Menu
in

4 cose che i millennial possono insegnare ai pensionati su come investire

Ah, Millennials… quelli di noi che non appartengono alla generazione nata tra il 1981 e il 1996 sicuramente si lamentano di loro. Spesso pensiamo a loro come a ragazzini viziati che non hanno idea di come sia il “mondo reale”. Ovviamente è solo uno stereotipo. E in realtà, ci sono alcune cose che possono insegnare al resto di noi sull’investimento.

Prima di tutto, è importante considerare l’ambiente finanziario in cui è cresciuta la maggior parte dei Millennial. Molti hanno visto i loro genitori perdere sugli investimenti durante la crisi del 2008. Molti fanno parte della “gig economy”, lavorano come freelance e quindi non hanno piani pensionistici sponsorizzati dal datore di lavoro. E tutti sono diventati maggiorenni insieme a Internet e alla tecnologia mobile.

Tutti questi modelli ci danno alcune buone idee che noi non Millennial possiamo adottare per le nostre finanze. Ecco quattro lezioni che possiamo trarre dai Millennials:

1. Investire con cura

Nel complesso, i Millennial tendono a essere cauti su come usano i loro soldi. Uno studio del 2015 di T. Rowe Price ha rivelato che il 75% di questo gruppo generazionale afferma di monitorare attentamente le proprie spese, rispetto al 64% dei Baby Boomer. È anche più probabile che si attengano a un budget.

Questa parsimonia tende a portare nelle loro attività di investimento. E hanno buone ragioni per stare attenti – dopotutto, stavano entrando nell’età adulta mentre i mercati stavano crollando nel 2008.

L’unica cosa importante che i Millennial hanno ottenuto per loro quando si tratta di investire e risparmiare denaro è il tempo. Possono permettersi di mettere i loro soldi in conti di risparmio a lungo termine che utilizzano l’interesse composto per accumularsi lentamente nel tempo, perché hanno decenni prima di dover considerare di lasciare la forza lavoro.

Quindi, invece di immergere denaro nelle negoziazioni, molti Millennial stanno saggiamente scegliendo di utilizzare conti di risparmio che pagano interessi e persino servizi di micro-risparmio / investimento come Acorns per aumentare la loro ricchezza nel tempo. E quando investono, sono cauti per evitare commissioni elevate e non necessarie.

Anche se i pensionati potrebbero non avere lo stesso vantaggio di tempo delle loro controparti ventenni, c’è ancora molto da imparare qui. Noi di Investor Junkie non lo sottolineeremo mai abbastanza: investire non è il modo in cui si diventa ricchi. Lo scopo dell’investimento dovrebbe essere quello di proteggere e persino far crescere costantemente le tue risorse. Non è per diventare milionario dall’oggi al domani. Non consiglieremo mai mosse di investimento rischiose come il day trading. Quindi i pensionati dovrebbero seguire l’esempio dei Millennial ed essere cauti quando si tratta di mercati.

D’altra parte, dovrebbero anche prestare attenzione alle commissioni quando investono. Molti pensionati sono diventati troppo dipendenti da fondi comuni di investimento ad alto costo e potrebbero perdere migliaia di dollari nel processo. Prima di perdere altri soldi a causa delle commissioni, può avere senso prendere una foglia dal libro degli investimenti del Millennial e ricontrollare le tue opzioni per assicurarti di fare ciò che è meglio per te.

Potresti voler controllare un broker di sconti online come TD Ameritrade . Raccomandiamo questa piattaforma per i suoi oltre 100 ETF senza commissioni, tra gli altri vantaggi.

2. Usa più tecnologia

I millennial inoltre riducono notevolmente le spese generali scegliendo di fare di più su Internet e diventando meno dipendenti dai consulenti finanziari personali. I consulenti hanno avuto una cattiva reputazione nel corso degli anni per aver lanciato prodotti per compensare i propri stipendi. Questi servizi personalizzati possono anche costare un sacco di soldi – dopotutto, devono pagare per l’affitto e la gestione di un ufficio.

D’altra parte, i Millennials si sono rivolti ai robo advisor, piattaforme di investimento automatizzate che utilizzano algoritmi per scegliere le loro allocazioni di asset ideali. Sebbene questi servizi non siano la risposta ai problemi di denaro di tutti, la realtà è che alcuni possono davvero aiutarti.

