Venerdì si è diffusa la notizia che il popolare token Squid Game (CCC: SQUID-USD ) era invendibile su PancakeSwap. Lunedì, il token Binance era sceso da 2.860 dollari a meno di una frazione di centesimo.
“I portafogli delle persone sono passati [sic] dal semaforo verde al semaforo rosso”, ha scherzato un utente di Reddit.
Forse era inevitabile che qualcosa andasse storto. L’hype – alimentato in non piccola parte da una copertura mediatica senza fiato – ha ignorato molte delle vistose bandiere rosse del progetto. Non solo i profili del team SQUID erano falsi, ma anche citazioni prese in prestito da Elon Musk e affermazioni di un’affiliazione a Netflix (NASDAQ: NFLX ). Anche un blocco della liquidità di tre anni non ha certo aiutato.
Lunedì, il sito web di Squid Game era scomparso, insieme a circa 3,4 milioni di dollari di denaro degli investitori. Molti lo ricorderanno come la più grande truffa di honeypot fino ad oggi.
Poi di nuovo, con la gente che spende migliaia di dollari per cubi di tungsteno e NFT a tema scimmia in questi giorni, forse non è così strano che SQUID abbia ingannato così tanti.
5 criptovalute che batteranno Ethereum
Squid Game Token… SafeMoon (CCC: SAFEMOON-USD ) … FEG (CCC: FEG-USD ) … tutti questi token battono Ethereum (CCC: ETH-USD ) ad un certo punto. Ma la maggior parte dei proprietari alla fine ha perso le magliette quando questi Spamcoin sono tornati sulla terra.
Nel frattempo, la mia scelta di criptovalute n. 1 del 2021 ha continuato a salire. Sebbene Ethereum non sia stato il più performante quest’anno, ha senza dubbio fornito agli investitori le migliori cifre corrette per il rischio .
Come, quindi, trovare cinque criptovalute che batteranno Ethereum?
La risposta dipende da come definisci “battere” ETH.
Se stiamo cercando solo rendimenti grezzi, cinque Momentum Master Spamcoin potrebbero dare agli investitori un vantaggio, anche se solo per un paio di giorni. Ma quando si cercano vittorie a lungo termine, dovremo trovare monete migliori di Ethereum nella loro determinata nicchia.
1. Migliore per gli affari: Hedera (HBAR)
La criptovaluta n. 35 più grande al mondo potrebbe non essere familiare alla maggior parte degli investitori: non riceve i titoli brillanti di Ethereum né l’amore al dettaglio per le monete-pup.
Ma Hedera (CCC: HBAR-USD ) ha un’arma segreta; sostegno istituzionale da due dozzine di società di peso. HBAR è di proprietà e governata da un consorzio di società tra cui Google (NASDAQ: GOOG , NASDAQ: GOOGL ), IBM (NYSE: IBM ) e Nomura Bank (NYSE: NMR ).
Il motivo è semplice. Se un’azienda desidera un’applicazione blockchain (per proteggere dati, transazioni finanziarie o qualsiasi altra cosa), ha bisogno di una criptovaluta appositamente costruita che sia 1) ampiamente utilizzata e 2) abbia la capacità di crittografare grandi quantità di informazioni.
È qui che entra in gioco Hedera. Progettato specificamente per l’uso aziendale, HBAR ha la capacità di archiviare dati e gestire la tenuta dei registri. Non sorprenderti se Hedera batte ETH nel regno degli affari.
2. Ancora più efficiente: Solana (SOL)
Ethereum ha sempre riscontrato problemi di efficienza: i blocchi impiegano dai 13 ai 15 minuti per essere cancellati e la commissione media di transazione ora supera i $ 50. Per quanto riguarda le transazioni quotidiane, l’ETH è diventato inutilizzabile all’incirca quanto una moneta di pietra micronesiana da 7.000 libbre.
Ecco perché il parvenu Solana (CCC: SOL-USD ) ha fatto così bene. Con la capacità di eseguire 50.000 transazioni al secondo e un tempo di blocco di 4 secondi, la criptovaluta sarà ancora più di tre volte più veloce della versione “2.0” di Ethereum nel 2022.
Altri pionieri hanno già dimostrato i vantaggi dell’efficienza. Binance Coin (CCC: BNB-USD ) è alle calcagna di Ethereum dopo aver dominato lo spazio della catena intelligente tokenizzata. E la stablecoin Tether (CCC: USDT-USD ) ha un volume di scambi tre volte maggiore rispetto a Bitcoin (CCC: BTC-USD ) grazie ai suoi bassi costi.
Ora è il turno di Solana di brillare. La moneta “Ethereum Killer” è già raddoppiata da quando l’ho consigliata per la prima volta. E in un mondo in cui lo slancio conta, potrebbe ripagare aggiungere una piccola quantità di SOL a qualsiasi portafoglio di criptovalute.
