Previsione dei prezzi BTC per il 2021
Condivideremo le migliori previsioni degli esperti per Bitcoin nel 2021 .
Leggi la nostra analisi dei prezzi di Bitcoin BTC nel 2021
È giusto dire che il 2020 è stato un anno di incertezza per i mercati finanziari. La pandemia COVID-19 ha gettato nello scompiglio tutte le previsioni e le analisi ben piazzate, in particolare quelle del mercato delle criptovalute notoriamente volatile. Ma mentre ci avviciniamo al 2021, sembra che l’interesse degli investitori stia tornando al mercato delle criptovalute con rinnovato ottimismo e potrebbe esserci luce alla fine del tunnel.
Come sempre, la carica è stata guidata da Bitcoin. Dopo un inizio anno traballante, il prezzo del Bitcoin è salito al massimo storico di $ 19.850,11 alla fine di novembre, il che ha naturalmente generato un serio interesse per il potenziale della criptovaluta per il 2021.
Quindi cosa potrebbe avere in serbo l’anno a venire per la valuta digitale più famosa al mondo? Nella seguente analisi dei prezzi di Bitcoin 2021, prenderemo in considerazione i vari fattori che potrebbero influenzare il prezzo di Bitcoin, oltre a considerare ciò che hanno da dire gli esperti del settore.
Se vuoi acquistare BTC rapidamente e facilmente, dai un’occhiata eToro Exchange!
Bitcoin: una panoramica
Prima di approfondire la nostra analisi dei prezzi di Bitcoin per il 2021, vale la pena ricapitolare alcuni fatti chiave sulla criptovaluta e sulla tecnologia alla base.
Bitcoin è stata la prima criptovaluta in assoluto ed è singolarmente responsabile dell’inserimento della blockchain sulla mappa. Creato daSatoshi Nakamoto – di cui non sappiamo quasi nient’altro che un nome, Bitcoin è stato progettato per essere il primo sistema di pagamento digitale decentralizzato e peer-to-peer al mondo con la sua tecnologia blockchain sottostante che offre transazioni sicure senza la necessità di verifica da una banca o istituto finanziario.
Le transazioni Bitcoin funzionano grazie a un sistema complesso in cui i nodi di rete verificano le transazioni risolvendo blocchi di equazioni complesse in quello che è comunemente noto come Bitcoin mining. Per ogni blocco verificato e aggiunto alla blockchain, i miner vengono premiati con BTC, che funge da incentivo per loro a continuare a operare all’interno della rete.
Ogni quattro anni circa, la ricompensa erogata dalla rete Bitcoin viene ridotta della metà, con il risultato che i minatori ricevono meno BTC col passare del tempo. Questo processo è indicato come adimezzare. Un altro aspetto importante di Bitcoin è che la fornitura di token è limitata: non ci saranno mai più di 21 milioni di Bitcoin in circolazione. Queste caratteristiche simulano efficacemente un effetto deflazionistico e forniscono scarsità in modo che il valore di Bitcoin possa – in teoria – comportarsi in modo simile ad altre materie prime scarse, come l’oro.
In questa fase, ti starai chiedendo perché tutta questa storia sia rilevante per un’analisi dei prezzi di Bitcoin nel 2021, ma come vedremo, il funzionamento della criptovaluta e della tecnologia blockchain è spesso intrinsecamente legato a come si muove il prezzo dei token – e come il mercato il sentimento può essere influenzato da sviluppi al di fuori del settore delle criptovalute.
Storia del movimento dei prezzi di Bitcoin
È giusto dire che il prezzo del Bitcoin è cambiato molto nel corso degli anni. In effetti, il mercato delle criptovalute in generale è notoriamente volatile. Ma è proprio questa volatilità che rende la criptovaluta un’opportunità così attraente per i trader. Possiamo usareIl movimento storico dei prezzi di Bitcoin come punto di partenza per la nostra analisi dei prezzi di Bitcoin per il 2021 – è senza dubbio il miglior indicatore che abbiamo di come il mercato BTC risponderà a determinate influenze.
