Non vorresti conoscere il miglior segreto per investire da alcuni dei più intelligenti esperti finanziari del mondo? Bene, sei fortunato!
Abbiamo chiesto a oltre 20 esperti di investimenti di condividere il loro “segreto” di investimento migliore per chiunque abbia appena iniziato a investire. Quindi, che tu sia un investitore principiante o qualcuno con un po ‘di esperienza, troverai un hack per investire solo per te!
1. Focus sulla gestione del rischio
Investire fatto bene si concentra sulla gestione del rischio. È una semplice verità matematica incorporata nel modo in cui il denaro si compone per creare ricchezza. Una perdita del 20% richiede solo un guadagno del 25% per tornare alla pari, ma una perdita del 50% richiede un incredibile guadagno del 100% e una perdita del 90% richiede un guadagno incredibilmente grande del 900%, solo per tornare alla pari. La matematica è inequivocabile: non è quanto guadagni quando hai ragione che determina la tua ricchezza, ma quanto perdi quando hai torto.
– Todd Tresidder, Financial Coach presso FinancialMentor.com
2. Sii esitante con consigli amichevoli
Sai che la mancia di borsa che il tuo amico / familiare / collega ha per te è una “cosa sicura”? Newsflash: non lo è! Ho avuto innumerevoli persone che si sono rivolte a me cercando la mia approvazione su qualche suggerimento su azioni casuali che qualcuno (di solito senza esperienza di investimento) ha dato loro lo scoop interno. La prossima volta che ciò accade, il modo più semplice per fare soldi è non investirci.
– Jeff Rose CFP, fondatore di Good Financial Cents e autore di Soldier of Finance
3. Vivi secondo i tuoi mezzi
Il miglior segreto che posso fornirti è risparmiare più di quanto guadagni e vivere entro i tuoi mezzi. Anche se questa non è un’idea nuova ed è piuttosto semplice, sono stupito dal successo che i miei clienti hanno quando fanno una cosa semplice. Un reddito elevato non ti renderà ricco, il risparmio e la spesa in modo responsabile possono farlo.
– Damian Rothermel, CFP presso Rothermel Financial Services
4. Investire automaticamente
Il modo più semplice per iniziare a investire è farlo automaticamente, proprio come un 401k. Se desideri contribuire al massimo al tuo Roth IRA ogni anno, imposta un deposito diretto dal tuo stipendio per depositare automaticamente $ 192,30 (se pagato bisettimanale) nel tuo account IRA. La maggior parte dei broker offre questa opzione, ma puoi semplicemente chiedere il numero di instradamento del broker e quindi il numero del tuo conto.
– Robert Farrington, fondatore di The College Investor
5. Pensa a lungo termine
Non cercare di cronometrare il mercato: non avrai successo. È impossibile comprendere, prendere in considerazione e prevedere tutte le forze che influenzano i movimenti del mercato a breve termine. Invece, resta con investimenti vincenti a lungo termine che ricerchi con attenzione e metodica.
– Anton Ivanov, fondatore di Financessful.com
6. Trova un mentore per gli investimenti
Trova qualcuno che stia facendo quello che vuoi fare. Anche se sembrano intoccabili. Se vuoi imparare a investire, il modo migliore che conosco è trovare un mentore che possa insegnarti ciò che accade nella vita reale, non solo ciò di cui è brillante e scritto.
– Jaime Tardy ha intervistato oltre 120 milionari su EventualMillionaire.com
7. Segui la regola del 20%
Dopo aver fatto la tua ricerca e acquistato il tuo primo titolo, tienilo d’occhio e una volta che ha guadagnato o perso il 20% è il momento di venderlo e passare all’opzione successiva. Una regola generale è che se le azioni rimangono sopra il 20% o più per più di 3 settimane, puoi mantenerle fino a 8 settimane, ma l’obiettivo è vendere mentre sei ancora in vantaggio. Puoi sempre acquistare di nuovo le azioni dopo che sono cadute e quindi guadagnare di nuovo da esse.
– Alexander Dolin, CT, M.Div, CLC, fondatore di Fully Alive Life Coaching
8. Sii paziente
Essere pazientare. A meno che tu non sia incredibilmente fortunato, non diventerai ricco dall’oggi al domani. Investi a lungo termine e non lasciarti influenzare dalle fluttuazioni del mercato a breve termine. Rivedi e modifica i tuoi investimenti una o due volte all’anno, al massimo. Guarda la performance a lungo termine di un investimento particolare (cinque o dieci anni) piuttosto che la sua performance a breve termine.
