Ogni giorno investi il tuo tempo e le tue energie in amicizie, affari, cause, movimenti e altro ancora. Ma come puoi investire meglio su te stesso?
Scrivo di investimenti da diversi anni, quindi è facile dimenticare che il termine si applica a molto più del denaro.
Quando chiami tua madre o il tuo migliore amico “solo per fare il check-in”, stai
investendo in una relazione. Quando fai volontariato,
investi in un’organizzazione o in una causa che ti interessa. Il concetto di investimento può intimidire molti Millennial, ma la realtà è che investiamo in un modo o in un modo ogni giorno. In effetti, proprio ora che leggi, stai investendo in qualcosa di importante: te stesso.
Ogni volta che guardi un documentario, vai in vacanza, giochi a sudoku, visiti una spa o leggi un articolo come questo, stai spendendo tempo ed energie per la tua salute e crescita. Stai investendo su te stesso e, in cambio, diventi una versione migliore di te.
Investire in te stesso può anche darti la fiducia necessaria per prendere decisioni finanziarie più importanti, come comprare una casa o intraprendere una nuova carriera . Di seguito sono elencati alcuni piccoli modi in cui puoi iniziare a investire in te stesso oggi per prepararti a quelle decisioni più importanti nel tuo futuro!
Obiettivi stabiliti
Il posto migliore per iniziare il tuo viaggio di investimento in te stesso è determinare ciò che speri di ottenere.
Dopo che mio marito, Steve, si è laureato al college, ha deciso di perseguire due precisi obiettivi finanziari: ripagare i suoi prestiti studenteschi e comprare una casa . Per molti giovani ventenni, obiettivi come questi possono sembrare scoraggianti o irraggiungibili, ma sono le piccole scelte che facciamo ogni giorno che possono portare a grandi successi in futuro.
Il conto Chase Savings℠ , ad esempio, fornisce una funzione di risparmio automatico per aiutarti a compiere piccoli passi intenzionali verso il tuo obiettivo. Dopo aver selezionato “Salvataggio automatico” nella schermata principale dell’app, scegli l’opzione “Obiettivo personalizzato” e imposta una regola che funzioni per il tuo budget e il tuo stile di vita. Puoi selezionare un obiettivo di risparmio giornaliero e trasferire un minimo di $ 1 al giorno o risparmi periodici, ad esempio $ 10 ogni domenica.
Steve non ha trovato un lavoro ben pagato né ha vinto alla lotteria. Invece ha detto “no” a mangiare fuori , ha acquistato mobili e articoli per la casa di seconda mano, ed è rimasto concentrato e diligente nel suo risparmio. In pochi anni aveva raggiunto entrambi i suoi obiettivi!
Trova un budget adatto a te
Per molti di noi, la parola “budget” può avere legami stressanti. Infatti, quando Steve e io rivediamo il nostro budget, mi assicuro di prendere del cioccolato fondente o un bicchiere di vino (o entrambi) prima di iniziare.
Fortunatamente, il tuo budget non deve sembrare il mio, né quello dei tuoi genitori, né quello del tuo mentore, né quello di Dave Ramsey . Una volta che le tue spese fisse come affitto / mutuo sono state contabilizzate, il tuo budget può apparire come preferisci.
Ad esempio, io e Steve possiamo vivere con uno stipendio a tempo pieno, ma questo perché abbiamo scelto di spendere meno in altre aree, come fare la spesa e mangiare fuori.
I servizi di budgeting come MoneyPatrol possono aiutarti a mantenere abitudini come queste permettendoti di impostare limiti di spesa per te stesso. Ogni volta che inizi a bypassare il tuo limite di budget, MoneyPatrol te lo farà sapere!
Paga prima te stesso
Secondo un rapporto della Federal Reserve , più della metà degli americani non sarebbe in grado di permettersi una spesa a sorpresa di soli 400 dollari . Un modo semplice per evitare di diventare (o rimanere) uno di questi individui è pagare prima te stesso.
