Ci sono pietre miliari finanziarie che devono essere raggiunte tra i 20 ei 30 anni, al fine di raggiungere il successo finanziario.
Alcuni di questi accadranno solo nel normale corso della vita, ma altri potrebbero richiedere che tu sia più proattivo. Ciò è particolarmente vero se vuoi padroneggiare le pietre miliari piuttosto che limitarti a sostenerle.
Ecco 10 traguardi finanziari che dovresti raggiungere tra i 20 ei 30 anni.
Indice dei contenuti:
1. Ottenere la tua prima posizione di tipo professionale
20 anni fa questa pietra miliare probabilmente non sarebbe stata in questa lista. Ottenere la tua prima posizione lavorativa era qualcosa che ci si aspettava ragionevolmente poco dopo la laurea.
Oggi, tuttavia, sia l’economia che il mercato del lavoro sono molto meno affidabili di una volta. Il percorso verso la prima posizione di tipo professionale non è necessariamente una linea retta e non avviene più rapidamente per molte persone.
Potrebbe anche volerci una serie di lavori prima di ottenerne uno che offra ragionevoli opportunità di avanzamento futuro. A volte è una questione di trovare una posizione al di fuori della tua laurea. Qualunque sia la strada che prendi per quella prima posizione professionale, ottenerne una è davvero una pietra miliare e una che deve essere la tua priorità non appena finisci la scuola.
2. Apertura di un conto corrente
Spero che questo sia qualcosa che hai fatto durante i tuoi primi anni al college. Ma se non l’hai fatto, è una priorità assoluta. Per quanto semplice possa sembrare, aprire e imparare a gestire un conto corrente è Personal Finance 101. La tua capacità di farlo con successo è il trampolino di lancio praticamente per ogni altra area di successo finanziario.
Generalmente indica anche che stai oltrepassando il limite per diventare il principale responsabile dei tuoi obblighi finanziari. Questa è una pietra miliare!
3. Avvio e finanziamento regolare di un fondo di emergenza
Chiunque può aprire un conto bancario; tutto quello che devi fare è compilare alcuni documenti. Il prossimo traguardo viene raggiunto quando sei in grado di finanziarlo regolarmente, incorporandolo nel tipo di riserva di risparmio che ti aiuterà a resistere a interruzioni finanziarie a breve termine. Questo è anche comunemente noto come fondo di emergenza ed è un altro di quei conti finanziari fondamentali che tutti devono avere. Con i più recenti servizi di micro-risparmio puoi renderlo facile e anche indolore. Le ghiande, ad esempio, possono arrotondare ogni acquisto effettuato e investire la differenza.
Dal momento che non tutti – e non tutti ne vedono il merito – avere un fondo di emergenza e investirlo regolarmente è un altro grande risultato.
4. Avvio di un piano pensionistico
La corsa va al veloce. Questo è un detto che si applica ampiamente ai risparmi per la pensione. Prima inizi il tuo piano pensionistico, maggiore sarà il successo del piano. E fare semplicemente quel primo passo è una delle grandi pietre miliari finanziarie della vita.
I giovani spesso ritardano questo passaggio, sentendo di non avere un reddito sufficiente per dare un contributo sostanziale. Ma quando si tratta di investire, soprattutto a lungo termine investendo, per iniziare è più importante di come molto si inizia con. Questo perché puoi iniziare in piccolo e, una volta stabilita l’abitudine di contribuire con denaro, puoi espandere gradualmente i tuoi contributi nel corso degli anni. Inoltre, l’interesse composto fa un’enorme differenza nel totale finale.
5. Investire al di fuori di un piano pensionistico
C’è un altro detto: non mettere mai tutte le uova nello stesso paniere. E così è con gli investimenti. Per quanto importante sia un piano pensionistico, non dovrebbe mai essere il tuo unico veicolo di investimento. Ci saranno tutti i tipi di obiettivi di risparmio che dovrai raggiungere da ora fino al pensionamento, e avere soldi da investire in una sorta di programma di investimento intermedio ti aiuterà a essere pronto a raggiungere tali obiettivi.
Ciò può includere avere un conto di intermediazione, un fondo comune di investimento o un fondo negoziato in borsa (ETF). La diversificazione è fondamentale per il successo finanziario, quindi assicurati di distribuire tutti i rischi contribuendo regolarmente a ciascun account.
