6 Suggerimenti i must-read per migliorare Bitcoin e Crypto Trading e investire nel 2020
Chris Dunn è uno dei primi creatori di contenuti di YouTube a specializzarsi nel trading di Bitcoin e criptovaluta. Ecco alcuni dei suggerimenti che ha condiviso.
Il trading sui mercati finanziari può essere uno sforzo redditizio ma anche pericoloso. Richiede conoscenze, competenze ed esperienza, non importa che i commercianti di mercato stanno impiegando.
Naturalmente,, guadagnando esperienza potrebbe essere legato alla registrazione effettivamente perdite, ma potrebbe anche aiutare a imparare dai commercianti con una lunga storia nel campo. CryptoPotato ha recentemente avuto la possibilità di intervistare uno di questi trader – Chris Dunn.
Dunn è tra i primi YouTuber specializzati nel campo del trading Bitcoin e criptovaluta, ma sta anche condividendo con i suoi oltre 200.000 abbonati un sacco di lezioni riguardanti i mercati finanziari tradizionali. Nel caso in cui ti sei perso l’intervista completa, o sei troppo pigro, ecco i punti salienti e da asporto:
Indice dei contenuti:
La diversificazione è fondamentale
Il tema della diversificazione, noto anche come “non mettere tutte le uova nello stesso cestino”, è stato eccessivamente discusso quando si tratta di qualsiasi tipo di investimento.
Mettere tutti i vostri fondi in uno (o pochissimi) attività potrebbe essere devastante nel caso in cui il prezzo prende un grave colpo. In un evento come questo, l’intero portafoglio soffrirà, e molti commercianti non saranno in grado di recuperare da un tale successo.
Diversificazione significa diffondere il rischio tra numerosi asset.
“Penso che sia estremamente pericoloso se non si diversifica. Anche se credi in Bitcoin e crypto, è solo molto rischioso mettere tutta la tua ricchezza solo in crypto.
Sono un grande sostenitore della diversificazione. Estingo i profitti duri dal mercato crypto tutto il tempo e investire in oro, investire in immobili, e investire in azioni.” – Dunn ha concluso.
Fai la tua ricerca approfondita per trovare la prossima Amazon
Il campo criptovaluta è piuttosto giovane. Mentre il mercato azionario esiste da oltre un secolo, le risorse digitali sono emerse con la creazione di Bitcoin nel 2009 e devono ancora vedere l’adozione di massa, nonostante il boom degli interessi del 2017.
Come tale, Dunn ritiene che il campo sperimenterà una crescita significativa nei prossimi anni e gli investitori dovrebbero fare una ricerca completa per trovare i progetti più redditizi:
“Credo che ci siano progetti gestiti da aziende che saranno come Amazon tra 20 anni (Dunn si riferisce alle azioni AM-N). Penso che le persone devono essere più pazienti e selettive e assicurarsi che stanno ottenendo nei progetti giusti.”
Quali Cryptos hanno una maggiore probabilità di rompere ATH?
Probabilmente il periodo più importante per le criptovalute è arrivato alla fine del 2017 e all’inizio del 2018. I prezzi di mercato hanno iniziato ad accelerare a un ritmo rapido e alla fine hanno attirato l’attenzione degli investitori al dettaglio e dei mass media. In seguito divenne noto come la bolla cripto 2017, come i prezzi crollarono nei mesi successivi. Altcoins leader come Ethereum e Ripple ha visto enormi diminuzioni di oltre il 90% di discariche in un solo anno.
“C’è una differenza significativa tra i progetti che hanno vissuto questo periodo turbolento e quelli che non l’hanno fatto, che potrebbero svolgere un ruolo nella loro performance futura dei prezzi.
Io tipo di distinguere tra le monete che hanno attraversato la bolla 2017 e monete che sono nati dopo che (cioè BNB e Tezos). Tali monete come Ethereum e Ripple hanno un sacco di possessori di borsa da parte di persone che hanno comprato gli alti. Questo crea un sacco di pressione di vendita.
Tezos
Acquista i Bassi (o Acquista quando tutti vendono)
C’è un famoso detto nel campo degli investimenti che consiglia alle persone di “comprare basso, vendere alto.” Per acquistare i mezzi bassi per acquistare l’attività mentre il prezzo è in ammortamento, e non il contrario, che è in genere ciò che la maggior parte fa.
Eppure, non è così semplice da fare, come sembra. La natura umana e le emozioni sono suscettibili al panico che potrebbe esortare le persone a vendere beni quando i prezzi stanno precipitando e a FOMO (paura di perdere) quando sono alle stelle. Dunn crede fermamente che l’accumulo di BTC o di qualsiasi altra attività in cui gli investitori credono mentre i prezzi sono in calo è vitale per il successo a lungo termine:
“Dopo che una bolla si apre in Bitcoin (cioè 2014 e 2018) e i prezzi sono depressi, accumulo il maggior numero di bitcoin possibile per la conservazione a freddo. Lo infilo via, e non pensare davvero al riso.
Dunn ha anche dato un esempio convincente dal giovedi nero di metà marzo, quando la maggior parte degli asset è crollata duramente. Bitcoin ha perso fino al 50% del suo valore ad un certo punto. Tuttavia, Dunn ha detto che lui e la sua squadra “hanno comprato i minimi” durante quel calo di panico.
Gestione del rischio – Quasi nessuno diventa ricco rapidamente
Secondo Dunn, la gestione del rischio è “la cosa più importante. Un sacco di commercianti vengono catturati, e la maggior parte di loro perdono soldi perché non pensano al rischio. Pensano solo a come possono diventare ricchi in fretta.”
Per ottenere una migliore gestione del rischio, gli investitori dovrebbero anche impiegare una famosa narrazione: acquistare utilizzando fondi che possono permettersi di perdere. Ciò significa che se il prezzo precipita, non avrebbe interrotto il piano dei commercianti e correre lui a vendere panico durante la registrazione di una perdita massiccia.
Incolpa te stesso e solo te stesso
Uno degli errori più comuni che i neofiti nel trading tendono a fare è affidarsi ad altre fonti e cercare di ritenere qualcun altro responsabile per le loro decisioni:
“Un sacco di neofiti entrano, e comprano qualcosa perché hanno guardato un video di YouTube o ascoltato un ragazzo su CNBC, e poi incolpano altre persone quando perdono soldi. Se vuoi essere un vero investitore, devi assumerti il 100% di responsabilità per tutte le decisioni che prendi.”