Le criptovalute del Metaverse continuano a guadagnare influenza nello spazio della valuta digitale
Il metaverso non è necessariamente un nuovo concetto; da anni ormai, potresti indossare un visore per la realtà virtuale o semplicemente sederti davanti al computer e saltare nei mondi virtuali. Ora, poiché il metaverso diventa non solo uno strumento di interazione ma anche uno strumento di lavoro o altre forme di intrattenimento, c’è un rinnovato interesse per questo settore. Particolarmente interessanti per gli investitori sono le criptovalute metaverse, le valute digitali legate ai metaversi blockchain decentralizzati in cui gli utenti hanno l’ultima parola in materia. Poiché i giganti della tecnologia stigmatizzati come Facebook (NASDAQ: FB ) cercano di dominare il settore, queste criptovalute del metaverso sono viste come un modo per sovvertire i loro sforzi e spingere ancora il settore verso nuove cose.
Nel metaverso, puoi andare ovunque ed essere o fare tutto ciò che vuoi. Questo mondo virtuale cerca di colmare il divario tra Internet e la terza dimensione, facendo sembrare tutto ciò che fai molto più reale. Facebook lo vede e sta cercando di essere la più grande forza nella nuova frontiera della comunicazione digitale. Il suo rebranding in Meta arriva con una sbirciatina nel prossimo metaverso dell’azienda.
I tori del Metaverso trovano entusiasmo in un’azienda così grande che persegue un prodotto in questo settore di nicchia. Ma ci sono molte persone che non vogliono le mani di questa controversa società in qualcosa che gli utenti lodano per le libertà che offre. All’interno di un metaverso di Facebook, si è ancora soggetti alle regole di Facebook e agli algoritmi di Facebook. Molti preferirebbero avere le proprie regole e le proprie libertà di espressione.
Con i metaversi decentralizzati sulla blockchain, gli utenti possono avere proprio questo. Gli utenti possono governarsi da soli e possono persino utilizzare una valuta digitale decentralizzata per guidare la loro economia digitale; spesso, possono tradurlo anche in guadagni nella vita reale. Ecco tre criptovalute del metaverse considerate tra le più all’avanguardia in questo spazio:
- Decentraland (CCC: MANA-USD )
- Sandbox (CCC: SAND-USD )
- Enjin Coin (CCC: ENJ-USD )
Decentraland
Gli utenti creano un avatar e hanno pieno accesso per fare quasi tutto ciò che vogliono. Si può giocare, andare in un casinò virtuale o semplicemente uscire e chattare. Più di recente, la rete ha iniziato a ospitare grandi festival musicali virtuali, a cominciare dal Metaverse Festival. L’evento musicale di più giorni ha visto esibizioni reali in tutto il metaverso di numerosi musicisti, tra cui l’headliner Deadmau5.Decentraland è l’attuale poster child di metaverse cryptos. La rete offre uno dei regni virtuali più popolari per coloro che vogliono fondere insieme blockchain e socializzazione digitale. Il suo token MANA alimenta quindi un’economia virtuale interamente guidata dalla comunità, che in realtà porta a un reddito passivo nel mondo reale.
Ci sono molte opportunità per gli utenti di guadagnare e spendere con Decentraland. La rete si occupa di lotti di terreno simili a beni immobili reali; gli utenti possono rivendicare specifici appezzamenti di terreno mappato nel metaverso e svilupparlo come desiderano. Possono anche vendere queste trame se lo si desidera. Al di fuori dell’arbitraggio della terra, gli sviluppatori hanno molte opportunità di guadagnare attraverso il mercato di Decentraland; lì, si possono offrire prodotti cosmetici non fungibili in cambio di MANA.
Decentraland ha un vantaggio su Facebook e altri giganti della tecnologia che cercano di capitalizzare il metaverso in quanto è già una comunità virtuale consolidata. È stato originariamente lanciato nel 2015, prima di trasformarsi in 3D nel 2017 e crescere lentamente verso l’esterno. La sua costante crescita della struttura e del capitale tramite i primi investitori sta aiutando a garantire alcuni importanti cosigns. Di recente, la casa d’aste Sotheby’s ha acquistato un appezzamento di terreno e ha ricreato la sua sede di New York City.
