È noto che circa il 50% delle nuove attività chiuderà entro i primi cinque anni. Tuttavia, c’è speranza. Un recente studio di due economisti di Stanford e dell’Università del Michigan ha scoperto che gli imprenditori falliti hanno molte più probabilità di avere successo la seconda volta. In breve, gli aspiranti imprenditori possono imparare una o due cose dalle loro controparti già di successo.
Abbiamo rintracciato imprenditori di successo e abbiamo chiesto loro il consiglio numero uno per garantire il successo.
Avere l’atteggiamento di un servitore
Vladimir Gendelman, il fondatore di Company Folders , ha colpito nel segno con questo suggerimento: “Per avere successo negli affari, devi avere un atteggiamento da servitore. La maggior parte degli imprenditori pensa: “Finalmente sono il capo di me stesso!” Apprezzano l’idea di essere al comando. Ma questa idea è falsa. In un lavoro normale, hai un capo, ma come imprenditore, tutti sono il tuo capo: clienti, venditori, persino i tuoi dipendenti. Quando hai l’atteggiamento di un servitore, riconosci che è tuo compito rendere felici quei tre gruppi ”, dice.
Attenersi al piano aziendale
Molti nuovi imprenditori sottovalutano il potere di un business plan. Nicholas Kensington, agente immobiliare di Scottsdale , afferma: “Penso che così spesso molti di noi pensano di non aver bisogno di un piano aziendale o che potrebbe essere una perdita di tempo. Non è. Scrivere il piano aziendale e assicurarsi di eliminare qualsiasi cosa vaga è stato di grande aiuto. Approfondire questo concetto per essere il più specifico possibile con quello che avrei fatto dopo mi ha aiutato molto “. (Leggi anche
Come scrivere un business plan .)Volume 75% 1:37
Imprenditore
Fornisci valore agli altri
Essere appassionati della tua attività è importante se vuoi farcela a lungo termine. Oltre alla passione, devi anche “identificare qualcosa che offra valore agli altri”, secondo il fondatore e CEO di Hush Hush Little Baby Newborn Care , Haleigh Almquist.
Sii migliore della tua concorrenza
Almquist afferma che un altro suggerimento per il successo è superare la concorrenza: “Rispondere ai clienti più velocemente, lavorare più ore e ottenere margini di profitto inferiori”. Per lavorare a lungo termine, è necessario fare dei sacrifici in anticipo.
Assumi qualcuno per svolgere i compiti facili
Adoriamo il suggerimento di Allen Walton di Spy Guy Security : “Assumi qualcuno per svolgere le attività da $ 10 l’ora in modo da poter svolgere le attività da $ 100 l’ora. Non posso sottolinearlo abbastanza e sono totalmente colpevole di averlo fatto. Cerco di “risparmiare denaro” svolgendo le piccole attività che praticamente qualsiasi persona inesperta può fare, come andare all’ufficio postale o imballare gli ordini, ma dovrei fare le cose che raddoppiano i ricavi della mia attività e aumentano la redditività “, afferma Walton.
Rete come un matto
Quasi ogni singolo imprenditore con cui abbiamo parlato ha menzionato il valore del networking . Non puoi avere un’attività senza clienti, quindi esci e incontra quante più persone possibile. Il dottor Jeanett Tapia di Intouch Chiropractic è andato porta a porta per incontrare persone del quartiere prima di aprire. “Quando abbiamo aperto le nostre porte, avevamo 25 nuovi appuntamenti con i pazienti a causa di quelle lunghe ore trascorse a conoscere i nostri vicini e altri imprenditori. Ha dato i suoi frutti! ” esclama.
Sii generoso con i tuoi dipendenti
I tuoi dipendenti sono il volto della tua attività. Trattali in modo equo e la tua azienda ne raccoglierà i frutti. Curtis Boyd, il fondatore di Future Solutions Media , afferma: “È importante mantenere un’immagine di autorità e generosità. Vuoi essere il capo che premia i dipendenti per il buon lavoro duro. Le persone lavoreranno di più per te e la tua attività avrà più successo “.
Crea un conto fiscale dal primo giorno
Non lasciare che le tasse siano ciò che affonda la tua attività. Rebecca West, interior designer e autrice del prossimo libro
Happy Starts at Home , condivide il suo consiglio. “Dal primo giorno, crea un conto fiscale (è semplice, basta aprire due conti correnti presso la tua banca) e metti almeno il 10% di ogni singolo assegno che ricevi in quel conto. Una delle grandi cose che fanno affondare una nuova attività è non avere i soldi per coprire quelle tasse alla fine dell’anno “, dice.
Prenditi cura della tua salute fisica
Sorprendentemente, molti imprenditori hanno menzionato come per avere successo nel mondo professionale, devi prenderti cura della tua salute fisica. Fai esercizio ogni giorno, medita e mangia cibi sani. Tasha Mayberry di Best in Baby Biz condivide alcuni suggerimenti per una vita sana: Bevi due bicchieri pieni d’acqua al mattino e mangia sempre una colazione sana e pulita. “Facendo queste cose, sono concentrato sul laser tutto il giorno”, condivide.
Metti alla prova la tua idea prima di lanciarla
Potresti pensare di avere una grande idea, ma le altre persone? Molti degli imprenditori con cui abbiamo parlato hanno detto che dovresti sempre testare la tua idea o prodotto prima di andare “all in”. Assicurati di avere qualche secondo parere sulla tua attività e di persone interessate a ciò che stai facendo. Ad esempio, Travis Bennett, amministratore delegato di Studio Digita , lavorava come freelance e ha sviluppato un flusso costante di clienti prima di avviare la sua agenzia. Più riesci a testare la tua attività, maggiori sono le possibilità di successo.
La linea di fondo
Per garantire il successo come imprenditore , impara il più possibile da altri imprenditori di successo, prova il tuo prodotto o la tua idea prima di lanciarlo e non mollare mai. La passione unita al duro lavoro e alla determinazione porteranno a un’attività di successo.