Quando si tratta di investire in newsletter e siti Web, ce ne sono molte tra cui scegliere.
Due che si distinguono in cima alla lista sono Seeking Alpha e The Motley Fool . Sebbene ciascuno abbia un approccio diverso, entrambi hanno una lunga esperienza di integrità e analisi di alta qualità per gli investitori. Entrambi offrono prezzi relativamente modesti rispetto alle newsletter specializzate rivolte a professionisti o nicchie. Inoltre, ognuno offre funzionalità aggiuntive. Analizziamo le principali somiglianze e differenze tra Seeking Alpha e Motley Fool.
Indice dei contenuti:
Poche parole su ogni servizio
Il matto eterogeneo
The Motley Fool è tra i più antichi servizi di consulenza sugli investimenti online ed è stato fondato nel 1993 dai fratelli David e Tom Gardner, che gestiscono ancora il sito.
Iniziando come una semplice newsletter di investimento, i fratelli sono riusciti a firmare una partnership di contenuto con AOL nelle prime date di Internet ed hanno esposto il loro lavoro a un vasto pubblico. Alla fine, la società è passata al suo dominio attuale, dove ha continuato a scrivere analisi aziendali, guide agli investimenti e altri consigli sugli investimenti. The Motley Fool contava sui ricavi pubblicitari.
Con l’aumento del numero di spettatori e l’esplosione della bolla azionaria di Internet, i fratelli Gardner e Rydholm hanno deciso di passare a un servizio in abbonamento. Hanno anche offerto molti articoli utili e gratuiti nelle aree della finanza personale, della pensione e degli investimenti di base. Clicca qui per leggere la nostra recensione Motley Fool.
Alla ricerca di Alpha
Seeking Alpha è stata fondata nel 2004 ed è la più recente delle due. L’approccio del sito alle raccomandazioni sulle scorte prende una strada diversa. Il fondatore David Jackson, un ex analista di Wall Street, ha visto il divario nella ricerca sul lato acquisti. Fino a quel momento, la ricerca più facilmente disponibile era generata da analisti sell-side come le banche di investimento, che spesso non avevano la pelle nel gioco e non avrebbero sofferto se le loro raccomandazioni fossero state scarse.
Jackson ha creato un servizio che ha permesso ai professionisti di contribuire con la propria analisi. Se l’analisi era di alta qualità e riceveva un’accoglienza sufficiente, anche i professionisti potevano essere pagati per i loro commenti. Questo crowdsourcing dei dati è un modo per raggiungere potenzialmente un’opinione di consenso più accurata su diversi titoli.
Seeking Alpha vanta attualmente 16.000 contributori attivi che coprono una vasta gamma di azioni. Questo gran numero di opinioni contrastanti può portare a un titolo con un’analisi ben scritta sia a favore che contro, che Seeking Alpha ritiene consenta una valutazione originale molto migliore di un’azienda.
Come funziona ogni servizio?
Motley Fool: diversi pacchetti attorno a diversi “temi”.
I servizi premium di The Motley Fool coinvolgono diversi pacchetti attorno a diversi “temi”. Questi possono essere portafogli incentrati su tecnologia, pensionamento o immobiliare. Il loro servizio più famoso è il Motley Fool Stock Advisor, disponibile per $ 199 all’anno. Questo portafoglio si concentra su 15 titoli di alta qualità che dovrebbero essere detenuti per almeno cinque anni.
Gli abbonati riceveranno avvisi mensili su nuove potenziali scelte di titoli, insieme a un resoconto sul motivo per cui l’investitore dovrebbe prenderle in considerazione. Alcuni consigli ben noti sono stati Amazon, Disney e Netflix. La società afferma che il rendimento medio di una raccomandazione di azioni è stato superiore al 500% nel tempo.
Ci sono anche offerte premium che possono arrivare a migliaia di dollari all’anno. Queste offerte fanno parte dell’approccio “tieni la mano” di The Motley Fool alla gestione del portafoglio. Con questi servizi, puoi vedere i portafogli in tempo reale e ricevere immediatamente una notifica da qualsiasi acquisto o vendita, con motivazioni e commenti forniti a intervalli regolari.
Alla ricerca di Alpha: una struttura a tre livelli
Al contrario, Seeking Alpha fornisce servizi in una struttura a tre livelli.
