Giovani imprenditori di successo
Mentre i membri della Generazione X fanno fatica a salire la scala aziendale perché i Baby Boomer non si ritirano come previsto, quelli che rientrano nella Generazione Y hanno guadagnato il proprio reddito in modi innovativi. Per molti di loro questo significa imprenditorialità . Questo elenco presenta alcuni degli imprenditori più giovani d’America e speriamo che ti ispiri e ti aiuti a capire che non è mai troppo tardi o troppo presto per perseguire i tuoi sogni di essere un imprenditore.
Hart Main
Hart Main è un ragazzo di 14 anni che ha avuto l’idea di candele profumate virili quando stava prendendo in giro sua sorella per quelle profumate che stava vendendo per una raccolta fondi scolastica. Anche se lei non si aspettava che lui stesso perseguisse completamente l’idea delle candele profumate virili, lo fece, e l’idea si è trasformata in un successo nazionale. Main ha fatto un investimento iniziale di $ 100, i suoi genitori hanno messo $ 200 e hanno lavorato tutti insieme per sviluppare le candele come gruppo. I profumi disponibili includono: Campfire, Bacon, Sawdust, Fresh Cut Grass, Grandpa’s Pipe e altro. Oggi, le candele ManCans sono presenti in oltre 60 negozi in tutto il paese e hanno venduto circa 9.000 unità. Main continuerà a vendere l’inventario di ManCans fino a quando non dovrà spostare la sua attenzione sulla scuola in autunno.
Charlotte Fortin
Charlotte è una giovane diplomata al liceo che ha seguito le orme di imprenditrice sia del padre che del nonno quando ha deciso di aprire un’attività tutta sua chiamata Wound Up. Ispirato da alcune piccole e stravaganti boutique in California, Wound Up è stato aperto per essere un negozio di abbigliamento femminile rivolto a donne di età compresa tra i 18 ei 40 anni. La merce del negozio comprende camicette, pantaloncini, gonne e vestiti. Fortin dice che è cresciuta rapidamente ed è diventata molto più responsabile e consapevole a causa dell’esperienza. Inoltre, nonostante lavori in media nove ore al giorno, è ancora in grado di tenersi in contatto con i suoi amici più stretti.
Caine Monroy
Caine Monroy ha solo nove anni ed è già un imprenditore. È un proprietario di una sala giochi per essere esatti. Dopo aver costruito una sala giochi di cartone improvvisata e averla allestita nel negozio di ricambi per auto di suo padre a LA, i suoi affari sono diventati i discorsi della città con troupe televisive e bambini entusiasti che passavano ogni giorno. Probabilmente perché Caine vende biglietti da $ 1 e $ 2 che consentono rispettivamente quattro e 500 riproduzioni. Caine vende anche magliette da 15 dollari con la scritta “Caine’s Arcade”. Anche se non è chiaro quanti soldi abbia guadagnato finora la sua attività di sala giochi, nelle sole donazioni ha già raccolto oltre $ 212.000. Il suo successo è presumibilmente in gran parte dovuto a un video di 11 minuti con il giovane imprenditore che è diventato virale su Vimeo e YouTube.
Jack Kim
Jack Kim è un adolescente di Seattle che ha fondato Benelab, un motore di ricerca che genera donazioni. Kim aveva realizzato alcuni motori di ricerca in passato e ha imparato rapidamente la potenza di un motore di ricerca nel generare entrate con poco traffico. Dice che la missione del motore di ricerca è “rendere la filantropia facile e più accessibile”. Dopo aver stabilito la regola “no adulti”, Kim ha iniziato a reclutare compagni di classe per far parte del suo team di “organizzazione non profit con un’atmosfera da startup”. Kim non è sicuro di cosa accadrà a Benelab quando si diplomerà, ma il suo obiettivo è portare l’azienda a $ 100.000 prima della fine del liceo.
Willow Tufano
Willow Tufano è una ragazza di 14 anni della Florida la cui mamma lavora nel settore immobiliare. La Florida è stata duramente colpita dalla recessione e le case che una volta erano vendute per $ 100.000 ora venivano vendute alle aste per $ 12.000. Tufano aveva già guadagnato un po ‘di soldi sgombrando case e vendendo i beni su Craigslist. Quindi, quando ha presentato l’idea di acquistare una casa per sé, sua madre era a bordo e le ha dato il supporto di cui aveva bisogno. Hanno comprato una casa e in meno di un anno l’hanno affittata per $ 700 al mese. Hanno già recuperato il loro investimento iniziale. Tufano ha in programma di acquistare sua madre completamente fuori nei prossimi anni. Con il mercato immobiliare potenzialmente in ripresa, potrebbe vedere uno straordinario apprezzamento.
