Perché Bitcoin potrebbe raddoppiare i tuoi soldi quest’anno
Ci sono state alcune affermazioni piuttosto stravaganti su Bitcoin nel corso degli anni, con storie di cripto milionari che sono state fatte dall’oggi al domani e il potenziale per la valuta digitale di sostituire tutte le altre forme di pagamento.
Tuttavia, a partire dal 2021, non si può negare che
Bitcoin sia uno degli asset in più rapida crescita sul mercato . Mentre un tempo poteva essere la riserva di pochi esperti di tecnologia e di tutti gli investitori più temerari, BTC è ora visto come un’aggiunta essenziale a qualsiasi portafoglio lungimirante.
Con sempre più piattaforme che adottano la criptovaluta e una maggiore attenzione da parte degli investitori istituzionali, i prossimi dodici mesi sembrano essere un momento entusiasmante per la criptovaluta in generale, ma soprattutto per Bitcoin – che è di gran lunga il più grande in termini di capitalizzazione di mercato e facilmente il token più prezioso sul mercato.
Se vuoi investire in Bitcoin BTC rapidamente e facilmente, con
una commissione dello
0% , dai un’occhiataeToro Exchange!
Quindi Bitcoin è un buon investimento nel 2021? Quelli che seguono sono cinque motivi per cui potresti prendere in considerazione l’aggiunta di Bitcoin BTC al tuo portafoglio prima piuttosto che dopo.
5 motivi per cui Bitcoin potrebbe raddoppiare i tuoi soldi nel 2021:
1. L’adozione di Bitcoin sta accelerando
L’alfabetizzazione crittografica è aumentata in tutto il mondo. Solo nel Regno Unito, unsi stima che l’86% del pubblico sia a conoscenza di token come Bitcoin ed Ethereum. Questo è ben lontano dai primi anni di esistenza di Bitcoin quando la criptovaluta era vista come una novità e gli investitori tradizionali ne mettevano in dubbio la fattibilità a lungo termine.
Nonostante la recessione economica causata da COVID-19, il 2020 ha visto l’apertura di un numero record di portafogli Bitcoin, poiché l’interesse dei consumatori e degli investitori per le criptovalute è aumentato vertiginosamente. In effetti, la sola società dietro il portafoglio Blockchain ha registrato un aumento da 43 milioni a oltre 62 milioni di portafogli durante l’anno.
Naturalmente, un numero crescente di portafogli crittografici sarà di interesse per i potenziali investitori in quanto segnala il potenziale di aumento della domanda, che è, ovviamente, un fattore chiave per aumentare il valore di qualsiasi asset. Questo di per sé potrebbe essere un motivo sufficiente per acquistare Bitcoin nel 2021, ma i numeri del portafoglio sono solo una parte della storia. C’è anche un numero enorme di investitori al dettaglio che detengono le loro risorse crittografiche con una piattaforma di custodia, come Cash App o Coinbase.
Cash App, ad esempio, ha riferito che le sue entrate in Bitcoin sono aumentate a $ 1,63 miliardi, generando un profitto lordo di $ 32 milioni nel terzo trimestre del 2020, che ha rappresentato un impressionante aumento del 1.000% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Inoltre, il gigante dei pagamenti online PayPal ha contribuito a portare i prezzi dei Bitcoin a nuovi livelli alla fine del 2020, prestando il suo supporto al token, insieme a Ether, Bitcoin Cash e Litecoin. In effetti, questo apre la criptovaluta per circa 300 milioni di utenti PayPal registrati.
Guardando al futuro, l’adozione della criptovaluta da parte di PayPal è un fattore chiaveper chiunque desideri investire in Bitcoin nel 2021. Durante il primo trimestre dell’anno, si prevede che gran parte dei 26 milioni di commercianti di PayPal inizi ad accettare la crittografia come metodo di pagamento. Anche se resta da vedere quanto questo potrebbe essere popolare, va notato che PayPal ha già aumentato il limite di acquisti di criptovalute da $ 10.000 a $ 15.000 a settimana a causa della domanda senza precedenti degli utenti.
Il compito originale della criptovaluta era quello di diventare una piattaforma di pagamento alternativa. Sembra che gli sviluppi degli ultimi 12 mesi abbiano visto passi decisivi in questa direzione e, se questa tendenza continuasse, potrebbe portare a enormi aumenti di prezzo in tutta la criptovaluta. In quanto tale, potrebbe rivelarsi una mossa intelligente investire in Bitcoin nel 2021.
2. Wall Street sta rivolgendo la sua attenzione alle criptovalute
Bitcoin è un buon investimento per il 2021? Sembra che gran parte del più grande centro finanziario degli Stati Uniti creda che Bitcoin sia un buon investimento nel 2021.
