Menu
in

Analisi dei prezzi di Ethereum per il 2021

Previsione dei prezzi ETH per il 2021

Condivideremo le migliori previsioni degli esperti per Ethereum nel 2021 .

Leggi la nostra analisi dei prezzi ETH di Ethereum nel 2021 Nonostante le turbolenze economiche causate da COVID-19, il 2020 è stato un anno impressionante per Ethereum. Il prezzo dell’altcoin più famoso al mondo ha visto una crescita costante negli ultimi 12 mesi, poiché il mondo delle criptovalute attendeva con impazienza il tanto atteso lancio dell’aggiornamento di Ethereum 2.0, che finalmente è diventato una realtà a dicembre. Nel complesso, Etheruem ha guadagnato oltre il 330% dall’inizio del 2020, un risultato davvero impressionante date le prestazioni poco interessanti di alcuni altri token. Naturalmente, la resilienza mostrata da Ethereum, combinata con una nuova entusiasmante revisione della rete, ha portato l’altcoin al centro della scena nel 2021 – con alcune figure del settore che credono che ETH continuerà a crescere a un ritmo relativamente costante per il mercato delle criptovalute.   Quindi questo significa che ora è un file buon momento per investire in ETH? Nella seguente analisi dei prezzi di Ethereum 2021, vedremo come Ethereum 2.0 potrebbe vedere i prezzi continuare a salire nel prossimo anno, oltre a sentire cosa hanno da dire alcuni esperti del settore.

Ethereum: una panoramica

Ethereum è facilmente la valuta digitale più famosa dopo Bitcoin, quindi prima di procedere con la nostra analisi dei prezzi di Ethereum 2021, vale la pena dare un’occhiata più da vicino a ciò che rende esattamente l’altcoin diverso dal suo predecessore.  Ci sono ovviamente molte somiglianze tra le due tecnologie: sia Bitcoin che Ethereum erano originariamente basati sul concetto di proof of work, in cui le transazioni vengono verificate tramite una rete di nodi che competono per risolvere equazioni complesse – un processo noto più comunemente come ‘mining’ . Allo stesso modo, sia Bitcoin che Ether utilizzano la tecnologia blockchain per rendere tutto questo possibile. Tuttavia, a parte queste somiglianze di base, Bitcoin ed Ethereum sono due animali molto diversi. Lanciata a luglio 2015, Ethereum è una piattaforma software decentralizzata e aperta che non solo ospita il suo token crittografico nativo, Ether, ma consente anche di sviluppare ed eseguire contratti intelligenti e applicazioni distribuite (ĐApps) senza alcuna influenza di terze parti . Ethereum ha anche un proprio linguaggio di programmazione, che apre numerose possibilità agli sviluppatori che desiderano creare ed eseguire applicazioni su misura sulla piattaforma. Quindi, considerando entrambiBitcoin ed Ethereum offrono un sistema di pagamento decentralizzato, lo scopo principale di Ethereum non è un sistema di pagamento digitale ma una piattaforma per facilitare lo scambio di contratti e applicazioni sicuri, tramite la propria valuta. Ethereum non ha un limite generale al numero di token che alla fine saranno in circolazione, a differenza di Bitcoin. Tuttavia, limita il numero di token resi disponibili di anno in anno. Un’altra differenza fondamentale è la velocità con cui vengono creati i blocchi. Mentre le transazioni Bitcoin possono richiedere più di dieci minuti, le transazioni Ethereum vengono generalmente elaborate in pochi secondi.  La miriade di applicazioni e il potenziale praticamente illimitato di Ethereum lo hanno reso una prospettiva di investimento interessante e gli hanno permesso di guadagnare rapidamente un punto d’appoggio nel già competitivo mercato delle criptovalute. Ma cosa significano tutte queste informazioni di base per la nostra analisi dei prezzi di Ethereum per il 2021? Come vedremo, comprendere le differenze chiave tra Ethereum e altre criptovalute, in particolare Bitcoin, è fondamentale se vogliamo prevedere come potrebbe comportarsi la moneta nell’anno a venire. Sebbene tutte le criptovalute saranno influenzate in qualche modo da importanti movimenti inIl prezzo di Bitcoin, il nostro obiettivo qui è trovare altri modi in cui il prezzo del token di Ethereum può variare.

