in

Brad Mattson: biografia, famiglia, salario e patrimonio

Brad Mattson è nato il 29 ottobre 1954 a Norwood, Massachusetts, Stati Uniti, è un ingegnere e imprenditore americano.

Scopri la biografia, l’età, l’altezza, le caratteristiche fisiche, gli affari, la famiglia e gli aggiornamenti di carriera di Brad Mattson. Scopri quanto è ricco e come spende i suoi soldi. Scopri anche come ha guadagnato la maggior parte del suo patrimonio netto all’età di 66 anni?

popolare come N / A
Occupazione Imprenditore, ingegnere, inventore
Età 66 anni
Segno zodiacale Scorpione
Nato 29 ottobre 1954
Compleanno 29 ottobre
Luogo di nascita Norwood, Massachusetts, Stati Uniti
Nazionalità americano

Brad Mattson Altezza, peso e misure

Stato fisico
Altezza Non disponibile
Peso Non disponibile
Misure del corpo Non disponibile
Colore degli occhi Non disponibile
Colore dei capelli Non disponibile

Incontri e stato delle relazioni

Famiglia
Genitori Non disponibile
Moglie Non disponibile
Fratello Non disponibile
Bambini Non disponibile

Valore netto di Brad Mattson

Il suo patrimonio netto è cresciuto in modo significativo nel 2019-2020. Allora, quanto vale Brad Mattson all’età di 66 anni? La fonte di reddito di Brad Mattson deriva principalmente dall’essere un imprenditore di successo. Lui è di origine americana. Abbiamo stimato il patrimonio netto, il denaro, lo stipendio, il reddito e le attività di Brad Mattson.

Patrimonio netto nel 2020 $ 1 milione – $ 5 milioni
Stipendio nel 2019 In fase di revisione
Patrimonio netto nel 2019 in fase di revisione
Stipendio nel 2019 In fase di revisione
Casa Non disponibile
Automobili Non disponibile
Fonte di reddito Imprenditore

Sequenza temporale

2014

Nel 2014, Mattson ha pubblicato un libro, The Solar Phoenix: How America Can Rise from the Ashes of Solyndra to World Leadership in Solar 2.0, in cui spiega perché crede che il solare sia fondamentale per il futuro energetico mondiale e il posto dell’industria nel Stati Uniti.

2013

Laureato alla Santa Clara University, Mattson è stato membro del Board of Regents e membro del comitato consultivo per il Center for Science, Technology and Society (CSTS) dell’università. Mattson ha anche lavorato con il CSTS Global Social Benefit Incubator. La maggior parte delle aziende consigliate da Mattson erano coinvolte nell’energia rinnovabile, come Husk Power Systems, blueEnergy e ToughStuff. Mattson è presidente del consiglio di amministrazione di Husk Power dal 2013.

2011

Nel 2011 Mattson è diventato CEO di Siva Power, ma quella che era allora Solexant, una startup solare che sviluppava pannelli solari al tellururo di cadmio. Mattson ha interrotto i piani dell’azienda per costruire una fabbrica in Oregon, e invece ha accelerato la ricerca e lo sviluppo per sviluppare la tecnologia solare al seleniuro di gallio e indio rame (CIGS). Dopo due anni, Mattson ha presentato la nuova società come Siva Power nel 2013. Nel 2017, Bruce Sohn, l’ex presidente di First Solar è diventato CEO di Siva Power, con Mattson come presidente esecutivo del consiglio di amministrazione.

2009

Nel 2009 Mattson è diventato partner di VantagePoint Capital Partners, una società di venture capital che si occupa di energie rinnovabili e tecnologie pulite.

1984

Mattson ha incorporato Novellus nel 1984. All’inizio degli anni ’80 l’industria dei semiconduttori era in crisi e ci sono stati molti licenziamenti, quindi Mattson ha avuto difficoltà a raccogliere fondi esterni, invece di finanziarli con i propri soldi. In Novellus, Mattson ha progettato e costruito i primi due prototipi di sistemi CVD dell’azienda. All’epoca, le apparecchiature CVD raggiungevano un’uniformità di circa ±5% su wafer da 6 pollici, ma i prototipi Novellus raggiungevano un’uniformità dell’1% su wafer da 8 pollici che venivano elaborati dieci volte più velocemente. Alla fine Mattson si assicurò un investimento dalla Monsanto, che vendette i wafer all’industria dei semiconduttori.

1980

Mattson si è dimesso dalla sua posizione in LFE all’inizio degli anni ’80 e ha fondato la sua società, Novellus Systems, per realizzare sistemi di deposizione chimica da fase vapore (CVD). Novellus alla fine avrebbe raggiunto una capitalizzazione di mercato di oltre 3 miliardi di dollari, diventando una delle più grandi aziende di apparecchiature per semiconduttori al mondo.

Con nuovi finanziamenti per espandere le operazioni, Mattson ha trasformato Novellus in una delle prime tre aziende di apparecchiature CVD alla fine degli anni ’80. Novellus ha fornito sistemi CVD a produttori di semiconduttori come Motorola, Advanced Micro Devices, NEC e LSI Logic. Quattro anni dopo la sua fondazione, Novellus ha avuto la sua IPO al NASDAQ nell’agosto 1988. Novellus Systems è stata acquisita da Lam Research nel 2011 per $ 3,3 miliardi

Durante una pausa dal lavoro alla fine degli anni ’80, Mattson ha iniziato a investire in società collaterali. Mattson stava lavorando con un’azienda per sviluppare progetti di hardware di stripping per i wafer. Mattson è stato coinvolto più direttamente nella società e l’azienda è stata costituita come Mattson Technology con Mattson come CEO nel 1988. Mattson Technology è diventata una società quotata in borsa nel 1994. Nel 2001, Mattson si è dimesso come CEO di Mattson Technology ma è rimasto come vicepresidente fino al 2002.

1970

Alla fine degli anni ’70 non esisteva un metodo comunemente accettato che prevedesse il costo totale di proprietà che coprisse l’intero ciclo di vita dell’apparecchiatura una volta considerati tutti i costi. Per aiutare a risolvere questo problema Mattson ha sviluppato un modello di costo di proprietà (COO) per Applied.

1954

Brad Mattson (nato il 29 ottobre 1954) è un ingegnere e imprenditore americano. Ha fondato due società di semiconduttori quotate in borsa, Novellus Systems e Mattson Technology, e ha anche lavorato nel settore dell’energia solare. Attualmente è presidente di Husk Power ed è consigliere di amministrazione di Siva Power, una società di celle solari a film sottile con sede nella Silicon Valley, ed è coinvolto con diverse altre società private e non profit. Mattson detiene 12 brevetti.

Mattson è nato a Norwood, nel Massachusetts, il 29 ottobre 1954 ed è cresciuto in California. Si è laureato alla San Jose State University con una laurea in ingegneria aeronautica. Mattson ha anche conseguito un MBA in Finanza presso la Santa Clara University.

bio 36

Ben Pasternak: biografia, famiglia, salario e patrimonio

bio 56

Mustafa Suleyman: biografia, famiglia, salario e patrimonio