– David Bakke, esperto finanziario di Money Crashers
9. Non dimenticare di ribaltare il tuo 401 (k)
Mentre sei in un datore di lavoro, il datore di lavoro spesso paga le spese amministrative relative al mantenimento e alla tenuta dei registri del tuo piano 401 (k). Questi sono sorprendentemente costosi. Dopo che te ne sei andato, il tuo (ora ex) datore di lavoro non vuole più pagare queste commissioni per te e spesso vengono addebitate direttamente sul tuo conto, sotto forma di maggiori commissioni di gestione patrimoniale. Un motivo in più per ribaltarti immediatamente ogni volta che cambi lavoro!
– Jon Stein, fondatore e CEO di Betterment
10. Semplifica l’asset allocation
Un’appropriata allocazione delle risorse è un principio di investimento di base. Sfortunatamente molte persone hanno difficoltà a ottimizzare l’allocazione del portafoglio per la loro fase di vita e il profilo di rischio. L’allocazione degli asset è resa ancora più difficile in quanto molte persone hanno conti distribuiti tra diverse istituzioni finanziarie e 401k provider. I servizi, come il Portfolio Manager di Jemstep, forniscono alle persone una visione completa di tutti i loro conti in un unico posto e sono progettati per aiutare a ottimizzare la loro allocazione complessiva delle risorse. Selezionando fondi di qualità da tenere in ciascuno dei loro conti tassabili, esentasse e differite fiscali, il servizio garantisce inoltre che le raccomandazioni di acquisto e vendita contribuiscano a ridurre l’impatto di commissioni e tasse sul portafoglio.
– Simon Roy, presidente di Jemstep
11. Non puoi battere il mercato
Il mio più grande “segreto” di investimento è che non puoi battere il “mercato”. La ricerca lo ha dimostrato più e più volte. Invece di cercare di scegliere il prossimo hot fund o hot stock, la maggior parte degli investitori è meglio possedere un portafoglio diversificato a livello globale di fondi comuni di investimento e / o ETF a basso costo e gestiti passivamente. Che mi dici di Warren Buffett? Non “batte il mercato?” Il motivo per cui Warren Buffett può battere il mercato è che non investe in attività … le compra. C’è una GRANDE differenza.
– Tyler Gray, consulente finanziario di SageOak Financial
12. Investire in aziende solide
Cerca una società in disgrazia che abbia asset significativi non in bilancio. Ad esempio, un’azienda con molti brevetti o un’azienda con molti beni immobili. Quando lo spavento della mucca pazza si è verificato in Giappone, le azioni sono precipitate con la notizia. Ho detto a un banchiere di investimenti che McDonalds sarebbe stato un buon acquisto perché anche se non avessero mai venduto un altro happy meal pensa a tutte le proprietà immobiliari di prima qualità che possiedono. Inoltre prima di tutto considero sempre la gestione di un’azienda. Se la squadra ha una storia di successi, le probabilità sono buone che avranno successo in futuro.
– John Paul Engel, Presidente di Knowledge Capital Consulting
13. Rimuovi le emozioni
Il segreto meglio custodito sull’investimento è togliere le tue emozioni da esso. Sii metodico, ben diversificato e consapevole della tua tolleranza al rischio.
– Jeremy Baldwin, rappresentante finanziario presso Journey Financial Corp.
14. Sfrutta i rendimenti di mercato
Ci sono due “religioni” fondamentali di investimento che puoi seguire: 1) cercare di “battere il mercato”, (cosa fa il 90% degli investitori) e 2) cercare semplicemente di “sfruttare” i rendimenti del mercato (cosa fa il 10% degli investitori ). Il primo è 5-8 volte più costoso, ti espone a grandi errori che riducono i rendimenti e ha probabilità di successo molto basse, ma è eccitante e fortemente commercializzato da Wall Street. Il secondo è poco costoso, richiede poco tempo, offre rendimenti più elevati con un rischio inferiore perché non si basa sulla previsione del futuro, ma piuttosto sulla crescita della crescita economica globale.
– Mitch Tuchman, fondatore di Rebalance IRA
15. Ribilanciate spesso il vostro portafoglio
Sviluppa un’asset allocation con cui ti senti a tuo agio (60% azioni / 40% reddito fisso, ecc.) Di diverse classi di attività (Stati Uniti, Int’l, Mercati emergenti, Obbligazioni, ecc.) E poi ribilanciare una volta all’anno all’asset allocation originale. Questa strategia rimuove le emozioni che creano comportamenti irrazionali degli investitori e uno scenario in cui si compra a basso e si vende a alto.
