in

15 Suggerimenti per il trading di Bitcoin e Crypto (aggiornato 2020)

Le regole di sicurezza sono scritte nel sangue.
Questa affermazione è familiare a ogni soldato che serve il suo paese. Anche se non stiamo parlando di un rischio per la vita umana, perdere i propri bitcoin costosi facendo errori di trading non è sicuramente divertente. Quindi, come si può evitare tali errori e rimanere nel verde? In primo luogo, è essenziale notare che il trading richiede la vostra attenzione e 100% messa a fuoco. In secondo luogo, il commercio non è per tutti. I seguenti suggerimenti sono facili da interiorizzare perché questi suggerimenti sono stati “scritti nel sangue” (il mio sangue). Tuttavia, è difficile applicarli in tempo reale. Dopo tutto, gli esseri umani non sono razionali.
  • Avere un motivo per ogni commercio
  • Cancella arresti, cancella obiettivi: avere un piano
  • FOMO: Essere consapevoli
  • Gestione del rischio – Non è solo per Crypto
  • Le criptovalute sono negoziate contro Bitcoin
  • Suggerimenti i must-have per il trading Altcoins
  • ICO, IEO e Token Sales
  • Inizia oggi, in questo momento

Nuovi consigli di trading per il 2019

  • Ignora notizie finanziarie e altri operatori
  • Avere un obiettivo finale a lungo termine
  • Identificare le truffe crypto in pochi secondi
  • Cosa devi sapere sul tuo portafoglio a lungo termine
  • Il profitto è temporaneo fino a quando non si incontra la Fiat
  • Crea un gruppo con i tuoi amici di trading
  • Ma aspetta, c’è di più

Avere un motivo per ogni commercio

Inserisci una posizione di trading solo quando sai perché stai entrando e hai in mente una strategia chiara.
Non tutti i commercianti sono redditizi dal momento che questo è un gioco a somma zero (per tutti coloro che ne benefit, qualcun altro perde dall’altra parte). Le grandi balene guidano il mercato dell’altcoin – sì, le stesse responsabili dell’inserimento di enormi blocchi di centinaia di Bitcoin sul portafoglio ordini. Le balene aspettano pazientemente piccoli pesci innocenti come noi finché non commettiamo errori di trading. Anche se aspiri a commerciare ogni giorno, a volte è meglio non fare nulla invece di saltare in acqua impetuosi ed esporsi a perdite sostanziali. Ci sono giorni in cui si mantengono solo i profitti da non trading a tutti.

Cancella arresti, cancella obiettivi: avere un piano

Per ogni posizione, dobbiamo impostare un livello obiettivo preciso a cui prendere profitto e, soprattutto, un livello di stop-loss per ridurre le perdite. Impostare una stop-loss comporta la selezione dell’importo massimo di perdite che possiamo permetterci prima che la posizione venga chiusa. Per scegliere correttamente un livello di stop loss, è necessario considerare diversi fattori. La maggior parte dei commercianti falliscono quando si innamorano della loro posizione o della moneta stessa. Si è verificato un problema sconosciuto. Stanno lasciando che il loro ego prenda il controllo di loro, e rispetto al tradizionale mercato azionario dove il 2-3% è considerato estrema volatilità, i mestieri cripto sono molto più rischiosi: non è insolito trovare un dumping di monete dall’80% solo in poche ore, e nessuno vuole essere quello che rimane in possesso.

FOMO: Essere consapevoli

Incontra FOMO, o Paura di perdere. Infatti, non è divertente vedere tali situazioni dall’esterno – quando una moneta specifica viene pompato come un matto con enormi guadagni a due cifre in pochi minuti. Quell’audace candela verde ti urla: “Tu sei l’unico che non mi tiene in braccio”. A questo punto si noterà persone zoppo inondando Reddit e Telegram gruppi di trading e trollbox degli scambi ‘per parlare della pompa in corso. pump_dumpA classic pump and dump. Source: Steemit Cosa facciamo allora? È molto semplice: continua ad andare avanti. È vero, è possibile che molte persone davanti a noi possano aver preso l’aumento e che il mercato potrebbe continuare in una direzione, ma nudo in mente che le balene (come accennato in precedenza) sono solo in attesa di piccoli acquirenti sulla strada fino a vendere loro le monete che hanno comprato per prezzi più bassi. Il prezzo è diventato alto, ed è chiaro che gli attuali fortunati titolari sono costituiti solo da quei pescioci. Inutile dire che il passo successivo è di solito la candela rossa brillante che vende attraverso l’intero libro degli ordini.

