Indice dei contenuti:
Presentazione generale dell’azienda Kraft Heinz
In questa sezione vi suggeriamo di scoprire il gruppo Kraft Heinz in base alle sue attività, con i suoi prodotti principali e la parte di reddito che questi generano. The Kraft Heinz Company è un’azienda agroalimentare americana specializzata nella produzione e vendita di prodotti alimentari. In questo senso, Kraft Heinz possiede vari marchi, come Kraft, Heinz, ABC, Capri Sun, Classico, Jell-O, Kool-Aid, Lunchables, Maxwell House, Oscar Mayer, Ore-Ida, Philadelphia, Planters, Plasmon, Quero , Weight Watchers, Smart Ones e Velveeta. Possiamo classificare i prodotti di questo gruppo in base alla parte di fatturato che generano, come segue:- Ketchup, salse e condimenti rappresentano il 25,7% del fatturato.
- Formaggi e latticini generano il 20,1% del fatturato.
- Snack e piatti preparati o surgelati rappresentano il 19,5% del fatturato.
- Energy drink, soft drink, succhi o caffè generano l’11,2% del fatturato.
- Carne e frutti di mare rappresentano il 9,5% del fatturato.
- Dolci e dessert rappresentano il 7,7% del fatturato.
- I prodotti nutrizionali e gli alimenti per l’infanzia generano il 2,9% del fatturato, dove troviamo cereali, latte, biscotti e altri.
- Infine, il restante 3,4% del fatturato proviene da altre tipologie di prodotti.
I principali concorrenti di Kraft Heinz
Ora faremo una presentazione globale dei principali concorrenti del gruppo Kraft Heinz nel mercato e vedremo le aziende che praticano nello stesso settore e negli stessi segmenti.- General Mills: questa azienda americana è specializzata nel settore agroalimentare ed è attualmente la numero 6 al mondo in questo settore. Ha un portafoglio di un centinaio di marchi, alcuni dei quali sono leader di mercato. Ad esempio, possiamo citare i marchi Gigante Verde, Häagen Dazs, Yoplait, Parampara o Nature Valley e Old el Paso.
- Campbell Soup Company: questa altra azienda agroalimentare multinazionale americana commercializza prodotti nei segmenti zuppe, biscotti e bevande. I prodotti di questa azienda vengono esportati in non più e non meno di 120 paesi.
- Danone: Il gruppo francese Danone è anche un concorrente di Kraft Heinz. È una multinazionale quotata in borsa e fa parte dell’indice azionario di riferimento nazionale, il CAC 40.
- Nestlé: infine, il gruppo svizzero Nestlé è anche un attore importante in questo settore di attività nel mondo. Inoltre, è la prima azienda agroalimentare al mondo e la più grande azienda lattiero-casearia. Nestlé offre una gamma di prodotti e bevande per l’alimentazione umana e animale, ed è uno dei principali innovatori nel settore in Europa grazie a marchi come Nescafé, Bolino e altri noti marchi in tutto il mondo.
Principali partner di Kraft Heinz
In passato, il gruppo Kraft Heinz ha stabilito regolarmente partnership strategiche con altre società con l’obiettivo di accelerare la sua crescita o aumentare la sua redditività. Ora ti forniremo due esempi concreti di alleanze strategiche di questo tipo per aiutarti a comprendere meglio il tuo piano.- Nissin Foods: Innanzitutto, Kraft Heinz ha firmato una partnership con la filiale indiana della giapponese Nissin Foods per la distribuzione del suo ketchup e dei suoi nuovi lanci. Va ricordato che Nissin Food ha una rete di oltre 250.000 negozi in India.
- Land’Or: Nel 2016, il gruppo Kraft Heinz ha siglato una partnership di produzione con l’azienda Land’Or con l’obiettivo di produrre i formaggi del gruppo con varie varietà del marchio Kraft Heinz.