BTC era tra i classi di attività con le migliori prestazioni del 2020, addirittura superando l’oro nella prima metà dell’anno, cosa che probabilmente non passerà inosservata a Wall Street.
Un esempio notevole è MicroStrategy, la società di analisi dei dati aziendali. Ha ripetutamente investito milioni in BTC negli ultimi due anni, acquisendo circa 70.784 Bitcoin al momento della scrittura, con un valore combinato di circa $ 1,13 miliardi.
“Questo investimento riflette la nostra convinzione che Bitcoin, in quanto criptovaluta più adottata al mondo, sia una riserva di valore affidabile e un asset di investimento attraente con un potenziale di apprezzamento a lungo termine maggiore rispetto alla detenzione di contanti”, ha affermato Michael Saylor, CEO di MicroStrategy, aggiungendo che: “MicroStrategy ha riconosciuto Bitcoin come una risorsa di investimento legittima che può essere superiore alla liquidità e di conseguenza ha reso Bitcoin la partecipazione principale nella sua strategia di riserva del tesoro”.
Anche MicroStrategy non è l’unico attore principale a investire in Bitcoin per il 2021: la società di servizi finanziari statunitense Square ha pompato $ 50 milioni in BTC alla fine dello scorso anno. “Crediamo che Bitcoin abbia il potenziale per essere una valuta più onnipresente in futuro”, ha affermato Amrita Ahuja, Chief Financial Officer. “Man mano che cresce in adozione, intendiamo imparare e partecipare in modo disciplinato. Per un’azienda che sta realizzando prodotti basati su un futuro più inclusivo, questo investimento è un passo in quel viaggio “.
L’investimento di Square era pari a circa 4.709 token BTC e al momento della stesura di questo documento rappresentava circa l’1% del portafoglio dell’azienda. Inoltre, Square ha precedentemente istituito un team indipendente incentrato esclusivamente sul contributo al lavoro open source di bitcoin e ha anche recentemente lanciato la Cryptocurrency Open Patent Alliance (COPA), un’organizzazione senza scopo di lucro che incoraggia l’innovazione crittografica.
Anche il gigante assicurativo MassMutual ha riposto la sua fiducia in Bitcoin, svelando un investimento di $ 100 milioni nella criptovaluta alla fine del 2020. Secondo Nikolaos Panigirtzoglou di JPMorgan, “gli acquisti di Bitcoin di MassMutual rappresentano un’altra pietra miliare nell’adozione di Bitcoin da parte degli investitori istituzionali. Si può vedere. la potenziale domanda che potrebbe sorgere nei prossimi anni poiché altre compagnie assicurative e fondi pensione seguono l’esempio di MassMutual “.
L’adozione di Bitcoin da parte delle grandi istituzioni finanziarie è un fattore importante per i potenziali investitori in quanto mostra un alto grado di fiducia in quello che è ancora un mercato emergente. È probabile che vedremo più istituzioni chiave acquistare Bitcoin nel 2021, che vedrà solo aumentare i prezzi, oltre a diventare più stabili.
3. Gli esperti prevedono grandi cose per Bitcoin nel 2021
Il mercato delle criptovalute è notoriamente volatile e, in passato, le previsioni hanno variato ampiamente nella loro accuratezza. Tuttavia, il 2020 ha visto previsioni molto più unificate sul potenziale di Bitcoin per il prossimo futuro, anche da alcune delle voci più importanti del mondo finanziario.
Una delle previsioni più importanti è arrivata dall’amministratore delegato di Citibank Thomas Fitzpatrick, che ha fatto l’audace previsione che Bitcoin potrebbe superare $ 300.000 per token entro dicembre 2021. Dato che BTC valeva poco più di $ 30.000 per token al momento della scrittura, ciò rappresenterebbe un’enorme crescita per chiunque scelga di acquistare Bitcoin nel 2021.
Fitzpatrick ha spiegato le ragioni alla base della sua previsione, affermando che “un disaccoppiamento dell’oro dalle valute legali, la pandemia COVID-19 e il desiderio per le banche centrali di perseguire politiche di quantitative easing aggressive potrebbero portare a una futura crescita esplosiva dei prezzi in bitcoin”.
Altrove, il CEO di DeVere Group, Nigel Green, ha commentato che la massiccia spesa pubblica durante la pandemia aveva stimolato i timori di inflazione, che a loro volta hanno portato gli investitori a “accumulare beni rifugio, in particolare quelli non legati a nessun paese specifico, come bitcoin e oro, come scudo contro le turbolenze “.