- Piano gratuito: le offerte gratuite ti consentono di impostare avvisi sui tuoi titoli preferiti per qualsiasi nuova analisi , quindi visualizzare analisi diverse. Se un’analisi è scritta da un “esperto”, non potrai visualizzarla senza un abbonamento. Inoltre, non puoi vedere la valutazione dell’autore dell’analisi. Ciò significa che potresti leggere un’analisi molto convincente, ma potrebbe essere scritta da un autore con un track record scadente. Questo è un modo per indirizzare gli spettatori alle loro offerte di abbonamento.
- Piano Premium: per visualizzare le statistiche dell’autore, dovrai iscriverti al piano Premium di Seeking Alpha per $ 19,99 al mese se fatturato annualmente. In questo piano, puoi vedere le valutazioni che l’autore ha ricevuto così come tutte le loro analisi precedenti e le prestazioni dei loro titoli azionari. Vengono sbloccati anche gli “esperti” di primo livello, consentendo agli abbonati di accedere agli analisti con il punteggio migliore sul sito. Alcuni altri bonus minori includono uno screener di azioni in cui è possibile filtrare in base alla classifica degli analisti medi. Ciò consente agli utenti di trovare azioni con un alto consenso di sovraperformance. Puoi anche ascoltare e visualizzare qualsiasi registrazione o presentazione di teleconferenza che ti piace attraverso il sito Seeking Alpha.
- Piano Pro: Infine, hai il piano Pro a $ 199,99 al mese se fatturato annualmente. Come suggerisce il nome, il piano è rivolto a investitori professionali. Avrai accesso a interviste esclusive e analisi dal meglio del meglio di Seeking Alpha, molti dei quali sono analisti di fondi con le migliori prestazioni. Seeking Alpha raccoglie anche un report di “Top Ideas” dal consenso dei migliori analisti.
C’è un altro rapporto speciale per gli abbonati Pro volto a idee di vendita allo scoperto. La ricerca dell’analisi alfa ruota attorno all’acquisto, alla vendita o al possesso. Pertanto, non troverai molte idee brevi (scommettendo che il prezzo di un titolo scenderà), ma gli abbonati Pro riceveranno le stesse opinioni di esperti per questa strategia di nicchia.
In che modo The Motley Fool e Seeking Alpha sono la stessa cosa?
Entrambi i servizi sono strutturati in modo diverso. Le somiglianze più evidenti sono nelle opzioni di base e più premium. Sia Seeking Alpha che The Motley Fool offrono risorse gratuite per consentire agli investitori di istruirsi. Nella fascia premium, sarai una mosca sul muro dei gestori di denaro professionisti e capirai la logica dietro le loro decisioni di investimento. Questo può essere un grande vantaggio per i nuovi investitori che desiderano acquisire rapidamente competenze utilizzabili.
L’altra somiglianza è che entrambi i siti agiscono come database di riserva. Chiunque può cercare un ticker di borsa e trovare rapidamente una serie di grafici e informazioni fondamentali sulla società. Naturalmente, troverai anche i rispettivi articoli di ogni sito relativi all’azienda. The Motley Fool condivide le informazioni dal suo staff, mentre Seeking Alpha utilizza investitori in tutto il mondo.
In che modo sono diversi gli sciocchi eterogenei e la ricerca di alfa?
La differenza più grande è il modo in cui vengono offerti i
servizi .
- Nel caso di The Motley Fool, tutto è organizzato e preconfezionato per il cliente che vuole investire in azioni ma non necessariamente trascorre tutto il tempo libero a ricercarle. Hai una vasta gamma di risorse gratuite e le risorse premium consistono in selezioni di azioni che vengono consegnate direttamente nella tua casella di posta, oltre a guide per costruire un portafoglio da zero. Ogni pacchetto è rivolto a una nicchia specifica.
- Cerco Alpha, d’altra parte, non preconfeziona o organizza nulla. Il cliente ha la libertà di vedere esattamente cosa lo interessa. C’è poco da tenere in mano e spetta al cliente fidarsi dell’analisi che legge. Questo è il motivo per cui dovresti leggere più analisi dello stesso stock, al fine di costruire un’opinione unica.
Ci sono chiare differenze nei
toni per entrambi i servizi .
- Il linguaggio usato in The Motley Fool è piuttosto casuale, con grandi idee destrutturate nelle loro parti più semplici. In combinazione con le sue risorse per principianti ben organizzate, è chiaro che The Motley Fool si rivolge all’investitore occasionale.