Gestione del rischio: non è solo per Crypto

I maiali ingrassano; maiali vengono macellati. Questa affermazione racconta la storia dei profitti dal nostro punto di vista. Per essere un trader redditizio, non si cerca mai il bordo del movimento. Si cercano i piccoli guadagni che si accumulano in uno grande. Gestisci i rischi in modo saggio in tutto il tuo portafoglio. Ad esempio, non dovresti mai investire più di una piccola percentuale del tuo portafoglio in un mercato non liquido (rischio molto elevato). A quelle posizioni assegniamo una maggiore tolleranza; i livelli di arresto e target saranno scelti lontano dal livello di acquisto.

Le criptovalute sono negoziate contro Bitcoin

L’attività sottostante crea condizioni di mercato volatili: la maggior parte degli altcoins sono per lo più scambiati contro Bitcoin, piuttosto che fiat. Bitcoin è un asset volatile rispetto a quasi qualsiasi valuta fiat, e questo fatto dovrebbe essere preso in considerazione, soprattutto quando il prezzo di Bitcoin si sta muovendo bruscamente. Negli anni passati, era comune per Bitcoin e altcoins mostrare una correlazione inversa, cioè, quando Bitcoin è salito, i prezzi altcoins sarebbero saliti contro Bitcoin, e viceversa. Tuttavia, dal 2018 la correlazione non è stata chiara. Indipendentemente da ciò, quando Bitcoin è volatile, le condizioni di trading sono una specie di nebbioso. Durante i periodi di nebbia, non possiamo vedere molto avanti, quindi è meglio avere obiettivi ravvicinati e stop-perdite fissati – o non commerciare affatto. Foggy MarketFoggy Market

Suggerimenti i must-have per il trading Altcoins

La maggior parte degli altcoins perde valore nel tempo. Essi possono sanguinare di valore lentamente o rapidamente, ma il fatto che l’elenco dei più grandi 20 altcoins per capitalizzazione di mercato è cambiato così tanto negli ultimi anni ci dice molto. Prendete in considerazione questo quando si tiene grandi quantità di altcoins per il medio e il lungo termine, e, naturalmente, sceglierli saggiamente. Se stai pensando di tenere altcoins a lungo termine o di costruire un portafoglio crittografico a lungo termine, tieni presente che i progetti o gli altcoin che hanno volumi di trading giornalieri più elevati e un significativo sostegno della comunità sono probabilmente qui per rimanere. Si dovrebbe seguire il grafico della moneta e identificare i periodi bassi e stabili. Tali periodi sono suscettibili di essere periodi di consolidamento o di accumulo da parte delle balene, e quando arriva il momento giusto, accompagnato da annunci di progetto positivi, la pompa inizierà, e le balene venderanno a scopo di lucro.

ICO, IEO e Token Sales

Una parola sulle ICO pubbliche (o IEOs, come sono ora conosciute nel 2019): Si tratta di vendite di token crittografici. Molti nuovi progetti scelgono di tenere una vendita di massa in cui offrono agli investitori una prima opportunità di acquistare una quota dei token del progetto a quello che è destinato ad essere un prezzo ragionevole. La motivazione per gli investitori è che il token otterrà quotato sul mercato secondario, cioè gli scambi cripto, e produrrà un bel profitto per i primi investitori. Negli ultimi anni, ci sono state molte vendite di token di successo: ROI di 10x non erano rari. Un esempio è stato l’ICO di Augur, che ha prodotto agli investitori un fenomenale ritorno sull’investimento 15x. Ok, ma qual è il problema? Non tutti questi progetti premiano i loro investitori. Molte vendite si sono rivelate truffe complete. Non solo non sono stati scambiati a tutti, ma alcuni progetti scomparvero con i soldi, per non essere più ascoltati. Quindi, come fai a sapere se dovresti investire in una determinata vendita di token? Recentemente abbiamo scritto su questo, e un fattore chiave è la quantità di denaro che il progetto mira a raccogliere. Un progetto che solleva troppo poco probabilmente non sarà in grado di sviluppare un prodotto funzionante, mentre un progetto che solleva una quantità enorme non avrà abbastanza investitori lasciati là fuori per acquistare i token sul mercato secondario. La cosa più importante è la gestione del rischio. Non mettere mai tutte le uova in un cesto e investire troppo del tuo portafoglio in un IEO o ICO. Sono considerati ad alto rischio.