SAND di Sandbox porta grandi investimenti istituzionali nel Metaverso
Proprio come Decentraland, gli utenti di Sandbox ottengono la migliore esperienza acquistando e sviluppando terreni. Questa terra può essere trasformata in qualsiasi cosa si desideri e i lotti sono di proprietà sia di singoli utenti che di aziende . Inoltre, come Decentraland, l’esistenza di un mercato rende possibile generare reddito reale con SAND.Se Decentraland è il Bitcoin (CCC: BTC-USD ) dei metaversi blockchain, Sandbox è l’ Ethereum (CCC: ETH-USD ). Le due reti sono testa a testa nella corsa per conquistare il dominio nel settore del metaverso. Come Decentraland, Sandbox è il proprio universo virtuale in cui gli sviluppatori possono creare giochi, vendere oggetti e utilizzare la piattaforma per costruire relazioni e ottenere intrattenimento.
La mappa Sandbox, un grafico cartesiano che traccia le aree di terra e i loro proprietari, mostra chi sono i maggiori proprietari terrieri. Mostra anche alcuni dei più grandi partner della rete, molti dei quali sono proprietari terrieri, come lo sviluppatore di videogiochi Atari (OTCMKTS: PONGF ).
Sandbox ha una sfilza di sponsor in diverse aree della cultura pop che aiutano a spingere i fan verso la piattaforma. Oltre ad Atari, Sandbox mette in luce le serie TV e cinematografiche Walking Dead e I Puffi , nonché i musicisti Snoop Dogg e Deadmau5 come sponsor. Sfruttando questi sponsor, Sandbox può iniziare a superare Decentraland in popolarità.
La cosa più interessante per i tori SAND non sono solo gli accordi di sponsorizzazione frontali che ha siglato; un enorme investimento recente nella rete sta sollevando l’ottimismo. La holding giapponese SoftBank (OTCMKTS: SFTBY ) sta investendo $ 93 milioni nella rete . Con questa corsa al capitale, potrebbe sicuramente accelerare lo sviluppo abbastanza da superare Decentraland come la più grande rete del metaverso. Attualmente, MANA di Decentraland detiene $ 4,5 miliardi di capitalizzazione di mercato, mentre SAND detiene $ 2,4 miliardi.
Enjin Coin
La rete Enjin è la stessa di Decentraland o Sandbox. Non ci sono appezzamenti di terreno e non c’è modo di camminare come un avatar virtuale. Piuttosto, Enjin è una piattaforma di gioco in cui gli utenti accedono a diversi spazi di gioco e interagiscono tra loro attraverso il gioco. La rete offre una varietà di giochi diversi, tutti incentrati sulla creazione di raccolte di token non fungibili (NFT) e sul loro utilizzo per battere altri giocatori. Questo potrebbe ricordare uno di Axie Infinity (CCC: AXS-USD ), il gioco di duello a turni in cui gli utenti allevano creature NFT con cui allenarsi ed esplorare. Tuttavia, con una serie di offerte diverse, piuttosto che un tipo di gioco, ci sono più opzioni per gli utenti.Enjin Coin potrebbe benissimo essere la più versatile delle tre criptovalute del metaverso qui. Non è un metaverso nel senso tradizionale; piuttosto, unisce i giochi blockchain e il metaverso in un prodotto ibrido unico.
Enjin sta prendendo piede nello spazio del metaverso negli ultimi giorni. Gran parte di ciò è legato al suo fondo metaverso Efinity (CCC: EFI-USD ). Efinity è una piattaforma di creazione NFT vicina alla rete principale di Enjin. Con il suo nuovo investimento di $ 100 milioni nella catena Efinity, spera di spingere ulteriormente la sua tecnologia nello spazio. Seguendo la stessa ideologia dei tori blockchain, Enjin pensa che il futuro del metaverso sia decentralizzato, in netto contrasto con ciò che presenta Facebook.
Gli investitori si stanno interessando a Enjin perché collega sia il gioco blockchain che il metaverso, ma vale la pena approfondire ancora di più perché il suo futuro è fluido. In quanto piattaforma di gioco e NFT, il contenuto della rete è ciò che gli utenti ne fanno. L’investimento è solo un passo in un importante sviluppo del metaverso di Enjin. Con le sue offerte già robuste, la sua grande quantità di capitale e una fervente comunità di base che dà molti suggerimenti e fornisce informazioni per ulteriori sviluppi, Enjin ha la possibilità di offrire un prodotto metaverso davvero eccezionale.