- Al contrario, gli scrittori di Seeking Alpha sono spesso professionisti e scrivono in quanto tali ; c’è poco da pensare se il lettore abbia familiarità con la terminologia.
Confronto del servizio clienti: quale servizio è più interattivo?
Il servizio clienti per entrambi i servizi è molto apprezzato. I clienti probabilmente interagiranno di più con The Motley Fool poiché i loro prodotti sono più pratici. Come accennato in precedenza, Seeking Alpha ha un approccio molto diretto ai suoi servizi .
- The Motley Fool ha un centro di assistenza per le domande frequenti che risponde a qualsiasi domanda tu possa pensare. Il centro assistenza dispone anche di tutorial completi che spiegano, passo dopo passo, come utilizzare i loro prodotti. Infine, esiste una politica di rimborso di 30 giorni per molti servizi in abbonamento.
- Seeking Alpha vanta anche una sezione di aiuto sostanziale per assistere i nuovi utenti nella navigazione del sito e degli strumenti. Molte delle domande frequenti qui sono tecniche poiché il sito Seeking Alpha ha molte funzionalità. A differenza di The Motley Fool, Seeking Alpha ha anche un forum in cui gli utenti possono porre domande in base all’argomento.
- Seeking Alpha merita un’altra menzione d’onore per il loro servizio di portineria , che è disponibile quando esegui l’upgrade al loro piano Pro. Gli utenti hanno accesso a uno specialista del successo dei clienti che può rispondere a qualsiasi domanda tecnica o di supporto e fornire formazione sulla piattaforma.
Per chi sono i migliori?
The Motley Fool: il meglio per i nuovi investitori
The Motley Fool non nasconde chi è il suo pubblico di destinazione: nuovi investitori o coloro che vogliono “impostarlo e dimenticarlo”. Nel caso di nuovi investitori, ci sono molte risorse per apprendere le basi ei pacchetti disponibili insegnano agli utenti cosa cercare in una buona azione ed evitano le insidie dei primi errori di investimento.
Gli utenti più esperti potrebbero non avere il tempo di eseguire la dovuta diligenza necessaria per ottenere rendimenti elevati. In tal caso, è spesso più tempo ed economico per esternalizzarlo e tenere traccia del portafoglio consigliato da The Motley Fool.
Alla ricerca di Alpha: per gli investitori più avanzati
Mentre sei nel loro servizio premium, puoi semplicemente guardare le azioni meglio classificate, anche se non c’è dubbio che la maggior parte del valore di Seeking Alpha proviene dall’analisi individuale, alcune delle quali possono essere abbastanza approfondite. Ciò significa che per ottenere davvero il massimo da Seeking Alpha, dovresti probabilmente investire il tempo nella lettura delle diverse ricerche e analisi fornite dal sito. Non esiste un’opzione “impostalo e dimenticalo” insieme agli avvisi di acquisto e vendita di azioni dal vivo.
Main Seeking Alpha e The Motley Fool Concorrenti
Ci sono molti servizi di investimento premium là fuori, la più ampia offerta di servizi simili a The Motley Fool o Seeking Alpha. Esempi di questo tipo sono Zacks Trade e Morningstar . Oltre a offrire la propria analisi, ognuno funge anche da risorsa per cercare i dati finanziari e i grafici azionari di diverse società.
Zacks fornisce le proprie analisi interne per un gran numero di azioni, fondi negoziati in borsa (ETF) e fondi comuni di investimento. Inoltre, Zacks dispone di un proprio sistema di classificazione proprietario che utilizza una grande quantità di dati quantitativi.
Morningstar, analogamente a Zacks, ha un enorme database da cercare e tutti i loro dati sono forniti in un pacchetto molto estetico. Morningstar fornisce anche ricerche interne e proprie stime del valore equo delle azioni.
Conclusione: qual è il migliore?
Sia Seeking Alpha che The Motley Fool sanno esattamente chi è il loro pubblico di destinazione e servono ognuno di loro in modo estremamente soddisfacente . Se sei nuovo nell’investire e vuoi solo battere i rendimenti di mercato a lungo termine, i diversi pacchetti di The Motley Fool potrebbero fare al caso tuo .
Ma se sei un investitore che vuole prendere parte attiva al tuo portafoglio e migliorare continuamente le tue strategie di investimento, allora Seeking Alpha offre l’accesso alle menti dei professionisti che non hanno eguali da altri servizi.