Menu
in

Acquisto migliore: Ethereum contro Cardano

Quale criptovaluta genererà guadagni maggiori quest’anno?

Ethereum (ETH) e Cardano (ADA) sono due piattaforme di smart contract note per la loro particolaritàtecnologia blockchaine caratteristiche. Entrambe le criptovalute sono destinate a una crescita significativa durante tutto l’anno. Nel 2020, sia ETH che ADA avevano sovraperformato il prezzo di Bitcoin. Ethereum è passato da $ 138,7073 a gennaio 2020 a $ 1,794,03 a marzo 2021. Questa criptovaluta è aumentata di oltre l’1190% in un anno. Allo stesso tempo, Cardano era notevolmente aumentato da una fascia di prezzo di $ 0,034 dall’inizio del 2020 a $ 1,42 di oggi. Quindi gli investitori sono curiosi di sapere quale sia un acquisto migliore oggi Ethereum o Cardano. 

Acquisto migliore: Ethereum vs. Cardano: un’analisi

Ethereumè stato sviluppato con l’approccio della Silicon Valley per migliorare le interazioni con i prodotti a un ritmo più veloce. In confronto,Cardano è andato con un approccio accademico, con uno sviluppo costante rilasciando contemporaneamente un prodotto lucido e altamente funzionante. Per confrontare il valore di ADA e ETH, approfondiamo un po ‘le loro principali differenze e caratteristiche. 

Ethereum: Ethereum è il futuro della tecnologia Blockchain?

Grazie ai suoi sviluppatori ambiziosi, Ethereum ha oggi la più grande comunità di sviluppatori tra le altre criptovalute. Il 20 febbraio 2021, Ethereum ha iniziato a impennarsi raggiungendo il massimo storico di $ 2.036,29. Con una capitalizzazione di mercato di $ 206.362.589.861, ETH è al 2 ° posto della classifica CoinMarketCap.  Il 2020 è stato un buon anno per Ethereum, come altre criptovalute. Il prezzo di Ethereum ha quasi raggiunto un punto di 1800 USD durante la sua forte crescita nel febbraio 2021. Ha un valore di prezzo di $ 1,792,88 USD con un volume di scambi di 24 ore di $ 23,533,301,299. Un lato positivo per Ethereum è che, oltre a una semplice valuta digitale, è anche una piattaforma per l’esecuzione di contratti intelligenti decentralizzati. Uno dei modi migliori per valutare una criptovaluta è analizzare i suoi effetti di rete; più persone utilizzano la rete, più preziosa diventa la crittografia. La vasta rete di Ethereum l’ha resa una delle criptovalute più apprezzate oggi sul mercato. Con un’ampia rete che include derivati ​​decentralizzati, oltre una dozzina di monete stabili, mercati di arte digitale, piattaforme di prestito decentralizzate, scambi, ecc., Ethereum diventa un tema caldo di discussione tra i nuovi utenti e investitori.  Un fattore significativo che aumenta il valore di Ethereum oggi è un aumento delle piattaforme DeFi, adozioni e i suoi ultimi aggiornamenti. L’aumento della scalabilità della rete a 1.00.000 transazioni al secondo è stata la fase iniziale dell’ultimo aggiornamento, Ethereum2.0. Grazie all’elevato aumento delle piattaforme DeFi, questo aggiornamento ha fatto salire alle stelle il valore di Ethereum. Lo sviluppo più sottovalutato di ETH2 è la tecnica nota come aggregazione della firma. È stata una svolta crittografica e ha facilitato la massima partecipazione di tutti i partecipanti al consenso allo staking. La seconda fase di Ethereum 2.0 dovrebbe avvenire presto nel 2021 e questo avrà un impatto positivo sui prezzi su Ether.  Con tutti i suoi sviluppi tecnici e le adozioni DeFi in atto, ci sono buone possibilità che Ethereum diventi il ​​futuro della criptovaluta. Al momento, il percorso di Ethereum nel 2021 brilla di nuove opportunità e forte crescita.  Matthew Gould, fondatore e CEO di Unstoppable Domain’s disse, “Aspettatevi che gli utenti giornalieri di Ethereum crescano più velocemente di qualsiasi blockchain, incluso Bitcoin (BTC), con tutte le nuove app DeFi che porta sul tavolo.

