Il mito diffuso sulla criptovaluta come fonte di frode e phishing per fare soldi non ruota più nel mercato. Sono finiti i tempi in cui era semplicemente una risorsa da immagazzinare e scambiare quando l’affare ti sembra favorevole. Dopo l’accettazione globale e l’uso della criptovaluta nel pagare letteralmente tutto, ha sicuramente acquisito un livello più elevato di riconoscimento e credibilità.
Satoshi Nakamoto, l’anonimo creatore di Bitcoin, è stato il primo a introdurre la tecnologia blockchain definendola un modo sicuro, affidabile, efficiente e credibile per inviare e ricevere pagamenti. Ma chi sapeva che questa criptovaluta da trilioni di dollari sarà presto utilizzata come un modo conveniente per pagare i soldi.
Questa sostituzione della valuta tradizionale con la valuta digitale è stata davvero una questione illuminante per i mercati finanziari. Dai negozi di e-commerce già esistenti alle piccole imprese appena avviate, oggi tutti non vedono l’ora di passare alla valuta digitale, in particolare bitcoin. È la prima criptovaluta originale, più grande e redditizia che ha mostrato un enorme aumento del suo valore di prezzo che è $ 59, 398,2 al momento.
L’adozione di bitcoin come mezzo di scambio non solo ha alleviato il furto, la perdita e il danneggiamento quotidiano di banconote e monete di carta, ma ha anche assicurato che il denaro venga inviato alla persona giusta al momento desiderato. Inoltre, ecco alcuni altri fantastici vantaggi dell’utilizzo di bitcoin per il pagamento in modo da liberarti da tutte le seccature offerte dai soldi tradizionali.
Vantaggi del pagamento tramite Bitcoin.
Anche le persone più ignoranti diventano vigili e preoccupate quando si tratta di transazioni di denaro. Bitcoin utilizza un sistema decentralizzato sicuro, protetto e completamente trasparente che tiene traccia dei tuoi movimenti di bitcoin e ti mostra sullo schermo del tuo computer 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Questa trasparenza è rara da trovare su qualsiasi altro scambio, soprattutto quando devi pagare qualcuno a livello internazionale. Inoltre, il sistema si prende cura anche dell’anonimato dell’utente e ti fa garantire che l’intero processo dalla transazione alla ricezione sia sicuro e non visibile a nessuno.
- Zero interferenze da parte di terzi
Bitcoin è anche noto come sistema di criptovaluta decentralizzato peer-to-peer che consente transazioni online senza l’interferenza di alcuna parte intermedia. Ciò significa che non è gestito o autorizzato da nessun’altra autorità ufficiale, ma funziona solo tra le due parti coinvolte nell’invio e nel pagamento tramite questa valuta digitale. Inoltre non richiede alcuna approvazione o è limitato a seguire le regole e i regolamenti di qualsiasi governo o autorità simile.
Siamo tutti ben consapevoli delle pesanti commissioni e degli altri costi associati alle nostre transazioni di minore o maggiore entità. Tuttavia, il pagamento tramite bitcoin elimina tutte le commissioni bancarie o di altro tipo, i depositi occasionali, i costi di prelievo e altre spese annuali.
Ciò significa che non devi creare un account specifico e spendere centinaia di dollari per mantenerlo attivo, né permettere a nessuno di detrarre commissioni dai tuoi soldi senza nemmeno aggiornarti. Tuttavia, molti servizi incredibili come il software di equalizzazione bitcoin mantengono tali costi di cambio minimi o a bada.
A differenza del denaro tradizionale che devi portare in tasca ogni volta che vuoi comprare qualcosa, il bitcoin non richiede molta manutenzione. Invece, pagare tramite bitcoin ti consente di effettuare tutti i pagamenti semplicemente con pochi clic sul tuo cellulare nel conforto di casa tua. Risparmiando dalle seccature bancarie e bancomat quotidiane, bitcoin è davvero un salvatore per offrirti sistemi di pagamento rapidi, convenienti e di facile accesso.
Conclusione:
Molte aziende rinomate come Tesla, PayPal, Microsoft, Subway e Microsoft hanno iniziato ad accettare pagamenti tramite bitcoin rafforzando ulteriormente la credibilità delle criptovalute in tutto il mondo. Per pagare tramite bitcoin, è sufficiente un portafoglio bitcoin che può essere scaricato gratuitamente o con pagamenti minimi dai servizi.