Inizia oggi, in questo momento

Ecco alcuni suggerimenti pratici che puoi implementare subito:
  • Commissioni, commissioni, commissioni: Fare più operazioni significa pagare più tasse. E ‘sempre consigliabile ed economico per pubblicare un nuovo ordine al libro degli ordini come market maker, e non acquistare dal libro degli ordini (taker).
  • Nessuna pressione: Non iniziare a fare trading a meno che non si hanno le condizioni ottimali per prendere le decisioni giuste, e sempre sapere quando e come uscire dal commercio (avere un piano di trading). La pressione fa sempre male al tuo gioco di trading. Non correte mai! Attendere la prossima opportunità; ci arriverai.
  • Impostare gli obiettivi e piazzare ordini di vendita: imposta sempre i tuoi obiettivi effettuando ordini di vendita. Non sai quando una balena pompare la moneta per ripulire la fornitura sul libro degli ordini (e pagare una tassa ridotta sul lato “maker”, ricordate?).
augur_selloffAugur Sell-off. Down 75% in one second, then back up
  • Una strategia di successo comporta l’esecuzione di ordini di acquisto bassi. Il grafico di cui sopra è preso dalla borsa Poloniex nel dicembre 2016: un pazzo flash crash ha avuto luogo, e il prezzo di Augur è diminuito del 75%. Dopo un breve periodo di tempo, il mercato ha recuperato completamente. Chiunque avesse fissato ordini di acquisto bassi potrebbe facilmente raddoppiare o triplicare il suo investimento. L’esecuzione di ordini di acquisto bassi richiede particolare attenzione; non svegliarti quando sei lontano dal mercato per scoprire che il tuo ordine di acquisto è stato eseguito e ora il prezzo è ancora più basso.
  • Compra le voci, vendi la notizia. Quando i principali organi di stampa pubblicano notizie, di solito è il momento giusto per dire addio alla moneta coinvolta.
  • Hai fatto un commercio redditizio, ma come sempre, nel momento in cui hai venduto, la moneta corre di nuovo. Primo, incontra la legge di Murphy. In secondo luogo, leggere ciò che è stato scritto qui in precedenza e mai entrare in una posizione sotto pressione o inseguire il FOMO. Finché c’è profitto, stai bene. Vai al tuo prossimo commercio e non trovarti a perderlo.
  • Lascia da parte il tuo ego. L’obiettivo qui non è quello di essere giusto con i vostri mestieri, ma di guadagnare profitto. Non sprecare risorse (tempo e denaro) cercando di dimostrare che avresti dovuto entrare in questa o quella posizione. Ricordate, nessun commerciante a volte non perde. L’equazione è semplice – il numero di mestieri vincenti dovrebbe essere superiore alla perdita di mestieri.
  • I mercati degli orsi sono a volte i momenti migliori per fare profitti: se non ne hai sentito parlare, scopri come puoi breve Bitcoin e altre criptovalute.

Nuovi suggerimenti di trading Bitcoin & Altcoin per il 2019

Ignora notizie finanziarie e altri operatori

Non perdere tempo a leggere le notizie. La stragrande maggioranza delle analisi pubblicate e dei post di notizie che troverete nella stampa tradizionale è di parte o promossa da una particolare azienda o gruppo. Meglio investire il vostro tempo nell’apprendimento delle tendenze a lungo termine leggendo pezzi finanziari, non notizie di tutti i giorni. Non troverai la tua prossima opportunità di investimento leggendo le notizie. È vero il contrario: se appare nelle notizie, allora gli altri devono saperlo, quindi probabilmente non ha alcun valore. Comprare la voce, vendere la notizia, ricordi? Inoltre, è meglio non complicare la tua analisi ascoltando le storie di successo di altri trader. Competere con gli altri può solo portare a mestieri FOMO malsani. Le tue abilità miglioreranno solo se ti concentri su te stesso, piuttosto che acquistare monete perché uno dei tuoi amici lo ha suggerito.

