in

7 regole d’oro per fare soldi sul mercato delle criptovalute

Regole d’oro per fare soldi da Cryptos

L’unico modo per scegliere una moneta o un fondo crittografico perfetto è tornare indietro nel tempo. Ma questo non significa che devi indovinare. Qui a Trading Education, abbiamo selezionato i nostri migliori consigli per investire con successo nel mercato delle criptovalute. Il 1 ° novembre 2015, un Bitcoin valeva $ 325,43. Oggi, un Bitcoin vale $ 13.726. Bitcoin è stato scelto come il miglior investimento del decennio. Se avessi investito cinque anni fa, ora saresti grato! Bitcoin ha sovraperformato tutti i suoi concorrenti nell’ultimo decennio, registrando una crescita incredibile. Le criptovalute, nei loro primi anni di esistenza, non hanno avuto alcun valore significativo, ma negli anni il loro valore è aumentato.  Se torniamo indietro di soli cinque anni e guardiamo i prezzi delle criptovalute il 1 ° novembre 2015, capiremo quanto sono aumentati. Ecco come apparivano i primi 10poi: Il prezzo di Bitcoin era di $ 325,43. XRP non era nemmeno vicino a un centesimo ancora. Ethereum si è classificato al 4 ° posto e valeva poco più di un dollaro. Bene, se diamo uno sguardo alla top 10 di Coinmarketcap oggi , le cose stanno completamente diversamente.Bitcoinha un valore massimo di $ 13.726. Ethereum è il secondo vicino a $ 400 mentre come accennato in precedenza nel 2015 valeva poco più di un dollaro. E XRP è ora al quarto posto a $ 0,23. Quindi, se all’epoca avessi deciso di acquistare un Bitcoin, lo avresti acquistato per $ 325. Ora il tuo Bitcoin varrebbe $ 13,726. E immagina se possedessi più bitcoin! Inoltre, secondo gli esperti, i prezzi continueranno ad aumentare man mano che le criptovalute stanno diventando parte integrante del mondo finanziario. Se tu fossi abbastanza fortunato da aver investito in una di queste criptovalute, il tuo ritorno sull’investimento sarebbe enorme oggi.  Non potresti nemmeno avvicinarti a guadagnare questa somma di denaro con qualsiasi altro investimento, che si tratti di azioni, obbligazioni, oro, ecc. Le criptovalute hanno letteralmente sovraperformato qualsiasi asset.

Come acquistare una criptovaluta?

Il modo più semplice per acquistare criptovalutaè attraverso scambi di criptovaluta. Alcuni dei migliori scambi di criptovaluta sonoeToro, Binance, Bittrex, Coinbase e Kraken. Devi solo sceglierne uno, creare un account, collegare la tua carta di credito o di debito ed effettuare il tuo primo investimento.

Quale criptovaluta acquistare?

Beh, dipende dalle tue preferenze. Non esiste una criptovaluta specifica che devi acquistare. Sebbene Bitcoin sia la criptovaluta più rispettabile e le persone tendono ad acquistarla di più, anche altre criptovalute sono buone opzioni.  Come da Coinmarketcap, ci sono 7575 criptovalute in questo momento. Ad eccezione di Bitcoin, alcune altre criptovalute in forte espansione sono Ethereum, Cardano, Litecoin e Chainlink.  Anche altri altcoin possono avere enormi ritorni sugli investimenti. Alcune nuove monete registrano una crescita del 300-400% in 24 ore.  Le criptovalute sono speculative, quindi non si può mai sapere esattamente quale funzionerà meglio.

Qual è il modo più sicuro per acquistare criptovaluta?

Esistono vari modi per acquistare criptovalute in modo sicuro. Puoi utilizzare un crypto ATM e acquistare crypto con la tua carta di debito / credito. Tuttavia, il modo più popolare e più sicuro per acquistare criptovaluta è utilizzare uno scambio di criptovaluta affidabile. eToro è un broker prestigioso che è orgoglioso della propria sicurezza. 

Dove tenere la mia criptovaluta?

Dopo aver acquistato la tua criptovaluta preferita, devi salvarla in un file portafoglio crittografico.  Ci sono portafogli di criptovaluta caldi e freddi. I portafogli caldi sono siti Web / piattaforme e, ovviamente, sono collegati a Internet mentre i portafogli freddi sono hardware comunemente sotto forma di USB. Non sono connessi a Internet, il che li rende effettivamente più sicuri in quanto non possono essere violati.

Investire in criptovaluta è una buona idea?