Storia del movimento dei prezzi di Ethereum

Prima di iniziare la nostra analisi dei prezzi di Ethereum per il 2021, sarebbe prudente dare un’occhiata al movimento storico dei prezzi dell’altcoin. In questo modo, possiamo identificare meglio le tendenze passate e prevedere in che modo determinate forze di mercato diverse potrebbero influenzare il valore di ETH andando avanti.  Come con la maggior parte delle criptovalute, Ethereum ha comandato pochissimo in termini di prezzo richiesto quando è arrivato per la prima volta sul mercato, con il valore del token inferiore a $ 1,00 nel 2015. Le cose sono rimaste piuttosto basse per la valuta digitale emergente nei prossimi 18 mesi o quindi, con ETC che ha raggiunto un modesto $ 10,00 entro gennaio 2017, è stato in questo periodo che il potenziale illimitato di questa nuova tecnologia blockchain ha iniziato a diventare davvero noto ei prezzi sono presto decollati. A seguito di un forte aumento verso la fine del 2017, ETH ha raggiunto un massimo record di quasi $ 1.400 nel gennaio 2018. Tuttavia, il resto del 2018 è stato una sorta di montagne russe per Ethereum e alla fine dell’anno il prezzo di ETH era sceso come a partire da $ 85.  Le cose sono rimaste abbastanza sommesse per oltre un anno dopo i massimi di inizio 2018. Ethereum ha lottato per rompere $ 250 in 18 mesi circa, nonostante molte voci del settore continuassero a salutare Ethereum come l’altcoin che un giorno avrebbe spodestato Bitcoin per il primo posto. Dopo un’altra corsa al ribasso nell’estate del 2019, ETH ha concluso l’anno a soli $ 132. 

Prezzo di Ethereum nel 2020

Naturalmente, una considerazione importante per la nostra analisi dei prezzi di Ethereum per il 2021 è il rendimento della moneta negli ultimi mesi. Dopo una performance piuttosto pessima per tutto il 2019, ETH ha avuto un inizio lento nel 2020. Tuttavia, il sentimento degli investitori è sembrato tornare verso l’estate ea luglio i prezzi erano saliti oltre $ 250 e hanno continuato a salire fino a raggiungere circa $ 475 a settembre. I prezzi degli ETH sono poi scesi di nuovo a circa $ 350 prima di salire alla fine dell’anno, raggiungendo un picco di $ 615 a dicembre. L’impennata di fine anno è probabilmente dovuta al tanto atteso lancio di Ethereum 2.0 e questa revisione è ciò che rende ETH una criptovaluta così importante da guardare mentre ci avviciniamo al 2021.  Prenderesti in considerazione di investire in Ethereum ETH ?

Previsione dei prezzi di Ethereum per il 2021

Previsioni degli esperti per Ethereum nel 2021

Per formare un’analisi equilibrata dei prezzi di Ethereum per il 2021, è necessario raccogliere informazioni da diverse aree. Naturalmente, guardare alle opinioni e alle previsioni dei principali esperti di criptovaluta è un buon modo per valutare il sentimento del settore nei confronti di Bitcoin e del mercato in generale. 

1. Craig Russo

Craig Russo, fondatore di Peer, una startup con sede a Boston dietro SludgeFeed, ritiene che la capacità di Ethereum di distribuire applicazioni decentralizzate e tokenizzare risorse del mondo reale garantirà che rimanga una piattaforma di riferimento, attirando molto interesse degli investitori. “Non vedo alcun motivo per cui Ether (ETH) non rivisiterà i massimi storici entro il 2021 se Ethereum progredisce secondo i piani e gli sviluppatori continuano a costruire sulla rete”, ha detto, aggiungendo: “Credo che ETH / BTC ha forse già toccato il fondo e ETH / USD inizierà un nuovo trend rialzista una volta che la volatilità di Bitcoin rallenterà “,

2. Alex Saunders

Nel frattempo, anche il CEO di Nugget’s News, Alex Saunders, è molto ottimista riguardo al potenziale di Ethereum ed è un’altra voce che prevede una forte possibilità che ETH raggiungerà un nuovo massimo storico in un anno o meno, prevedendo $ 1.400 entro la fine del 2021.

3. Michaël van de Poppe

Anche l’analista di Cointelegraph Markets Michaël van de Poppe sta anticipando una prossima corsa al rialzo dell’ETH e ritiene che il futuro sarà probabilmente luminoso per l’altcoin, con la prossima impennata di valore che probabilmente raggiungerà il picco sopra il record precedente. Anche se ha smesso di offrire un’analisi completa dei prezzi di Ethereum per il 2021, si è rivolto a Twitter per prevedere che il “prossimo ciclo ATH per ETH probabilmente tra $ 10.000-20.000”. 

4. SalsaTekila

Un trader e analista di criptovalute noto come SalsaTekile, che ha acquisito notorietà dopo aver trasformato un paio di migliaia di dollari in $ 100.000 in una competizione estiva di trading, ha espresso fiducia in Ethereum, aggiungendolo al suo portafoglio perché crede che supererà Bitcoin nel 2021. “I possedere una quantità spiacevole di ETH (spot). Acquistato di più di nuovo oggi, con i guadagni di trading. Penso che supererà il bitcoin nel prossimo anno “, ha twittato. Anche se deve ancora fare un’analisi approfondita dei prezzi di Ethereum per il 2021, SalsaTekile che aggiunge ETH al suo portafoglio dovrebbe essere considerato un segnale positivo. 

