in

10 miti su criptovaluta e blockchain

A volte può essere difficile separare i fatti dalla finzione. Cos’è un mito e qual è la verità? Questo vale molto per il mondo della criptovaluta e della blockchain. Quindi, se sei confuso sull’attrazione e il fascino del bitcoin e della criptovaluta, allora possiamo aiutarti. Tutti hanno sentito parlare di bitcoin e blockchain, ma qual è la realtà dell’uso e del trading con loro? Bene, di seguito esploriamo dieci miti che dovresti conoscere su criptovaluta e blockchain in modo da ottenere un’immagine chiara e onesta.

1. Nessun valore monetario reale

Un mito incredibilmente popolare che sembra costantemente circolare è quello della blockchain e delle criptovalute che non hanno alcun valore monetario reale nel nostro mondo moderno. Solo uno sguardo agli attuali tassi di criptovaluta ti dirà che questo non è affatto vero. Quindi, quando consideriamo il valore della blockchain, beh, c’è così tanto che dimostra che valgono qualcosa. Le blockchain hanno un ruolo da svolgere nel migliorare la logistica della tenuta dei registri e anche con l’emergere di una rete energetica avanzata. In effetti, sia la blockchain che la criptovaluta hanno un valore reale. Guarda anche: Tutto quello che dovresti sapere prima di investire in criptovaluta

2. La criptovaluta non è rintracciabile

Questo è un mito antico come il tempo e completamente infondato. È anche uno dei miti più distruttivi e getta una luce negativa sulle transazioni di criptovaluta e blockchain. Questo mito probabilmente è iniziato e poi si è diffuso quando il bitcoin è stato utilizzato per la prima volta come valuta utilizzata dal mondo criminale. Ma hanno anche usato la valuta tradizionale. A quel tempo, il bitcoin era a favore perché non poteva essere monitorato dall’FBI. Tuttavia, il bitcoin e la criptovaluta, in generale, sono tracciabili. Anche le blockchain sono completamente tracciabili.

3. Le transazioni verranno modificate per sempre tramite blockchain

Questa è davvero una mezza verità. In primo luogo, diamo un’occhiata alla verità. La criptovaluta offre un processo di transazione sicuro e protetto. Anche il modo in cui paghiamo cambierà, a seconda del tipo di criptovaluta che utilizziamo. Chissà, in futuro la criptovaluta potrebbe essere la principale fonte di pagamento per beni e servizi. Solo il tempo lo dirà. Il mito all’interno di questa affermazione è che le blockchain cambieranno tutto quando si tratta di questioni finanziarie. Bene, pagheremo comunque tramite carta di credito o di debito, ma la criptovaluta verrà utilizzata (si spera) insieme a loro.

4. L’investimento in Blockchain è solo per maghi finanziari

Questa affermazione è così sbagliata su così tanti livelli. Potrebbe esserci stata del vero in questa affermazione in passato, ma non è vero ora. Molte persone ora entrano nel mondo delle blockchain e delle criptovalute senza una laurea in matematica o informatica. Oggi, chiunque abbia sete di conoscenza per criptovaluta e blockchain può imparare tutto ciò che deve sapere tramite corsi online specializzati ed e-learning, come quelli offerti da Trading Education. Ti insegneranno le basi e ti metteranno sul percorso di carriera che hai scelto.

5. Bitcoin e criptovaluta non sono scelte di investimento sicure

Una volta si pensava che il mondo del bitcoin e della criptovaluta fosse troppo volatile e non visto come scelte di investimento sicure. Non è più così. Qualsiasi investimento può essere considerato volatile, poiché questa è la natura dell’investimento, con il valore che cambia costantemente, quindi è sbagliato individuare la criptovaluta. Ciò che è importante ricordare è che le puntate volatili spesso comportano enormi ricompense. Pensa a tutti quei milionari di bitcoin là fuori. Le persone leggono anche: Impara a generare reddito in pensione

6. Solo i criminali usano criptovalute e blockchain

Questo è un mito che una volta era vero, ma è quello che oggi mina l’integrità e l’uso della criptovaluta. Il sito web di Silk Road, che poteva essere trovato sul Dark Web, è stato pagato tramite criminali usando il bitcoin, ma è stato rapidamente chiuso. Credere che il bitcoin sia utilizzato solo dalla malavita criminale è completamente dannoso. La persona comune per strada può felicemente e legalmente utilizzare il bitcoin. In effetti, la maggior parte delle principali banche e persino Microsoft ora accettano la criptovaluta.

7. Se investi in bitcoin, non devi pagare le tasse

Woah, abbiamo davvero bisogno di fare un grande passo avanti da questo, perché devi pagare le tasse. Se realizzi un guadagno netto investendo nel bitcoin, devi pagare le tasse. Scegliere di non informare l’IRS potrebbe significare una multa enorme o la possibilità di una pena detentiva. Quindi, non correre questo rischio. Ricorda solo che i profitti delle criptovalute sono tassabili. Quindi, vale la pena fare ricerche su quelle leggi fiscali. Da non perdere: Perché la tecnologia Blockchain è un grosso problema?

8. Le criptovalute vengono spesso chiuse

Molte persone credono ancora che le criptovalute possano essere facilmente chiuse dal governo. Ma questo non è vero. Non abbiamo idea di come sia iniziato questo mito, ma è difficile da scrollarsi di dosso. La verità è che, poiché non c’è centralizzazione, le criptovalute non possono essere chiuse. In realtà, è la moneta decentralizzata che è molto più forte di quelle organizzazioni gestite dal governo, e forse questo spaventa molte persone.

9. La criptovaluta è completamente diversa dal denaro “reale”

Forse questo era vero cento anni fa, ma oggi il valore del denaro reale e fisso è praticamente arbitrario quanto la valuta digitale. In effetti, la valuta digitale è reale tanto quanto il denaro “reale”, poiché ora il bitcoin può essere utilizzato come una moneta reale poiché viene fornito con un codice digitale. Questo lo rende tanto fisico quanto la nostra valuta normale.

10. Non saranno mai accettati in negozio

Questo è un enorme mito e semplicemente non vero. Molti negozi ora accettano il bitcoin, inclusi Shopify, Expedia ed Etsy. Questo elenco continua a crescere ogni giorno. Bitcoin ora è un affare caldo e se vuoi pagare con esso, è probabile che tu possa farlo. Guarda questo spazio. Qui a Trading Education, aiutiamo persone di ogni estrazione sociale a orientarsi nel mondo delle criptovalute. Forniamo a tutti i nostri clienti strumenti di formazione online e consigli sul trading nei mercati finanziari delle criptovalute. Per saperne di più sui nostri servizi, contattaci oggi stesso. Prossimo: La ‘Bibbia’ commerciale che cambierà il modo in cui vedi il mercato Se ti è piaciuto leggere questo articolo di Trading Education, ti preghiamo di dargli un like e condividerlo con chiunque altro pensi possa interessarti.
criptovalute 35

Facebook e Libra: tutto ciò che devi sapere

criptovalute 44

Perché la tecnologia Blockchain è un grosso problema?