6. Acquistare la tua prima auto
Finora ci siamo concentrati su pietre miliari che implicano il guadagno di denaro. Ma il modo in cui spendi i soldi è un’altra metà fondamentale dell’equazione finanziaria nella tua vita. L’acquisto di un’auto è una parte importante di questo, perché generalmente è una spesa necessaria, e anche di grandi dimensioni. Ma ancora più significativo, è una spesa su cui hai un grado molto ampio di controllo.
Come ho detto, l’acquisto della tua prima auto è di per sé una pietra miliare. Il modo in cui gestisci il tuo primo acquisto di un’auto può dare il tono al modo in cui comprerai le auto per il resto della tua vita. Questa è una delle più grandi decisioni di spesa della vita.
Acquisterete solo auto per cui potete pagare in contanti per evitare debiti? Acquisterete con un grosso acconto e ripagherete il prestito il prima possibile? O farai quello che fanno molte persone e viaggerai sulla giostra delle auto nuove, comprando auto con prestiti quinquennali e sostituendole non appena il prestito sarà estinto?
Il modo in cui scegli di andare aiuterà a determinare se trascorrerai la tua vita come risparmiatore o debitore. E sì, questa è davvero una pietra miliare.
7. Acquistare la tua prima casa
Proprio come acquistare la tua prima auto, acquistare la tua prima casa ti aiuterà a determinare i tuoi modelli di spesa in futuro. Comprerai la casa più costosa che ti puoi permettere? O sceglierai di acquistare una casa che è ben al di sotto delle tue possibilità?
Il percorso che scegli avrà un effetto sostanziale sulla quantità di denaro che avrai per altri scopi, come il risparmio e gli investimenti.
Anche il tempismo è significativo. Dato che hai 20 o 30 anni, è il momento perfetto per comprare una casa. Avrai almeno 30 anni per estinguere il mutuo prima del tuo pensionamento, anche se non fai alcuno sforzo per estinguere il prestito in anticipo.
E a proposito di mutuo, sono pochi gli obblighi finanziari nella vita che si avvicinano per durata a un mutuo. Questo ha un modo di farti ripensare a molte cose sulla vita.
8. Pagamento del debito della carta di credito
C’è un detto nel settore del credito, Once a Visa, always a Visa . Questo è un ovvio riferimento alla natura apparentemente permanente del debito della carta di credito. Dopotutto, non lo chiamano debito rotativo per niente. Ma una volta che hai sperimentato il tuo primo episodio di ripagamento completo del debito della tua carta di credito, hai il potere di farlo di nuovo in futuro, se necessario.
Questo è importante perché molte persone passano la vita senza mai pagare le loro carte di credito. Un motivo importante è che il debito della carta di credito diventa uno stile di vita. Se riesci a uscire da questo schema pagando le tue carte di credito almeno una volta, avrai raggiunto un traguardo sorprendentemente in pochi.
9. Superare una crisi finanziaria
Una crisi finanziaria come pietra miliare? Assolutamente. Non c’è insegnante nella vita come le avversità. Imparerai cose sul denaro in una crisi finanziaria che non imparerai mai durante i periodi di prosperità. Come minimo, vivere una crisi finanziaria può fornire tutte le motivazioni di cui hai bisogno per evitare di entrarci mai più.
E oltre a ciò, superare le avversità è incredibilmente potente. Una volta superata la tua prima crisi finanziaria, potresti arrivare a capire che mentre il denaro è importante, non è e non può governare la tua vita. Questa è sicuramente una pietra miliare!
10. Pagare il debito del prestito studentesco
La crisi del debito dei prestiti studenteschi è di gran moda in questi giorni. Ed è per questo che diventare uno dei “sopravvissuti” – una delle persone che effettivamente superano i debiti dei prestiti studenteschi ripagandoli – è un vero traguardo. Ciò è particolarmente vero in un momento in cui il debito dei prestiti agli studenti sta salendo a livelli mai visti o previsti in passato.
Molte persone si rassegnano a vivere semplicemente con i debiti dei prestiti studenteschi, ribaltandoli continuamente come se fossero carte di credito. Ripagarli una volta per tutte è un vero traguardo, forse anche radicale.
È un lungo elenco di traguardi, ma hai quasi un paio di decenni, quindi avrai tutto il tempo per raggiungerli tutti. E poi sarai pronto per la prossima fase della tua vita.
Lettori: hai 20 o 30 anni? Quali sono alcuni traguardi finanziari che hai raggiunto?