La nuova economia decentralizzata è ora sull’orlo della gloria. Tutti questi progetti DeFi creano una nuova era di criptovalute. Ampleforth è un altro progetto di criptovaluta che mira a migliorare il settore DeFi e l’economia complessiva del mondo blockchain e crypto.
Progettata per essere il nuovo tipo di moneta, la moneta AMPL risolve il problema dell’inflazione con la sua offerta circolante regolata algoritmicamente. Abbiamo fatto una breve revisione della moneta Ampleforth per farti conoscere un po ‘di più il mondo della DeFi.
Come funziona Ampleforth?
La criptovaluta Ampleforth (AMPL) è un nuovo tipo di denaro, che si chiama smart commodity money. Tecnicamente, il progetto è simile a uno stablecoin. L’implementazione della politica economica anticiclica nel protocollo Ampleforth lo distingue dagli altri protocolli DeFi . In termini semplici, ciò significa che se la domanda di AMPL aumenta, aumenta anche l’offerta di token per compensare le variazioni di prezzo.
Questa natura anticiclica presenta vantaggi dal punto di vista degli investimenti. Fornisce ad AMPL una bassa correlazione con BTC ed ETH. Un tale sistema è ottimale per stabilire un ambiente di scambio dei prezzi stabile per lunghi periodi di tempo.
I tassi di cambio ampi vengono raccolti dagli oracoli in un unico tasso ponderato nell’aggregatore. In poche parole, gli oracoli riferiscono all’aggregatore quanto AMPL è attualmente sugli scambi affidabili. Sulla base di questi dati, verrà presa la decisione di regolamentare il problema e l’attuale numero di token nei conti dei titolari. L’offerta cambia una volta al giorno ed è aperta alla community. Il pannello di controllo utente mostra l’ora e le modifiche pianificate.
Il protocollo si basa sui seguenti smart contract Ethereum :
- il contratto che esegue un aumento o una diminuzione dei token;
- il contratto che è responsabile della raccolta dei dati sul prezzo del gettone;
- il contratto che esegue automaticamente il processo in cui un qualsiasi partecipante alla rete può avviare la funzione di raccolta delle informazioni sul prezzo e attivazione della variazione dell’offerta.
La criptovaluta Ampleforth è disponibile per lo staking di liquidità. Gli utenti possono ottenere AMPL per fornire liquidità su Automated Market Maker (AMM). Puoi vedere l’ intero elenco delle piscine sul sito web .
A cosa serve Ampleforth?
L’obiettivo principale del progetto è creare una tale classe di asset che non sarebbe correlata né al prezzo di Bitcoin né al prezzo di altri asset. La caratteristica principale è che il protocollo, pur tenendo conto del prezzo dei gettoni, modifica la loro offerta attuale e futura e gli equilibri dei possessori. Allo stesso tempo, non esiste una singola influenza programmatica sui prezzi.
Il token AMPL viene utilizzato come garanzia per i sistemi bancari decentralizzati e come alternativa al denaro di base per l’economia crittografica. AMPL ha la capacità di adeguare in modo equo e automatico la propria offerta in risposta alla domanda, senza bisogno di una banca. L’AMPL è stato progettato per essere la soluzione diretta più semplice per fornire anelasticità che limita asset come oro e Bitcoin .
Ampleforth Team
Il team di Ampleforth è rappresentato da sette membri. Diamo un’occhiata ai personaggi principali:
- Evan Kuo è un CEO e co-fondatore. Laureato in Meccatronica, Robotica e Automazione presso l’Università della California. Ha lavorato come product manager presso Yahoo per un anno.
- Brandon Iles è un co-fondatore. Ha studiato in Rice University, informatica. Ha lavorato per due anni presso ESI come ingegnere del software.
- Nithin Krishna è un ingegnere di backend. Ha conseguito un master in Data Science presso la University of Southern California. Ha iniziato come ingegnere del software presso Codebrahma a Bangalore, in India. Ha lavorato per diverse aziende dove si è occupato di programmazione e data science.
Modifiche dei prezzi AMPL
Poiché l’AMPL può essere utilizzato come garanzia di backup nelle banche decentralizzate, molti utenti lo scambiano come token DeFi, motivo per cui i prezzi sono in aumento. Potrebbe continuare ad aumentare di valore finché ci saranno massicci afflussi di capitali. Alla fine, la sua offerta in aumento spingerà il prezzo di Ampleforth a scendere a $ 1.
Come puoi vedere sul grafico dei prezzi AMPL, il prezzo delle monete stava cambiando per un po ‘di tempo nell’estate 2020. Questi cambiamenti sono stati causati dalla popolarità dei DeFi e DEX .
Portafogli e piattaforme di trading Ampleforth
Poiché la moneta AMPL è un token standard ERC-20, puoi memorizzare monete in qualsiasi portafoglio ERC-20 . Anche se il token AMPL è progettato per essere ancorato a $ 1, massicci afflussi di capitale hanno portato il suo prezzo a superare in modo significativo quel peg e, anche all’inizio di luglio 2020, veniva scambiato a quasi $ 4.
Guarda anche
Ogni giorno in cui Ampleforth subisce un riavvio, il sistema cerca di ridurre il prezzo del token a $ 1. Ciò si ottiene regolando il flusso circolante per tutti i portafogli, rendendo il flusso AMPL più flessibile. Questi aggiustamenti dell’offerta si verificano su tutti i portafogli, quindi gli utenti mantengono la proprietà della rete.
Se ti stai chiedendo dove acquistare la moneta Ampleforth, ci sono diversi scambi che hanno elencato AMPL in varie coppie di trading.
BTC | ETH | USDT | |
Bitfinex | • | • | |
KuCoin | • | • | • |
Gate.io | • |
A proposito, se non hai risorse da scambiare o scambiare per AMPL, siamo qui per fornirti il nostro servizio. Changelly ti offre una gamma di tariffe per acquistare o scambiare criptovalute in modo rapido e sicuro.
Previsione dei prezzi di Ampleforth (AMPL)
Il principale vantaggio del progetto è la resistenza alla volatilità e l’isolamento da altri asset. L’utilità principale di AMPL è quella di servire come mezzo di scambio. Per rimediare a questo svantaggio, AMPL può adeguare in modo equo e automatico la propria offerta in risposta alla domanda, senza bisogno di una banca. L’AMPL è stato progettato per essere la soluzione diretta più semplice al problema dell’inelasticità dell’offerta.
Ampleforth può scalare l’offerta per soddisfare le esigenze di miliardi di utenti, ma può anche contrattare per la fornitura se serve solo 1.000 utenti. AMPL combina il meglio di Bitcoin e stablecoin .
Il movimento resiliente AMPL lo rende una risorsa ideale per costruire l’economia digitale. Per questo motivo, ha il potenziale per essere la forma ideale di garanzia per la DeFi. Il suo comportamento anticiclico lo rende anche una buona aggiunta al portafoglio di criptovalute.
Ampleforth Coin – Riepilogo
Tutto sommato, Ampleforth è un progetto unico che può adattarsi a te per diversificare il tuo portafoglio se sei interessato alla DeFi. Il token AMPL funge da garanzia di riserva per l’intero settore della finanza decentralizzata. Tutto ciò rende il token attraente per la copertura, nonché un’alternativa alle valute legali che soffrono di una svalutazione costante.