Fondata nel 2008 e con sede a San Francisco, California, Pinterest è una rete di social media basata su immagini e un’applicazione mobile. Il tasso di crescita di Pinterest è stato eccezionale e il sito è ora disponibile in tutto il mondo in 27 lingue e serve 290 milioni di membri.
Il tasso di crescita dell’azienda ha anche attratto le aziende che hanno ampliato la loro presenza sul sito web con le nuove pagine di Pinterest per le imprese. La nuova offerta Pinterest per le aziende consente loro di aprire una “vetrina virtuale” che consiste in pagine create con lo scopo di promuovere le proprie aziende online.
Simbolo | Azienda | % Modificare | Prezzo | Investire |
---|---|---|---|---|
PERNI |
+ 0,01 %
|
$ 86,00 | Acquista azioni |
Aspetti principali: come acquistare azioni Pinterest
- Seleziona un broker. Un broker online ti consentirà di acquistare le azioni che preferisci. Se vuoi fare pratica con il trading di azioni, un broker online con un account demo ti aiuterà a perfezionare la tua strategia di investimento. Abbiamo elencato alcuni dei nostri broker di borsa preferiti per i principianti in questo post: dai un’occhiata a Webull se desideri fare trading gratuitamente.
- Finanzia il tuo account. Per fare il tuo scambio, dovrai depositare denaro sul tuo conto di intermediazione. Alcuni broker hanno un account minimo, quindi assicurati di selezionarne uno che si adatti al tuo budget.
- Effettua il tuo acquisto . Seguendo la procedura del tuo broker, ora puoi acquistare tutte le azioni Pinterest che desideri che il tuo portafoglio abbia.
Contenuti
- IPO di Pinterest
- Outlook per azioni Pinterest
- Pro di Pinterest Stock
- Contro di Pinterest Stock
- Come acquistare azioni Pinterest
- Pinterest Stock fa per te?
IPO di Pinterest
Le azioni Pinterest sono negoziate alla Borsa di New York (NYSE) con il simbolo PIN .
L’offerta pubblica iniziale (IPO) della società è avvenuta il 18 aprile 2019. Prima di offrire le sue azioni al pubblico, Pinterest era in gran parte di proprietà privata del fondatore e amministratore delegato (CEO) Ben Silberman, capo design e responsabile creativo Evan Sharp, e cofondatore Paul Sciarra. Continuano a detenere una partecipazione di controllo nella società dopo la sua IPO.
Il prospetto preliminare IPO di Pinterest è stato depositato presso la Securities and Exchange Commission (SEC) l’8 aprile 2019. L’offerta sul prospetto era per 75.000.000 di azioni ordinarie Pinterest di classe A e il prezzo doveva scendere tra $ 15 e $ 17 per azione .
Il prospetto includeva 11.250.000 azioni aggiuntive che erano state offerte facoltativamente ai sottoscrittori dell’accordo. Goldman Sachs and Co. LLC, JP Morgan e Allen and Company LLC sono stati i principali sottoscrittori.
Quando l’IPO di Pinterest si è svolta a metà aprile, l’elevata domanda di azioni ha spinto il prezzo di offerta iniziale da $ 17 per azione a $ 19 per azione.
Dopo che il titolo ha finalmente iniziato a essere negoziato sul NYSE più tardi quella mattina, le sue azioni hanno aperto ancora più in alto a $ 23,75 per azione. Si è trattato di un aumento del 25% dopo l’IPO, che ha portato la valutazione dell’azienda a circa $ 12 miliardi.
Outlook per azioni Pinterest
Dalla sua IPO, le azioni Pinterest sono aumentate fino a $ 35,29 il 29 aprile e non sono state scambiate al di sotto del prezzo di apertura di $ 23,75 per azione subito dopo l’IPO.
Il titolo è attualmente scambiato appena al di sotto di $ 25 per azione dopo aver segnalato gli utili del primo trimestre che non sono riusciti a soddisfare le aspettative del mercato il 19 maggio 2019, un giorno in cui le azioni Pinterest hanno subito un brusco calo del 16%.