Man mano che impari a gestire meglio i tuoi soldi nel tempo, crea un trasferimento automatico nel tuo budget che sposta una certa somma o percentuale della tua busta paga in un conto di risparmio ogni mese. Ancora una volta, puoi anche utilizzare la funzione di risparmio automatico nel tuo conto Chase Savings℠ . Seleziona l’opzione “Rete di sicurezza” e inizia a prepararti per le spese impreviste!
Potresti essere tentato di spendere questi soldi per questioni attuali, ma, ogni volta che affronti un piccolo incidente d’auto o una bolletta pesante dal tuo dentista, sarai felice di far crescere i tuoi risparmi!
Inizia un trambusto laterale
Mio marito ed io viviamo con un budget piuttosto limitato e, dopo aver adottato il mio cane , ho capito che avrei dovuto guadagnare un po ‘di più per permettermelo, quindi ho avviato un’attività di rivendita su Instagram.
Un trambusto secondario non solo può dare al tuo budget un cuscino in più, ma può anche sollevarti da alcuni stress finanziari e liberarti per prendere nuove decisioni. Potresti diventare un fattorino o un dog sitter. Puoi anche cercare siti come Craigslist e TaskRabbit per una varietà di trambusti una tantum, come andare a prendere la spesa di qualcuno.
Ora che posso guadagnare cento dollari in più quando ne ho bisogno, posso permettermi di pagare cibo per cani di alta qualità, dolcetti e giocattoli divertenti e persino bollette veterinarie a sorpresa .
Vai al college o segui un corso
Quando lavoravo come consulente per l’ammissione, una delle tante domande che ho posto ai ragazzi delle scuole superiori e agli anziani era ciò che speravano di studiare. Molti studenti erano effettivamente imbarazzati nel dire che non avevano ancora deciso (il che, li rassicuro, è del
tutto normale).
Tuttavia, anche per quei diciottenni che sapevano quale grado volevano conseguire, le persone cambiano. Sono passati diversi anni dalla mia laurea e ho sviluppato interessi in argomenti e settori che non avrei mai pensato di apprezzare al liceo.
Se anche tu hai la voglia di imparare qualcosa di nuovo o di migliorare la tua formazione per la tua attuale carriera, prova a partecipare a un webinar oa un corso universitario. HubSpot , ad esempio, offre webinar gratuiti per aiutare i professionisti ad ampliare la loro comprensione di argomenti come SEO e Startup. Puoi anche dare un’occhiata a edX o Coursera per prendere lezioni universitarie dalle migliori università come Harvard e Stanford.
Oppure, conseguire una laurea! Andare al college – o
tornare al college – può aiutare le persone ad approfondire la loro conoscenza degli interessi in erba (o consolidati), ampliare il loro curriculum ed esperienza e prepararsi meglio per il nostro mondo diversificato.
Viaggio
Se sei in grado di trovare modi sicuri per viaggiare nel 2020 , visitare nuovi luoghi può aiutarti a riposarti e rilassarti, oltre ad espandere la tua comprensione del mondo che ti circonda.
Mio marito ed io siamo aperti a viaggiare in questo momento, ma generalmente optiamo per un prezzo conveniente piuttosto che lussuoso. Di conseguenza, amiamo i viaggi su strada e i campeggi e abbiamo trovato risorse come freecampsites.net per aiutare a viaggiare a buon mercato.
Applica ora
Abbiamo anche utilizzato opportunità per carte regalo di viaggio, offerte e programmi a premi. Recentemente ho scoperto che la carta Chase Sapphire Preferred® è un’opzione estremamente competitiva tra i tanti programmi di premi di viaggio disponibili oggi.
Non solo puoi guadagnare due punti per ogni $ 1 speso con la carta Chase Sapphire Preferred® , ma il bonus di accesso è fenomenale! Dopo aver speso $ 4.000 nei primi tre mesi, puoi guadagnare 60.000 punti bonus, che equivalgono a $ 750 in premi di viaggio!
Costruisci relazioni
L’ho detto a molte persone e credo che il sentimento risuonerà anche tra i lettori di Money Under 30: è difficile fare amicizia da adulto!