DeVere Group ha anche annunciato che il 73% degli oltre 700 dei suoi clienti milionari che hanno preso parte all’indagine annuale sulle criptovalute della società di consulenza finanziaria ha affermato di aver già investito o pianificato di investire in criptovalute entro il 2023 – un aumento del 68% rispetto allo scorso anno poiché gli individui con un patrimonio netto elevato continuano ad abbracciare le criptovalute.
In un’indicazione del mutamento del sentimento tra i giganti finanziari tradizionali, il presidente e CEO miliardario di JPMorgan Chase Jamie Dimon, ha recentemente fatto un’inversione a U di 180 gradi su BTC. Avendo precedentemente liquidato la criptovaluta come una frode, il signor Dimon ora confessa di essere un “credente” nella tecnologia blockchain.
Infine, il noto esperto di criptovalute Willy Woo è estremamente ottimista su Bitcoin nell’anno a venire. “Il mio Top Model che suggerisce $ 200.000 per bitcoin entro la fine del 2021 sembra prudente, $ 300.000 non è fuori discussione”, ha twittato. Dopo aver analizzato vari segnali di mercato, ha aggiunto che la traiettoria di Bitcoin sta “indicando un aumento della riflessività, un feedback rialzista amplificato del 2021 ciclo continuo”.
Naturalmente, questi commenti hanno generato collettivamente un rinnovato interesse per il potenziale della criptovaluta come risorsa, ma le previsioni degli esperti non sono affatto garanzie e chiunque abbia intenzione di acquistare Bitcoin nel 2021 dovrebbe assicurarsi che faccia parte di un portafoglio diversificato.
4. Il modello da stock a flusso è promettente
Il bitcoin non è soggetto a inflazione e svalutazione tanto quanto le valute legali. A causa del modo in cui BTC viene estratto, è possibile misurare accuratamente il suo stock to flow – un termine di investimento utilizzato per quantificare la scarsità di un asset, con ‘stock’ che si riferisce alla fornitura totale in circolazione e ‘flow’ che descrive la quantità di nuova fornitura disponibile annualmente.
L’S2F di Bitcoin è una delle ragioni principali per cui molti analisti consigliano agli investitori acquista Bitcoin nel 2021. Al momento della scrittura, l’S2F di Bitcoin era valutato a 56, più o meno equivalente a quello dell’oro. Tuttavia, questo è stato dopo il più recente dimezzamento di Bitcoin nel maggio 2020. Quando Bitcoin si dimezza di nuovo, aumenterà la scarsità del token oltre quella dell’oro, il che potrebbe far salire i prezzi alle stelle.
In genere, il prezzo di BTC ha raggiunto il picco circa 18 mesi dopo un dimezzamento, che ci porterebbe a novembre 2021. Anche se questo non è affatto garantito, suggerisce sicuramente un altro buon motivo per investire in Bitcoin nel 2021.
L’idea che la crescente scarsità aumenterà il valore di BTC è stata analizzata da un trader noto come PlanB. Ha creato il modello Bitcoin Stock-to-Flow (S2F), prevedendo che il prezzo di BTC potrebbe superare $ 288k, supponendo che il modello continui a reggere.
Ovviamente ci sono stati molti scettici: qualsiasi modello teorico è soggetto a circostanze impreviste. Tuttavia, PlanB non è l’unico ad aver sottolineato l’importanza dell’S2F di Bitcoin. Fidelity Investments ha pubblicato un rapporto nel luglio 2020 anche secondo cui “lo stock-to-flow di Bitcoin eclisserà quello dell’oro dopo il prossimo dimezzamento (2024)”.
In definitiva, tutto questo si riduce alla domanda e all’offerta. È risaputo che l’offerta di Bitcoin è limitata a 21 milioni di monete, qualcosa che è effettivamente cablato nella tecnologia blockchain. Questo di per sé crea scarsità poiché l’offerta totale – o lo stock – ha già un numero finito.
Oltre allo stock limitato, anche l’aspetto del flusso di BTC sta diminuendo. Dopo il terzo dimezzamento nel maggio 2020, la ricompensa del blocco per i minatori di Bitcoin è scesa da 12,5 BTC per blocco a 6,25 BTC. Ciò significa che vengono rilasciati meno token Bitcoin nell’ecosistema.
Quindi cosa significa questo per coloro che cercano di investire in Bitcoin nel 2021? Significa che la domanda potrebbe presto superare l’offerta. Infatti,Gli utenti PayPal da soli generano già più richiesta di BTC di quella con cui i minatori possono tenere il passo. Tradizionalmente, se ci sono più acquirenti che venditori di un’attività, i venditori possono ottenere un prezzo molto più alto.
5. Accessibilità
Un vantaggio spesso trascurato dell’investimento in criptovaluta è semplicemente la sua disponibilità. L’investimento tradizionale può spesso richiedere molto tempo, richiedere servizi di broker specializzati e conti bancari spesso dedicati. Uno dei principali vantaggi di Bitcoin è che, grazie alla sua natura decentralizzata, è estremamente accessibile per gli investitori di tutti i giorni.