In una lettera agli azionisti, Pinterest ha riportato un fatturato del primo trimestre di $ 201,9 milioni, o un aumento annuo del 54%. Tuttavia, i suoi guadagni per azione (EPS) non-Generally Accepted Accounting Principles (GAAP) hanno mostrato una perdita di – $ 0,32 per azione.
Il consenso degli analisti prevedeva entrate per $ 200,7 milioni e una perdita di soli – $ 0,11 per azione, quindi la delusione del mercato ha colpito duramente il prezzo delle azioni.
La società ha incluso nella lettera la sua guida per l’intero anno 2019, anch’essa inferiore al consenso dell’analista.
La società ha stimato un fatturato totale per il 2019 compreso tra $ 1,055 miliardi e $ 1,08 miliardi, o un aumento dal 40% al 43% anno su anno. Il suo utile aggiustato stimato prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (EBITDA) era una perdita di – $ 45 milioni a – $ 70 milioni.
Le stime degli analisti per l’intero anno erano per un risultato di entrate simile di $ 1,07 miliardi ma una perdita minore di – $ 28,5 milioni.
Sebbene la perdita trimestrale di $ 0,32 potrebbe non sembrare buona, i dati sulle entrate si sono avvicinati alle stime degli analisti. Il selloff delle azioni della società dopo il rilascio degli utili è stato dovuto principalmente ai numeri di riferimento per l’intero anno, che hanno mostrato una perdita annuale quasi doppia rispetto a quanto previsto dagli analisti.
Todd Morgenfeld, Chief Financial Officer (CFO) di Pinterest, ha affermato che la società è in procinto di aprire nuovi mercati internazionali . Inoltre, ha notato che Pinterest avrebbe diversificato la base di inserzionisti dell’azienda investendo in strumenti self-service, che migliorerebbero i rendimenti sia all’estero che a livello nazionale poiché le entrate pubblicitarie rimangono la principale fonte di profitti di Pinterest.
Quando acquisti azioni per investimenti, nuove società come Pinterest possono sembrare altamente speculative se ti limiti alla cronologia degli utili, soprattutto se sono diventate pubbliche solo di recente.
Un certo periodo di espansione e investimento avviene generalmente dopo che una società riceve finanziamenti su larga scala da un’IPO. Questo è stato il caso in cui Pinterest ha ottenuto il suo ultimo round di finanziamenti nel 2017, quando ha venduto $ 1,5 miliardi in azioni a 37 società che includevano Goldman Sachs e Rakuten.
Nonostante sia uscito dai suoi massimi post-IPO, le prospettive per Pinterest rimangono positive a lungo termine, mentre il medio e breve termine potrebbe vedere il calo delle azioni anche al di sotto del prezzo di apertura di $ 23,75 dopo la sua IPO.
Ai livelli attuali, il titolo sembra un po ‘sopravvalutato, anche se un ampio selloff in assenza di notizie estremamente negative suggerirebbe probabilmente un’opportunità di acquisto. Il titolo sembrerebbe particolarmente interessante se scendesse da $ 15 a $ 19 per azione.
Tieni presente che i partecipanti all’offerta iniziale che hanno acquistato le azioni da un banchiere di investimento per $ 19 per azione non possono vendere le loro azioni per il periodo di “blocco” post-IPO di 180 giorni, che sarebbe il 15 ottobre 2019.
Pro di Pinterest Stock
- Base di membri in costante crescita
- Aumentare i ricavi
- Presenza internazionale in crescita
- Più offerte commerciali
- Mercati pubblicitari ampliati
Contro di Pinterest Stock
- Guadagni negativi
- Grande galleggiante di serie
- Elevato prezzo delle azioni dopo l’IPO
- Oltre 150 milioni di azioni aggiuntive in circolazione a causa di opzioni e stock unit limitati
Come acquistare azioni Pinterest
Acquistare azioni Pinterest è facile come acquistare qualsiasi altra azione quotata al NYSE. Poiché la società non ha alcuna IPO imminente, l’unica cosa di cui hai bisogno per acquistare azioni Pinterest è un account con un agente di cambio e i fondi con cui acquistare le azioni.
