Mentre i mercati sono volatili al momento, questi titoli potrebbero performare bene nel 2022.
I mercati azionari sono in ripresa dopo una correzione nella prima settimana di gennaio. Tuttavia, le azioni rimangono volatili a causa del previsto aumento dei tassi di interesse negli Stati Uniti. Anche in questo ambiente; ci sono titoli che sembrano destinati a sovraperformare il mercato a causa di una confluenza di fondamentali interni e fattori macro positivi. Di seguito sono riportati 10 dei migliori titoli da acquistare nel 2022 che possono sovraperformare il mercato.
Le 10 migliori azioni da acquistare nel 2022:
Ogni anno, Trading Education seleziona i primi 10 titoli da acquistare. Ecco uno sguardo alle migliori azioni da acquistare per il 2022 e come ogni scelta si è comportata di recente.
Le migliori azioni da acquistare nel 2022:
1. Microsoft (MSFT)
Microsoft (MSFT) ha avuto un anno stellare nel 2021 e, alla fine dell’anno, è aumentato del 46%.
La forte performance di Microsoft nel 2021 è stata guidata da diversi fattori, tra cui la crescente adozione del lavoro da casa. Ciò ha innescato la crescita della maggior parte dei suoi strumenti di digital workplace durante tutto l’anno.
Microsoft ha preso atto di questi sviluppi nel suo rapporto per gli investitori del 2021. La società ha osservato che per supportare meglio manager e dipendenti, aveva sviluppato una nuova guida chiamata “Guida alla flessibilità dell’ambiente di lavoro ibrido”. Questo documento fornisce informazioni su come le persone possono lavorare da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, pur rimanendo in contatto con i membri del proprio team. Microsoft ha inoltre osservato che si è impegnata a creare strumenti che consentano agli utenti di scegliere il proprio stile a seconda di ciò che funziona meglio.
Le prestazioni di Microsoft nel 2021 sono state trainate anche dalla crescita dei suoi servizi di infrastruttura cloud, in particolare della sua piattaforma Azure. A partire da agosto 2021, Azure di Microsoft ha rappresentato il 48% del mercato cloud, e la sua quota di mercato è in crescita.
Il 2022 potrebbe essere un anno altrettanto buono anche per Microsoft. Oltre a mantenere la crescita delle sue attività tradizionalmente forti, Microsoft sta anche entrando nel mercato Metaverse in rapida crescita.
Nel novembre 2021, pochi giorni dopo che Facebook è stato rinominato Meta, Microsoft ha annunciato che stava entrando nel Metaverse attraverso il suo piattaforma del mondo virtuale chiamata Mesh Considerando che il Metaverse è destinato a ridefinire interi settori, incluso il futuro del lavoro, questo potrebbe essere un grosso problema per Microsoft. Gli analisti prevedono che il Metaverse potrebbe essere un mercato da 8 trilioni di dollari entro il 2030.
Quando si combina il Metaverse e il dominio di Microsoft in altri aspetti della tecnologia, non è difficile capire perché è uno dei 10 migliori titoli da acquistare nel 2022. Il potenziale è piuttosto alto.
2. International Business Machines Corporation (IBM)
International Business Machines Corporation (IBM) non ha avuto uno dei suoi anni migliori nel 2021. IBM ha guadagnato poco più del 9%, il che significa che ha sottoperformato indici chiave come l’S & P 500.
Detto questo, ci sono stati molti miglioramenti positivi intorno a IBM per tutto il 2021. Ad esempio, nel 2021, IBM ha visto un significativo aumento dei suoi flussi di cassa liberi. Il flusso di cassa libero di IBM è aumentato di 300 milioni di dollari nel 2021 a $ 11,1 miliardi, guidato in gran parte da un aumento della liquidità dalle sue diverse operazioni.
IBM ha anche fatto passi avanti verso una maggiore concentrazione sulle sue attività principali, il che è un vantaggio in termini di crescita del valore a lungo termine. Uno dei passi che ha fatto in questa direzione è stato lo spin-off di Kyndryl. IBM è stata finalmente in grado di spin off Kyndryl nel novembre 2021, e lo stock ha spuntato più in alto in quel momento. Ciò è dovuto all’ottimismo degli investitori sulla capacità di IBM di concentrarsi ora sulle attività principali che guidano il valore.
