Quale criptovaluta genererà guadagni maggiori quest’anno?
Bitcoin (BTC) ed
Ethereum (ETH) sono due famose criptovalute che sono state sul radar degli investitori per un periodo più lungo. Entrambi gli asset hanno avuto la loro giusta quota di alti e bassi nel mercato, ma continuano a salire in alto in termini di capitalizzazione di mercato, adozione istituzionale e fascia di prezzo.
Bitcoin ha raggiunto il massimo storico di $ 61.683,86 il 13 marzo 2021 ed Ethereum il 20 febbraio 2021, ha toccato il massimo storico di $ 2.036,29. Vediamo perché gli investitori sono così curiosi di queste due criptovalute e approfondiamo ulteriormente per vedere quale sia un acquisto migliore quest’anno, Bitcoin o Ethereum.
Bitcoin vs. Ethereum: un’analisi
Bitcoin ed Ethereum sono tra i più antichi e migliori criptovalute disponibile oggi sul mercato. Pertanto, sapere qual è il migliore da acquistare tra i due vale la pena leggere.
Bitcoin: il re delle criptovalute
Bitcoin è il pioniere delle criptovalute e ha avviato la legione di altre criptovalute sul mercato. È stato scambiato per la prima volta nel 2009 ed è tuttora fumante caldo sul mercato in termini di prezzo e capitalizzazione di mercato. Attualmente, la capitalizzazione di mercato di BTC è di $ 1.073.760.377.916 e ha una fascia di prezzo di $ 57.568,15.
Ecco alcuni dei fattori chiave che gli investitori possono considerare quando scelgono tra Bitcoin ed Ethereum.
1) Alta Adozione Istituzionale
C’è una quantità crescente di interesse istituzionale per Bitcoin oggi nel mercato. Diversi grandi nomi come Tesla, MicroStrategy, Square, ecc., Hanno investito una grossa somma in Bitcoin, aspettandosi rendimenti futuri.Tesla ha acquistato Bitcoin per un valore di quasi 1,5 miliardi di dollarie Square detiene complessivamente un totale di circa $ 400 milioni di Bitcoin.
2) Ampia accettazione, stabilità e semplicità di BTC
Il motivo principale per cui Bitcoin è una criptovaluta ampiamente accettata è che è una valuta decentralizzata. BTC è limitato con una fornitura massima predefinita di 21.000.000 di monete ed è oltre gli occhi della Federal Reserve o di qualsiasi altra banca centrale. Investitori e trader sono attratti da questo modello di criptovaluta unico in quanto possono facilmente risuonare con esso.
“Bitcoin è una valuta digitale scarsa e riserva di valore. Sebbene sia ancora volatile, tende ad essere una delle criptovalute più stabili, con la storia più lunga. È stata la risorsa di investimento più coerente e con le migliori prestazioni anno dopo anno per l’ultimo dieci anni “, afferma un broker di criptovalute Steve Ehrlich, CEO e co-fondatore di Voyager Digital.
Lolli è stata la prima applicazione di ricompensa Bitcoin che ha permesso alle persone di guadagnare Bitcoin durante gli acquisti online. Il CEO e co-fondatore di Lolli, Alex Adelman, afferma: “Crediamo che Bitcoin sia una valuta rivoluzionaria che è digitalmente scarsa, a cui chiunque nel mondo può partecipare, il che è unico per qualsiasi altra cosa”.
3) Offerta limitata di BTC
Bitcoin non è solo una criptovaluta per gli investitori, ma anche un oro digitale. L’offerta limitata di Bitcoin è la ragione principale di questo aumento del suo valore. Quasi il 90% di Bitcoin è già stato estratto dai 21 milioni di monete BTC disponibili.
Attraverso un processo di dimezzamento di Bitcoin, il tasso di creazione di nuovi BTC diminuisce nel periodo che passa. Il dimezzamento si riferisce a come ogni quattro anni la ricompensa in blocco fornita ai minatori di Bitcoin per l’elaborazione delle transazioni viene dimezzata. Questo viene fatto dopo che ogni 210.000 blocchi vengono estratti. Maggio 2020 è stato l’ultimo dimezzamento di Bitcoin e il prossimo dovrebbe essere nel 2024.
Ethereum: il re della piattaforma DeFi
Ethereum è la seconda più grande criptovaluta che non è solo un token di scambio, ma anche una piattaforma decentralizzata avanzata che consente di creare applicazioni decentralizzate (DeFi) e contratti intelligenti. Oggi con una fascia di prezzo di $ 1.745,81, Ethereum è al 2 ° posto nella classifica CoinMarketCap. ETH ha una capitalizzazione di mercato di circa $ 200.809.391.981 e potrebbe essere una delle migliori opzioni per gli investitori.
Per continuare con il dibattito di Bitcoin vs. Ethereum, ecco alcuni fattori che rendono Ethereum diverso da Bitcoin:
1) Un obiettivo diverso, uno scopo diverso
Ethereum ha uno scopo completamente diverso rispetto a Bitcoin. Precisamente, mira a creare un computer per il mondo intero. Cioè, per costruire una piattaforma globale per applicazioni decentralizzate che consenta agli utenti di eseguire e scrivere software resiliente a frodi, tempi di inattività e censura.
“Quando le persone confrontano Bitcoin ed Ethereum, è un po ‘come confrontare l’oro con l’elettricità. Sono entrambi preziosi ma hanno usi molto diversi”, dice Adelman.
2) Spazio per una maggiore crescita
C’è più spazio per l’innovazione e le attività che circondano la piattaforma Ethereum. Ether, l’utility token di Ethereum, è limitato dall’ingegnosità degli sviluppatori del mondo e nient’altro. Oltre a questo, ci sono 247 repository relativi a Github Ethereum sui quattro di Bitcoin. Gli sviluppatori che collaborano tramite Github possono accedere a tutte le informazioni sul progetto tramite questi repository, che sono piccole cartelle di progetto. Un altro fattore estremamente significativo che ne stimola la crescita è la crescita della finanza decentralizzata o delle piattaforme DeFi.
3) Un cambiamento sottostante nella creazione di blocchi
I piani di Ethereum per cambiare il suo meccanismo di consenso da Proof-of-Work a Proof-of-Stake aumenteranno le sue richieste e la crescita nel mondo delle criptovalute. Polotsky, CEO e fondatore di CoinFlip, afferma che “Proof of stake rimuove i costi associati estrazione come l’elettricità e i costi dell’hardware, il che significa che meno ETH sarà venduto dai minatori. Invece, questi ETH verranno puntati, aumentando ulteriormente il valore “.
Dovresti comprare Bitcoin o Ethereum? La linea di fondo
Bene, concludendo il dibattito tra Bitcoin VS Ethereum, che è un acquisto migliore, si è visto che entrambi gli asset sono pronti a funzionare notevolmente nel tempo. Entrambi sono investimenti eccezionalmente buoni da considerare a lungo termine, poiché l’accettazione delle criptovalute sta crescendo nel mondo di oggi.
Bitcoin è una moneta più tradizionale, popolare e stabile, mentre Ethereumè fatto più di una tecnologia blockchain avanzata che mostra una crescita costante. Analizzando la fascia di prezzo, la capitalizzazione di mercato e il potenziale di crescita, è giunto il momento per gli investitori di scegliere l’asset class che preferiscono per assicurarsi il loro ricco futuro.
eToro – La migliore piattaforma per acquistare Cryptos
eToro si sono dimostrati affidabili nel settore delle criptovalute per molti anni: ti consigliamo di provarli.
Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.