Menu
in

Altcoins – La guida completa

Il termine Altcoin è in realtà l’abbreviazione di Bitcoin Alternative e descrive tutte le valute digitali decentralizzate oltre a Bitcoin. Altcoins sono in realtà alternative per il Bitcoin originale che stanno cercando di migliorare, ognuno a modo suo, almeno una caratteristica della tecnologia Bitcoin. Miglioramenti potrebbero essere velocità delle transazioni, metodo di distribuzione, metodo di data mining, Hashing, ecc. Nonostante la breve storia dell’era della cripto valuta, fino ad oggi, migliaia di altcoins sono stati inventati. Il sito CoinMarketCap (il principale indice di valuta crittografica) contiene 665 alts diversi a causa di questa scrittura. Delle migliaia di monete finora, la maggior parte degli altcoins non è sopravvissuta a lungo. Al contrario, ci sono alcuni esempi di altcoins primi presto come Litecoin, Namecoin e Dogecoin, che sono sopravvissuti bene fino ad ora e continuano a svilupparsi. Litecoin è un alt che ha più unità di Bitcoin – quindi si vede come una sorta di “argento” al contrario di Bitcoin che è l'”oro” in quel campo. DASH (ex. Darkcoin) fornisce una piattaforma per rendere le transazioni completamente anonime, BitShares porta innovazione per migliorare il meccanismo più equo per migliorare la borsa, Ripple ha migliorato il protocollo per effettuare i pagamenti più facilmente. I primi utilizzatori di Bitcoin sostengono che gli Altcoins sono completamente inutili e non avranno successo perché non possono competere con l’infrastruttura Bitcoin. Tuttavia, il ruolo più importante che gli alts portano è il decentramento. Il decentramento è una delle caratteristiche salienti di Bitcoin. Come valuta decentralizzata, Bitcoin ha bisogno di avere una comunità decentralizzata troppo. Gli altcoins forniscono una sana concorrenza al Bitcoin, i suoi imprenditori ottengono un’ispirazione e si sforzano di migliorare costantemente. L’anno scorso abbiamo assistito al progetto Ethereum, che è stato il concorrente più serio per Bitcoin da allora e ancora. A volte il volume di trading giornaliero di Ethereum si avvicinò chiuso al volume del Bitcoin. Al fine di continuare a condurre e non perdere è il primo posto, gli sviluppatori Bitcoin non possono rilassarsi anche per un secondo.

Qual è stato il primo altcoin?


Namecoin è nato a metà del 2011, ed è stato in realtà il primo altcoin là fuori. Anche se ha anche lo scopo di funzionare come una valuta cripto, l’obiettivo centrale di Namecoin è quello di aiutare il decentramento delle identità online. Questo renderà i censori molto più complicati per l’attuazione e l’applicazione.

Dovrei investire in Altcoins?


Come accennato in precedenza, molti altcoins sono stati creati e scomparsi anche prima che potessero fare un piccolo segno, prendendo a zero tutti i soldi investiti in loro. La tecnologia sta cambiando rapidamente – ciò che era applicabile un mese fa non è sicuro rilevante oggi, e ci sono migliaia di Altcoins e quindi alta concorrenza. Pertanto, investire in Altcoins ha un rischio molto elevato. Ma con il rischio arriva la possibilità, non è raro trovare Alts completando centinaia di guadagni per cento entro un periodo più breve di un giorno. Allo stesso modo di investimenti speculativi, è necessario investire con attenzione e ricordare di investire solo quantità di denaro che si può vivere con perdita completa di. E ‘importante scegliere Alts dopo profonda ricerca seguire i siti di notizie crittografiche, forum in tutto il web (Reddit) e anche gruppi di Facebook per quanto riguarda le valute crittografiche.

Che cos’è Pump & Dump?


Dal momento che il volume di trading di Altcoins è molto basso, che si può fare una mossa relativamente facilmente (soprattutto in confronto alle azioni negoziate a Wall Street), e ci sono investitori che detengono una notevole quantità di Bitcoin ( “balene”), è facile creare falsi aumenti generando valore solo quelle balene che li hanno iniziati. Il processo inizia con la creazione di interesse (“Hype”) e alcune transazioni intorno a un Alt che era in coma poco prima (o aveva un volume di trading nullo). La balena, che ha un sacco di Bitcoin, invia molti ordini di acquisto che causano l’inizio di un improvviso forte aumento, in questa fase i piccoli investitori si uniscono al partito nel mezzo dell’onda e danno un ulteriore impulso all’aumento. La balena sta godendo l’ascesa e vende monete a quei piccoli investitori e abbandona efficacemente la nave. Poi, di solito arriva la fase in cui non c’è più potere d’acquisto e la moneta in rapido aumento (Pompa), cade (dump) ancora più veloce al punto ancora più basso prima dell’aumento. È vero, sembra che tu abbia solo qualcosa da perdere come piccolo investitore, ma come le onde nell’oceano – se prendiamo l’onda, andiamo avanti e lasciamo prima che si schianti – puoi ottenere un profitto decente. Molti Altcoins che sono passati attraverso Pump & Dump non si sono più riprendersi da allora.

Come devo scegliere Altcoins per gli investimenti?


È importante concentrarsi su progetti potenziali. Un buon alt avrà una comunità diversificata dietro di esso. Inoltre, un altro punto è quello di verificare se gli sviluppatori sono anonimi o noti, ha scelto di rivelare pubblicamente la loro identità. Investire in Alts solo dopo una vasta ricerca, cercare chi ascoltare su forum o gruppi di Facebook – di solito questi soprannomi suscettibili di scrivere un sacco di messaggi, e più importante – che non ascoltare, di solito i neofiti.

Dove posso acquistare Altcoins?


Come Bitcoin, ci sono scambi crittografici specializzati in Altcoins. Alts sono scambiati in cambio di Bitcoin, alcuni degli Alts possono essere scambiati per Ethereum e Monro (XMR), alcuni Alts possono essere scambiati per FIAT – USD ed Euro. Per saperne di più qui per i principali scambi.
Exit mobile version