Ci sono molti ICO. Il fenomeno, iniziato tre anni fa, è diventato molto accessibile grazie ai token ERC-20 basati su Ethereum. Dopo aver appreso come identificare un buon ICO, nell’elenco seguente troverai 10 semafori rossi per cattivi investimenti ICO.
Nome
Hardcap
Kava
$ 5,5 / 8,5 milioni (65%)
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Troy
Hardcap $ 4,0 M
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1 – Il team è inesperto nel campo della crittografia: nessun noto consulente crittografico, nessun famoso venture capitalist che investe. Guardare le interviste con i membri chiave del team può aiutarti a rispondere se ti fidi o meno.
NON è così che dovrebbe apparire un team ICO
2 – “Questa è un’azienda esistente, con 3 anni di esperienza e 20 dipendenti”: L’azienda è qui solo per soldi? Se il perno non è necessario, allora sì. Se l’azienda è già redditizia nel loro campo, perché è necessaria l’ICO, oltre ai “soldi facili?”
3 – Bonus per tutti: più fondi vengono raccolti con un bonus, più è probabile che il prezzo venga scambiato vicino a quel livello di sconto. Il caso più grave è quando non vi è alcuna maturazione per gli investitori pre-vendita.
Bonus del 50% per tutti!
4 – L’hard cap è enorme: a parte pochissimi casi, un limite illimitato o un limite molto alto significa che è necessaria un’enorme domanda per creare un mercato secondario (o scambi). Nessuno aspetterà per acquistare i gettoni sugli scambi.
5 – Nessun reale bisogno del token: l’intero ecosistema è costruito attorno al token del progetto. Se puoi sostituire il token con Ethereum o Bitcoin e funziona ancora, non c’è un reale bisogno di un token, quindi non c’è bisogno di un ICO.
6 – Marketing aggressivo: quando vedi troppi banner e annunci di remarketing di Facebook e Google, soprattutto quando promettono buoni profitti. È una luce rossa.
Marketing aggressivo
7 – Le discussioni della community sono di bassa qualità: unisciti a Telegram, fai domande, guarda come rispondono gli sviluppatori a queste domande. Lo stesso si può dire del thread di annuncio BitcoinTalk dell’ICO. Una comunità forte crea discussioni di alto valore.
8 – La vendita al pubblico dura troppo a lungo: o il cap è troppo alto, o la domanda è troppo bassa, o entrambe le cose. È meglio per il progetto aumentare il 100% di 20 milioni rispetto al 50% di 40 milioni.
9 – Nessun segno di uno scambio importante che cerca di elencare i token dell’ICO: non sarà detto chiaramente perché il team legale non lascia che i team ICO parlino degli scambi, ma questa è una parte importante del gioco. Nel 2016 Poloniex è stato lo scambio più caldo, il 2017 è stato l’anno di Bittrex. Binance è l’exchange del 2018? Potrebbe essere. Quello che sappiamo è che ogni nuova moneta aggiunta lì va a vantaggio dei suoi investitori ICO iniziali.
10 – La capitalizzazione di mercato è già enorme: supponendo che la società stia vendendo solo il 10% dei token circolanti per 100 milioni di dollari, la capitalizzazione di mercato iniziale dei token parte da 1 miliardo, senza che 3x o 5x esploderà il valore di capitalizzazione di mercato prima anche il commercio è iniziato. Questo dipende dalla fornitura circolante. Diffidare di quanto segue: se non esiste un numero finito di gettoni, una piccola percentuale viene distribuita al pubblico, nessun blocco sui gettoni riservato alla squadra.
Come trovi buoni ICO su cui investire? Visita la nostra sezione Elenco ICO .