in

4 Altcoin su cui scommettere a febbraio

Il mercato delle criptovalute ha avuto un inizio difficile nel 2022, con la capitalizzazione di mercato totale in calo di quasi il 50% dai massimi storici di novembre.

Molte persone si chiedono se Bitcoin (BTC) abbia finalmente toccato il fondo. E, purtroppo, è troppo presto per dirlo.

Il leader di mercato Bitcoin ha un impatto enorme sul resto del mercato. Se il re delle criptovalute sta iniziando a risalire verso l’alto, è vero che è probabile che molti altcoin seguano. Tuttavia, questo non è affatto certo. È probabile che il presidente Biden faccia presto alcune mosse crittografiche, il che potrebbe significare più dolore a breve termine per gli investitori crittografici.

La continua incertezza significa che febbraio è un buon momento per attenersi a criptovalute più consolidate. Potremmo vedere i prezzi scendere ulteriormente, ma il fatto che molti siano scambiati significativamente più in basso rispetto ai massimi precedenti è un altro motivo per dare ad alcuni vecchi preferiti un po ‘di attenzione.

Ecco quattro monete da guardare a febbraio, che sono disponibili da molti dei migliori scambi di criptovaluta.

1. Avalanche (AVAX)

Avalanche è una delle tante criptovalute con contratto intelligente che sono cresciute in popolarità nell’ultimo anno. La congestione della rete di Ethereum (ETH) e le commissioni elevate hanno spinto sviluppatori e investitori a cercare alternative, e molti stanno uscendo in anticipo sul gioco.

Uno è Avalanche, che si vanta di essere la criptovaluta più veloce in termini di finalità. La finalità è il punto in cui una transazione non può essere invertita ed è diversa dalla velocità di elaborazione. Il modo migliore per pensarlo è il modo in cui potresti effettuare un pagamento con carta in un negozio, ma poi avere il pagamento elencato come in sospeso sul tuo account per alcuni giorni. Valanga significherebbe praticamente nessun tempo “in sospeso”.

Questa rapida finalizzazione ha reso Avalanche un’opzione popolare per le app finanziarie decentralizzate. Secondo DeFi Llama, ha già più valore totale bloccato sulla sua piattaforma rispetto a Solana (SOL), una delle criptovalute superstar del 2021. Inoltre, Solana ha avuto alcuni problemi tecnici di recente, che potrebbero smorzare il suo prossimo scatto di crescita.

2. The Graph (GRT)

The Graph è un indicizzatore di dati crittografici che alimenta molte applicazioni decentralizzate. Fornisce un modo rapido e sicuro per interrogare i dati su diversi progetti blockchain. Originariamente focalizzato su Ethereum, The Graph sta espandendo le sue capacità di indicizzazione ad altre criptovalute con contratto intelligente. Ha annunciato una partnership con il protocollo NEAR (NEAR) l’anno scorso, che ora sta arrivando a buon fine. Le due criptovalute hanno appena annunciato che il NEAR Pathway è in diretta e stanno insegnando agli sviluppatori come usarlo e come può contribuire all’evoluzione del Web 3.

3. Enjin (ENJ)

I token non fungibili (NFT) sono decollati nel 2021 e c’è molto clamore nel mercato NFT in questo momento. Ma guarda oltre i titoli folli delle persone che spendono milioni di dollari in singoli NFT. Questi certificati digitali di proprietà potrebbero cambiare il modo in cui possediamo le cose online. Ad esempio, gli NFT sono gli elementi costitutivi del metaverso- significano che le cose che le persone acquistano in un metaverso o in una piattaforma di gioco appartengono effettivamente a loro, non alla piattaforma su cui le hanno acquistate. Oppure potrebbero consentire a un musicista di vendere il proprio lavoro direttamente al pubblico e richiedere una royalty ogni volta che l’opera viene venduta.

Non sostengo l’acquisto di un NFT solo per il gusto di possedere un NFT. Sarebbe come comprare un libro che non hai interesse a leggere solo per poter avere un libro. Ma ti esorto a guardare da vicino le criptovalute come Enjin che alimentano gli NFT. Una volta che la follia svanisce, quelli sono i progetti che hanno maggiori probabilità di mantenere il loro valore.

4. Ethereum (ETH)

Lo ammetto, non sono mai un fan delle liste di altcoin che includono Ethereum poiché la seconda più grande criptovaluta è estremamente ben consolidata. Ma se i prezzi delle criptovalute continuano a lottare, le monete più grandi hanno le migliori possibilità di sopravvivenza a lungo termine. Inoltre, al momento della scrittura, ETH era scambiato a circa $ 2.500 – un grande calo dal suo massimo di quasi $ 4.900 il 16 novembre. Mentre fa progressi verso il suo aggiornamento Eth 2, molti analisti sono ottimisti sul fatto che non solo possa raggiungere, ma anche superare quei massimi a lungo termine.

Detto questo, l’aggiornamento presenta una grande sfida per Ethereum. È molto più facile costruire un nuovo motore da zero che provare a ricostruirlo mentre è ancora in esecuzione, che è essenzialmente ciò che Ethereum sta cercando di fare. Si tratta di un aggiornamento graduale e possiamo aspettarci alcuni progressi significativi quest’anno, ma il lavoro non sarà completamente finito almeno fino al 2023. Nel frattempo, altre criptovalute sono sicure di prendere più quote di mercato. Ma dato che circa il 60% di tutto il denaro su DeFi è ancora sulla rete di Ethereum, ci vorrà molto per rovesciare questo gigante.

Conclusioni

Il recente crollo dei prezzi delle criptovalute è stato un importante promemoria di quanto possa essere volatile questo mercato. La tecnologia blockchain ha un’enorme quantità di potenziale, ma ci sono anche molte incognite su come (e se) raggiungerà quel potenziale. In particolare, è difficile sapere quali singole criptovalute sopravviveranno a lungo termine e quale potrebbe essere l’impatto di un calo prolungato dei prezzi.

Di conseguenza, è fondamentale investire solo denaro che puoi permetterti di perdere e ricercare qualsiasi investimento crittografico attraverso una lente a lungo termine. Pensa a come si confronta con la concorrenza e presta particolare attenzione a fattori normativi ed economici più ampi. Questi potrebbero spingere l’attuale crollo in quello che alcuni stanno già chiamando un inverno cripto. Le monete di cui sopra sono sul mio radar, poiché penso che siano buone scommesse a lungo termine, ma solo tu conosci la tua situazione finanziaria e le priorità di investimento.

investimenti 90

Il mercato delle criptovalute crollerà nel 2022?

invest 00003

Come investire in EOS (EOS) nel 2022