Menu
in

10 titoli ESG da acquistare per un futuro più luminoso

Nota dell’editore: questa colonna fa parte della Guida definitiva agli investimenti ESG di  InvestorPlace.com .

Abbiamo tutti un ruolo da svolgere nel salvare il nostro pianeta e, come investitori, questo ruolo è semplicissimo: abbracciare gli investimenti ESG.

Cosa diavolo significa?

ESG è sinonimo di governance ambientale, sociale e aziendale e le azioni ESG rappresentano in generale investimenti in società che stanno facendo del bene grazie a questi tre fattori.

Queste aziende stanno promuovendo l’adozione di energia pulita per ridurre la nostra impronta di carbonio. Ci stanno guidando in avanti su un percorso verso l’onnipresente adozione di veicoli elettrici. Ci stanno portando in una nuova era di alimenti a base vegetale in cui non sottoponiamo gli animali a dure condizioni di vita.

Tutto sommato, queste sono le aziende che ci stanno aiutando a creare un futuro più luminoso per noi stessi, i nostri figli e i loro figli.

Sono buone compagnie.

E sono anche ottime opportunità di investimento. Gli investimenti ESG supereranno in modo enorme nel prossimo decennio per due grandi motivi:

  1. Crescente interesse degli investitori . La percentuale di investitori istituzionali e al dettaglio che hanno preso in considerazione gli impatti ESG nelle loro decisioni di investimento è passata dal 48% nel 2017 al 75% nel 2019, mentre i fondi ESG hanno registrato afflussi record nel 2019. Più investitori acquistano azioni ESG, più alte andranno quelle azioni.
  2. Cambiamento della domanda dei consumatori . I consumatori Millennial e Gen Z aumenteranno sostanzialmente il loro potere d’acquisto negli anni 2020 e questi consumatori stanno allineando le loro decisioni di acquisto con prodotti e servizi socialmente e ambientalmente positivi. Più i giovani consumatori acquistano prodotti e servizi ESG positivi, maggiori saranno i profitti delle società ESG.

A tal fine, ESG investire è sia la cosa socialmente responsabile e la cosa vantaggioso per fare oggi.

Con questo in mente, ecco un elenco dei miei 10 titoli ESG preferiti da acquistare per un futuro migliore:

  • Tesla (NASDAQ: TSLA )
  • Oltre la carne (NASDAQ: BYND )
  • Nio  (NYSE: NIO )
  • NextEra Energy (NYSE: NEE )
  • Cavallo da lavoro (NASDAQ: WKHS )
  • First Solar (NASDAQ: FSLR )
  • Else Nutrition (OTCMKTS: BABYF )
  • Forum Merger II Corporation (NASDAQ: FMCI )
  • Gores Metropoulos (NASDAQ: GMHI )
  • Amazon (NASDAQ: AMZN )

Scelte per gli investimenti ESG: Tesla (TSLA)

Il primo stock di questo elenco è anche il più noto.

Spesso considerato il “poster boy” per il megatrend degli investimenti ESG, Tesla sta aprendo la strada a un mondo molto più sostenibile costruito sul retro dei veicoli elettrici e dell’energia solare.

La domanda sia di auto elettriche che di pannelli solari aumenterà vertiginosamente nel prossimo decennio. Entro il 2030, la maggior parte delle autovetture su strada sarà elettrica e la maggior parte delle case nei paesi sviluppati sarà alimentata da energia solare.

Tesla ha l’opportunità convincente di appoggiarsi ai suoi vantaggi in termini di tecnologia, branding, first mover, distribuzione e produzione per emergere come leader sia nei veicoli elettrici che nell’energia solare. Se la società lo fa, il cielo è davvero il limite per quanto in alto può andare il titolo TSLA.

Oltre la carne (BYND)

Il secondo titolo in questa lista è il secondo più noto.

Proprio come Tesla sta aprendo la strada a un mondo di auto senza gas, Beyond Meat sta aprendo la strada a un futuro di carne senza animali.