Al momento in cui scrivo, Bitcoin veniva scambiato a circa $ 18.325, ma come vedremo, questo numero può sembrare molto diverso entro pochi mesi, settimane, giorni o persino ore.
Mentre Bitcoin vacilla vicino al suo massimo storico in termini di valore, è strano pensare che quando la criptovaluta è stata lanciata era quasi inutile – quando il codice iniziale è stato rilasciato nel mercato più ampio e scambiato a meno di un centesimo un anno dopo. È stato solo nel 2011 che BTC ha raggiunto la parità con il dollaro USA. Questo avvio lento è, ovviamente, abbastanza facile da capire. Blockchain era una tecnologia completamente nuova e la comprensione diffusa della sua applicazione e del suo potenziale richiedeva del tempo. Gli anni dal 2011 al 2013 sono stati quando i riflettori hanno iniziato a brillare davvero sulla criptovaluta e il 2013 ha visto il prezzo di Bitcoin oscillare tra $ 350 e $ 1.242, a quel punto è stato saldamente stabilito come una risorsa con un reale potenziale di profitto.
Il prezzo di BTC è rimbalzato nei prossimi anni, ma nel 2017 aveva superato i $ 1.000 di valore e avrebbe raggiunto il record di tutti i tempi di $ 19.783,06 prima della fine dell’anno. Basti dire che molti dei primi investitori avevano realizzato enormi guadagni e gli occhi del mondo erano ora saldamente fissiBitcoin e altre criptovalute, con un’enorme copertura sui media tradizionali e un forte interesse da parte degli investitori al dettaglio.
Ma per indicare solo quanto il prezzo di Bitcoinpuò muoversi, nel 2018 il suo valore è sceso di circa l’80%, raggiungendo un nadir di circa $ 3.000. Entro il 2019, Bitcoin era di nuovo in movimento, questa volta in mercati rialzisti che hanno visto i prezzi raggiungere $ 14.000 prima che la fiducia tornasse a diminuire.
Bitcoin nel 2020
Come abbiamo visto, il prezzo del Bitcoin cambia rapidamente e spesso con un margine enorme, ma nel complesso è aumentato e molti analisti prevedono che ciò continuerà a lungo termine. Guardare il movimento dei prezzi di Bitcoin nel 2020 per valutare come potrebbe cambiare nel 2021 presenta un problema leggermente diverso.
Ovviamente, la pandemia COVID-19 è stata una sorta di palla curva e una pandemia mondiale non è qualcosa che la maggior parte dei trader considererà nelle previsioni future come un evento ricorrente. Bitcoin ha iniziato l’anno con una prospettiva promettente, ma con la crescita della crisi ha inevitabilmente visto il suo valore calare. Il bitcoin è sceso da un massimo di $ 10.000 a un minimo di $ 3.800. Poi a novembre, quasi all’improvviso, BTC ha raggiunto il suo prezzo più alto di sempre, appena sotto i $ 20.000. Questo naturalmente lo rende una prospettiva molto intrigante per l’anno a venire e la nostra analisi dei prezzi di Bitcoin 2021 ha ascoltato alcune opinioni molto ottimistiche dal mondo delle criptovalute.
Previsioni degli esperti per Bitcoin nel 2021
Per formare un’analisi dei prezzi Bitcoin bilanciata per il 2021, è necessario raccogliere informazioni da diverse aree. Naturalmente, guardare alle opinioni e alle previsioni dei principali esperti di criptovaluta è un buon modo per valutare il sentimento del settore nei confronti di Bitcoin e del mercato in generale.
Cosa prevedono gli esperti di crittografia per il prezzo di Bitcoin nel 2021?
Anthon Pompliano
Il co-fondatore di Morgan Creek Digital Anthon Pompliano ha pubblicato la sua analisi dei prezzi di Bitcoin per il 2021 e sembra molto positivo per quanto riguarda la traiettoria dei prezzi del token. “Sarà piuttosto aggressivo”, dice. “Sono abbastanza fiducioso che Bitcoin raggiunga i $ 100K entro la fine del 2021”. Pompliano ha aggiunto che crede che l’offerta in continua diminuzione di token Bitcoin combinata con un maggiore interesse da parte degli investitori istituzionali vedrà il valore di Bitcoin salire a livelli mai visti prima.
