Menu
in

3 criptovalute da tenere d’occhio a gennaio 2021

Dopo un 2020 storico, la maggior parte degli investitori guarda al mercato delle criptovalute con rinnovato vigore. Le correzioni ribassiste a breve termine che le monete stanno attualmente attraversando hanno dato agli investitori un nuovo punto di ingresso nel mercato. Quindi, detto questo, diamo un’occhiata alle prime 3 criptovalute che osserveremo da vicino nel 2021.

Le 3 migliori criptovalute da tenere d’occhio a gennaio 2021:

1. Bitcoin- Il leader del mercato delle criptovalute

La prima criptovaluta di cui parleremo è Bitcoin. Essendo il leader del mercato delle criptovalute e la criptovaluta di riferimento, Bitcoin dovrebbe raggiungere nuove vette nel 2021. Innanzitutto, diamo un’occhiata all’hashrate. Maggiore è l’hashrate, maggiore è la velocità e la sicurezza dell’intera rete. Come puoi vedere, dopo che l’hashrate è sceso tra il 24 e il 27 ottobre, è riuscito a salire e superare i 125 EHash / s. Idealmente, un numero elevato di miner che entrano nell’ecosistema equivale a un hashrate di rete più elevato. Pertanto, c’è un altro grafico interessante che dovremmo esaminare: la redditività del mining. Quando vedi il grafico della redditività del mining, possiamo vedere un calo intorno a maggio 2020, a seguito del dimezzamento. Tuttavia, il grafico è aumentato di recente a seguito del picco di prezzo di BTC. Ciò dovrebbe attirare più minatori su Bitcoin, il che è di buon auspicio per l’intero ecosistema.

2. Ethereum – Progressi tecnologici con ETH 2.0

Ethereum è stato il leader della piattaforma di contratti intelligenti e, per estensione, il leader della piattaforma DeFi per diversi anni. Recentemente hanno effettuato il loro aggiornamento a Ethereum 2.0, che includeva l’incorporazione di diverse tecnologie come: proof-of-stake, sharding, zk-rollup, ecc.  Allora, perché questo è significativo? Ethereum ha sempre avuto gravi problemi di scalabilità. Alcuni anni fa, “Cryptokitties” era la nuova dApp (applicazione decentralizzata) più calda sul mercato. Tuttavia, ha causato una grave tensione nella blockchain di Ethereum, che ha provocato una serie di problemi.  Ultimamente, con il rapido aumento del numero di applicazioni DeFi che entrano nel mercato, Ethereum aveva bisogno di aggiornare i suoi sistemi obsoleti per tenere conto di questa crescente utilità. Per fortuna, con l’aggiornamento di Ethereum 2.0, il protocollo sottostante sarà finalmente abbastanza scalabile da ospitare queste applicazioni.

3. Ondulazione – Strada accidentata avanti, mentre la SEC decide di giocare a Grinch

Dopo un salto di metà dicembre, purtroppo sembra che Ripple sia pronto per un brusco calo. Recentemente, è emersa la notizia che la SEC intende citare in giudizio Ripple per “presunta vendita di titoli senza licenza sotto forma di token XRP”. A partire da ora, è difficile dire quanto sarà forte questo calo. Tuttavia, questa potrebbe essere un’opportunità per XRP di raccogliere “trader scaduti” che potrebbero voler sfruttare questo calo e aumentare le loro partecipazioni in Ripple.  Inoltre, diversi istituti finanziari hanno scoperto il vero valore delle rimesse transfrontaliere durante la pandemia. Con Ripple che offre questo come il loro caso d’uso principale, ci si può aspettare che Ripple aumenti il ​​loro già impressionante elenco di partner con molte altre preziose partnership.  Nel complesso, XRP potrebbe potenzialmente essere un candidato dark horse per il 2021. Tuttavia, tieni d’occhio come si risolve il caso SEC vs Ripple.

eToro – La migliore piattaforma di criptovaluta sia per commercianti che per investitori

Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.
Exit mobile version