Ecco alcuni suggerimenti per l’acquisto di un’assicurazione sanitaria internazionale per la tua famiglia
L’assicurazione sanitaria non è solo un’opzione per gli espatriati. È anche una parte essenziale della vita internazionale. Quando hai un’assicurazione sanitaria internazionale per la tua famiglia che vive all’estero, sei tranquillo. Quando inizi a vivere in una terra lontana dove l’assistenza sanitaria pubblica o privata è costosa, non disponibile o non desiderabile, idealmente dovresti optare per un’assicurazione sanitaria internazionale per una famiglia in quanto ti coprirà a livello locale, regionale e globale.Ciò è particolarmente vero se ti trasferirai da una destinazione di espatriato a un’altra poiché il piano che potresti aver acquistato localmente non verrà trasferito con te, il che è un grosso problema se hai sviluppato una condizione medica che necessita di cure. Inoltre, tieni presente che l’assicurazione sanitaria locale potrebbe non essere disponibile per gli espatriati nella tua destinazione. La copertura e il servizio potrebbero non essere desiderabili. Inoltre, l’accesso alle cure mediche potrebbe essere limitato. Tutti questi sono motivi per acquistare una polizza sanitaria internazionale per la tua famiglia mentre vivi all’estero come espatriato o nomade globale.
Ecco un elenco di sei suggerimenti da tenere a mente quando prevedi di acquistare un’assicurazione sanitaria internazionale per la famiglia:
1. Conoscere i gerghi delle assicurazioni per gli espatriati
La terminologia dell’assicurazione medica può essere molto confusa e intimidatoria a volte. Tuttavia, puoi sempre richiedere l’assistenza di un esperto o di un consulente per comprendere i termini e le definizioni dell’assicurazione. È essenziale che tu sappia e comprenda tutto ciò per cui stai firmando. L’ignoranza può essere un grande disastro se hai intenzione di investire nell’assicurazione sanitaria familiare prima di trasferirti all’estero. Expat Financia l ha un’ottima guida all’assicurazione sanitaria internazionale che puoi scaricare . Può aiutarti a capire come funziona l’assicurazione sanitaria globale e come quotare e acquistare online .
2. Paga solo la copertura di cui hai bisogno
Hai bisogno di una polizza assicurativa sanitaria globale completa? Se non lo fai, scegli un piano adatto alle attuali condizioni di salute di tutti i membri della tua famiglia, incluso te. Quando si tratta di un’assicurazione sanitaria internazionale per la tua famiglia, non lasciarti trascinare dal lungo elenco di benefici promosso dalla maggior parte delle compagnie di assicurazione sanitaria, controlla se questi benefici si applicano a te. La maggior parte dei piani medici internazionali offrirà tre livelli di copertura: da base a deluxe. Puoi anche aggiungere opzioni come cure ambulatoriali , evacuazione, odontoiatria , vista e benessere. Alcuni cittadini del mondo vorranno solo la copertura ospedaliera e pagheranno le cure ambulatoriali di tasca propria.
3. Fornire una completa informativa sulle attuali condizioni di salute della famiglia
Prima di decidere di acquistare un piano assicurativo, dovresti discutere con l’assicuratore di qualsiasi condizione di salute preesistente o di qualsiasi necessità imminente, inclusa la copertura materna, ecc. Il tuo fornitore di assicurazione sarà più che felice di guidarti una volta che fai domanda. Nella domanda, dovrai fornire dettagli, informazioni sul trattamento, farmaci, informazioni sui medici ai sottoscrittori. Più informazioni fornisci, più chiara e precisa sarà la decisione che possono prendere in base alle tue condizioni.
Esiste la possibilità che il tuo assicuratore respinga le tue richieste anche se hai il miglior piano di assicurazione sanitaria internazionale. Quindi, per evitare qualsiasi rifiuto, è sempre saggio essere onesti sulle tue condizioni di salute preesistenti quando ti iscrivi a un piano assicurativo. C’è ancora la possibilità che durante il processo di sottoscrizione, la tua domanda venga rifiutata, venga applicata una tariffa premium, annotata un’esclusione o possa essere coperta.
4. Controlla il servizio clienti dell’assicuratore
La scelta di un assicuratore è totalmente a tua discrezione; tuttavia, vorresti scegliere un’azienda che abbia un servizio clienti efficiente. Vorresti che l’assistenza clienti fosse rapida ogni volta che hai bisogno di cure mediche o hai una domanda. Prima di decidere di sottoporsi a cure mediche, è necessario informare sempre l’assicuratore tramite il servizio di assistenza clienti. Questo ti aiuterà a sapere fino a che punto saresti coperto per un particolare trattamento. Ci sono alcune eccezioni per le persone che non possono chiamare il servizio clienti quando necessitano di cure immediate a causa di lesioni gravi.
Diffidare dei siti di recensioni del servizio clienti. Ad esempio, potresti esaminare le recensioni di Google Cigna e ricevere recensioni sulle recensioni nazionali di Cigna. Che come qualsiasi assicuratore sanitario negli Stati Uniti, non riceveranno ottime recensioni poiché molti americani non sono soddisfatti dell’assistenza sanitaria domestica negli Stati Uniti e la maggior parte dei clienti che non sono soddisfatti postano recensioni. La divisione di assicurazione sanitaria per espatriati Cigna che offriamo a espatriati e cittadini internazionali è completamente separata da Cigna USA . Non ha nemmeno sede lì e le recensioni su Cigna International e sui loro piani per espatriati sono abbastanza buone.
Qualche operatore sanitario è perfetto? No, ci sono sempre dei clienti insoddisfatti. Puoi contattarci per avere la nostra opinione e discuterne.
5. Acquista un piano sanitario internazionale con copertura per maternità in caso di gravidanza
Riceviamo almeno una chiamata a settimana da una persona che è ora incinta e richiede un piano sanitario globale con copertura per la gravidanza.
Tutti i piani sanitari individuali per espatriati hanno un periodo di attesa di 9 o 12 mesi per la maternità, e questo non può essere annullato. Un piano di gruppo fornito da un datore di lavoro espatriato può spesso coprire la gravidanza senza un periodo di attesa, ma i piani individuali non possono. Se hai la possibilità di rimanere incinta, assicurati di ottenere una polizza che includa una copertura di maternità e anche una copertura immediata per il tuo neonato.
6. Leggere attentamente i documenti della polizza assicurativa sanitaria globale
Questo suggerimento può sembrare abbastanza ovvio e noioso. Tuttavia, molti di noi spesso sfogliano questi documenti senza leggere attentamente le squadre e le condizioni. Devi mantenere un po ‘di cautela. Va bene se chiedi al tuo assicuratore un paio di domande per maggiore chiarezza su termini specifici. Devi sapere esattamente per cosa sei coperto quando acquisti una polizza. Dovresti conoscere a fondo la polizza assicurativa prima di optare per essa.
Nota che nessuna assicurazione sanitaria internazionale per la famiglia coprirà tutto – ci sono sempre esclusioni e limitazioni. In generale, maggiore è il livello di copertura che scegli, più dovrai pagare. Di solito otterrai ciò per cui paghi quando acquisti un’assicurazione sanitaria globale per te e i tuoi familiari. Puoi anche contattarci per discutere le tue esigenze e discutere le opzioni di assicurazione e copertura.