– Michael Solari, CFP presso Solari Financial Planning, LLC
16. Conosci i diversi tipi di consulenti
Comprendere la differenza tra un broker (o un “consulente” presso una casa di intermediazione) e un consulente per gli investimenti registrato indipendente a pagamento prima di prendere la decisione di lavorare con uno dei due. L’obbligo legale di un broker è semplicemente quello di consigliare investimenti che sono “adatti” a te. Al contrario, un consulente per gli investimenti registrato ha l’obbligo fiduciario legalmente imposto di agire nel migliore interesse del suo cliente quando formula raccomandazioni di investimento. Lo standard di idoneità è molto inferiore allo standard fiduciario. Evita il rischio e assumi un consulente per gli investimenti registrato indipendente che lavora solo a pagamento.
– David G. Barnes, JD, Presidente, Presidente e CEO di Heber Fuger Wendin, Inc.
17. Creare un portafoglio sano
Un portafoglio sano è un portafoglio ben diversificato con allocazioni in azioni, reddito fisso e materie prime e include una vasta gamma di aree geografiche e mercati. Inoltre, tieni presente che la bellezza di investire sta nella capacità della tua ricchezza di crescere per un lungo periodo di tempo; il “rumore” del mercato a breve termine non è ciò che conta. Con una solida strategia di investimento e un portafoglio ben diversificato, non è necessario seguire gli alti e bassi quotidiani.
– Elle Kaplan, CEO e socio fondatore di Lexion Capital Management
18. Fai il primo passo
Inizia a investire con il tuo primo stipendio, in questo modo non saprai mai che mancano i soldi. Nonostante quello che dicono i media, non c’è mai un brutto momento per iniziare a investire. Iniziare è il passo più importante e più difficile. Come ha detto Warren Buffet, “Il momento migliore per investire è quando il mercato è aperto”.
– James R. Peters, CFA, CFP, Amministratore delegato e Managing Principal, Integress Financial LLC
19. Mantenere bassi i costi di investimento
Il mio miglior “segreto” di investimento per i nuovi investitori è iniziare a investire presto e mantenere bassi i costi di investimento interno. Considera l’idea di utilizzare fondi indicizzati a basso costo e diversificati nel tuo portafoglio per raggiungere questo obiettivo. La riduzione dei costi è spesso un metodo trascurato per aumentare i rendimenti a lungo termine in un portafoglio.
– Taylor Schulte, CFP, Wealth Management Advisor presso Beverly Hills Wealth Management
20. Implementare in modo imperfetto
Con questo, intendo iniziare, con tutto quello che puoi permetterti, il prima possibile. Ottienilo automaticamente investito su base mensile in un fondo comune di investimento. Come puoi, impara a conoscere i fondi comuni di investimento e spostali man mano che impari di più, ma iniziare è metà della battaglia!
– Shanna Tingom, consulente finanziario di Edward Jones
21. Guarda il dollaro USA
Quando si considera se l’economia sta effettivamente andando bene, guardare al dollaro USA. Questo dirà effettivamente quanto bene stanno andando i mercati e l’economia statunitense. Non ascoltare l’hype! Controlla il tuo ego alla porta; cioè non lasciare che le tue emozioni governino le tue decisioni. Prepara un piano e rispettalo quando investi. Investire e ottenere un rendimento positivo è come Economics 101; guarda alla domanda e all’offerta per aiutarti a prendere le tue decisioni di investimento. Se l’offerta è alta, acquista. Se c’è una forte domanda, vendi.
– Sam Seiden, Chief Education Officer per Online Trading Academy
22. Massimizza i guadagni esentasse
Per i militari che vogliono investire, è necessario massimizzare la retribuzione esentasse durante lo spiegamento. Investendo in Roth IRA e Roth TSP quando sei distribuito, guadagni quei soldi esentasse, cresce esentasse e viene ritirato esentasse dopo i 59,5 anni. Puoi anche investire nel Savings Deposit Program (SDP) e guadagnare un interesse garantito del 10% fino a $ 10.000. Sono $ 1.000 gratuiti all’anno!
– Spencer, fondatore di MilitaryMoneyManual.com
23. Fallo e basta
Il segreto più importante per investire è farlo e basta! Non raggiungerai mai i tuoi obiettivi di risparmio se non inizi. Ricorda: prima inizi meglio è!
– Michael Prus, presidente di Scale Investment Group