Finalmente è arrivato.
Quello che è stato un anno terribile nel 2020 si è finalmente trasformato in una nuova serie di 365 giorni sul calendario. Certamente, però, il “doppio 20” ci ha regalato un ultimo gesto osceno, con l’immagine surreale di una Times Square quasi vuota a New York City che ci fornisce il contorto “perfetto” saluto. Ora, che ne dici di questi titoli di crescita da acquistare per il 2021?
In superficie, questa sembra ancora un’idea straordinaria per molti. Sicuramente, con gli orrori del nuovo coronavirus e la sua conseguente calamità sociale ed economica, ora non è un buon momento per pensare agli investimenti di capitale, per non parlare dei titoli di crescita inclini alla volatilità, giusto? Tuttavia, i rialzisti sosterranno che il sentimento nei confronti delle azioni rimane forte, basta controllare l’ effetto Robinhood in cui i colletti bianchi abbandonati residenti hanno imbrigliato il loro Gordon Gekko interiore.
Ma questa narrativa è sostenibile? Tecnicamente, la risposta è che potrebbe essere. Ora, lasciate che ve lo dica direttamente … Sono nel campo in cui gli investitori dovrebbero rischiare denaro sui titoli di crescita solo con denaro che possono permettersi di perdere. Attualmente, l’enfasi è sulla sopravvivenza, quindi prospera man mano che la situazione si normalizza. Tuttavia, la politica monetaria federale ha spinto i tassi di interesse reali fondamentalmente, il tasso di maturità costante del Tesoro a 10 anni, ma con il tasso di inflazione di pareggio si è ritirato in territorio negativo.
Negativo, dici? Secondo Bankrate.com , è qui che paghi la banca per trattenere i tuoi soldi e la banca ti paga per ottenere un prestito. Suona senza senso ed è pieno di dibattiti di politica economica. Tuttavia, la linea di fondo è che ci sono tutti gli incentivi a fare qualcosa con i tuoi soldi, perché rimanere in contanti si traduce in una sanzione garantita . Francamente, fare qualcosa per la gente normale significa saltare in azioni di crescita per comprare.
Pertanto, questo discorso dell’anno scorso su come il mercato rialzista non avesse senso, in realtà ha senso su un livello traballante. Le entità hanno contratto più prestiti commerciali e industriali quando i tassi reali sono diventati negativi a seguito della crisi finanziaria del 2008. Quest’anno sono aumentati anche i prestiti. Ma il movimento verso le azioni è balzato alla normalità. E se i tassi continuano ad essere negativi o estremamente bassi, questi titoli di crescita da acquistare potrebbero trarne vantaggio.
Tuttavia, prima di impazzire in queste aziende potenzialmente redditizie, lasciate che vi avverta: non conosciamo l’efficacia a lungo termine dei tassi negativi. Ad un certo punto, la penalità di rimanere in contanti vale la stabilità rispetto a una traiettoria del mercato molto sconosciuta. Quindi, avvicinati a questi titoli di crescita per acquistare con un approccio misurato.
- Revolve Group (NYSE: RVLV )
- Akamai Technologies (NASDAQ: AKAM )
- PayPal (NASDAQ: PYPL )
- Blocco H&R (NYSE: HRB )
- Software Upland (NASDAQ: UPLD )
- Smith & Wesson Brands (NASDAQ: SWBI )
- Crescita del baldacchino (NASDAQ: CGC )
- Ebang International (NASDAQ: EBON )
- Medicina Mentale (OTCMKTS: MMEDF )
Indice dei contenuti:
Azioni in crescita: Revolve Group (RVLV)
La mia prima scelta in questo elenco potrebbe essere una sorpresa per alcuni. Sarò il primo ad ammettere che gli influencer dei social media non sono esattamente la mia tazza di tè. Ma semplicemente non puoi ignorare i numeri: secondo Statista , le dimensioni del mercato globale degli influencer sono salite alle stelle da $ 800 milioni nel 2017 a $ 2,3 miliardi nel 2020. E per quanto mi addolori dirlo, questo valore di mercato probabilmente aumenterà.
Ecco l’accordo con Revolve Group. Non hai bisogno di sapere molto su di esso se non è un’azienda di abbigliamento di e-commerce guidata da influencer. Tuttavia, le azioni RVLV sono aumentate del 93,5% negli ultimi tre mesi e con il valore di mercato destinato ad aumentare, c’è molto spazio per una maggiore crescita.