Ovviamente, dovrai scegliere un broker se non ne hai già uno, quindi faremo il nostro primo passo. Ricorda, il modo in cui acquisti azioni Pinterest è importante tanto quanto il luogo in cui fai trading, quindi assicurati di scegliere il broker giusto.
Passaggio 1: scegli un broker
Il primo passo per acquistare azioni Pinterest è trovare un brokeraggio online che soddisfi le tue esigenze. Prima di scegliere un broker, decidi quale tipo di broker sarebbe meglio per te.
Se hai molta esperienza e non hai bisogno di campane e fischietti sul tuo account, potresti probabilmente andare con un broker di sconti o un broker senza commissioni come Robinhood o Webull.
Passaggio 2: esercitati a fare trading
Se sai di voler acquistare azioni Pinterest per investimento e nient’altro, allora tutto ciò che devi sapere è il prezzo che sei disposto a pagare per le azioni e quanto ne vuoi acquistare a quel prezzo.
D’altra parte, se vuoi esercitarti a fare trading sulle azioni , dovresti considerare di fare trading in un conto virtuale prima di iniziare a fare trading in un conto finanziato.
Puoi anche utilizzare un account demo per guardare le azioni se prevedi di ottenere un prezzo migliore rispetto al mercato attuale e per testare una nuova strategia di trading.
La maggior parte dei broker online offre un account demo che ti consente di fare trading sul mercato con denaro virtuale. Fare trading in un conto demo è un po ‘come allenarsi per il grande gioco , ti eserciti fino a quando non ti senti sicuro nel tuo sistema, e poi ha senso iniziare a fare trading in un conto finanziato.
Il titolo Pinterest è stato estremamente volatile dalla sua IPO e dal rilascio degli utili del primo trimestre, il che rende il titolo un veicolo interessante per strategie di trading a breve termine. Indipendentemente dal fatto che tu acquisti Pinterest o qualsiasi altro titolo, l’utilizzo di un account di pratica prima di iniziare il trading dal vivo può generalmente avvantaggiarti.
Passaggio 3: finanzia il tuo account
Dopo aver negoziato un conto demo con denaro virtuale e aver acquisito abbastanza fiducia nella tua strategia di trading, puoi quindi finanziare un conto con il broker di tua scelta.
Puoi selezionare un broker diverso da quello con cui hai aperto il tuo conto virtuale, ma poiché probabilmente hai familiarizzato con la loro piattaforma, potresti stare meglio semplicemente aprendo il tuo conto live con lo stesso broker.
Passaggio 4: acquista azioni Pinterest
Idealmente, avrai imparato abbastanza sulle azioni Pinterest scambiando nell’account virtuale e avrai già un’idea del livello di prezzo a cui desideri acquistarlo.
Se hai intenzione di acquistare azioni Pinterest come investimento, potresti voler effettuare un ordine Buono fino all’annullamento al livello di prezzo che hai determinato essere ottimale e lasciare l’ordine sul mercato fino a quando non viene riempito. Una volta riempito, potresti proteggere i tuoi profitti se il mercato inizia a salire inserendo ordini di trailing stop-loss.
Pinterest Stock fa per te?
Le azioni di Pinterest potrebbero non sembrare molto dopo il suo recente rapporto sugli utili, ma nemmeno Amazon lo ha fatto poco dopo la sua IPO. Le azioni appena quotate tendono a sorprendere la folla sia positivamente che negativamente.
Inoltre, alcune altre IPO, come la recente offerta di Lyft, non hanno funzionato come il pubblico e gli analisti si aspettavano, sebbene Lyft sia coinvolta in un’attività completamente diversa.
Se hai intenzione di investire a lungo termine, le azioni Pinterest potrebbero fare al caso tuo. D’altra parte, se prevedi di negoziare le azioni in modo più attivo, probabilmente troverai molte opportunità utilizzando strategie di trading a breve termine.
Vuoi saperne di più? Scopri come negoziare azioni gratuitamente, utilizzare la migliore intermediazione online e come vendere azioni.