Menu
in

6 principali destinazioni dell’Asia meridionale per nomadi globali

Le ultime destinazioni dell’Asia meridionale per nomadi globali

La perfetta combinazione di vita economica e a basso costo in Asia meridionale è la destinazione di riferimento per i cittadini globali. Se sei esperto di tecnologia e sei pronto per un cambio di scenario, preparati a prosperare in questa terra di opportunità. Con opzioni di viaggio convenienti da compagnie aeree a basso costo come Malindo e Air Asia , questi paesi sono hub di vacanza a breve termine. Le comunità amichevoli, le spiagge meravigliose, i paesaggi sbalorditivi, il clima piacevole e la connessione Internet veloce è il motivo per cui questa regione è una destinazione ambita per i nomadi globali. Non è stato facile, ma abbiamo ristretto i nostri preferiti.

Ecco le sei migliori destinazioni dell’Asia meridionale per i nomadi globali.

1. Ubud, Bali

Ubud ospita un numero importante di espatriati e il suo numero crescente testimonia il fatto che questa città balinese ha un fascino e un fascino tutto suo. Passeggia per le strade di Ubud per ritrovarti circondato da un eclettico mix di arte e tradizione. Trascorri la giornata collegandoti al tuo lavoro digitale e concedendoti caffè a base di fagioli raccolti localmente. Poi, la sera, guarda i templi prendere vita con il matrimonio di aggraziati ballerini e i suoni affascinanti del gamelan. Il clima tropicale favorevole e la vasta gamma di cibi esotici attirano nomadi digitali in questa città. Lo scenario mozzafiato di Ubud ringiovanisce la tua mente e il tuo corpo, rendendolo un luogo ideale per i nomadi digitali per trovare l’ambito equilibrio tra lavoro e vita privata. Spazio di co-working come HUBUD è noto per incontrare nuovi amici e organizzare eventi della comunità, uscite di gruppo e seminari.

2. Penang, Malesia

La città più trafficata della Malesia, Penang è anche culturalmente ed etnicamente diversificata e offre molte opportunità di lavoro e di networking. Assapora la tua tavolozza con il cibo di strada e le deliziose cucine di Penang mentre lavori ai tuoi progetti. Con l’ascesa dei nomadi globali qui, il governo ha fornito spazi di co-working massicci e altamente sovvenzionati come l’ACAT. Vanta una velocità Internet ininterrotta, ampio spazio per workshop e seminari con un abbonamento mensile di soli $ 16. Con ciò, ACAT è un ottimo posto per incontrare imprenditori locali, o meglio ancora, diventarlo! Puoi goderti la vita notturna in Love Lane con caffè hipster interni e musica dal vivo.

3. Hanoi, Vietnam

Esplora le antiche pagode di Hanoi, gli edifici coloniali e i musei unici. Questo gioiello culturale, si trova sulla riva del fiume Rosso. Quando ad Hanoi, goditi la sua vivace vita notturna e le deliziose cucine. Inoltre, questa antica capitale è nota per la seta e per i prodotti artigianali. Troverai russi, cinesi e francesi, tra gli altri, che costituiscono la comunità multiculturale di Hanoi. Poiché è frequentata sia da lavoratori remoti che da nomadi digitali, Hanoi offre diversi spazi di co-working per tutti. Toong è popolare nel quartiere di Hanoi e offre uno spazio dal design tradizionale e moderno. Up-Co Working Space è disponibile in città. Hanoi sta proliferando di spazi di co-working, quindi è solo questione di trovare il posto giusto per materializzare i tuoi sogni nomadi.

4. Koh Phangan, Thailandia

È la quinta isola più grande della Thailandia e una delle preferite dai nomadi digitali. Questa destinazione da sogno offre il meglio di entrambi i mondi, con le sue spiagge pittoresche e le feste annuali della luna piena. Considera la punta meridionale dell’isola la mecca per i viaggiatori con lo zaino, con una vivace vita notturna e feste di luna piena. E quando viaggi nella parte settentrionale dell’isola, è più tranquillo. Con ciò, Koh Phangan ospita alcuni degli spazi di co-working e dei caffè più esteticamente costruiti per i nomadi digitali come Focus, Bubba’s Coffee Bar o Beachub. Be achub è noto per il suo ambiente piacevole e molto apprezzato per il lavoro e il gioco, rendendolo una delle migliori destinazioni dell’Asia meridionale per i nomadi globali.

5. Bangkok, Thailandia

Questa affollata capitale urbana attrae nomadi digitali di ogni ceto sociale. Persone di ogni settore vengono in questa capitale per trovare opportunità. Questo perché la città vanta una velocità Internet veloce e ininterrotta, un clima idilliaco, negozi a prezzi accessibili e opzioni di cibo. Inoltre, Bangkok ha molti punti Wi-Fi gratuiti che ti aiuteranno a svolgere il tuo lavoro. Puoi approfittare dell’efficiente trasporto pubblico per spostarti in città. Uno spazio di co-working in posizione centrale, The Work Loft offre una prova gratuita di un giorno.

6. Siem Reap, Cambogia

Siem Reap ha molte panetterie e caffè unici, che lo rendono sede di una vasta gamma di spazi di co-working. Inoltre, è una destinazione ambita dai nomadi digitali principalmente per le sue sistemazioni economiche e il cibo di strada a prezzi accessibili. Conosciuta come un’impresa sociale, Angkor Hub dà potere alle startup e agli imprenditori locali e incoraggia le persone che la pensano allo stesso modo e gli imprenditori locali creativi a lavorare insieme. Quindi non perdere questa opportunità di networking.

Pronto a fare le valigie?

Non c’è dubbio che questi paesi forniranno le migliori esperienze per i nomadi digitali. Sarai in grado di concentrarti sul tuo lavoro e giocare quando saprai di essere completamente coperto. Expat Financial offre vari piani di assicurazione sanitaria globale per gli espatriati che viaggiano verso le principali destinazioni dell’Asia meridionale. Expat Financial offre piani assicurativi su misura. Esistono vantaggi prima e dopo l’acquisto dei piani di assicurazione sanitaria internazionale che garantiscono che, in caso di emergenza, quasi tutte le vostre esigenze assicurative siano soddisfatte. Se sei ancora confuso sui piani di assicurazione medica e sanitaria internazionale o stai cercando una consulenza, ti preghiamo di contattarci direttamente.
Exit mobile version