Fino al giorno in cui la società (si spera) si allontana dalla tendenza degli influencer, possiamo trarre vantaggio dall’ascesa delle star dei social media inserendo Revolve Group nel nostro portafoglio di titoli di crescita da acquistare. Certo, le azioni RVLV potrebbero farti sentire svuotato. Ma rimani agnostico su questo e potrebbe sorprenderti piacevolmente.
Akamai Technologies (AKAM)
Se ricordo bene, non penso di aver coperto per niente le tecnologie Akamai lo scorso anno. In effetti, non ricordo nessuno che abbia davvero menzionato le azioni AKAM, né da InvestorPlace né da altre risorse relative agli investimenti. Tuttavia, questo potrebbe cambiare quest’anno in quanto è fondamentalmente uno dei titoli di crescita più rilevanti da acquistare.
In primo luogo, Akamai è specializzata in servizi CDN (Content-Delivery Network) globali. Quando accediamo a Internet o trasmettiamo in streaming i nostri programmi preferiti, in genere non pensiamo molto a dove si trovano i data center che ospitano tali dati. Ma all’improvviso, con l’impatto mondiale dell’epidemia di Covid-19, tutti hanno imparato qualcosa sui CDN e sulla loro capacità di avvicinare la “fornitura” alla fonte della domanda.
In secondo luogo, offre ampi servizi di sicurezza informatica. Ben prima che la pandemia colpisse, la sicurezza informatica era un’industria enorme con un futuro brillante, beh, brillante in modo cinico. Tuttavia, l’ultimo evento di cyber-spionaggio condotto dalla Russia (o dalla Cina, secondo la realtà distorta del presidente Donald Trump) dimostra che abbiamo bisogno di difese online più forti. Naturalmente, questo aumenta le azioni AKAM.
Inoltre, nella nuova normalità, faremo più affidamento sulle soluzioni digitali mentre affrontiamo costantemente il coronavirus. Ciò è vantaggioso per Akamai, rendendolo un gioco praticabile sui titoli di crescita.
PayPal (PYPL)
Prima che il termine “servizi senza contatto” fosse una cosa, i pagamenti digitali stavano rapidamente prendendo il sopravvento come scelta preferita per il mezzo transazionale, in particolare tra i millennial e la generazione Z. Per inciso, metto in dubbio la decisione di diversi proprietari di piccole imprese di restare solo con contanti. Più sono luddisti sulle piattaforme di pagamento come PayPal, più si troveranno irrilevanti.
Ad ogni modo, il virus Covid-19 ha probabilmente tolto la decisione dalle loro mani. Quasi il 60% degli americani vuole frenare l’uso di denaro contante a causa dei timori di infezione. È comprensibile durante una pandemia, ma cambieranno i loro atteggiamenti nell’era post-pandemia? La mia ipotesi è, probabilmente no. Ciò è dovuto in parte al nuovo ceppo Covid-19. Se questo diventa endemico, potremmo passare in modo permanente al cashless, il che aumenterà cinicamente le azioni PYPL.
Ma dimentica tutte le cose brutte. Per cominciare, PayPal ha un forte riconoscimento del marchio. È un’azienda di cui le persone si fidano. Inoltre, è uno strumento incredibilmente conveniente per coloro che esercitano il loro mestiere nella gig economy. E questo diventerà più critico quando le api operaie avranno il loro gusto per il telelavoro тАФ e gli piace!
Blocco H&R (HRB)
Se posso essere schietto, H&R Block non è una delle mie idee preferite per l’acquisto di titoli di crescita. Ho espresso la mia tendenza al rialzo per le azioni HRB a causa della suddetta transizione alla gig economy. Come sapete, le tasse sono molto più complicate per gli appaltatori indipendenti di quanto lo siano per i dipendenti W2. Con quest’ultimo, a meno che tu non abbia alcune transazioni complicate, è molto semplice.
Ma no, quella narrativa fondamentale non è stata allineata con la performance tecnica del titolo HRB. Durante le ultime 52 settimane, le azioni di H&R Block hanno perso circa il 32%. Sì, è esploso più in alto dalla fine di settembre all’inizio di dicembre. Ma ha restituito la maggior parte di questi guadagni. Perché?