Se ti stai avvicinando alla pensione, il nostro top-rated robo advisor, Betterment, dispone di strumenti e calcolatori utili per aiutarti a determinare se hai risparmiato abbastanza. E se sei già in pensione, questo robo advisor può aiutarti a gestire il tuo reddito da pensione. Attualmente è la migliore piattaforma disponibile per i pensionati.

Inoltre, non devi essere diffidente nel dipendere esclusivamente da un robot per la gestione di tutte le tue finanze. Come Betterment , c’è tutta una serie di piattaforme ibride che portano un po ‘di assistenza umana nell’equazione. Altri robo advisor con un tocco umano includono Wealthfront e Personal Capital.

Questi servizi ibridi costano meno dei gestori di denaro tradizionali, consentendoti di conservare più soldi e possono anche aiutarti a capire l’asset allocation ideale mentre gestisci il tuo portafoglio pensionistico. I millennial sono disposti a utilizzare la tecnologia mentre investono e anche i pensionati possono trarre vantaggio dalla tecnologia di investimento.

3. Aggiungi alternative al tuo portafoglio

La saggezza convenzionale sul portafoglio pensionistico suggerisce di investirlo in obbligazioni e forse in contanti. Tuttavia, con i pensionati che vivono più a lungo, il rischio di longevità è diventato una vera preoccupazione. Un portafoglio composto principalmente da obbligazioni potrebbe non battere l’inflazione a un livello tale da consentirti di sopravvivere ai tuoi soldi.

I Millennials in particolare stanno prediligendo investimenti alternativi come i metalli preziosi (sono la generazione con la percentuale più alta – 11% – del proprio patrimonio in oro) e persino immobiliare.

Questo non significa che dovresti correre fuori e saltare sul treno Bitcoin. Ma significa che potresti cercare di diversificare il tuo portafoglio per un po ‘più di crescita.

Naturalmente, non è garantito che queste cose siano redditizie. Ma puoi gestire qualsiasi rischio aggiuntivo nel tuo portafoglio utilizzando il sistema di bucket per aiutarti a gestire il rischio e il rendimento. Classificando i tuoi soldi in base a quanto presto ne avrai bisogno e conservando i soldi di cui hai bisogno prima negli investimenti più sicuri e assumendo rischi con i tuoi secchi a lungo termine, puoi potenzialmente mantenere un certo grado di crescita nel tuo portafoglio pensionistico.

Questo può aiutarti a stare al passo con l’inflazione e offrirti l’opportunità di sopravvivere ai tuoi soldi. No, non devi correre rischi enormi. Ma se puoi aggiungere qualcosa di alternativo al tuo portafoglio, potresti essere in grado di dargli un piccolo impulso.

4. Investire in te stesso

Quando pensi di far crescere il tuo patrimonio, potresti non pensare di investire in te stesso. Tuttavia, sei la tua migliore risorsa. Mentre guardi al futuro, assicurati di investire in te stesso.

Per i Millennial, questo investimento in se stessi spesso si presenta sotto forma di avvio di attività e ricerca di modi per aumentare la propria capacità di guadagno. Investire in te stesso può significare qualcosa di diverso come pensionato. Alcuni dei modi in cui puoi investire in te stesso per ottenere risultati positivi durante il pensionamento includono:

  • Prendersi cura della propria salute. Avrai una migliore qualità della vita e risparmierai sui costi.
  • Imparare cose nuove. Mantieni la tua mente attiva e acuta imparando cose nuove. Puoi tornare a scuola, imparare un nuovo hobby o semplicemente stare al passo con la tecnologia. Puoi anche fare un punto per istruirti sugli investimenti in modo da poter essere un gestore più efficace del tuo portafoglio.
  • Avviare un’impresa. I millennial non hanno bisogno di divertirsi. Potresti consultare o avviare un’attività per un reddito extra, e così continui a mescolarti nel mondo. I legami sociali e lo scopo possono fare molto per migliorare la qualità della tua vita.

Non dimenticare che investire in te stesso può anche includere una visione più ottimistica delle cose. È vero che ci sono motociclette in discesa e le cose possono diventare un po ‘deprimenti nel tempo. Ma è anche vero che i mercati spesso si riprendono e probabilmente avrai ancora tempo per sistemare le cose.

Imparare dai Millennials a investire in te stesso e guardare al futuro può aiutarti oggi e domani.

Exit mobile version