Menu
in

4 strategie di investimento per la crescita tra le prime 100 di Robinhood

Inseguire la crescita è l’obiettivo della maggior parte degli investitori. E ci sono molti diversi tipi di strategie che possono essere impiegate per ottenere grandi guadagni quando si tratta di titoli di crescita.

Tuttavia, grandi ricompense spesso comportano grandi rischi. In questo articolo, esaminiamo quattro strategie di investimento per la crescita che possono essere utilizzate con i titoli di crescita elencati sulla piattaforma di trading Robinhood, l’elenco dei 100 titoli più popolari.

L’applicazione di queste strategie di trading a titoli popolari su Robinhood potrebbe produrre rendimenti considerevoli per investitori principianti ed esperti.

  • Mercati emergenti
  • Azioni Momentum
  • Trading di opzioni
  • Azioni Micro-Cap

Strategie di investimento per la crescita: mercati emergenti

I mercati emergenti tendono ad essere un’area ad alto rischio e ad alto rendimento in cui investire. Investire in società con sede in Sud America, Europa orientale, Pakistan, India e Cina può offrire un potenziale di crescita per investitori aggressivi che hanno appetito per il rischio.

La Cina, in particolare, ha una serie di società che negli ultimi anni hanno fornito grandi ritorni agli investitori. Uno di questi che è in cima alla lista dei 100 migliori di Robinhood è Alibaba (NYSE: BABA ), il gigante dell’e-commerce che viene spesso definito l’Amazon of China. Da marzo, le azioni BABA sono aumentate del 75% a poco meno di $ 310 una condivisione.

Alcuni analisti vedono questo titolo aumentare di oltre il 600% nei prossimi 12 mesi. È enorme! Ma gli investitori devono essere consapevoli dei rischi quando si tratta di mercati emergenti.

I governi spesso non sono così stabili nei paesi dei mercati emergenti e può mancare la supervisione normativa. Frodi, corruzione e disinformazione possono scatenarsi. In paesi come la Cina, altrettante società quotate in borsa implodono quante hanno successo.

Caso in questione: Luckin Coffee (OTCMKTS: LKNCY ). Presentato come lo Starbucks della Cina, Luckin Coffee all’inizio di quest’anno è stato scambiato alla Borsa di New York per più di $ 50 per azione. Ma dopo che uno scandalo contabile è stato rivelato in azienda, il titolo è stato rimosso dalla quotazione negli Stati Uniti e ora viene scambiato oltre il contatore per meno di $ 5 per azione, un calo del 90% in pochi mesi.

Esistono diversi ETF (Exchange Traded Fund) che possono essere utilizzati per investire nei mercati emergenti, come il Global X MSCI Pakistan ETF (NYSEARCA: PAK ) e iliShares MSCI Poland ETF (NYSEARCA: EPOL ). Questi ETF dei mercati emergenti hanno goduto di solide corse da quando i mercati azionari di tutto il mondo sono scesi a marzo. L’ETF Pakistan è aumentato del 42% da marzo, mentre l’ETF Polonia è aumentato del 25%. Per una grande crescita, può essere utile guardare oltreoceano.

Azioni Momentum

Non mancano i titoli momentum nella lista Top 100 di Robinhood. In effetti, un buon argomento sostiene che l’elenco è composto principalmente da titoli momentum, che sono titoli il cui prezzo è aumentato molto rapidamente.

Le società le cui azioni si sono dimostrate estremamente popolari tra i trader Robinhood tendono ad essere azioni momentum. Aziende come Tesla (NASDAQ: TSLA ), Zoom Video (NASDAQ: ZM ), Peloton (NASDAQ: PTON ) e Draftkings (NASDAQ: DKNG ) hanno visto aumentare il prezzo delle loro azioni di oltre il 300% quest’anno. Le azioni ZM sono aumentate del 564% da inizio anno. Si tratta di titoli azionari enormi che continuano a sfidare le aspettative e vanno sempre più in alto.

Ci sono due modi per esaminare le azioni momentum. I tori tendono a ritenere che le azioni che sono aumentate continueranno a farlo, mentre gli orsi avvertono che le azioni momentum sono sopravvalutate e potrebbero esaurirsi, correggendo bruscamente e costando denaro agli investitori.

Alcuni degli investitori di maggior successo mettono in guardia contro la caccia alle azioni momentum. Se non hai acquistato azioni Zoom quando erano scambiate a $ 68 per azione a gennaio di quest’anno, non acquistarle a $ 451 per azione a novembre. Tuttavia, per gli investitori che cercano una grande crescita, le azioni momentum possono essere irresistibili.

