Indice dei contenuti:
Informazioni sul gruppo Adobe
Il gruppo americano Adobe Systems è uno specialista nello sviluppo di programmi per la creazione, pubblicazione e diffusione visiva o digitale di contenuti. Tuttavia, è importante dividere la tua attività in diversi gruppi in base alla proporzione dei benefici che ciascuno rappresenta. La maggior parte del fatturato dell’azienda Adobe, che è del 67,3%, è generata da programmi di media digitali, come i programmi per la creazione, l’illustrazione, la visualizzazione, la conversione e la diffusione di contenuti digitali. Di seguito troviamo i programmi di vendita online e di gestione dei processi aziendali, che generano il 29,7% del fatturato, con programmi di web publishing, programmi di sicurezza dei dati, programmi di pianificazione delle risorse, documentari di gestione della produzione o automazione delle applicazioni. Infine, il restante 3% dei ricavi proviene da programmi di stampa ad alta definizione o formazione online. Infine, possiamo anche sottolineare che è la vendita di contratti che genera il reddito più elevato, prima della vendita di prodotti e servizi. Questi ultimi, infatti, rappresentano solo l’8% degli utili della società Adobe Systems. Il gruppo è presente principalmente nel mercato degli Stati Uniti, ma anche in America, Europa e Medio Oriente, oltre che in Giappone e in Asia, in ordine di importanza.I principali concorrenti di Adobe
Il mercato del software è un mercato in continua evoluzione in cui diversi concorrenti combattono una feroce guerra alle innovazioni e alle strategie di marketing. Il gruppo Adobe è attualmente il decimo fornitore di software al mondo. Pertanto, deve affrontare una forte concorrenza da parte principalmente di gruppi americani, ma anche internazionali, che è importante sapere prima di iniziare a operare con questi titoli online. Quindi, ecco la classifica delle più grandi aziende di questo settore per volume di quote di mercato.- Microsoft attualmente è al primo posto nella classifica mondiale.
- È subito seguito da IBM , che ha comunque un fatturato molto più basso, ma si colloca comunque al secondo posto.
- Poi abbiamo trovato un altro americano, Oracle , che segue da vicino IBM quando si tratta di fatturazione. Si trova quindi al terzo posto.
- Nelle posizioni dalla 4 alla 10 della classifica troviamo la tedesca SAP e le americane EMC, Symantec, HP, CA, Intuit e Adobe.
- Dopo Adobe, in questa classifica troviamo altre società che potrebbero rappresentare una minaccia per le loro quote di mercato, come Apple , Fujitsu, Sage, SAS, BMC Software, Cisco , NEC, Hitachi o Dassault Systems.
Principali partner Adobe
- Nel 2016, e durante la convention annuale Ingnite ad Atlanta, il gruppo Adobe ha annunciato una partnership con il gruppo Microsoft nell’ambito della sua collaborazione con le piattaforme Microsoft Azure, Adobe Marketing Cloud e Microsoft Dynamics 365.
- Nel 2017, Adobe ha anche stabilito una partnership con la società Reuters, che le ha permesso di proporre nel suo programma Adobe Stock una vasta libreria di foto e sequenze video fornite da questa agenzia di stampa nel campo dell’informazione, dello sport e del tempo libero.
Analisi dei prezzi di Adobe Stock
Il prezzo delle azioni di Adobe è attualmente quotato sul mercato Nasdaq Global Select negli Stati Uniti e integra il calcolo dell’indice azionario Nasdaq 100 .Informazioni importanti su Adobe Stock
Ora ti forniremo alcune informazioni sulle azioni che dovresti conoscere anche sulle azioni Adobe.- Nel 2017, la capitalizzazione di mercato totale della società Adobe ha raggiunto i 68.293,06 milioni di dollari.
- Il numero di titoli emessi dalla società Adobe e attualmente in circolazione sul mercato è di 2 393 909.
- Il prezzo delle azioni di Adobe è attualmente quotato sul Nasdaq Global Select Market di Nasdaq All Markets negli Stati Uniti.
- Anche la società Adobe fa parte della composizione dell’indice azionario statunitense Nasdaq 100 ed è quindi tra le 100 società del settore con la maggiore capitalizzazione di mercato.
- La partecipazione della società Adobe è composta dal 6,82% di azioni di FMR LLC, 6,64% di azioni di Primecap Management, 5,90% di azioni di Vanguard Group, 3,71% di azioni di State Street Corporation, 3,51% di JP Morgan Investment Management, partecipazione del 3,07% in Bank of New York Mellon Corporation, partecipazione del 3% in Jennison Associates LLC, azioni della Black Rock Institutional Trust Company del 2,63%, azioni del 2,23% di Janus Capital Management LLC e azioni del 2,22% di Sands Capital Management.