Il termine altcoin si riferisce a qualsiasi criptovaluta altro che Bitcoin. Gli ultimi due anni hanno visto l’aumento delle altcoin. Molte di queste altcoin stanno andando bene anche in mezzo al continuo pullback delle criptovalute. Tenendo presente questo, abbiamo elencato le tre criptovalute da acquistare ora in questa volatilità del mercato.
Nel 2017, le altcoin includevano principalmente concorrenti di Bitcoin come Litecoin, Dogecoin, ecc. Al momento, con l’esplosione della finanza decentralizzata (DeFi) e l’aumento dell’utilizzo di contratti intelligenti, alcuni dei migliori altcoin appartengono ai progetti e alle aziende nello spazio blockchain. QuestiToken DeFioffrono più di un semplice valore speculativo. Hanno ricavi quantificabili e grande utilità nel settore DeFi.
Le aziende blockchain emettono i loro token di criptovaluta e spesso rendono questi token un requisito per interagire con le loro piattaforme. Se una piattaforma aggiunge valore e le persone vogliono utilizzarla, dovranno acquistare le rispettive monete native, aumentando il prezzo dell’asset. Alcuni token pagano persino dividendi agli investitori dalle entrate generate attraverso i loro contratti intelligenti.
Dai un’occhiata alle 3 migliori criptovalute da acquistare ora. Includono alcuni dei progetti più promettenti nello spazio blockchain oggi.
3 criptovalute da acquistare ora
- Uniswap (UNI)
- Compound (COMP)
- Aave (AAVE)
1. Uniswap (UNI)
Uniswap è uno scambio decentralizzato (DEX) basato su Ethereum per lo scambio di token Ethereum attraverso pool di liquidità.
Uniswap è stato creato per affrontare alcuni dei problemi urgenti che il mercato deve affrontare. La sua natura decentralizzata aiuta a ridurre il potere e il controllo accumulati dai principali exchange come Binance e Coinbase. Inoltre, Uniswap svolge un ruolo fondamentale nel fornire alle nuove imprese l’accesso alla liquidità internazionale.
Uniswap: vantaggi e offerte
Uniswap offre vantaggi significativi agli utenti e al mercato nel suo insieme. La piattaforma è diventata popolare grazie alla sua natura aperta e all’interfaccia semplice. Trading suUniswapè facile. Gli utenti possono eseguire operazioni con un clic e l’intera rete è notevolmente flessibile grazie alle sue caratteristiche.
Poiché Uniswap è decentralizzato, di solito ci sono differenze di prezzo tra i suoi elenchi di token e gli scambi centralizzati. Queste differenze possono eguagliare rendimenti considerevoli per coloro che arbitrano il commercio tra CeFi eDeFi. Oggi numerosi trader realizzano profitti sfruttando le discrepanze di prezzo tra le quotazioni di Uniswap e il resto del mercato.
Uniswap offre agli utenti la possibilità di scambiare risorse digitali basate su Ethereum istantaneamente attingendo ai suoi pool di liquidità del contratto intelligente. Questi pool di liquidità sono riempiti da altri utenti, che guadagnano le commissioni di cambio per fornire liquidità.
Le commissioni Uniswap devono essere pagate con il token UNI, rendendolo una delle monete più calde nello spazio. Per tutti questi motivi, l’acquisto di UNI ora potrebbe generare enormi ritorni in futuro.
2. Compound (COMP)
COMP è il token di governance del protocollo Compound Decentralized Finance. Le reti DeFi mirano a convertire i sistemi finanziari tradizionali in versioni decentralizzate. In questo modo, gli utenti guadagnano una quota dei profitti che una volta erano disponibili solo per le grandi istituzioni finanziarie.
Compound è un protocollo algoritmico del mercato monetario che si basa sul Blockchain di Ethereum. In particolare, a questa rete è attribuito l’avvio dell’attuale boom DeFi. Inoltre, Compound è stata la prima piattaforma a introdurre l’agricoltura a rendimento sul mercato nel 2020. L’agricoltura a rendimento è simile allo staking di criptovalute in molti modi.