Mike Novogratz
Anche il CEO di Galaxy Digital e investitore miliardario Mike Novogratz è estremamente positivo sul futuro di Bitcoin. Ha affermato tramite il suo account Twitter che “Bitcoin è ora una risorsa istituzionale. Periodo “e ritiene che il buy-in guidato dall’istituzione che ha visto il rialzo dei prezzi di Bitcoin alla fine del 2020 continuerà a far salire il suo valore nel 2021.
Henri Arslanian
Henri Arslanian, Global Crypto Leader di PwC, ritiene inoltre che le istituzioni finanziarie tradizionali continueranno a muoversi nello spazio crittografico e prevede che molte banche private siano molto più aperte a fornire servizi relativi agli investimenti in criptovaluta. Scrivendo per
Yahoo Finance , Arslanian sottolinea anche che “il 2020 ha visto un numero record di portafogli bitcoin” aperto, quindi possiamo aspettarci di vedere la domanda continuare ad aumentare per tutto il 2021. Sebbene si fermi prima di fare un’analisi dei prezzi di Bitcoin per il 2021, Arslanian è inconfondibilmente ottimista sul futuro della criptovaluta.
Willy Woo
Il popolare analista di investimenti in criptovaluta Willy Woo ha predisse grandi cose per Bitcoinnell’anno a venire. “Il mio Top Model che suggerisce $ 200.000 per bitcoin entro la fine del 2021 sembra prudente, $ 300.000 non è fuori discussione”, ha twittato. Dopo aver analizzato vari segnali di mercato, ha aggiunto che la traiettoria di Bitcoin sta “indicando un aumento della riflessività, un feedback rialzista amplificato del 2021 ciclo continuo”.
Tom Fitzpatrick
Un altro esperto che prevede un aumento del valore per Bitcoin è l’analista di Citibank, Tom Fitzpatrick. La sua analisi dei prezzi di Bitcoin per il 2021 è rialzista, per non dire altro. Prevede che Bitcoin raggiungerà $ 318.000 nel prossimo anno, citando la traiettoria storica di Bitcoin come indicatore chiave. È interessante notare che Fitzpatrick crede anche che gli investitori vedano sempre più Bitcoin come un mezzo per proteggersi dall’inflazione e come un “bene rifugio” sulla scia del COVID-19.
Considereresti di investire in
Bitcoin BTC ?
Fattori che influenzano il prezzo di Bitcoin
Ci sono quattro fattori principali che influenzano maggiormente il prezzo del Bitcoin:
1. Bitcoin dimezzato
Abbiamo già discusso del dimezzamento, in cui la ricompensa offerta ai minatori di Bitcoin è ridotta del 50%. L’ultima volta che ciò si è verificato è stato nel maggio 2020. Storicamente, gli halving sono stati seguiti da aumenti dei prezzi, poiché il dimezzamento dei blocchi riduce inevitabilmente l’offerta senza necessariamente influenzare la domanda. Tuttavia, non c’è modo di sapere come la crisi COVID possa aver gettato una chiave nel lavoro: potremmo ben vedere un effetto ritardato che aiuterà il valore di Bitcoin ad aumentare nel 2021.
2. Domanda da parte di investitori istituzionali
Un fattore chiave per qualsiasi analisi dei prezzi di Bitcoin per il 2021 sarà il continuo interesse degli investitori istituzionali. L’interesse delle potenze finanziarie come JPMorgan, Standard Chartered, Citibank e Deutsche Bank non solo agisce come un efficace sigillo di approvazione per la criptovaluta, ma sposta anche Bitcoin verso una risorsa istituzionale e offre un valore reale e tangibile rispetto al valore di Bitcoin. creato esclusivamente tramite costrutto sociale. Avere investimenti istituzionali che abbracciano Bitcoin è anche un passo verso le banche private che adottano un approccio più serio alla criptovaluta.