Sfortunatamente, potrei essere un po ‘più avanti della narrativa in quanto non stiamo ancora assistendo a una transizione totale alla gig economy. Questo è comprensibile dato che la maggior parte delle persone non vuole scuotere la barca durante una crisi globale. Ma quando lo fanno, HRB potrebbe trarne vantaggio.
Inoltre, tieni presente che così tanti neofiti si sono precipitati in titoli di crescita durante l’inizio del Covid-19. Conoscono tutti le implicazioni fiscali degli scambi a breve termine, soprattutto con la frequenza? In caso contrario, riceveranno una lezione amichevole dall’Internal Revenue Service (IRS). E questo alla fine potrebbe tradursi in una maggiore domanda di HRB.
Software Upland (UPLD)
Sarò franco con te (come se non lo fossi già). Nel corso degli anni, abbiamo assistito alla comparsa di numerosi fornitori di servizi IT e di gestione a livello aziendale. A mio parere, la maggior parte di queste aziende saturano i propri siti Web e la letteratura di marketing con parole d’ordine e altro gergo aziendale, come KPI ed efficienza. Prima che tu te ne accorga, stai leggendo i suoi materiali e non sai nemmeno cosa fa l’azienda.
Per essere chiari, probabilmente avrei rinunciato a Upland Software in qualsiasi altra circostanza. Tuttavia, siamo nella nuova normalità e le vecchie regole semplicemente non si applicano. In effetti, a causa della pandemia, le azioni UPLD sono incredibilmente rilevanti. Principalmente, questo è dovuto al fatto che le aziende non possono più dare per scontate le vendite, specialmente con il tasso di risparmio personale ai massimi di molti decenni. Questo è deflazionistico, il che non va bene per nessun settore.
Pertanto, credo che la divisione di gestione dell’esperienza dei clienti di Upland possa aiutare a far aumentare le scorte di UPLD nel 2021. Personalmente, ho avuto alcuni brutti momenti con i rivenditori durante i blocchi. Se queste aziende avessero implementato la piattaforma di gestione di Upland, probabilmente non perderebbero la mia.
Smith & Wesson Brands (SWBI)
A causa delle vendite record di armi da fuoco durante l’anno interrotto dal coronavirus, era inevitabile che i produttori di armi come Smith & Wesson Brands sarebbero stati uno dei titoli in crescita da acquistare. Abbastanza sicuro, le azioni SWBI non hanno deluso. Ma c’è anche un argomento da sostenere che il peggio potrebbe essere alle nostre spalle. Pertanto, Smith & Wesson potrebbe prendere una caduta.
Certo, questa è una delle idee più speculative tra i titoli di crescita. Tuttavia, credo che andando avanti, la narrativa sarà molto più favorevole alle azioni SWBI. Durante la fase iniziale della crisi del Covid-19, molte persone hanno acquistato pistole per paura del capro espiatorio, una motivazione comprensibile dato l’ambiente politico al vetriolo. Ora, credo che questa narrazione sia molto più volatile considerando che Main Street è sull’orlo di un’implosione senza precedenti.
Ancora una volta, è qui che gli investitori devono stare un po ‘attenti alla loro fede nello Zio Sam. Sì, alcuni strumenti di politica monetaria possono aiutare la situazione. Ma cosa succede quando gli investitori decidono che restare in contanti тАФ nonostante la suddetta penalità di farlo тАФ è la scelta più intelligente? Ciò potrebbe creare deflazione, che esacerberebbe le tensioni economiche e sociali. Ovviamente, questo è terribile per il nostro paese, ma cinicamente renderebbe SWBI uno dei nomi più importanti da tenere.
Crescita del baldacchino (CGC)
Quando la marijuana ricreativa è stata legalizzata per la prima volta in Canada, molte delle sue società verdi hanno visto un picco iniziale di sentimenti. Tuttavia, come spesso accade, le burocrazie governative combinate con l’eccessiva speculazione mettono contro il muro aziende promettenti come Canopy Growth. Purtroppo, ciò significava che le azioni CGC contribuivano spesso all’inchiostro rosso.