Guadagnare rendimenti con il compound
Compound consente agli utenti regolari di assicurarsi un reddito passivo. Chiunque può guadagnare prestando le proprie criptovalute. Gli utenti possono sfruttare le proprie partecipazioni senza rinunciare completamente alla proprietà dei propri token.
Gli utenti bloccano le loro criptovalute in grandi pool agricoli. Ricevono ricompense in base alla quantità di criptovalute che bloccano e per quanto tempo partecipano al pool. A differenza dei pool di staking, i pool di allevamento del rendimento presentano periodi di blocco molto più brevi. Inoltre, molti non offrono periodi di blocco necessari.
COMP è il token di governance principale della rete. Questo strumento finanziario unico consente ai detentori di token e ai delegati di votare su importanti decisioni di protocollo come nuovi tipi di garanzie, potere di prestito e modelli di tasso di interesse.
Compound è una piattaforma in crescita. Di recente, COMP è stata quotata sul popolare scambio centralizzato Coinbase. È molto probabile che l’acquisto di COMP ora raddoppi il tuo investimento.
3. Aave (AAVE)
Il prestito decentralizzato offre attualmente tassi di interesse più elevati rispetto al prestito centralizzato con una migliore sicurezza e anonimato. Aave, uno dei principali protocolli di prestito in circolazione oggi, riceve garanzie più significative di quelle che un utente prende in prestito. Un contratto intelligente mantiene in sicurezza le garanzie in deposito a garanzia per tutta la durata del prestito, sostituendo la necessità di un intermediario di fiducia.
Aave offre il 10% di APY per alcuni prestiti stablecoin senza la richiesta di know-your-customer (KYC), un’offerta inaudita nella finanza tradizionale.
Aave è un sistema di prestito decentralizzato che ha contribuito a guidare gli interessi nel DeFisettore a nuovi livelli. Questo protocollo di nuova generazione è stato uno dei primi a consentire agli utenti di prestare, prendere in prestito e guadagnare interessi sulle risorse crittografiche. Inoltre, non è necessario un intermediario quando si utilizza Aave perché l’intero sistema viene eseguito in modo autonomo tramite contratti intelligenti che vivono sulla blockchain di Ethereum.
Fin dalla sua introduzione, gli sviluppatori di Aave hanno avuto grande cura per rendere la loro rete accessibile a tutti. L’accesso aperto e la facilità d’uso di questa piattaforma la rendono ideale per investitori istituzionali e retail. Di conseguenza, Aave è diventata una delle app DeFi più popolari al mondo. Ha anche un potenziale di ulteriore crescita.
Aave: un protocollo DeFi in rapida crescita
Ci sono molti vantaggi ottenuti quando si utilizza questo protocollo finanziario decentralizzato. Per prima cosa, ottieni trasparenza sui processi e sulle attività di prestito dell’intera rete. I servizi di prestito tradizionali operano in un modo a porte chiuse che ti lascia all’oscuro delle sue attività con i tuoi finanziamenti. Insieme aAave, tutto è sulla blockchain affinché l’intera comunità possa vederlo.
AAVE è il token di utilità per la rete. Questo token ERC-20 è entrato nel mercato a novembre 2017. AAVE è un asset deflazionistico quotato oggi su dozzine di borse, in particolare Binance. Gli sviluppatori hanno dichiarato l’intenzione di rendere presto AAVE il token di governance principale per la rete. È probabile che l’acquisto di AAVE ora generi enormi ritorni in futuro.
Linea di fondo
Bitcoin, la criptovaluta più antica, è ora diventata un nome familiare. Tuttavia, ci sono molte altre risorse sul mercato che trasudano potenziale. Il 2021 potrebbe essere l’anno in cui molte altcoin arrivano in prima serata. Man mano che le persone iniziano a capire le altcoin attraverso i loro casi d’uso nel mondo reale, gli esperti credonoUNI, COMP, e AAVE essere le tre criptovalute da acquistare in questa volatilità di mercato.