in

5 motivi per cui gli espatriati dovrebbero acquistare un piano sanitario globale quando sono all’estero

Perché è importante che gli espatriati acquistino un piano sanitario globale mentre vivono all’estero

Trasferirsi all’estero per lavoro , viaggi prolungati o pensionamento è uno sforzo enorme per individui, coppie e soprattutto famiglie . Avrai molti preparativi da fare prima di vivere all’estero e ancora più adattamenti e spesso shock culturale una volta arrivato lì. Una delle considerazioni più importanti è come proteggere te ei tuoi cari se uno di voi si ammala o si ferisce. Le polizze e gli assicuratori variano ampiamente, così come i prezzi e le scritte in piccolo. Spesso può essere una decisione scoraggiante, ma è vitale. Ecco 5 motivi per cui gli espatriati dovrebbero acquistare un piano sanitario globale quando sono all’estero:

1. Accesso rapido a un’assistenza sanitaria di qualità

Gli espatriati con un’assicurazione sanitaria internazionale hanno accesso a un’assistenza sanitaria di qualità ovunque vivano all’estero . Ovviamente, tieni presente che alcuni piani limiteranno le cure mediche a determinate regioni geografiche, come gli Stati Uniti esclusi o inclusi. Avere assistenza medica globale è fondamentale poiché vivere all’estero ha le sue sfide . Questo è vero, soprattutto se vivi in ​​un paese che non conosci la lingua locale e necessiti di cure mediche. L’esperienza può essere ancora più impegnativa a causa della differenza di cultura , barriera linguistica o assistenza sanitaria di bassa qualità nel paese espatriato. Quando sei coperto da una polizza sanitaria completa, puoi accedere a cure mediche di qualità ovunque ti trovi.

2. È spesso migliore della copertura sanitaria locale

Non tutte le destinazioni degli espatriati hanno ottimi sistemi sanitari locali. Molti paesi non hanno nemmeno l’assistenza sanitaria gratuita. Per questo motivo, ottenere un’assicurazione sanitaria internazionale è solitamente la scelta migliore. Inoltre, l’assicurazione sanitaria internazionale significa che gli assicuratori hanno accesso a un’ampia rete di medici e specialisti, sia nel paese di destinazione, sia a livello locale che regionale. Ciò significa che puoi scegliere quale dottore vuoi vedere e quale ospedale. Inoltre, non devi nemmeno aspettare il tuo turno, poiché ti dà accesso immediato allo specialista giusto. È anche importante notare che, con la pandemia COVID-19 , più paesi ora richiedono agli espatriati di mostrare la prova dell’assicurazione sanitaria internazionale all’ingresso .

3. Si adatta allo stile di vita degli espatriati

Se sei un espatriato o un nomade globale che può trasferirsi da un paese all’altro o spostarsi per lavoro, l’assicurazione sanitaria internazionale sarà in grado di coprirti in qualsiasi paese in cui vai. Finché ti trovi all’interno della zona di copertura (in tutto il mondo, inclusi o esclusi gli Stati Uniti ), la tua assicurazione sanitaria globale viaggia con te.

4. Ti copre anche nel tuo paese d’origine

Per gli espatriati, è importante dare la priorità alla loro salute mentale . Pertanto, la maggior parte degli espatriati vorrebbe rimanere in contatto con il proprio paese d’origine, dove sono molto più a proprio agio con il proprio medico di famiglia che conosce la loro storia medica. Inoltre, avere familiarità con i sistemi e le procedure sanitarie è molto più facile per la tranquillità degli espatriati. Tuttavia, se ti trasferisci in un altro paese, l’accesso all’assistenza sanitaria nel tuo paese d’origine diventa limitato. Con l’assicurazione sanitaria internazionale puoi essere coperto per l’assistenza medica nel tuo paese d’origine. Tieni presente che se torni definitivamente nel tuo paese di cittadinanza, la maggior parte dei piani non sarà rinnovabile.

5. Mantieni il controllo dei tuoi costi sanitari

L’errore più grande che un espatriato può commettere è non ottenere un piano sanitario globale quando si è all’estero. Di fronte a un’emergenza medica , pagherai di tasca tua. A seconda di dove ti trovi, i costi possono essere costosi. Con l’assicurazione sanitaria internazionale, puoi essere trattato in un settore privato senza preoccuparti dell’onere finanziario. Quali altri motivi dovrebbero consentire agli espatriati e ai cittadini internazionali di acquistare un’assicurazione sanitaria internazionale? Inviaci il tuo motivo e forse lo aggiungeremo a questo articolo. Se sei curioso di conoscere tutto il gergo assicurativo globale e come funziona l’assistenza sanitaria internazionale, assicurati di scaricare gratuitamente la guida all’assicurazione sanitaria internazionale!
Investimenti 27

IQ Option Mexico è affidabile?

Investimenti 28

Fossato economico negli affari: identificare le azioni di tipo Warren Buffett [2021]