3. Regolamenti relativi alla criptovaluta
La criptovaluta e la blockchain sono ancora relativamente nuove e la maggior parte delle nazioni in tutto il mondo sta ancora facendo i conti con il proprio approccio normativo. Ovviamente, l’intero fascino della criptovaluta è la sua natura decentralizzata, che pone una sorta di problema per le giurisdizioni che cercano di regolamentare il modo in cui cambia di mano. Per quanto riguarda l’analisi dei prezzi di Bitcoin per il 2021, vale la pena notare che si vocifera che ci siano nuove normative dell’UE in cantiere: quest’anno la Commissione europea ha pubblicato la prima bozza della sua regolamentazione sui mercati delle criptovalute e questo è qualcosa che potrebbe avere un grande effetto sul prezzo di Bitcoin. Per gli investitori britannici, la Brexit potrebbe anche portare a modifiche normative, che avranno un effetto a catena per il mercato internazionale. Chiunque sia interessato al trading o all’investimento in criptovalute vorrà tenersi al passo con tali sviluppi.
4. Domanda dell’acquirente
Ovviamente, la domanda farà sempre aumentare il prezzo di un’attività finanziaria. Come abbiamo visto, il 2020 ha visto un numero record di criptovalute aperti e con piattaforme popolari come PayPal che ora consentono agli utenti di acquistare e spendere facilmente Bitcoin, non è mai stato così facile per l’investitore occasionale immergere le dita dei piedi nel mercato delle criptovalute. Pertanto, potremmo ben vedere la domanda aumentare drasticamente nei prossimi mesi, il che a sua volta vedrà aumentare il valore di Bitcoin.
Analisi dei prezzi di Bitcoin per il 2021
Quindi, come possiamo utilizzare tutte le informazioni discusse finora per effettuare la nostra analisi dei prezzi di Bitcoin per il 2021?
Quando hai analisti come PwC, Morgan Creek e CityBank che prevedono all’unanimità un mercato rialzista prolungato per Bitcoin nel prossimo anno, puoi essere abbastanza sicuro che BTC sarà probabilmente un buon investimento. Tuttavia, va notato che ci sono alcune cifre diverse che vengono menzionate quando si guarda al prezzo obiettivo di Bitcoin nel 2021.
Sebbene ci siano stati diversi esperti del settore molto credibili che hanno previsto che BTC raggiungerà $ 300.000 e oltre, altri sono stati leggermente più prudenti nelle loro stime. Ma anche all’estremità inferiore della scala, Bitcoin è ancora propagandato per raggiungere $ 100.000, che è una crescita seria, considerando che viene scambiato a $ 19.155 al momento della scrittura.
Dovresti investire in Bitcoin nel 2021?
Con così tante autorità crittografiche che prevedono prezzi in aumento per Bitcoin, si è tentati di precipitarsi a capofitto in investimenti seri. Ma va ricordato che questo è il mercato delle criptovalute: le previsioni del settore sono state sbagliate in passato e potrebbero sbagliarsi in futuro. Come per il trading di qualsiasi asset finanziario, nulla è garantito e ci sono alcuni fattori che potrebbero fermare qualsiasi crescita di Bitcoin sul suo percorso. Ma BTC rappresenta sicuramente un’opportunità entusiasmante e la nostra analisi dei prezzi di Bitcoin per il 2021 punta verso una crescita seria. In quanto tale, dovrebbe far parte di un portafoglio diversificato per qualsiasi investitore serio.
Pronto a investire in
Bitcoin BTC ?