A parte questo, c’è molto da aspettarsi che rende IBM un titolo top da acquistare nel 2022. Uno di questi è che IBM ora intende concentrarsi maggiormente sulle sue attività principali. Nel suo rapporto sugli investitori pubblicato nell’ottobre 2021, IBM ha annunciato che prevede di evolvere il proprio portafoglio puntando su software e consulenza. Questi due settori rappresenteranno poco meno della metà delle entrate totali, pur offrendo una forte crescita. IBM sta anche esaminando il forte tasso di crescita di Red Hat che funge da parte integrante di questa strategia di cambiamento.
IBM beneficerà inoltre immensamente dei suoi investimenti nei servizi cloud. Mentre ibm cloud rappresenta un piccolo segmento del mercato cloud totale, l’azienda genera ancora un buon ritorno dai servizi cloud. Con il mercato del cloud che dovrebbe crescere a un tasso di crescita annuo composto del 19,1% fino al 2027, ci sono tutte le ragioni per essere rialzisti su IBM e altri fornitori di servizi cloud.
3. Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSM)
Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSM) ha avuto un anno relativamente debole nel 2021. Ha iniziato l’anno in un selloff, quindi è stato scambiato in un intervallo per la maggior parte dell’anno. Mentre ha iniziato a guadagnare slancio verso l’alto verso la fine dell’anno, non è stato sufficiente a negare completamente il calo del valore che aveva registrato nel corso dell’anno.
Tuttavia, le cose sembrano piuttosto ottimistiche per TSM nel 2022. I ricavi sono stati in un percorso di crescita fino al 2021, ma hanno stabilito un record nel quarto trimestre del 2021. Taiwan Semiconductor Manufacturing ha riportato un aumento superiore al 21% dei ricavi del Q4 2021 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le vendite di TSM sono attribuite al miglioramento della domanda globale per i loro chip. Le strozzature dell’offerta dovute alla pandemia sono servite ulteriormente a spingere i prezzi al rialzo nel 2021.
Guardando al futuro, ci sono buone ragioni per credere che TSM sia un buon titolo da acquistare nel 2022. Questo perché i prezzi dei chip sono destinati a salire solo nel 2022. Secondo il World Semiconductor Trade Statistics, le vendite di chip dovrebbero aumentare dell’8,8% nel 2022 e ha raggiunto un totale di $ 601 miliardi. Si tratta di un aumento del 25% rispetto alle vendite totali di chip per il 2021.
Oltre alla crescente domanda, anche i prezzi dei chip sono destinati a salire. Taiwan Semiconductor Manufacturing, il più grande produttore di chip a livello globale, ha annunciato che sarà prezzi in escursione nel 2022. Questa è una risposta all’aumento dei costi che stanno erodendo i suoi ricavi.
Considerando che TSM gode già di un premio nei prezzi dei suoi prodotti, un aumento dei tassi significa ricavi ancora più elevati. Per questo motivo, TSM potrebbe guadagnare in modo significativo nel 2022, rendendolo uno dei 10 migliori titoli da acquistare nel 2022.
4. Intel (INTC)
Intel (INTC), come la maggior parte dei titoli di chip, ha avuto un anno debole nel 2021. Intel ha ampiamente sottoperformato i principali indici come l’S & P 500 per chiudere l’anno di un insignificante 3,70%.
È interessante notare che le metriche principali di Intel rimangono forti anche se il titolo ha sottoperformato. Ad esempio, la carenza di chip ha mantenuto i prezzi elevati e ciò si è riflesso nei ricavi di Intel nel 2021. Ad esempio, nel Q3 del 2021, Intel ha annunciato crescita dei ricavi del 5% rispetto al 2020.
Oltre all’aumento dei prezzi dei chip, l’azienda ha attribuito questa crescita all’innovazione e a migliori relazioni con i clienti. All’epoca, il CEO, Peter Gelsinger, ha dichiarato che l’attenzione di Intel all’esecuzione ha aiutato l’azienda a fornire nuovi processi a semiconduttore e progressi architetturali che li aiuteranno a mantenere il loro vantaggio di mercato rispetto a concorrenti come TSMC e Samsung. Ha anche attribuito la sua crescita a forte ripresa nella parte Enterprise di DCG e IOTG.
In futuro, questi vantaggi potrebbero riflettersi in Intel valore delle azioni fino al 2022. È probabile che i suoi principali vantaggi sul mercato si riflettano nel prezzo delle azioni Intel nel 2022 e oltre.