Per ora, le criptovalute stanno attraversando un ottimo periodo. Le banche e le società finanziarie stanno entrando nella sfera delle criptovalute offrendo servizi di criptovaluta.  Gli esperti di criptovalute prevedono aumenti di prezzo anche se, nel corso della loro breve storia di esistenza, le criptovalute sono state volatili, quindi è difficile prevedere quale sarà il loro prezzo in futuro.  Nel complesso, le criptovalute sono considerate rischiose ma sono note per i grandi ritorni investimenti.

Bitcoin è la migliore criptovaluta in cui investire?

Bitcoin è la criptovaluta più rispettabile. È stato il primo ad esserlorilasciato nel 2009, aprendo la strada al resto. Bitcoin è spesso sinonimo di criptovalute.  C’è una tendenza a investire di più in Bitcoin che in altre criptovalute, a causa della reputazione che ha Bitcoin. Bitcoin è sempre stato il leader delle criptovalute sin dal suo lancio e, in un modo o nell’altro, altre criptovalute sono correlate ad esso.  Ma la sua reputazione gli dà più accettazione rispetto ai suoi rivali in tutto il mondo.

Le 7 regole d’oro per investire in criptovalute

Quando si tratta di investire, ci sono alcune regole da seguire. Qui, a Trading Education, abbiamo selezionato di seguito le 7 regole d’oro per investire in criptovalute.

1. Comprare basso, vendere alto

Può sembrare un cliché, ma “compra basso, vendi alto” è la regola di base quando si tratta di investire in criptovalute. È semplice e facile da capire.  Come persona che vuole investire in criptovalute, devi trovare il momento in cui le criptovalute hanno un prezzo basso e comprare. Quindi, quando il prezzo sale, vendi. Questa regola può essere applicata alle criptovalute poiché la natura delle criptovalute è volatile, il che significa che il loro prezzo subisce frequenti alti e bassi.

2. Evitare le emozioni

Le “emozioni” tanto discusse ti hanno solo ferito come investitore. Se permetti alle emozioni di controllarti quando investi in criptovalute, è probabile che tu abbia preso la decisione sbagliata.  Potresti aver sentito parlare del termine FUD che in gergo significa “paura, incertezza e dubbio”. Questi sono i tre sentimenti più comuni che potresti provare come investitore in criptovalute. Ovviamente, come esseri umani, ci eccitiamo, siamo nervosi, disperati, ma negli investimenti in criptovaluta dobbiamo cercare di sbarazzarci delle emozioni. Quindi non devi affrettarti. Analizza il mercato eprendere decisioni razionali. Non lasciare che le tue emozioni prendano decisioni per te.

3. Evitare la paura di perdersi – FOMO

La cosiddetta FOMO – la paura di perdersi generalmente significa quando noi come individui pensiamo che gli altri stiano vivendo qualcosa di soddisfacente, mentre noi non siamo lì o assenti. Nelle criptovalute, FOMO entra in gioco quando il prezzo delle criptovalute sale e si crea l’impressione che tutti stiano vendendo, quindi potresti pensare che dovresti vendere anche perché hai paura di perdere l’opportunità. FOMO appare anche quando vedi crescere una criptovaluta in cui non hai investito. E poi vendi le criptovalute che possiedi per comprarlo.  Quindi, cerca di evitare FOMO e mantieni la tua moneta.

4. Attenersi al tuo piano

Tu, come investitore in criptovalute, deve aderire al tuo piano. Ci sono diversi movimenti nel mercato, ma non puoi cambiare la tua strategia ogni volta che il mercato cambia. Quindi devi creare una strategia e rispettarla. Definisci il tuo stile di investimento, indipendentemente dal fatto che tu voglia investire a lungo o breve termine. Inoltre, imposta ordini stop loss in modo da poter vendere automaticamente quando il prezzo raggiunge il tuo obiettivo. Posizionare gli stop loss ti aiuterà ad attenersi al tuo piano in quanto impedirà di agire in base alle tue emozioni.

5. Investire per periodi più lunghi

Poche persone credevano nelle criptovalute quando Bitcoin è stato lanciato nel 2009. Eppure sono cresciute costantemente, creando una storia sensazionale con alti e bassi di valore. Coloro che hanno investito nei primi giorni delle criptovalute, senza dubbio ora non hanno rimpianti, poiché hanno solo beneficiato del loro investimento. Le criptovalute stanno guadagnando più reputazione e rispetto, soprattutto di recente poiché molte banche e istituzioni finanziarie stanno lanciando servizi di criptovaluta. Pertanto, ci si aspetta che aumentino solo di valore, quindi considera di effettuare investimenti a lungo termine. Questo è diversonoto come HODLing, un gergo per “detenere” criptovalute. Con ogni probabilità, sarai grato in futuro.

