Menu
in

10 cose da considerare quando si acquista un’assicurazione sanitaria globale

Dieci cose da considerare quando si acquista un’assicurazione sanitaria globale

L’acquisto di un’assicurazione sanitaria globale è una decisione importante e la scelta della copertura giusta, e la compagnia di assicurazioni è sia impegnativa che scoraggiante per la maggior parte degli espatriati. Ci sono molte condizioni assicurative con cui potresti non avere familiarità e, naturalmente, le scritte in piccolo. L’assistenza sanitaria globale è molto diversa dalle politiche interne. Alcuni espatriati provengono da paesi con assistenza sanitaria universale, oppure erano soggetti ai piani dei genitori o del datore di lavoro, quindi potrebbero non aver acquistato un’assicurazione sanitaria individuale prima. Ecco perché abbiamo messo insieme un elenco di dieci cose da considerare quando si acquista una copertura assicurativa sanitaria globale:

1. È necessaria una copertura portatile?

La maggior parte degli espatriati si sposterà da un paese all’altro, quindi il tuo piano sanitario globale deve consentirti di spostarti da una regione o stato a un altro. Tieni presente che devi avvisare l’assicuratore del trasloco poiché il paese di residenza influisce sulle tariffe di rinnovo.

2. L’assicuratore dispone di un’ampia rete medica?

Gli espatriati devono scegliere un fornitore di assicurazione sanitaria globale con una vasta rete medica, quindi non devi pagare di tasca tua quando hai bisogno di un reclamo. La comodità e la velocità di mostrare la tua tessera a un ospedale sono inestimabili. Tieni presente che dovrai controllare tramite il sito web dell’assicuratore per trovare un fornitore che si trova nella loro rete. Se al di fuori della rete è possibile chiamare la compagnia di assicurazione e richiedere una lettera di garanzia di pagamento (GOP). Quindi, chiedi loro di inviare via fax o e-mail il documento all’ospedale O pagare di tasca propria

3. Il provider dispone di una linea di supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7?

Il tuo piano sanitario globale è inutile se non hai un fornitore che possa fornirlo per te. Una linea di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 è un must per qualsiasi piano sanitario completo. Dovresti anche essere in grado di accedere al loro portale clienti online per accedere alle informazioni sulla politica e inviare reclami.

4. Lavori con un esperto di assicurazioni per espatriati?

Comprendere e discutere le tue esigenze sanitarie globali con un broker di assicurazione sanitaria globale esperto è fondamentale per decidere quale piano e opzioni scegliere. Il tuo broker o agente locale non avrà alcuna comprensione o contatti, quindi ha senso lavorare con una società specializzata come Expat Financial, una divisione di TFG Global Insurance Solutions Ltd. Lavoriamo con tutti i grandi e noti fornitori e le tariffe, la copertura e il servizio diretto dell’assicuratore sono gli stessi a prescindere. Non addebitiamo una commissione in quanto l’assicuratore ci compensa e hai un avvocato indipendente sul tuo sito. Scopri di più sui vantaggi QUI .

5. Qual è la reputazione dell’assicuratore globale?

Ha anche senso chiedere al proprio broker assicurativo per espatriati la reputazione e le capacità della compagnia di assicurazione sanitaria globale. Sono bravi a pagare i sinistri e trattare con i clienti? Saranno in giro quando ne avrai bisogno?

6. Hai bisogno di copertura per la vita?

Alcuni piani ti copriranno solo fino all’età di 65 o 75 anni, quindi se hai intenzione di vivere all’estero per tutta la vita o stai andando in pensione all’estero, devi ottenere un piano sanitario globale che possa coprirti a vita finché rimani un espatriato. Entrambi i progetti Cigna e Allianz sono ottimi per questo scopo.

7. Richiedete solo la copertura ospedaliera?

Alcuni espatriati con cui parliamo vogliono specificamente una copertura ospedaliera che copra i reclami sostenuti in un ospedale. Vogliono solo una copertura di emergenza, ma anche le richieste di risarcimento che richiedono una degenza ospedaliera. Gli espatriati spesso desiderano risparmiare denaro autoassicurando i sinistri ambulatoriali, soprattutto nei paesi in cui tali costi sono minimi. Ti consigliamo di ottenere un’opzione di evacuazione medica, specialmente nei paesi in via di sviluppo. Alcune persone acquistano un’assicurazione sanitaria di viaggio se mantengono la loro assistenza sanitaria a casa e vanno all’estero solo per un breve periodo.

8. Hai bisogno della copertura USA?

Se sei un espatriato americano, quasi sicuramente vorrai essere in grado di ottenere cure mediche negli Stati Uniti . Inoltre, se risiedi in un paese vicino agli Stati Uniti e mancano i servizi sanitari locali, ha senso considerare di includere l’opzione di copertura USA. Un espatriato che vive negli Stati Uniti sarà tenuto a includere la copertura USA per ovvi motivi. Includere la copertura per gli Stati Uniti aumenterà i premi .

9. Quanto aumenteranno i premi?

Il costo dell’assicurazione aumenta con l’età, quindi consideralo quando acquisti un’assicurazione sanitaria globale. Inoltre, il tasso di inflazione per l’assistenza sanitaria universale spesso si aggira intorno all’8% all’anno. Questa percentuale dipende dall’assicuratore e dal pool di clienti.

10. Le mie condizioni mediche preesistenti saranno coperte?

Molti espatriati avranno una condizione medica o cronica preesistente. Devi dichiararli quando fai domanda per il tuo piano sanitario globale. La mancata divulgazione può comportare l’annullamento del reclamo e della polizza. I piani sanitari individuali per espatriati sono sottoscritti individualmente e se hai una condizione medica preesistente , l’assicuratore rifiuterà di coprirti a titolo definitivo, escluderà la condizione o chiederà un carico di premio. A volte puoi richiedere la rimozione della valutazione o dell’esclusione dopo alcuni anni, a seconda della situazione. Un broker come la nostra azienda può aiutare in questo.

Un’ultima parola sull’acquisto di piani di assicurazione sanitaria internazionale

L’assicurazione sanitaria globale è fondamentale se ti trasferirai all’estero, quindi assicurati di acquistare un’assistenza sanitaria completa quando vivi all’estero. La maggior parte degli espatriati avrà molte domande. Possiamo fornire la nostra consulenza e supporto unbias, quindi contattaci per saperne di più.
Exit mobile version