in

3 motivi per cui Cardano potrebbe raddoppiare i tuoi soldi nel 2021

Alla chiusura del 2020, abbiamo iniziato a selezionare le monete che riteniamo avranno il rendimento migliore nel 2021.
Abbiamo identificato Cardano (ADA) come una delle criptovalute da tenere d’occhioin questa lista. L’ADA ha attualmente un valore di $ 0,14 ed è l’ottava moneta più grande per capitalizzazione di mercato. Tuttavia, riteniamo che entro la fine del 2021, ADA potrebbe superare $ 1 (come minimo). Diamo un’occhiata ai 3 principali motivi per cui Cardano potrebbe finire per governare il 2021.

Tre motivi per cui Cardano ADA potrebbe raddoppiare il tuo investimento 

Fattori esterni: investitori istituzionali che bussano alla porta delle criptovalute

Le criptovalute nel loro insieme riceveranno una spinta significativa poiché gli investitori istituzionali continuano a invadere il mercato.  Secondo un sondaggio Fidelity sugli investimenti, un terzo dei grandi investitori istituzionali possiede risorse digitali. Dei 774 investitori intervistati in Europa e negli Stati Uniti, il 36% ha affermato di possedere criptovalute o derivati. Questo crescente interesse ha spinto molte aziende come BitGo e Generis, a offrire prime brokerage per investitori istituzionali. Molti potrebbero anche seguire l’esempio di MicroStrategy e acquistare enormi quantità di criptovalute come partecipazioni di capitale. MicroStrategy possiede già poco più di 40.000 BTC e sta attivamente cercando di acquistarne di più.

Fattori esterni: sviluppatori DeFi che cercano alternative a Ethereum

Non è un segreto questo Ethereum è la piattaforma leaderquando si tratta di applicazioni DeFi. Tuttavia, Ethereum, nella sua forma attuale, non ha la scalabilità o le funzionalità necessarie per supportare un ecosistema in crescita e fiorente. In quanto tali, gli sviluppatori stanno attivamente cercando una piattaforma alternativa per ospitare le loro applicazioni. Crediamo che Cardano abbia un’enorme opportunità qui per attingere al mercato DeFi. IOHK, la società dietro Cardano, ha affermato che le applicazioni DeFi potrebbero presto arrivare sulla blockchain. Hanno istituito un fondo pubblico chiamato “Project Catalyst” che mira a promuovere lo sviluppo della DeFi all’interno dell’ecosistema. Il primo candidato a Project Catalyst ad essere annunciato è Liqwid. È un mercato dei prestiti DeFi che consente ai partecipanti di guadagnare interessi sui depositi e prendere in prestito asset direttamente sulla blockchain di Cardano.  L’architetto di Liqwid Dewayne Cameron ha dichiarato:  Il nostro team sta gareggiando nei round di sovvenzione del progetto Cardano Catalyst per ricevere il nostro finanziamento iniziale che finanzierà i nostri sviluppatori principali più i nostri partner di sviluppo Appinventiv e Tweag … siamo entusiasti di mostrare allo spazio DeFi cos’è un progetto DAO senza VC guidato dalla comunità su Cardano può offrire rispetto ai protocolli Ethereum DeFi supportati da VC che vediamo oggi.  Oltre a Liqwid, IOHK ha chiamato “Forse Workshop”, una risorsa di apprendimento basata su progetti, un altro candidato a Project Catalyst. I migliori progetti riceveranno fino a $ 250.000 di ADA per sviluppare i loro progetti. IOHK ha affermato che rilascerà milioni di dollari di ADA il prossimo anno come parte dei futuri round di finanziamento – “dai contenuti alle risorse della comunità, da Dapps a Defi”. Dal punto di vista della valutazione, ottenere una fetta della torta DeFi può essere immenso per Cardano. Frank Holmes, CEO di US Global Advisors, ritiene che Ethereum trarrà grandi benefici dalla DeFi nel 2021. Non vediamo alcun motivo per cui questo non sarà vero anche per Cardano. Al momento della scrittura, un po ‘meno di $ 14,5 miliardi è bloccato in contratti DeFi. Lo sviluppo della DeFi potrebbe avere un effetto di composizione a lungo termine sull’ecosistema poiché applicazioni migliori attireranno più utenti, il che, a sua volta, attirerà più sviluppatori e li incoraggerà a creare progetti migliori.

Fattori interni: aggiornamenti tecnici 2021

Cardano è ben noto nello spazio delle criptovalute per essere supportato da un team estremamente talentuoso che ha privilegiato la ricerca e un’attenta pianificazione rispetto all’incasso sull’hype. Secondo Santiment, una piattaforma di analisi del comportamento per le criptovalute, Cardano è stato il progetto più attivamente sviluppato nel 2019, battendo artisti del calibro di Ethereum e Storj. Come puoi immaginare, questo importante sviluppo è continuato nel 2020 e continuerà con il passaggio al 2021. Il protocollo passerà attraverso un hard fork non appena passerà alla terza fase di sviluppo chiamata “Goguen”. In questa fase, Cardano lavorerà attivamente sull’integrazione e sul decentramento degli smart contract.  L’imminente hard fork introduce il blocco dei token che consente ai suoi contratti intelligenti di supportare determinate condizioni, come far sì che gli utenti detengano i token per un periodo fisso per completare un contratto. Dopo Goguen, il prossimo aggiornamento sarà “Voltaire”, che introdurrà robusti protocolli di governance nel sistema. Nel complesso, Cardano è uno dei progetti più pensati nello spazio costruito da esperti tecnologici che stanno creando con cura un protocollo in grado di sconvolgere lo spazio smart contract / DeFi. Da gennaio, ADA è passato da $ 0,033 a $ 0,146 (al momento della scrittura). Ci aspettiamo che questa crescita positiva continui nel 2021. L’integrazione di contratti intelligenti e l’afflusso di app DeFi, insieme a una maggiore accettazione mainstream, renderanno Cardano una delle superstar del 2021.

eToro – Acquista Cardano ADA con 0% di commissione

eToro si sono dimostrati affidabili nel settore per molti anni: ti consigliamo di provarli. Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.
criptovalute 10

Perché ETH e XRP esploderanno nel 2021?

criptovalute 29

Investire in TRON: cosa determinerà il prezzo TRX nel 2021?