Menu
in

10 migliori mercati NFT

I token non fungibili sono di gran moda in questo momento. Ma dove sono gli investitori che acquistano questi asset? Con la crescente popolarità degli NFT, sono sorti numerosi mercati online, che vendono di tutto, dagli oggetti da collezione virtuali all’arte digitale ad ogni fascia di prezzo disponibile.

I 10 migliori mercati NFT

Ecco alcune delle principali piattaforme che puoi utilizzare per partecipare all’attuale mania NFT e oltre.

1. Open Sea

Questo è forse il più popolare – e, di gran lunga, il più grande – mercato NFT al giorno d’oggi. È l’alternativa peer-to-peer originale per acquistare e vendere token non fungibili online e ha recentemente superato un volume di scambi di $ 10 miliardi. Open Sea supporta più blockchain e offre una vasta gamma di opzioni NFT, tra cui:

  • Oggetti di gioco
  • Collezionismo
  • Modello
  • Musica
  • GIF

Questa piattaforma è perfetta per coloro che cercano un’alternativa supportata da leader del settore come Coinbase, Trust Wallet, Blockstack, Pascal Capital e Dapper. Inoltre, non solo ti consente di acquistare numerosi NFT, ma ti consente anche di caricare il tuo.

2. CryptoPunks/Larva Labs

CryptoPunks è uno dei primi esempi di NFT sulla blockchain di Ethereum. Consiste in una serie di caratteri artistici da 10.000 pixel con attributi unici. Originariamente i collezionabili CryptoPunk erano gratuiti, tuttavia, l’unico modo per mettere le mani su uno di essi al giorno d’oggi è acquistarli. Tieni presente che acquistarne uno costa molto. Il CryptoPunk più conveniente è 67.5 ETH, che equivale a circa $ 209,758.95.

Larva Labs è il creatore originale di questo set di oggetti da collezione ed è attualmente uno dei mercati di trading con il volume più alto a circa $ 2,02 miliardi. Questo marketplace NFT ti consente di fare offerte sui tuoi oggetti preferiti una volta che sono in vendita. Puoi acquistare i tuoi CryptoPunks qui invece di utilizzare terze parti.

3. Rarible

Questo mercato di proprietà della comunità è uno dei più grandi mercati NFT su Ethereum. Mostra una vasta gamma di arte digitale e oggetti da collezione e attualmente ha un volume di scambi di $ 291,14 milioni.

Rarible ti consente di acquistare e vendere tutti i tipi di media e i venditori possono creare più di un NFT per un singolo pezzo e venderlo numerose volte. Per accedere a questo marketplace, puoi utilizzare vari portafogli crittografici come:

  • Coinbase
  • MyEtherWallet
  • MetaMaschera

4. Super rare

Questo marketplace si marchia come una versione di fascia alta di Rarible. Ha un’interfase più sofisticata, con un’estetica più pulita e minimalista, ed è più pesantemente curata.

Opere super rare con artisti da vicino e richiede loro di presentare il loro lavoro per l’approvazione prima di poter elencare i loro pezzi. Questa piattaforma sceglie la qualità rispetto alla quantità. Se vuoi un’esperienza di acquisto di opere d’arte NFT di prim’ordine, Super Rare è la strada da percorrere.

5. Known Origin

Questo mercato è un’alternativa molto più piccola ad altri in questo elenco. È simile a Super Rare in quanto mira a fornire agli acquirenti un’esperienza più curata. Inoltre, offre agli utenti file IPFS, che offrono una protezione aggiuntiva alle loro risorse rare.

Known Origin ha una forte attenzione all’arte digitale, il che significa che non offre alcuni dei pezzi NFT più folli che i mercati meno snob hanno all’interno delle loro inserzioni. Questa piattaforma ha un’interfaccia user-friendly che ti consente di connettere facilmente il tuo portafoglio per iniziare a fare offerte in pochissimo tempo.

6. Makers Place

Questo è un altro mercato NFT boutique con un approccio di alto livello. Fornisce ai clienti oggetti da collezione in anteprima di belle arti digitali e creazioni uniche. Makers Place è attualmente solo su invito – sì, è così che sono esclusivi. Alcuni dei nomi famosi che si sono iscritti alla piattaforma sono Shakira, T-Pain e Tom Morello.

7. Solanart

Questa opzione è un mercato rivale di Ethereum e sta guadagnando enorme popolarità in questi giorni. Offre una selezione abbastanza limitata di NFT, che includono collezioni come Aurory e SolPunks. Solanart richiede di scaricare uno dei loro portafogli approvati per potersi registrare. Una volta soddisfatto questo requisito, puoi facilmente iniziare a fare offerte e acquistare le tue opere d’arte NFT preferite.

8. Nifty Gateway

Questo mercato è alimentato da Gemini, che è una popolare piattaforma di scambio crittografico. Dalla sua creazione durante la prima ondata di negozi online NFT, Nifty Gateway ha fatto notizia con le sue transazioni multimilionarie.

Se stai cercando una selezione molto curata di NFT, Nifty Gateway potrebbe essere il tuo mercato preferito. Offre drop trisettimanali e ha ospitato artisti rinomati come Eminem, Grimes e il weekend. Tuttavia, a differenza di altri mercati più esigenti, Nifty Gateway offre anche uno spazio per i creatori non verificati che cercano di mettere la loro arte là fuori.

9. Theta Drop

Questo mercato NFT è progettato per decentralizzare la distribuzione di video e TV online. È una piattaforma relativamente nuova che è emersa insieme agli oggetti da collezione digitali del World Poker Tour nel 2021. Theta Drop utilizza la propria tecnologia blockchain e richiede agli utenti di acquistare TFuel, il proprio token, per partecipare alle sue offerte.

10. Foundation

Foundation è un altro mercato lanciato di recente, che si posiziona come un modo semplice per fare offerte sull’arte digitale. Questa piattaforma utilizza Ethereum per tutte le sue transazioni e funziona solo su invito per i creatori.

Exit mobile version