Nel corso degli anni, i consumatori di tutto il mondo hanno sviluppato un’enorme domanda di carne. Questo aumento della domanda ha provocato un aumento dell’offerta di carne, che ha portato a un rapido aumento del numero di vacche nel mondo.

Sembra tutto a posto finché non ti rendi conto che la tua mucca media rilascia tra 70 e 120 chilogrammi di metano all’anno. Ci sono oltre 1,5 miliardi di mucche e tori nel mondo. Aggiungete il tutto e l’aumento innaturale della fornitura di carne di origine animale contribuisce enormemente al riscaldamento globale.

Per non parlare del fatto che la manutenzione di questo terreno agricolo è responsabile di 2,8 miliardi di tonnellate metriche di emissioni di anidride carbonica (CO2) ogni anno.

La soluzione? Beyond Meat, carne di origine vegetale, che ha un sapore altrettanto buono della carne di origine animale e non richiede mucche. Solo piante e un fantastico processo scientifico.

La domanda di questi prodotti a base di carne di origine vegetale è in forte aumento oggi e continuerà a crescere nei prossimi anni poiché i consumatori ecocompatibili continuano a optare per carne di origine vegetale rispettosa dell’ambiente rispetto a carne di origine animale.

Mentre ciò accadrà, Beyond Meat modificherà radicalmente il panorama globale della carne da 1,4 trilioni di dollari. Nel processo, si trasformerà in un’azienda estremamente preziosa. Questo, ovviamente, significa che le azioni BYND aumenteranno.

Scelte per gli investimenti ESG: Nio (NIO)

Spesso considerata la Tesla cinese, Nio è un altro modo per entrare negli investimenti ESG.

Nio sta facendo in Cina oggi esattamente quello che Tesla stava facendo negli Stati Uniti qualche anno fa.

Crea alcuni veicoli elettrici premium con prestazioni superiori e una forte domanda. Coltiva una brand equity eccezionalmente forte e la fedeltà dei clienti attorno al nome Nio. Vendi quelle macchine come un matto ai ricchi.

Poiché il mercato dei beni premium in Cina è molto forte, Nio ha un’opportunità convincente di trasformarsi in un attore dominante nel fiorente mercato dei veicoli elettrici premium in Cina nei prossimi anni.

Mentre la società lo fa, i ricavi, i profitti e il prezzo delle azioni NIO aumenteranno.

NextEra Energy (NEE)

NextEra Energy, azienda leader nel settore delle energie rinnovabili e dell’accumulo di batterie, è un altro titolo importante da acquistare per giocare il tema degli investimenti ESG degli anni 2020.

In poche parole, lo spazio delle energie rinnovabili è posizionato per un’enorme crescita nel prossimo decennio. La domanda di energia rinnovabile crescerà in modo esponenziale, perché: 1) i consumatori vorranno sempre più passare all’energia pulita man mano che diventeranno più consapevoli degli impatti ESG, 2) i governi di tutto il mondo aiuteranno a sostenere quella domanda crescente con sussidi, 3) i costi delle energie rinnovabili diminuirà con la scala e 4) l’efficienza delle rinnovabili aumenterà con i miglioramenti tecnologici.

Allo stesso tempo, l’offerta si adatterà allo spostamento della domanda e le aziende investiranno sempre più denaro in progetti di energia pulita.

Questa è un’ottima notizia per NextEra Energy, che è ampiamente considerata la principale azienda americana di energia pulita. Ha un’enorme impronta nell’energia solare ed eolica, nonché nello stoccaggio della batteria. Questa posizione di leadership in un mercato in crescita secolare è il motivo per cui il prezzo delle azioni di NextEraтАЩ è aumentato del 180% negli ultimi cinque anni.

Questo è anche il motivo per cui il titolo rimarrà caldo per il prossimo decennio. La domanda di energia rinnovabile crescerà in modo esponenziale negli anni ’20. Allo stesso modo, le società di energia rinnovabile come NextEra vedranno i loro ricavi, profitti e prezzi delle azioni salire molto.

Scelte per gli investimenti ESG: Workhorse (WKHS)

Secondo un rapporto del World Economic Forum, i camion per le consegne pompano circa 19 milioni di tonnellate di emissioni di CO2 ogni anno. Dato l’aumento della domanda di e-commerce e consegne, si prevede che tale numero aumenterà del 32% nel prossimo decennio.

