Acquista il tuffo in Bitcoin: è la migliore strategia di trading per le corse di bull?
Durante le corse di tori, Bitcoin offre grandi opportunità per i commercianti di entrare in posizioni a un prezzo inferiore per un profitto rapido utilizzando la strategia “acquista il tuffo”
‘Buy the dip’ è una strategia popolare tra i commercianti e gli investitori e soprattutto all’interno del campo criptovaluta, soprattutto per il trading Bitcoin.
Mentre Bitcoin si avvicina a quello che sembra un accattonaggio di un altro bull-run, e sulla base del passato reale bull-run del 2017, l’acquisto di tuffi potrebbe essere una strategia molto saggia e redditizia per il trading delle attuali condizioni di mercato.
Anche dal periodo relativamente breve di un paio di settimane e apparente tendenza rialzista, BTC brevemente immerso più volte prima di andare in alto.
Dalle immersioni più piccole (contrassegnate sopra in giallo) ad alcune piuttosto ripide (in rosso) dove l’asset ha perso fino al 15% del suo valore in poche ore, e talvolta minuti, questi eventi hanno fornito opportunità di accumularsi di più a un prezzo inferiore.
Naturalmente, quando in realtà visto che Bitcoin va da oltre 12.000 dollari a meno di 10.500 dollari in pochi minuti, non è così semplice per superare quella paura intrinseca e basta premere il pulsante ‘acquista’. Eppure, questo è ciò che potrebbe differenziare i commercianti di successo da quelli non così prosperi, come ben noto analista Chris Dunn ha recentemente affermato.
In uno scenario perfetto in cui si è stato in grado di tempo il mercato e comprato il tuffo a 10.500 dollari, sarebbe seduto in una posizione vincente succosa 11% con il prezzo di Bitcoin trading a 11.700 dollari al momento di questa scrittura. Senza menzionare che pochi minuti dopo il tuffo a 10.500 dollari, il prezzo recuperato a 11.200 dollari.
Come illustrato nel grafico giornaliero sopra, l’asset ha attraversato alcune turbolenze massicce. A metà novembre, è sceso da 8.000 a meno di 6.000 dollari. Che si è rivelato essere un tuffo piuttosto apparente come è salito alle stelle nel prezzo poco dopo prima della prossima immersione sostanziale all’inizio di dicembre da oltre 16.000 a 13.000 dollari. Questi dip hanno raggiunto anche il 30% del valore di Bitcoin.
Vale la pena notare, però, che l’acquisto del tuffo per il commercio funziona fino a quando la tendenza generale è rialzista. Dopo la cima di 20.000 dollari, Bitcoin è entrato in un mercato ribassino, che ha visto il suo prezzo nosedive a 4.000 dollari alla fine del 2018, registrando il prezzo più basso di Bitcoin di 3120 dollari a metà dicembre 2018.
La discesa è stata seguita da tuffi, proprio come la strada verso l’alto. Tuttavia, questi tuffi non si sono trasformati in alti più alti. In realtà si sono trasformati in bassi bassi – che può essere un disastro enorme per i commercianti che hanno acquistato i diffidre lungo la strada.