Anche il prezzo delle azioni Intel nel 2022 probabilmente beneficerà di un cambiamento nella leadership a livello C all’inizio del 2022. Le azioni Intel sono salite dopo che la società ha annunciato attraverso un comunicato stampa di aver nominato Zinsner come nuovo direttore finanziario. Zinsner sarà responsabile di tutti gli aspetti delle finanze aziendali, tra cui contabilità e reporting. Zinsner è stato un successo nella sua precedente posizione in Micron, il che è un vantaggio per Intel.
Anche i prezzi dei chip sono in aumento, un fattore che avrà un impatto positivo su Intel e su tutte le società di chip. Con questi fattori in gioco e le azioni di chip che iniziano l’anno con una nota positiva, Intel si distingue facilmente tra i primi 10 titoli da acquistare nel 2022.
5. Qualys (QLYS)
Nonostante la crescente domanda di servizi di sicurezza informatica, Qualys (QLYS) ha ampiamente sottoperformato il mercato più ampio. Alla fine del 2021, era aumentato solo del 5%.
Tuttavia, i fondamentali di QLYS sono stati piuttosto forti per tutto il 2021. Ad esempio, durante la comunicazione dei risultati del Q3, la società ha registrato una forte crescita nei suoi segmenti di core business.
Qualys ha osservato che a causa della crescita del cloud computing, ricavi aumentati a 70 milioni di dollari, con un aumento del 40% rispetto al Q3 del 2020. Qualys ha anche osservato che la sua soluzione di rilevamento e risposta alla gestione delle vulnerabilità (VMDR) è stata adottata dal 32% dei clienti a livello globale.
Andando avanti nel 2022, c’è molto da amare per quanto riguarda le azioni QLYS. Uno dei motivi per cui QLYS è un titolo degno di essere acquistato nel 2022 è che il mercato della sicurezza informatica è un mercato in forte crescita. Si prevede che l’industria della sicurezza informatica crescerà a un tasso annuo composto del 13,4% nei prossimi 10 anni e potrebbe raggiungere i 346 miliardi di dollari entro il 2027, secondo uno studio pubblicato nel 2020. Qualys, essendo uno dei più grandi attori del mercato, potrebbe beneficiare immensamente della crescita complessiva del mercato, rendendolo un titolo top da acquistare nel 2022.
Oltre alla più ampia crescita del settore, Qualys è un’azienda piuttosto innovativa. Nel novembre 2021, Qualys ha annunciato che il suo Il servizio Cloud View ha aggiunto un ulteriore livello di sicurezza durante la codifica. L’obiettivo è aiutare a rilevare e gestire i rischi per la sicurezza prima che venga distribuito un pezzo di codice.
Qualys ha inventato questa innovazione a seguito di un (ISC)2 Report sulla sicurezza del cloud, che ha osservato che le configurazioni errate sono un problema enorme per i cloud pubblici. Possono essere rilevati solo dopo la distribuzione, lasciando le aziende più vulnerabili agli attacchi.
Con tali soluzioni ai problemi in evoluzione, Qualys potrebbe registrare una crescita dei clienti nel 2022, un fattore che potrebbe giocare nel suo prezzo delle azioni per tutto il 2022.
Non sorprende che gli analisti abbiano una prospettiva positiva per Qualys. Per esempio Stima di consenso di Zack per Qualys è aumentato a $ 3,41, o un aumento del 5,6% rispetto alla sua stima precedente.
Il rapporto di Zack rileva che Qualys ha visto un aumento della domanda per le sue soluzioni di sicurezza. Ciò è attribuito alle organizzazioni che accelerano le principali trasformazioni digitali e cercano una protezione basata sul cloud contro gli attacchi informatici. Rafforza ulteriormente il potenziale di Qualys come titolo top da acquistare nel 2022.
6. JP Morgan (JPM)
JP Morgan (JPM) ha avuto un anno stellare nel 2021 e ha chiuso l’anno in rialzo del 19,33%.
La performance azionaria di JP Morgan nel 2021 è stata un riflesso della forte crescita dei ricavi che ha registrato nel 2021. Ad esempio, nel Q3 del 2021, JP Morgan l’utile netto è cresciuto di 2,2 miliardi di dollari per raggiungere gli 11,7 miliardi di dollari. Anche i ricavi sono aumentati, riflettendo la crescente adozione dei servizi bancari di JP Morgan. In particolare, i ricavi netti della banca sono aumentati dell’8% a 6,2 miliardi di dollari nel terzo trimestre, con una crescita derivante dai depositi e dagli investimenti dei clienti.