3. Molto più avanzato: Internet Computer (ICP)
Internet Computer (CCC: ICP-USD ) è stata una delle rare delusioni di Moonshot Investor . Da settembre, la criptovaluta è scesa del 32% dopo non aver mantenuto la promessa di cloud computing basato su blockchain.
Lo sviluppo, tuttavia, continua ad andare avanti. La scorsa settimana, gli sviluppatori di DFINITY hanno raggiunto un traguardo di 25 blocchi al secondo, cento volte più veloce di Solana. E il team sembra pronto a rilasciare contratti intelligenti Bitcoin entro la fine dell’anno.
L’obiettivo finale, la creazione di un computer cloud per tutti gli usi, richiederà più tempo. Lavorare con dati crittografati su più nodi è un problema che non verrà risolto dall’oggi al domani. Ma a $ 46 per moneta, ICP è un gioco di valore che probabilmente batterà Ethereum grazie alla sua bassa valutazione rispetto al suo livello di innovazione.
4. Seriamente speculativo: Shiba Inu (SHIB) e Floki Inu (FLOKI)
Mercoledì scorso, ho esortato i lettori di Moonshot a prelevare il 50% di profitti da Shiba Inu (CCC: SHIB-USD ). Il token si era alzato troppo in fretta, e qualcosa sembrava andar via. In effetti, il 27 ottobre segnerebbe il massimo storico di Shiba Inu di 8,9 milli-cent. Da allora i prezzi sono diminuiti di quasi il 25%.
Ma prendere il 50% di profitti significa comunque investire un importo ragionevole. E questo ci porta ai due migliori spettacoli speculativi di Moonshot dell’anno.
- Shiba Inu. Il token a tema cucciolo è diventato una valuta di fatto della catena Ethereum. A $ 40 miliardi, ora vale più di Dogecoin e viene scambiato con il doppio del volume.
- Floki Inu (CCC: FLOKI-USD ). Il token che prende il nome dall’animale domestico di Elon Musk, Shiba, conta il fratello di Musk come uno stretto collaboratore. Il Million Gardens Movement di Kimbal Musk è un partner ufficiale all’1% di FLOKI.
Questi token non forniscono necessariamente alcuna utilità oltre a spostare le fortune da una parte all’altra. Ma con una capitalizzazione di mercato una frazione di quella di Ethereum, sia SHIB che FLOKI hanno buone possibilità di battere ETH a breve termine.
5. Divertimento sfrenato: Dogecoin (DOGE)
Infine c’è Dogecoin (CCC: DOGE-USD ), una criptovaluta che sembra avere una vita propria. Questo è il motivo per cui ho inserito la criptovaluta nella mia lista “cinque stelle” a gennaio (quando i prezzi erano ancora nell’ordine dei centesimi) e perché sono ancora un credente oggi.
Insomma, DOGE è una crypto che rende divertente investire . Le persone non sono in cerca di guadagni guidati dall’avidità come quelli che acquistano SHIBA o FLOKI (anche se i profitti sono sempre i benvenuti). E non lo comprano perché credono che sia di alta qualità.
Invece, le persone acquistano Dogecoin per la gioia di possedere e scambiare un bene ridicolo (molto simile a cubi di tungsteno da 4 pollici). Il 62% delle entrate crittografiche di Robinhood provenivano da DOGE nel secondo trimestre e il 40% nel terzo trimestre.
Ad aprile, ho esortato i non credenti a mettere $ 500 in Dogecoin come un divertente esperimento crittografico per comprendere le menti di Generation Reddit . Oggi quel messaggio suona ancora vero. Perché se Dogecoin è a $ 0,001 … $ 0,12 o $ 0,30, è sempre la stessa amata moneta di cui così tante persone una volta si sono innamorate.
Molto valuta. Tanto wow.
Squid Game V2?
L’inchiostro rosso si era appena asciugato sulla perdita del 99,99% di SQUID prima che le teste parlanti iniziassero a chiedersi: “come potevano gli investitori di criptovalute essere stati così all’oscuro?”
Ma nel mondo di Sh*tcoin, la speranza è eterna.
SquidDao (CCC: SQUID-USD ), SquidGameToken (CCC: SGT-USD ), International Squid Games e altri hanno sostituito il token truffa con promesse di fare meglio.
“Abbiamo in programma di raggiungere una capitalizzazione di mercato di 50 milioni. Nel frattempo dobbiamo proteggerci», scrive uno. “Ora guadagnerai NFT giocando”, afferma un altro.
La maggior parte di questi progetti non riuscirà a consegnare. Proprio come la truffa NFT di Evolved Apes, questi nuovi proprietari di contratti SQUID hanno pochi incentivi a seguire un ICO (soprattutto se sono anonimi). E come al solito, saranno gli investitori che si muovono più lentamente a tenere la borsa.