6. Diversificazione

Poiché investire in criptovalute ha i suoi rischi, è meglio investire in più di una criptovaluta. In questo modo, sei meno esposto al rischio di perdere qualsiasi risorsa. Lascia che il tuo portafoglio di criptovalute sia diversificato con investimenti in monete diverse. Poiché le criptovalute sono correlate, si comportano in modo simile tra loro; tuttavia, alcuni di loro funzionano ancora meglio di altri. Soprattutto alcune altcoin che non hanno così tanta reputazione, a volte sanno sorprendere per sempre.  Pertanto, investi in più di una moneta e lascia che il tuo portafoglio sia diversificato.

7. Investire solo ciò che puoi permetterti di perdere

Abbiamo menzionato più volte la volatilità durante l’articolo, e ancora una volta dobbiamo dire che, proprio come offre molte opportunità di profitto, anche la volatilità può essere un fattore di rischio per te come investitore. Le criptovalute sono rischiose e dovresti stare attento a non investire tutto ciò che hai in criptovalute. È bene investire quanto puoi permetterti di perdere, quindi in caso di crash, non ti preoccuperai troppo degli asset che potresti eventualmente perdere.

Dove posso imparare a investire in criptovaluta?

Investire in criptovalute può essere appreso nei corsi online. Qui a Trading Education, ci siamo preparaticorsi che insegnano i metodi più recenti per investire e scambiare criptovalute. Il nostro entusiasmo per il trading ci guida davvero e le nostre lezioni sono insegnate da persone appassionate e con un’esperienza sensazionale nell’investimento e nel trading. In Trading Education, oltre a offrire corsi su come investire in criptovalute, possiamo insegnarti tecniche di trading su forex e azioni. Se sei interessato a iniziare le tue avventure nel trading, unisciti alla più ampia comunità dell’accademia di Trading Education.

Perché dovresti investire in criptovalute con eToro?

eToroha lo scambio di criptovaluta regolamentato più avanzato chiamato eTorox che offre un’esperienza di trading di criptovaluta progressiva per trader algoritmici, investitori di livello istituzionale e trader esperti di criptovaluta. eToroX offre una profonda liquidità e non ci sono commissioni per il deposito di criptovalute. Le commissioni di negoziazione possono arrivare fino allo 0,03%. eToroX offre un numero considerevole di criptovalute, coppie di trading in valuta estera establecoin tokenizzati, come USDEX, GOLDX, EURX, GBPX e altri. eTorox è uno degli scambi di criptovaluta più sicuri e prospera nel rendere la tua esperienza di investimento la migliore possibile. eToro – Il miglior cambio di criptovaluta sia per gli investitori che per i trader eToro si sono dimostrati affidabili nel settore per molti anni: ti consigliamo di provarli.

Punti chiave

  • Se avessi acquistato un Bitcoin il 1 ° novembre 2015, ti costerebbe $ 325,43 Oggi il tuo Bitcoin varrebbe $ 13.726.
  • Le criptovalute si stanno espandendo ampiamente e si prevede un aumento dei prezzi.
  • Il modo più semplice per acquistare una criptovaluta è attraverso uno scambio di criptovaluta.
  • Le criptovalute sono archiviate in portafogli software o hardware.
  • Grazie alla sua reputazione Bitcoin ha più accettazione rispetto ai suoi rivali in tutto il mondo.
  • Comprare basso e vendere alto è la regola base quando si tratta di investire in criptovalute.
  • Le emozioni devono essere evitate quando si investe in criptovalute.
  • Le criptovalute dovrebbero essere un investimento a lungo termine.
  • Dovresti avere un piano e rispettarlo.
  • Investire in più di una moneta è un ottimo modo per ridurre al minimo le perdite in caso di crash della moneta.
Ci sono molte opportunità là fuori per fare soldi investendo in criptovalute. Ultimamente, criptovalute eblockchainstanno guadagnando attenzione e gli esperti spesso li chiamano “futuro del denaro e della finanza”. Secondo gli esperti, ora è un buon momento per fare investimenti poiché il futuro delle criptovalute è molto promettente. Speriamo che queste 7 regole d’oro per fare soldi sul mercato delle criptovalute ti guideranno verso i tuoi picchi di successo nel mondo degli investimenti in criptovaluta. Se ti è piaciuto questo articolo dacci un like e condividilo, nel caso qualcun altro volesse beneficiare delle 7 regole d’oro per investire in criptovalute.
criptovalute 30

Ripple è un buon investimento e dovrei investire in Ripple?

criptovalute 16

Cos’è Bitcoin e vale la pena investire in Bitcoin nel 2021?