Piattaforme di vendita al dettaglio come eToro o Coinbase può essere impostato in pochi istanti e consentire agli investitori di acquistare, vendere o scambiare criptovalutestessi o vari derivati. Non è necessario trattare con banche o istituzioni e l’importo che scegli di investire dipende interamente da te.
Essere in grado di specificare il proprio impegno finanziario apre anche il mercato delle criptovalute a tutti i livelli di investitore. Mentre le obbligazioni e la proprietà hanno spesso una soglia di ingresso molto alta, un investitore alle prime armi può avviare il proprio portafoglio di criptovalute con un minimo di $ 10.
Naturalmente, per coloro che desiderano investire in Bitcoin nel 2021, l’accessibilità della criptovaluta ha anche un impatto diretto sui prezzi.
Da nessuna parte questo è meglio evidenziato che con la già citata adozione della valuta digitale da parte di PayPal. Ciò ha effettivamente dato a milioni di utenti la possibilità di acquistare e spendere criptovaluta con il semplice tocco di un pulsante, cosa che ha immediatamente fatto salire il prezzo di BTC .
Ancora una volta, l’accessibilità e la domanda sono intrinsecamente collegate e tutti conosciamo l’importanza della domanda quando si tratta di apprezzare gli asset.
Conclusione: Bitcoin è un buon investimento nel 2021?
Secondo gli esperti, Bitcoin è un ottimo investimento nel 2021. Bitcoin è stata una delle classi di attività più performanti del 2020 e ci sono numerosi esperti del settore che prevedono grandi cose nel 2021. Pesi massimi finanziari come Mike Novogratz, Tom Fitzpatrick e il famoso analista di criptovalute Willy Woo sono tutti rialzisti su Bitcoin e in passato si sa che hanno ragione.
Quindi, Bitcoin è un buon investimento nel 2021? Come sempre, è difficile prevedere cosa accadrà nel mercato delle criptovalute, ma ci sono molti indicatori che i prossimi mesi potrebbero essere molto redditizi per gli investitori esperti di criptovaluta. L’abbraccio di BTC da parte dei principali investitori istituzionali offre sicuramente un voto di fiducia nel mercato e suggerirebbe che ci si può aspettare che BTC continui a funzionare bene.
Allo stesso modo, il supporto di PayPal per la valuta digitale ha aperto il mercato a milioni di utenti, che potrebbero benissimo vedere un picco nella domanda, che a sua volta potrebbe spingere verso l’alto il valore di BTC.
Tutto sommato, scegliere di acquistare Bitcoin nel 2021 potrebbe essere una mossa molto intelligente, supponendo che faccia parte di una strategia che include un portafoglio di investimenti diversificato.
eToro – Miglior broker per acquistare Bitcoin
Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.
FAQ
Dove posso acquistare Bitcoin?
Una delle grandi cose della scelta di acquistare Bitcoin nel 2021 è quanto sia facile. Il modo migliore per iniziare il tuo viaggio criptato è trovare un broker o uno scambio online affidabile. Una delle migliori piattaforme per investitori alle prime armi èeToro, poiché offre molte risorse e presenta un’interfaccia semplice e innovativa. Se sei nuovo nel mondo della valuta digitale, potrebbe valere la pena consultare la nostra guida sucome investire in criptovaluta.
È una buona idea investire in Bitcoin nel 2021?
La scelta se investire o meno in Bitcoin nel 2021 dipenderà dai tuoi obiettivi. Molti esperti e figure chiave del settore si aspettano che il 2021 sia un grande anno per le criptovalute, quindi non potrebbe essere un buon momento per considerare l’aggiunta di BTC al tuo portafoglio. Quanto ti impegni dipenderà dalla tua propensione al rischio, ma la scrittrice finanziaria della CNBC, Darla Mercado, consiglia agli investitori di impegnare l’1% del loro capitale di investimento totale in Bitcoin.
Dovrei comprare Bitcoin nel 2021?
Prendere la decisione di acquistare Bitcoin nel 2021 potrebbe rivelarsi molto redditizio, se si devono credere alle previsioni degli esperti. Tuttavia, come sempre, la moderazione è la chiave. I mercati delle criptovalute sono notoriamente volatili e gli investitori dovrebbero impegnare solo fondi che possono permettersi di perdere.
Come posso investire in Bitcoin?
Investire in Bitcoin non è mai stato così facile, grazie alla miriade di broker e exchange presenti sul mercato. Se sei nuovo nel settore, vale la pena consultare la nostra guida sucome investire in Bitcoin per trovare le risposte ad alcune domande comuni.