Nel 2022, c’è un’alta probabilità che JP Morgan mantenga la sua forte performance azionaria. Un fattore chiave che rende JP Morgan un titolo top da acquistare nel 2022 è il imminente rialzo dei tassi di interesse. Nei suoi ultimi verbali, la Federal Reserve ha indicato che i tassi di interesse potrebbero salire molto presto.
Mentre questo ha smorzato l’umore per la maggior parte delle azioni, i titoli bancari sembrano piuttosto buoni. Questo perché le banche stanno registrando maggiori ricavi in un contesto di tassi di interesse elevati. Per JP Morgan, una delle più grandi banche degli Stati Uniti, questo è un vantaggio e lo rende un titolo top da acquistare nel 2022 se si desidera un mix di stabilità e crescita.
Oltre a un contesto macroeconomico favorevole, JP Morgan sta cercando di espandere i suoi servizi in Asia, con particolare attenzione al mercato del private banking in rapida crescita.
Quest’anno, JPMorgan Chase & Co prevede di aumentare il personale del settore bancario privato asiatico di 100 persone. Una sezione di quelli da assumere si concentrerà sulla Cina. Ciò è informato dal fatto che gli ultra-ricchi cinesi che hanno bisogno di servizi di private banking stanno aumentando di numero, nonostante gli ostacoli normativi che sono emersi di recente in Cina.
Con un tale potenziale di crescita e un macro-contesto favorevole, non sorprende che gli analisti ritengano che JP Morgan sia un acquisto.
Se continua sulla sua traiettoria attuale, allora JP Morgan potrebbe facilmente sovraperformare la maggior parte delle azioni quest’anno. Mentre i mercati possono andare in entrambe le direzioni, le probabilità sono a suo favore come un titolo top da acquistare e detenere nel 2022.
7. Bank of America (BAC
Bank of America (BAC) ha avuto un buon anno nel 2021. Ha chiuso l’anno in rialzo del 45%, molto più alto della maggior parte degli indici azionari.
La forte performance di BAC nel 2021 è stata trainata da solidi risultati ogni trimestre, nel corso dell’anno. BAC ha avuto un forte Q1 2021, e i depositi sono aumentati del 25% per raggiungere $ 924 miliardi. Questo è stato anche il trimestre in cui gli investimenti dei consumatori sono aumentati del 53% per raggiungere un massimo di $ 324 miliardi.
Risultati forti simili sono stati riportati nel Q2 quando i depositi sono aumentati del 21% raggiungendo un massimo di $ 979 miliardi. Nello stesso trimestre, gli investimenti dei consumatori sono aumentati del 40% a un massimo di $ 346 miliardi. BAC ha continuato a registrare utili ancora più elevati con ogni trimestre successivo fino alla fine dell’anno. Lo stesso si è riflesso nel prezzo delle azioni per tutto l’anno.
Guardando al 2022, c’è tutto da amare su Bank of America. Dal macro-ambiente ai suoi fondamentali interni, ci sono buone probabilità che BAC possa salire nel 2022.
Per cominciare, Bank of America è un pagatore di dividendi, il che è un vantaggio per gli investitori che cercano un mix di crescita e stabilità. La banca ha già dichiarato dividendi privilegiati per il 1° trimestre del 2022. Con i mercati azionari altamente volatili al momento, azioni che pagano dividendi come BAC è probabile che continui ad attirare investitori per tutto l’anno.
Bank of America è anche destinata ad aumentare i premi dei dipendenti, il che è un vantaggio in termini di motivazione e produttività. Secondo un rapporto di Bloomberg, Bank of America Corp., la seconda banca più grande del Nord America con un patrimonio totale di oltre 600 miliardi di dollari, è aumentare i bonus per i dipendenti. La società prevede di aumentare questo importo di oltre il 40% per i banchieri d’investimento. Questo è un grosso problema considerando che l’investment banking è uno dei suoi principali driver di entrate.
Quando si combinano questi fattori interni con il fatto che i tassi di interesse sono destinati a salire quest’anno, non è difficile capire perché Bank of America è uno dei migliori titoli da acquistare nel 2022. Le probabilità che sovraperformi il mercato sono piuttosto alte.
8. Goldman Sachs (GS)
Con i tassi di interesse destinati a salire quest’anno, Goldman Sachs (GS) non può mancare tra i primi 10 titoli da acquistare nel 2022.