Ma solo se non cambia nulla.

I camion delle consegne elettriche stanno cercando di riscrivere quel futuro. L’azienda che sta aprendo la strada a questo potenziale cambiamento per il risparmio del pianeta è Workhorse.

Workhorse ha sviluppato una serie di camion per le consegne elettrici leader di mercato che sono puliti al 100%, iper-efficienti, economici, potenti e multiuso. Questi camion hanno ottenuto un grosso affare con la United Parcel Service (NYSE: UPS ) e sembrano essere sul punto di segnare un altro grosso affare con il servizio postale degli Stati Uniti. Inoltre, questi camion hanno anche una tecnologia avanzata di consegna dei droni.

Tutto sommato, Workhorse è un gioco puro sull’interruzione dei veicoli elettrici nel mercato delle consegne dell’ultimo miglio. E come tale, il titolo WKHS è un’opportunità di investimento ESG con un interessante rialzo a lungo termine.

First Solar (FSLR)

Le stelle si sono finalmente allineate affinché il megatrend dell’energia solare prenda vita e nel prossimo decennio l’energia solare diventerà onnipresente a livello globale, alimentando tutto, dalla tua casa al tuo ufficio. Puoi ringraziare:

  • Supporto del governo . Quasi tutti i paesi del mondo hanno un obiettivo del 100% di energia pulita per il 2030, 2040 o 2050.
  • Costi in calo . I costi dell’energia solare sono diminuiti del 70% negli ultimi 10 anni per raggiungere quasi la parità di rete.
  • Migliorare la tecnologia . Quasi il 26% dei sistemi solari sarà abbinato alla capacità di accumulo di energia entro il 2025, contro solo il 4% nel 2019.
  • Crescente domanda dei consumatori . Circa il 46% dei proprietari di case statunitensi sta seriamente pensando di aggiungere pannelli solari alle proprie case, rispetto al 40% nel 2016.

Tutto ciò significa che alcune delle migliori opportunità di investimento ESG per il prossimo decennio sono le azioni del solare. In quell’industria solare, la prima scelta è probabilmente First Solar тАФ una delle più grandi e qualificate società di energia solare.

Nel prossimo decennio, con la crescita esponenziale delle installazioni di energia solare e la maggiore fonte di energia solare al mondo, i volumi, i ricavi e i profitti di First Solar aumenteranno. Naturalmente, questo porterà anche a un aumento del prezzo delle azioni dell’FSLR.

Scelte per gli investimenti ESG: Else Nutrition (BABYF)

Else Nutrition è uno dei titoli ESG più interessanti da acquistare per il prossimo decennio perché è un gioco esplosivo e micro-cap puro sull’adozione di alimenti di origine vegetale nel verticale dell’alimentazione infantile altamente specializzato.

La storia qui è piuttosto semplice.

Il mondo intero sta passando dai cibi di origine animale ai cibi di origine vegetale. La nutrizione infantile è rimasta indietro in questa transizione. Ma Else Nutrition ha finalmente portato sul mercato la prima formula di latte a base vegetale per i più piccoli, basata su un nuovo mix di mandorle, grano saraceno e tapioca.

Questa formula unica nel suo genere, che sarà accompagnata da una formula per il latte per neonati nei prossimi mesi, ha un’opportunità unica per sfruttare il vantaggio della prima mossa. Else Nutrition può sconvolgere il mercato dell’alimentazione infantile da 80 miliardi di dollari altamente specializzato e sempre necessario.

Se la direzione riuscisse a contrastare questa opportunità, questa piccola azienda alimentare potrebbe trasformarsi in un gigante multimiliardario.

Forum Merger II Corporation (FMCI)

Un altro titolo ESG a piccola capitalizzazione da acquistare per giocare al megatrend alimentare a base vegetale è Forum Merger II Corporation. Questo è solo uno SPAC impostato per acquisire Tattooed Chef .