Mentre costruire relazioni potrebbe non essere necessariamente un mezzo finanziariamente produttivo per investire in te stesso, gli studi dimostrano che forti legami sociali possono essere estremamente importanti per la tua salute e possono persino aiutarti a vivere più a lungo ! Inoltre, può anche aiutarti a creare reti professionali, portando a una vita lavorativa più appagante.
Un modo per entrare in contatto con nuovi amici nella tua comunità è tramite Bumble BFF . Sebbene Bumble sia nota come un’app di appuntamenti popolare, Bumble BFF è una funzionalità progettata specificamente per chi cerca l’amicizia. Un’altra risorsa popolare è MeetUp , che mette in contatto individui con gruppi di persone, evidenziando eventi locali, inclusi incontri online. Sfoglia categorie come “Salute e benessere”, “Carriera e affari”, “Sport e fitness” e altro ancora!
Ottieni un’assicurazione sulla vita
Tra opzioni entusiasmanti come “iniziare un trambusto” e “viaggio”, “ottenere un’assicurazione sulla vita” può sembrare un po ‘fuori luogo. Tuttavia, mi piace pensarlo come il “casco” del gruppo, un po ‘stupido, ma assolutamente essenziale per le avventure future.
L’assicurazione, in generale, può essere un ottimo mezzo per investire in te stesso, aiutandoti a preservare la tua salute finanziaria e il tuo benessere quando si verificano eventi imprevisti. L’assicurazione sulla vita ti consente di offrire quella rete di sicurezza alle persone che ami, provvedendole quando non sei più in grado di farlo da solo.
Inoltre, a seconda della tua età e del tipo di assicurazione che scegli, potresti pagare un premio relativamente basso per assicurarti che la tua famiglia riceva un sostanziale sussidio in caso di morte. Utilizza risorse come Fiona e Policygenius per confrontare gratuitamente le citazioni di polizze personalizzate delle migliori compagnie di assicurazione!
Esercitati a investire
Quale modo migliore per investire in te stesso che esercitarti a
investire !
Ci sono molte società finanziarie che riconoscono il terrore che provano i Millennial quando affrontano il tema degli investimenti e hanno lavorato duramente per aiutarci a imparare! M1 Finance , ad esempio, è una piattaforma di investimento GRATUITA che ti aiuta ad automatizzare i tuoi investimenti e offre anche quote frazionarie, così puoi investire in qualsiasi azienda tu voglia.
Oppure, se sei pronto per un approccio più pratico agli investimenti, Robinhood potrebbe essere una buona soluzione! Robinhood è stato progettato specificamente per l’investitore Millennial che vuole imparare a investire bene ma non ha necessariamente denaro in eccesso con cui giocare. Offrono trading senza commissioni e convertiranno i tuoi dollari in parti di un’intera quota, così puoi investire quanto vuoi!
Divulgazione degli inserzionisti – Questa pubblicità contiene informazioni e materiali forniti da Robinhood Financial LLC e dalle sue affiliate (“Robinhood”) e MoneyUnder30, una terza parte non affiliata a Robinhood. Tutti gli investimenti comportano rischi e le prestazioni passate di un titolo o di un prodotto finanziario non garantiscono risultati o rendimenti futuri. Titoli offerti tramite Robinhood Financial LLC e Robinhood Securities LLC, che sono membri di FINRA e SIPC. MoneyUnder30 non è un membro di FINRA o SIPC. ”
Sommario
Investire in te stesso è senza dubbio il primo passo più importante che puoi fare per migliorare il tuo futuro.
L’energia che spendi per diventare un budgeter migliore ti porterà più vicino al raggiungimento di obiettivi come pagare l’acconto sulla tua prima casa. Il tempo che investi in un’attività secondaria può aiutarti a mettere da parte più “soldi per divertimento” per hobby e altri interessi. Anche lo sforzo che fai per diventare un amico o un viaggiatore migliore può aiutarti a essere un individuo più compassionevole e riconoscibile.
Azioni e fondi comuni di investimento e simili possono ancora lasciarti un po ‘agitato, ma investire in te stesso può darti la fiducia necessaria per provare nuove attività e imprese.