Goldman Sachs ha avuto un anno stellare nel 2021 e ha chiuso l’anno in rialzo del 31%. Questo è molto più alto della maggior parte delle azioni e degli indici azionari.
La forte performance di Goldman Sachs nel 2021 ha avuto molto a che fare con i suoi fondamentali. Ciò si riflette abbastanza bene nei suoi dati finanziari. Ad esempio, nel terzo trimestre del 2021, Goldman Sachs ha registrato un ROE del 22,5%. Durante l’annuncio dei risultati, il CEO, David M. Solomon, ha dichiarato che il Q3 è stato un momento cruciale per Goldman Sachs. Questo perché sono annunciate due acquisizioni strategiche che svolgerà un ruolo fondamentale nel guidare la crescita verso il futuro.
Goldman Sachs, come la maggior parte delle banche, ha iniziato il 2022 in verde e le prospettive sembrano piuttosto buone. Per cominciare, sta investendo in aziende in rapida crescita che potrebbero avere un impatto positivo sulla sua crescita. Per esempio Goldman Sachs è uno dei sostenitori di Project44, un’azienda da 2,4 miliardi di dollari che si concentra sul rendere le catene di approvvigionamento più efficienti.
Con tutti questi fattori in gioco, è probabile che il titolo Goldman Sachs possa performare bene nel 2022.
9. Amazon (AMZN)
Dopo i forti guadagni nel 2020, Amazon ha rallentato nel 2021. Entro la fine del 2021, Amazon (AMZN) era aumentato di circa il 3%.
Tuttavia, ciò non significa che i fondamentali di Amazon si siano indeboliti un po ‘. Amazon rimane il leader di mercato nel settore cloud ed è uno dei rivenditori online più riconosciuti a livello globale.
Con la vendita al dettaglio online su una traiettoria di crescita, Amazon continuerà a registrare una forte crescita dei ricavi per tutto il 2022. Lo stesso si può dire della sua business dei servizi cloud, che si concentra su uno degli aspetti della tecnologia in più rapida crescita.
Uno dei fattori chiave che rendono Amazon un titolo in crescita da acquistare nel 2022 è un potenziale spinoff di Amazon Web Services. Amazon Web Services è un punto di svolta. Non è più solo Amazon; è diventata una parte essenziale di ciò che fanno e di quanti soldi guadagna l’azienda. Gli analisti ritengono che AWS da solo valga fino a $ 1 trilione. Lo spin off potrebbe sbloccare valore per l’intero gruppo Amazon in un modo senza precedenti.
Si parla anche di un Divisione azionaria Amazon, un fattore che potrebbe rendere Amazon più conveniente per gli investitori regolari. Questo potrebbe vedere il valore del razzo azionario fino al 2022.
Con cose così grandi potenzialmente in arrivo, Amazon potrebbe essere un grande vincitore di azioni da acquistare e detenere nel 2022.
10. Tesla (TSLA)
Tesla (TSLA) ha avuto un buon anno nel 2021 e ha chiuso l’anno in rialzo del 25%. La forte performance di Tesla nel 2021 ha avuto molto a che fare con la crescente domanda e la sua capacità di consegnare gli ordini.
2021 a parte, Tesla ha così tanto in arrivo che si distingue facilmente tra i migliori titoli da acquistare nel 2022.
Ad esempio, a Tesla è stato concesso il permesso di produrre più auto di prova nella sua fabbrica tedesca incompiuta, in attesa dell’approvazione definitiva. Questo è un grosso problema e dà a Tesla un vantaggio verso la crescita delle sue capacità produttive.
Tesla ha anche stipulato un accordo con Talon Metals Corp. Attraverso questo accordo, Tesla si è assicurata un flusso ininterrotto di metalli e altre parti necessarie per soddisfare la sua crescente domanda di batterie per auto elettriche.
Anche gli analisti sono piuttosto rialzisti, con Goldman Sachs alza il suo obiettivo di prezzo per Tesla. Goldman Sachs ritiene che con la produzione di Model Y destinata a salire e l’apertura di nuove fabbriche in Germania e Austin, in Texas, i ricavi di Tesla potrebbero aumentare nel 2022.
Con Elon Musk al timone e tutti questi sviluppi in arrivo, Tesla è facilmente un titolo top da acquistare nel 2022. Tesla è un titolo che potrebbe facilmente salire di oltre il 50% entro la fine dell’anno.