La chiave è esaminare le società di titoli momentum e cercare di valutare se è probabile che continuino a salire. Tesla sarà in grado di mantenere il suo slancio mentre affronta la crescente concorrenza nel mercato dei veicoli elettrici? Zoom scambierà più di $ 500 per azione una volta che ci sarà un vaccino contro il Covid-19 e le persone torneranno in ufficio? Questi sono i tipi di problemi che si desidera ponderare quando si investe in azioni momentum.

Trading di opzioni

Il trading di opzioni è quando gli investitori scommettono sul fatto che il prezzo di un’azione aumenterà o diminuirà in un certo periodo di tempo, diciamo entro uno o sei mesi. Con i contratti di opzione, gli investitori pagano un premio per acquistare o vendere un’azione o un altro titolo a un prezzo predeterminato in qualsiasi momento durante la durata del contratto.

I contratti di opzione possono essere utili a condizione che il prezzo di un’azione si muova nella direzione che un investitore si aspetta. Molte delle azioni trovate nella Top 100 di Robinhood sono apprezzate dai trader di opzioni, tra cui la società di semiconduttori Nvidia (NASDAQ: NVDA ) e la società di pagamenti online Square (NYSE: SQ ).

Quando si impegnano nel trading di opzioni, è saggio per gli investitori pensare alla direzione in cui vedono l’intero mercato muoversi nei prossimi mesi, poiché le azioni tendono a salire e scendere con il mercato più ampio o all’interno di settori specifici.

La volatilità gioca un ruolo importante nel trading di opzioni. Più il prezzo di un titolo è volatile (la frequenza con cui sale e scende) può rendere più difficile prevedere in quale direzione si muoverà alla fine e può essere più rischioso per gli investitori. Quando si fanno trading di opzioni, le azioni con un’elevata volatilità sono più costose di quelle con una bassa volatilità. Gli investitori con un’elevata tolleranza al rischio che sono alla ricerca della crescita potrebbero essere comode opzioni di trading di titoli volatili. Ma gli investitori con una tolleranza al rischio inferiore potrebbero voler considerare le opzioni di trading di azioni più stabili.

Prima di acquistare un contratto di opzione, guarda la volatilità storica del titolo per vedere come ha fluttuato su un periodo di uno o due anni.

Azioni Micro-Cap

Con le azioni micro-cap, stiamo parlando di società quotate in borsa che hanno una capitalizzazione di mercato compresa tra $ 50 milioni e $ 300 milioni. Le società a micro-capitalizzazione sono ad alto rischio perché molte di loro hanno prodotti non provati, nessuna solida storia, risorse, vendite o persino operazioni.

La mancanza di liquidità e una piccola base di azionisti possono anche esporre le azioni delle società a micro capitalizzazione a shock di prezzo. Esempi di azioni a micro-capitalizzazione presenti nella Robinhood Top 100 sono società come la società di biotecnologia iBio (NYSEAMERICAN: IBIO ). Sebbene rischiosi, questi tipi di società a micro-capitalizzazione tendono anche a sovraperformare il mercato azionario più ampio durante le corse al rialzo. Ad esempio, dal 2008 al 2018, l’indice Dow Jones Select Micro-Cap ha fornito un rendimento annualizzato dell’11,6%, mentre l’indice S&P 500 ha restituito un 10,37% annualizzato.

Investire in azioni micro-cap può iniettare un portafoglio con una grande crescita. Tuttavia, può essere rischioso investire in singole società a micro-capitalizzazione. Le azioni IBIO, ad esempio, sono aumentate di oltre il 2.000% all’inizio di quest’anno, raggiungendo un massimo di $ 6,41 per azione prima di crollare a meno di $ 2 per azione oggi.

Per mitigare parte del rischio pur continuando a guadagnare crescita dalle società a micro capitalizzazione, gli investitori potrebbero prendere in considerazione l’idea di investire denaro in uno dei numerosi fondi negoziati in borsa a micro-capitalizzazione. La maggior parte delle principali società di fondi offre almeno un ETF micro-cap. E quest’anno si sono comportati bene. L’ ETF iShares Micro-Cap ( NYSEARCA: IWC ), ad esempio, è cresciuto del 72% da marzo di quest’anno ed è cresciuto costantemente negli ultimi mesi.

Alla data di pubblicazione, Joel Baglole non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo.

Exit mobile version