Tuttavia, la narrativa è cambiata nel 2020, in particolare nell’ultimo trimestre. Questo significa che le aziende di cannabis rappresentano le migliori azioni di crescita da acquistare nel nuovo anno? Bene, non voglio dire questa volta, potrebbe essere diverso. Tuttavia, ci sono sviluppi incoraggianti che gli speculatori dovrebbero riconoscere.
In primo luogo, la crisi del Covid-19 è stata stressante per tutti noi. Sebbene statisticamente, la stragrande maggioranza di noi abbia fortunatamente evitato di contrarre la malattia, non siamo stati in grado di evitare l’interruzione della pandemia. Come ha notato il Washington Post , questa intrusione ha influito negativamente sulla nostra salute. Anche se non sto suggerendo che la cannabis sia la risposta per tutti, sono sicuro che più persone saranno disposte a sperimentare.
Inoltre, diversi stati si sono mossi per legalizzare la cannabis a vari livelli nelle ultime elezioni e lo slancio positivo continua senza sosta. Potenzialmente, questo potrebbe aumentare notevolmente la base di consumatori di Canopy, il che ovviamente sarebbe positivo per le azioni CGC.
Ebang International (EBON)
Non c’è niente da fare: Ebang International è uno dei titoli di crescita più rischiosi da acquistare, perché è in gran parte un gioco sulle criptovalute. Anche uno sguardo superficiale ai suoi dati finanziari, sia che si tratti di un bilancio tutt’altro che desiderabile (che è carico di debiti) o della sua incapacità di generare un profitto, il titolo EBON crea guai. Inoltre, l’attrazione per le azioni è l’aumento sottostante delle valute virtuali.
Proprio mentre il 2020 stava volgendo al termine, le criptovalute sono diventate un tema caldo, con un forte sentimento che si è spostato su queste risorse digitali. In molti modi, l’effetto Robinhood era in gioco qui, questa volta con un focus di piattaforma diverso. E potrebbe continuare così anche nel 2021. Considerata la facilità con cui тАФ e contactless тАФ è parcheggiare i vostri soldi in criptovalute, fanno appello agli investitori contrarian.
Tuttavia, uno degli svantaggi degli investimenti legati alle criptovalute è che non seguono le norme tradizionali. Ad esempio, un attacco informatico a un importante scambio di criptovalute o qualcosa che è completamente al di fuori del tuo controllo può danneggiare istantaneamente il tuo portafoglio. Tuttavia, un fornitore di apparecchiature per il mining di criptovalute come Ebang può fornire un’esposizione indiretta alle valute virtuali limitando alcuni dei catalizzatori negativi unici.
Questo non rende le azioni EBON meno speculative. Tuttavia, se vuoi il massimo potenziale di crescita, potrebbe essere questo.
Medicina Mentale (MMEDF)
Sto mettendo Mind Medicine all’ultimo posto in questa lista di titoli di crescita perché, francamente, non sono sicuro di dove andrà a finire. Fondamentalmente, credo fermamente nell’industria della medicina psichedelica sottostante. Tuttavia, la convinzione da sola non farà oscillare il titolo MMEDF al rialzo, soprattutto perché le azioni sono già aumentate così tanto.
Uno dei fattori che rende attraente la Medicina Mentale è l’elevata barriera all’ingresso. A differenza del mercato della cannabis, probabilmente ci sono zero possibilità che le sostanze psichedeliche vengano mai approvate per uso ricreativo. Potreste pensare che sia un ponte troppo lontano e probabilmente avete ragione. Ma questo significa che chiunque voglia partecipare a questo settore deve prenderlo sul serio. Quindi, non credo che vedremo l’impennata insostenibile che abbiamo visto prima nell’erba legale.
Tuttavia, vuoi avvicinarti alle azioni MMEDF con una mente chiara. Quando ho iniziato a parlare della società sottostante alla fine di aprile dello scorso anno, le azioni erano scambiate a 44 centesimi. Non è quel prezzo in questo momento, neanche lontanamente.
Alla data di pubblicazione, Josh Enomoto aveva una posizione lunga nel titolo MMEDF.
Ex analista aziendale senior per Sony Electronics, Josh Enomoto ha aiutato a mediare contratti importanti con società Fortune Global 500. Negli ultimi anni, ha fornito approfondimenti unici e critici per i mercati degli investimenti, nonché per vari altri settori tra cui legale, gestione delle costruzioni e assistenza sanitaria.