Garrett Gee
Garrett Gee ha trasformato un’ipotesi fortunata in un’opportunità di business quando l’iPad 2 stava per uscire. Questo studente universitario ha intuito che una volta uscito l’iPad 2, presto ci sarebbe stato un post sul blog da qualche parte con l’elenco delle 10 migliori app per il dispositivo. Dopo aver riconosciuto che dovrebbero esserci software e app di codici QR più facili da usare e meno goffi, ha deciso di essere il primo a offrire un prodotto del genere adatto per l’iPad 2. Ha rapidamente messo l’iPad 2 nelle mani del suo iOS sviluppatore, e dopo due notti insonni, aveva raggiunto il suo obiettivo. Anche la sua ipotesi sul post del blog era corretta. Grazie al suo duro lavoro, è entrato in quella lista. Ha reclutato due compagni di classe e hanno lanciato Scan nel febbraio 2011. Il team ha raccolto $ 1,5 milioni da venture capitalist, incluso Google Ventures, e nel primo anno Scan ha ottenuto 10 milioni di download. Il numero di download è cresciuto rapidamente, raggiungendo i 21 milioni entro ottobre 2011. Si dice che la prossima mossa di Gee sarà lo sviluppo di un piano di monetizzazione.
Cameron Johnson
Cameron Johnson ha iniziato la sua carriera all’età di nove anni, invitando alla festa dei suoi genitori. Due anni dopo, Johnson aveva guadagnato migliaia di dollari vendendo carte attraverso la sua compagnia che chiamava Cheers and Tears. All’età di 12 anni, ha pagato $ 100 per i 30 Beanie Babies di sua sorella e li ha venduti su eBay per 10 volte quello che ha pagato. Ha quindi acquistato le bambole direttamente dal produttore e ha realizzato un profitto di $ 50.000 in meno di un anno. Ha usato quei soldi per avviare un’attività in Internet che ha portato $ 3.000 al mese in entrate pubblicitarie. All’età di 15 anni, aveva formato altre attività con ricavi totali da $ 300.000 a $ 400.000 al mese.
Catherine Cook
La quindicenne Catherine Cook e suo fratello stavano guardando un annuario e hanno pensato che sarebbe stata una buona idea costruire un sito web di social media basato su una versione online dell’annuario di una persona. MyYearbook.com è stato lanciato e successivamente unito a un sito supportato da pubblicità che consente agli utenti di pubblicare e completare quiz online. Nel 2006, il sito aveva raccolto 4,1 milioni di dollari in finanziamenti in capitale di rischio e aveva tre milioni di membri in tutto il mondo. Il sito ha attirato grandi inserzionisti come Disney e ABC. Cooks riporta un fatturato annuo di “sette cifre”.
Ashley Qualls
Otto dollari hanno iniziato il viaggio di Qualls che l’ha portata a $ 70.000 al mese di entrate. Quando MySpace era popolare, le persone si complimentavano con Qualls per il design delle sue pagine MySpace. Ha pubblicato i progetti online affinché le persone li acquistassero e questo l’ha spinta a guadagnare $ 70.000 al mese con sette milioni di visitatori mensili. Ha fatto così tanti soldi che ha abbandonato la scuola per dedicare il suo tempo ai suoi affari. Le sono stati offerti $ 1,5 milioni per la sua attività, ma ha rifiutato.
Fraser Doherty
All’età di 14 anni, Doherty ha iniziato a fare marmellate dalle ricette di sua nonna. Man mano che si sparse la voce, iniziò a ricevere più ordini di quanti ne avesse il tempo per evadere. Ha abbandonato la scuola e ha affittato una fabbrica di 200 persone per pochi giorni al mese. Nel 2007, un supermercato di fascia alta del Regno Unito si è rivolto a Doherty per la vendita delle sue marmellate, portando i suoi prodotti a guadagnare spazio sugli scaffali in 184 negozi. Nel 2007, la sua azienda aveva fatturato 750.000 dollari. Da allora, la sua azienda ha continuato a crescere in tutta Europa.
La linea di fondo
Niente dovrebbe essere usato come scusa per non perseguire i tuoi sogni di essere un imprenditore. Da questi giovani imprenditori stimolanti, possiamo vedere che non importa quanti anni o quanto sei giovane, né quanto grande o piccola sia la tua idea. L’imprenditorialità può essere raggiunta da molti dati demografici diversi. Tutto quello che dobbiamo fare per far sbocciare le nostre idee imprenditoriali è trovare un supporto e metterci il lavoro. Speriamo che questa presentazione ti abbia ispirato a continuare a credere in te stesso e nella tua idea imprenditoriale.