Conclusione
Bitcoin sembrava molto promettente all’inizio del 2020, prima che la pandemia di coronavirus ci gettasse una palla curva e vedesse i prezzi saltare da una parte all’altra mentre una recessione globale provocava il caos sui mercati finanziari. Ma mentre l’anno volgeva al termine, Bitcoin sembrava aver resistito alla tempesta sorprendentemente bene ei prezzi sono saliti ai massimi storici a novembre. Ovviamente, è difficile dire come COVID-19 possa aver compensato i potenziali guadagni dal dimezzamento di Bitcoin a maggio, ma a giudicare da come BTC si è ripreso, potremmo ben vedere gli effetti ritardati ora.
La maggior parte degli esperti del settore prevede grandi cose per la criptovaluta nei prossimi mesi e la nostra analisi dei prezzi di Bitcoin per il 2021 mostra che la valuta digitale originale potrebbe benissimo essere il front runner quando si tratta di opportunità di investimento. Con grandi nomi come Anthon Pompliano e Mike Novogratz che sono così fiduciosi nel potenziale di Bitcoin, è difficile vedere come possa esserci qualcosa di diverso da un mercato rialzista per gran parte dell’anno a venire. Se devi ancora aggiungere criptovaluta al tuo portafoglio, ora potrebbe essere il momento migliore per farlo.
eToro – Miglior broker per acquistare Bitcoin
eToro si sono dimostrati affidabili nel settore delle criptovalute per molti anni: ti consigliamo di provarli.
Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.
FAQ
Bitcoin è un buon investimento per il 2021?
La maggior parte degli esperti concorda sul fatto che è probabile che Bitcoin aumenti di valore nel 2021, con molti che suggeriscono che supererà il suo massimo ad ogni valutazione all’inizio. Se queste previsioni si rivelano corrette, la nostra analisi dei prezzi di Bitcoin 2021 suggerisce che la criptovaluta originale potrebbe davvero essere un investimento intelligente per l’anno a venire.
In che modo l’halving di Bitcoin ha influenzato il valore del token?
Storicamente, Bitcoin ha visto sostanziali aumenti di prezzo quando la ricompensa mineraria si è dimezzata. Tuttavia, a causa del COVID-19, gli effetti completi del dimezzamento di maggio 2020 potrebbero non essere entrati in vigore. Questo è uno dei motivi per cui la maggior parte degli addetti ai lavori del settore prevede un mercato rialzista prolungato per BTC nel 2021.
Cosa prevedono gli esperti per Bitcoin nel 2021?
Quando abbiamo condotto la nostra analisi dei prezzi di Bitcoin per il 2021, siamo rimasti colpiti da come la maggior parte dei principali esperti fosse unanime nel prevedere una crescita sostanziale per BTC. Molti stimabili analisti di criptovaluta hanno suggerito che Bitcoin potrebbe raggiungere $ 300.000 entro la fine dell’anno. Altri sono più conservatori, ma credono comunque che Bitcoin supererà il suo precedente record di $ 19.850,11.
Bitcoin supererà i $ 100.000 nel 2021?
Nessuno può dire con certezza come si muoverà il prezzo di Bitcoin nel 2021, ma la nostra analisi dei prezzi di Bitcoin 2021 ha identificato diversi esperti del settore che hanno predetto con sicurezza che il prezzo di BTC salirà oltre il segno di $ 100k.
È ora un buon momento per investire in Bitcoin?
Come la maggior parte delle attività finanziarie, Bitcoin ha avuto alcuni mesi difficili nel 2020. Ma poiché più investitori istituzionali pesano sul mercato delle criptovalute e piattaforme popolari come PayPal offrono Bitcoin da acquistare, il prezzo della prima valuta digitale al mondo potrebbe essere fatto salire alle stelle. Gli investitori più esperti vorranno aggiungere BTC al proprio portafoglio e ora potrebbe essere il momento migliore per farlo.
Come posso investire in Bitcoin?
Se vuoi investire in Bitcoin, la prima cosa di cui avrai bisogno è un portafoglio Bitcoin. Questi sono effettivamente un mezzo per conservare i tuoi token e operare in un modo non troppo dissimile dal tuo normale portafoglio. Dovrai anche trovare uno scambio o un broker rispettabile che ti consentirà di acquistare e vendere la criptovaluta di tua scelta.