Avere un obiettivo finale a lungo termine

Alla fine, ricordate che si stanno scambiando per un motivo mentre si investono fondi che si potrebbe perdere completamente. Esempi di obiettivi potrebbero essere lasciare il lavoro, acquistare una casa o andare in pensione. Pertanto, imposta i tuoi obiettivi a breve e lungo termine e commercia di conseguenza, cioè non rischiare i fondi di cui avrete bisogno a breve termine. Il tuo obiettivo generale dovrebbe essere allineato con tutte le tue posizioni di trading e con la gestione del rischio.

Identificare le truffe crypto in pochi secondi

Altcoins sono molto allettanti, ma ricordate che il mondo criptovaluta ha ricevuto una quantità enorme di attenzione, che ha portato molti truffatori nel campo. L’idea che “sei responsabile dei tuoi fondi, non della banca” è davvero rivoluzionaria, ma può anche portare i neofiti inesperti a inviare via i loro fondi, pensando a un “alto ROI” o investendo in un ICO o IEO che “cambierà il mondo”. A differenza della finanza tradizionale, criptovaluta non ha alcuna assicurazione. Una volta inviati i fondi, non sono più tuoi. Scopri come identificare le truffe crittografiche. Purtroppo, ce ne sono molti in giro. Molti imprenditori vogliono i vostri fondi; non tutti li vogliono per le giuste ragioni. Non perdere tempo; pensare al motivo per cui non si dovrebbe investire invece di contribuire la vostra criptovaluta di valore.

Cosa devi sapere sul tuo portafoglio a lungo termine

A lungo termine, solo poche criptovalute sopravviveranno. Guardando le prime 20 monete classificate per capitalizzazione di mercato, si può facilmente vedere che oltre il primo posto, che naturalmente appartiene a Bitcoin, la maggior parte del resto cambiano di anno in anno. Dal momento che molti non sopravviveranno, è necessario pensare saggiamente su quali altcoins da includere nel vostro portafoglio crittografico a lungo termine e quale percentuale del vostro portafoglio ciascuno di questi altcoins comprenderà. Non si può tempo il mercato; un’altra bolla cripto potrebbe svilupparsi in qualsiasi momento.

Il profitto è temporaneo fino a quando non si incontra la Fiat

Il valore fiat del tuo portafoglio crittografico è la chiave. Finché il denaro del mondo di tutti i giorni è fiat (dollari, euro e così via), si dovrebbe misurare il valore del vostro portafoglio totale in termini di valuta fiat. Ricorda, fino a quando il fiat raggiunge il tuo conto in banca, non hai incassato. Criptovaluta non ha alcuna assicurazione, e se non si sta seguendo le regole di sicurezza, si può rapidamente perdere i fondi pur essendo un trader cripto di successo. Molti investitori hanno visto le loro partecipazioni fiat scomparire nonostante li detiene in borsa dopo aver venduto il loro crypto. L’esempio più famoso di questo è stato il crollo del Monte Gox nel 2014. Tuttavia, il recente incidente di Quadriga CX ci ricorda che quando si tratta di scambi, le cose accadono. Bitcoin-USD

Crea un gruppo con i tuoi amici di trading

C’è un sacco di informazioni associate al mondo crypto, e le cose si muovono molto rapidamente. Per rimanere aggiornati, trova un gruppo affidabile di amici con cui condividere idee di trading e dati fondamentali e tecnici. Sia su Telegram che su WhatsApp, i gruppi grafici contengono membri che vale la pena ascoltare e altri che dovrebbero essere ignorati.

Hai apprezzato questi suggerimenti? C’è di più

criptovalute 6

4 migliori portafogli per la staking cryptocurrencies in 2020

criptovalute 9

7 Suggerimenti di Trading Crypto e errori comuni qualsiasi trader deve leggere