Tattooed Chef è specializzato nella preparazione di cibi surgelati a base vegetale, privi di OGM, biologici e ricchi di proteine. I suoi prodotti più venduti includono ciotole di acai organiche, pizza al cavolfiore, mais di strada messicano, cavolfiore saltato in padella e spirali di zucchine.

Il portafoglio di prodotti dell’azienda è fondamentalmente il congelatore dei sogni del tuo tipico consumatore millenario attento alla salute, eco-sensibile, limitato dal tempo e della Gen Z, una persona che sta già mangiando cibi a base vegetale una volta al mese. Stanno aumentando l’assunzione di proteine ​​vegetali e si stanno rapidamente orientando verso cibi surgelati pre-preparati per risparmiare tempo.

In tal senso, l’adozione di questi prodotti è aumentata vertiginosamente negli ultimi anni. Nel 2019, le vendite dell’azienda sono aumentate del 77%. E continueranno a crescere nei prossimi anni poiché gli alimenti a base vegetale diventeranno sempre più onnipresenti.

Sullo sfondo di questa crescita imponente, il titolo FMCI continuerà a volare più in alto.

Scelte per gli investimenti ESG: Gores Metropoulos (GMHI)

Gli incidenti stradali sono un grosso problema.

Ogni giorno più di 90 persone muoiono in incidenti stradali e gran parte di questi incidenti sono dovuti alla guida distratta. Anche se non elimineremo mai tutti gli incidenti, possiamo ridurre in modo significativo il numero di incidenti di guida distratti consentendo una nuova era di auto avanzate e parzialmente autonome.

La chiave per sbloccare questa nuova era di auto semi-autonome è LiDAR тАФ o sensori laser avanzati che aiutano un’auto a riconoscere e rispondere dinamicamente agli oggetti che la circondano.

Luminar Technologies тАФ, che dovrebbe diventare pubblica tramite Gores Metropoulos тАФ, è la migliore azienda LiDAR al mondo, avendo costruito gli unici sensori LiDAR indipendenti a lungo raggio che dovrebbero iniziare ad apparire nelle auto Volvo (OTCMKTS: VLVLY ) nel 2022.

Quelle vetture Volvo rappresentano solo l’inizio di quella che sarà una rampa di crescita decennale per Luminar, in cui i principali sensori LiDAR dell’azienda saranno installati su milioni di veicoli ogni anno e aiuteranno a salvare dozzine di vite ogni giorno.

In questo senso, il titolo GMHI è un investimento vincente, sia in termini di denaro che di vite.

Amazon (AMZN)

Ultimo, ma certamente non meno importante, in questo elenco di azioni ESG da acquistare è Amazon.

L’enorme presenza intersettoriale di Amazon significa che l’azienda contribuisce enormemente alle emissioni di CO2. Pensa a tutte le consegne che Amazon deve compiere ogni giorno. O tutta l’energia che Amazon Web Services utilizza ogni giorno per alimentare oltre il 30% della capacità di cloud computing pubblico del mondo.

Fortunatamente, Amazon lo sa e si impegna a ridurre la sua impronta di CO2. Entro la fine del decennio, penso che sia molto probabile che tutti i camion per le consegne di Amazon siano elettrici e che tutti i server AWS siano alimentati da energia pulita.

Intraprendendo questa transizione dirompente, Amazon farà avanzare notevolmente il movimento ESG pur continuando a sostenere un’enorme crescita nelle sue attività principali.

E, per questo motivo, le azioni AMZN sono un investimento vincente sia dal punto di vista del guadagno che da quello del salvataggio del pianeta.

Alla data di pubblicazione, Luke Lango non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo. 

The New Daily 10X Stock Report: 98,7% Precisione тАУ Guadagna fino al 466,78%. La nuovissima e controversa newsletter di InvestorPlace® sta scuotendo il settore offrendo una raccomandazione sulle azioni rivoluzionaria ogni giorno di negoziazione consegnata direttamente nella tua casella di posta. 98,7% di precisione fino ad oggi тАУ guadagni fino al 466,78%. Ora per un periodo di tempo limitato puoi entrare per soli $ 19. Clicca qui per scoprire come .

Exit mobile version