Menu
in

4 migliori portafogli per la staking cryptocurrencies in 2020

La stacciatura delle monete sta diventando molto popolare tra gli investitori di criptovalute. Uno dei motivi è perché permette ai titolari di guadagnare passivamente. Tra piscine impilamento e portafogli, sempre più scambi stanno saltando sul carro di staking pure. L’aumento degli interessi è stato recentemente esemplificato in un recente rapporto di Binance Research, che mostra che l’importo totale puntato supera i 6,4 miliardi di dollari.

Che cos’è la staccare?

Essenzialmente, la puntata richiede all’investitore di “bloccare” una certa quantità di monete che si basano sull’algoritmo di consenso Proof-of-Stake o su molte delle sue varietà. Mentre sono chiamati in modo diverso all’interno delle numerose blockchain basate sul PoS, i titolari di token che “puntano” una certa quantità della loro criptovaluta di solito ottengono il diritto di voto e di partecipare alla governance della rete. Poiché puntano quell’importo senza usarlo, vengono ricompensati. Questo è il modo in cui la staccia può diventare piuttosto redditizia. Ci sono vari tipi di Proof-of-Stake algoritmo di consenso, uno dei più popolari tra i quali è il delegated Proof-of-Stake (DPoS). Con DPoS, gli utenti possono eseguire il commit dei loro saldi come voti, che vengono utilizzati per eleggere un determinato numero di delegati. Sono questi delegati che gestiscono le operazioni blockchain per conto delle persone che hanno dato i loro voti per esso.

Staking su portafogli

Gli investitori crypto possono tenere le loro criptovalute nei loro portafogli designati e prendere parte attiva agli sforzi di presa di posizione. Di solito, questo sta accadendo come parte di piscine di staking, ma alcuni portafogli possono facilmente aggiungere le monete per la staking. Potresti anche piacerti:
  • Tezos balza del 6% mentre Coinbase estende i servizi di staking ad alcuni paesi dell’UE
  • Uniswap Token (UNI) Skyrockets 300% su Coinbase e Binance Listings
  • Binance di C s’è in programma sull’incidente di oggi: Bitcoin non è morto

Ledger

Il portafoglio hardware Ledger è uno dei più popolari nella comunità quando si tratta di archiviazione di asset digitali. Fornisce due opzioni per la stampa di staking- utilizzando le applicazioni Ledger Live o portafoglio esterno. La prima opzione richiede all’utente di installare l’app criptovaluta sul dispositivo e la creazione di un account su Ledger Live. Dopo di che, i fondi devono essere migrati e la staking viene attivata automaticamente. Il secondo funziona in modo simile, ma dopo aver installato l’app Ledger Live, l’utente deve scegliere un portafoglio di terze parti appropriato per gestire le risorse. Dopo di che, i fondi dovrebbero essere migrati, e gli utenti possono iniziare a guadagnare premi. Vale anche la pena notare che Ledger è un portafoglio cold-storage, che è generalmente considerato come l’opzione più sicura dal momento che si tratta di un dispositivo fisico offline. Secondo Mattia Sarfati, Growth Marketing di Ledger, “Finora si può puntare solo Tezos all’interno del Ledger dal vivo.” “Tuttavia, è possibile puntare altre monete utilizzando portafogli di terze parti (come TRX utilizzando portafoglio TronScan). La nostra idea è quella di sviluppare questo futuro all’interno del Ledger Live nel prossimo futuro.” Ledger Nano S. Photo by: CryptoPotato

Exodus

Exodus è un portafoglio multi-valuta popolare, desktop e mobile compatibile. La sua applicazione può anche essere facilmente integrato con il portafoglio hardware Trezor. Portafoglio Exodus consente l’opzione di staking criptovaluta, a seguito di una recente partnership con Switchain. L’ultima API di cambio a tasso fisso di staking consegnato per gli utenti del portafoglio. Inoltre, il sistema di Switchain è progettato per contenere solo le informazioni invece di avere la custodia su di esso; così, opera in modo “non-custode”. Il portafoglio crea uno scambio per conto dell’utente che invia le monete e riceve le attività già scambiate. L’intera operazione viene completata in pochi minuti. Finora, il portafoglio Exodus fornisce ricompense di staking per Ontologia e Neo e nuove monete dovrebbero essere aggiunti presto.

Atomic Wallet

Atomic Wallet è un altro grande portafoglio multi-valuta, compatibile con i sistemi operativi desktop Windows, macOS, Ubuntu, Debian e Fedora, così come su dispositivi mobili sia per Android che per iOS. Per approfittare del servizio di staking, si dovrebbe trasferire le monete all’indirizzo di staking che il portafoglio fornisce. Una volta ricevuti i premi, l’investitore può convertirli in una valuta FIAT o in un asset digitale diverso e persino utilizzarli attraverso uno scambio di criptovaluta integrato. Atomic Wallet permette di fare la staking per Tezos, Cosmos, NEO, VeChain e Ontologia.

Portafoglio fiducia

Trust Wallet è un “portafoglio multi-moneta sicuro”, che può essere installato su dispositivi mobili che lavorano con Android e iOS. Recentemente, Binance aveva acquisito Trust Wallet lo scorso anno per aumentare la sicurezza del suo crescente numero di utenti. Il processo di installazione di Trust Wallet è simile agli altri portafogli della categoria – dopo averlo scaricato e installato sul dispositivo, l’utente deve inviare la criptovaluta all’indirizzo di staking fornito. Trust Wallet offre una vasta gamma di cripto per la staking: VeChain, TRON, Callisto, TomoChain, Tezos, Cosmos, IoTeX, Algorand, e altro ancora a venire presto.

Altri modi di staking: Scambi e Piscine

Un’altra opzione è la staking su scambi cripto. I principali scambi criptovaluta hanno individuato la tendenza e stanno offrendo un gran numero di cryptocurrencies che sono ammissibili per la staking on-exchange. Gli scambi che supportano la staking includono Binance, Coinbase, Kraken, OKEx, KuCoin, Huobi, Bithumb, Poloniex e altro ancora. Inoltre, alcuni di loro stanno anche offrendo zero-fee staking per monete specifiche. Inoltre, gli utenti possono partecipare a pool di staking che consentono a più parti interessate di combinare le proprie risorse per aumentare i premi dall’impilamento e soddisfare l’importo minimo richiesto. Ogni pool di impilamento ha un proprio operatore che lo gestisce, e le parti interessate che decidono di unirsi ad esso devono bloccare le loro monete sull’indirizzo di impilamento della piscina. Dal momento che si tratta di un contratto intelligente, le monete sono considerate sicure, più sicure che in uno scambio.
Exit mobile version