Menu
in

Analisi dei prezzi delle azioni Celgene

A proposito del gruppo Celgene

Il gruppo Celgene è uno specialista nell’ideazione, sviluppo e vendita di prodotti terapeutici per l’oncologia e il trattamento delle infiammazioni del sistema immunitario. Tuttavia, ciò che genera la maggior parte del fatturato di questa azienda è la vendita di prodotti terapeutici. Celgene vende i suoi prodotti e le licenze principalmente negli Stati Uniti, ma opera anche in Europa e nel resto del mondo.

I principali concorrenti di Celgene

Il gruppo Celgene svolge le sue attività molto specifiche nel settore farmaceutico. Non è ancora uno dei grandi nomi di questo settore, ma sta combattendo i suoi principali concorrenti per guadagnare gradualmente quote di mercato, soprattutto nella ricerca sul trattamento del cancro. Per questo, e per far funzionare in modo efficace le azioni Celgene, vi suggeriamo di scoprire qui quali sono le più grandi aziende al mondo in questo settore. Studiando gli ultimi sviluppi nel mondo farmaceutico, sarai in grado di valutare meglio il posizionamento futuro di Celgene e l’evoluzione del prezzo delle sue azioni sul mercato. Le prime tre posizioni nella classifica mondiale in termini di fatturato sono per Johnson & Johnson e Pfizer negli Stati Uniti , seguite da Roche in Svizzera . GlaxoSmithKline è al quarto posto, seguita subito dalla svizzera Novartis e dalla francese Sanofi . Il resto della classifica è detenuto da AstraZeneca nel Regno Unito, Abott e Merck per gli Stati Uniti , Bayer in Germania , così come Eli Lilly e Bristol Myers Squibb negli Stati Uniti. Naturalmente, ogni innovazione e notizia su uno di questi colossi farmaceutici può influenzare il prezzo delle azioni di Celgene. Pertanto, si consiglia di monitorare da vicino gli sviluppi e gli sviluppi come parte delle analisi fondamentali.


I principali partner di Celgene

Nel 2015, il gruppo AstraZeneca ha collaborato con Celgene nell’ambito della creazione di varie partnership, e in particolare per associare il suo MEDI4736 a vari prodotti sviluppati da Celgene. Lo stesso anno, Celgene ha anche stretto una partnership di collaborazione da 1 miliardo di dollari con Juno per sviluppare e vendere immunoterapie per il trattamento di tumori e malattie autoimmuni.

Analisi dei prezzi delle azioni Celgene

Il prezzo delle azioni di Celgene è quotato da aprile 2015 sul mercato Nasdaq Global Select. Integra anche il calcolo dell’indice azionario Nasdaq 100 . Attualmente la storia della quotazione di queste azioni non è molto ampia poiché non è passato molto tempo da quando sono entrate nel mercato. Tuttavia, possiamo osservare una forte stabilità di questo titolo per un anno, appena segnato da un’ondata rialzista nel luglio 2015 e una correzione al ribasso subito dopo questa tendenza .