‍Cardano: ADA sarà l’aspetto futuro dell’economia digitale globale su Blockchain?

Dalla sua apertura nel 2017, Cardano ha visto una crescita importante e guadagnato quasi milioni di dollari di capitalizzazione. Oggi ha superato con successo Ripple e si colloca al 3 ° posto nella classifica CoinMarketCap con una capitalizzazione di mercato di $ 43.285.822.621. Il 27 febbraio 2021 ha raggiunto il massimo storico di $ 1,48. Il principale successo dietro l’alto valore del prezzo di Cardano sono le sue implementazioni pre-pianificate. A differenza di Ethereum, Cardano rilascia blockchain in più fasi, di cui la prima è stata il suo meccanismo di staking. La fase successiva saranno i contratti intelligenti seguiti da soluzioni di ridimensionamento e molti altri. Questo metodo strategico garantisce che la rete Cardano funzioni perfettamente senza problemi. Oltre a questo, una caratteristica di spicco che pesa Cardano più in alto di Ethereum e Bitcoin é suo Proof of Stake (PoS)algoritmo, che Ethereum ha in cantiere. Ciò aumenta il valore di ADA poiché aumenta la stabilità e lo protegge da diversi attacchi. L’algoritmo PoS consente inoltre agli utenti con più token di creare e aggiungere un nuovo blocco alla blockchain. Una caratteristica importante che può spingere più utenti a creare un contratto intelligente nella rete di Cardano è il linguaggio di programmazione intelligente Marlowe. È un linguaggio di programmazione altamente semplificato che aiuta anche le persone con zero esperienza di programmazione a creare un contratto intelligente. Se questa funzione funziona come previsto, Cardano attirerà milioni di utenti. Cardano è progettato con una rete unica a due livelli che riduce le transazioni più lente, la congestione della rete e le commissioni più elevate. Risolverà ulteriormente un problema storico di scalabilità tra le criptovalute aumentando il suo valore come token di utilità nel mercato. Attualmente, il prezzo di ADA è di $ 1,35 con un volume di scambi di 24 ore di $ 11.183.831.904.  Che cosa stimola la crescita di Cardano nel mercato oggi è il suo aggiornamento passato, attuale e futuro. L’era Shelley, il secondo aggiornamento, è stato un enorme successo in quanto ha decentralizzato il nucleo del sistema. Gli investitori stanno curiosamente aspettando il suo terzo aggiornamento, l’era Goguen, che aprirà varie opportunità tangibili per sviluppatori e aziende. Cardano sarà accessibile a un pubblico più ampio con l’aggiornamento Goguen e consentirà a diversi esperti finanziari e aziendali di creare contratti intelligenti. Con tutti questi in-store, Cardano potrebbe raggiungere presto la sua missione di essere il futuro aspetto dell’economia digitale globale su blockchain.

Dovresti acquistare Ethereum o Cardano? La linea di fondo 

Bene, concludendo il dibattito tra Ethereum VS Cardano, che è un acquisto migliore, si è visto che entrambe le monete sono pronte a funzionare notevolmente nel tempo. Entrambi sono investimenti eccezionalmente buoni da considerare a lungo termine, poiché l’accettazione delle risorse digitali sta crescendo nel mondo di oggi.  Ethereum è una moneta più mainstream, popolare e stabile, mentre Cardano è più una tecnologia blockchain avanzata che mostra una crescita costante. Analizzando la fascia di prezzo, la capitalizzazione di mercato e il potenziale di crescita, è giunto il momento per gli investitori di scegliere l’asset class che preferiscono per assicurarsi il loro ricco futuro. Nonostante tutte le sue differenze, sia Ethereum che Cardano sono criptovalute altamente avanzate con un grande potenziale per il futuro. Quindi qual è l’acquisto migliore, Ethereum o Cardano? È difficile rispondere poiché entrambi hanno le loro caratteristiche uniche. Ma poiché Cardano è una criptovaluta di terza generazione creata come versione avanzata di Ethereum, potrebbe avere più potenziale di crescita in futuro. 

eToro – La migliore piattaforma per acquistare Cryptos 

eToro si sono dimostrati affidabili nel settore delle criptovalute per molti anni: ti consigliamo di provarli. Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.
Exit mobile version