Fatti importanti sulle azioni Celgene

Le azioni Celgene possono essere negoziate sul mercato utilizzando i CFD grazie alle informazioni che hai appena appreso qui. Pertanto, utilizzando i dati dell’analisi tecnica storica del prezzo di questi titoli, nonché le spiegazioni relative alle attività svolte dal gruppo Celgene, si hanno tutti gli elementi per svolgere la propria analisi e stabilire strategie per questi titoli. Tuttavia, dovresti anche conoscere i dati più generali, ma altrettanto importanti, sul prezzo di questo titolo e sulla posizione del gruppo nel mercato internazionale. Ecco alcuni fatti chiave:
  • Nel 2017, la Celgene Company aveva una capitalizzazione di mercato totale di 91.184,63 milioni di dollari.
  • Il numero di titoli emessi dalla società Celgene nello stesso periodo e attualmente in circolazione sul mercato è di 2.744.577.
  • Le azioni di Celgene sono attualmente quotate sul Nasdaq Global Select Market del Nasdaq All Markets negli Stati Uniti.
  • La società Celgene fa anche parte della composizione dell’indice azionario Nasdaq 100 US e, quindi, delle 100 società statunitensi del settore con la maggiore capitalizzazione di mercato.
  • La partecipazione di Celgene comprende il 6,12% di Vanguard Group, il 3,94% di State Street Corporation, il 3,77% di Fidelity Management and Research Company, il 2,92% di BlackRock Fund Advisors, il 2,81% di T Rowe Price Associates, 2,50 % di partecipazione in Royal London Asset Management, 1,82% di Jennisson Associates, 1, 36% di Northern Trust Investments, 1,36% di Janus Capital Management LLC e 1,35% di JP Morgan Investment Management.

Vantaggi e punti di forza delle azioni Celgene come asset quotato

Se sei interessato alle azioni Celgene come parte di una strategia di investimento a lungo termine, devi essere in grado di anticipare le tendenze sottostanti future di questo asset. Per questo è, ovviamente, l’ideale per capire quali sono i vantaggi e le carenze di questa azienda, al fine di capire come può evolversi in futuro. Cominciamo qui con una sintesi dei principali punti di forza di questo gruppo. Innanzitutto, il gruppo Celgene è prima di tutto un’azienda basata sull’innovazione in molti campi. Per continuare ad essere all’avanguardia nel proprio settore e non smettere di proporre nuovi prodotti e brevetti, il gruppo ha istituito una struttura di ricerca e sviluppo dedicata a ciascuna delle sue aree di competenza. Pertanto, il gruppo è a capo di numerosi brevetti, cosa che gli consente di distinguersi dalla concorrenza, ma anche di generare entrate aggiuntive. Anche gli investitori e gli azionisti di Celgene apprezzano il flusso di reddito molto salutare che mostra una forte crescita per l’azienda. Analisti specializzati in questo settore spesso sottolineano questo punto come uno dei maggiori vantaggi di questo gruppo. Celgene basa la sua produzione e ricerca anche su una tecnologia all’avanguardia che non esita ad utilizzare a tuo vantaggio. Grazie alle sue attrezzature di fascia alta, l’azienda guadagna produttività e innovazione. La forza lavoro di Celgene è anche un altro dei suoi punti di forza. Attualmente il gruppo conta più di 4.000 dipendenti, la maggior parte dei quali qualificati. Infine, un altro importante punto di forza di cui possiamo parlare è, ovviamente, la strategia di acquisizione molto ben sviluppata del gruppo Celgene, in quanto consente all’azienda di posizionarsi più facilmente in ambito internazionale e di ampliare efficacemente la propria gamma di prodotti.

Svantaggi e punti deboli delle azioni Celgene come asset quotato

Chiaramente, il titolo Celgene sembra essere una risorsa interessante se guardiamo ai diversi aspetti di cui abbiamo appena parlato. Tuttavia, sebbene Celgene abbia molti vantaggi, ha anche alcuni difetti e debolezze di cui dovresti essere a conoscenza. Per aiutarti, abbiamo fornito un riepilogo dei principali punti deboli di questa azienda di seguito. In primo luogo, sebbene il gruppo Celgene disponga di un portafoglio molto ampio di prodotti e brevetti, è ancora fortemente dipendente da alcuni prodotti di punta. Ciò potrebbe anche rappresentare un rischio molto significativo di perdite in caso di perdita di quote di mercato o addirittura di una modifica normativa riguardante questi prodotti. Infine, le grandi dimensioni di questa azienda possono essere anche un ostacolo al suo sviluppo futuro. In effetti, questa azienda potrebbe avere alcune difficoltà ad apportare modifiche alla sua attività complessiva, se necessario.
Exit mobile version