5. Ryan Selkis

Ryan Selkis di Messari non aveva offerto un’analisi dei prezzi di Ethereum per il 2021 al momento della stesura, ma ha notato la sua opinione sul perché Ethereum potrebbe fare bene l’anno a venire. Scrivendo un rapporto su ciò che ci si può aspettare per lo spazio delle criptovalute il prossimo anno, ha detto: “Bitcoin potrebbe essere pronto per un grande anno grazie al suo posizionamento macro, ma è Ethereum che ha preso il volo come piattaforma più importante di criptovaluta … potrebbe alimentare un sistema finanziario completamente nuovo e un Internet più aperto e resiliente “.

Fattori che influenzano il prezzo di Ethereum

1. Ethereum 2.0

Ethereum 2.0 è un importante aggiornamento della vecchia mainnet pubblica di Ethereum, progettato per accelerare l’utilizzo di Ethereum e affrontare i limiti delle prestazioni esistenti. Uno dei cambiamenti più significativi è l’allontanamento da Prova di lavoroarchitettura all’implementazione di un meccanismo di consenso Proof of Stake. L’aggiornamento è iniziato alla fine del 2020 e la Fase 1 del lancio continuerà nel 2021. È stato previsto che ETH 2.0 aumenterà il throughput di oltre 1000 volte, il che ridurrà le commissioni elevate associate alle transazioni Ethereum che attualmente registrano il token. Naturalmente, questo sviluppo è un fattore chiave nella nostra analisi dei prezzi di Ethereum per il 2021 e, se si rivelerà un successo, potrebbe vedere i prezzi salire alle stelle nel 2021.

2. Bitcoin

Ethereum, come tutti gli Altcoin, sarà sempre ancorato in qualche modo a Bitcoin. In primo luogo, Bitcoin è la criptovaluta più conosciuta e (relativamente) stabile e, come tale, gli analisti spesso la usano come indicatore dell’appetito degli investitori per la valuta digitale in generale. In secondo luogo, molti scambi richiedono lo scambio di BTC con altre monete, il che rende Bitcoin qualcosa di simile a una valuta di riserva crittografica. Pertanto, il prezzo di Bitcoin – per il prossimo futuro – rifletterà, in una certa misura, il più ampio mercato delle criptovalute. 

3. Regolamenti relativi alla criptovaluta

La criptovaluta e l’idea di pagamenti decentralizzati sono concetti relativamente nuovi, quindi molti paesi stanno ancora facendo i conti con se e come dovrebbero essere regolamentati. Nel Regno Unito, ad esempio, la FCA ha recentemente vietato la vendita di derivati ​​e titoli negoziati in borsa (ETN) che fanno riferimento a determinati tipi di risorse crittografiche ai consumatori al dettaglio. Oltre a questo, ci sono anche nuove normative dell’UE all’orizzonte, che potrebbero avere un enorme effetto a catena per tutti i prezzi delle criptovalute. Ovviamente, la regolamentazione potrebbe essere positiva o negativa per i mercati, ma qualsiasi investitore esperto di criptovalute dovrebbe tenere d’occhio i potenziali cambiamenti.

4. Domanda dell’acquirente

Tutti sanno che il valore di un bene è dettato dalla domanda e dall’offerta. Ethereum non ha limiti superiori nel modo in cui lo fa Bitcoin e questo è stato storicamente un problema per l’altcoin. Tuttavia, è stato previsto che l’arrivo di Ethereum 2.0 e il passaggio a un protocollo Proof of Stake ridurranno l’attuale tasso di inflazione del 10% tra lo 0,5 e il 2% all’anno. Dal lato della domanda, il 2021 sembra essere un anno interessante in quanto vi è stato un aumento di interesse da parte delle istituzioni di investimento tradizionali per tutto il 2020 e un numero record di nuovi portafogli di criptovaluta è stato aperto. Naturalmente, questo è di grande interesse per qualsiasi analisi dei prezzi di Ethereum per il 2021 e potrebbe significare che la domanda aumenterà nella sfera delle criptovalute nel prossimo anno.  Pronto a investire in Ethereum ETH ?

Analisi dei prezzi di Ethereum per il 2021

Come abbiamo visto, ci sono diversi fattori da considerare quando si conduce un’analisi dei prezzi di Ethereum per il 2021. Naturalmente, oltre a valutare le diverse forze di mercato sopra descritte, gli analisti crittografici cercano anche di identificare i modelli e prevedere i movimenti dei prezzi conducendo un’analisi tecnica di come i grafici sono stati spostati in precedenza. BeinCrypto.com, ad esempio, ha analizzato gli alti e bassi nella storia del prezzo di Ethereum e lo ha utilizzato per generare una previsione per il 2021, risultando in un’altra previsione ottimistica di una corsa al rialzo che vedrà il prezzo di ETH nel 2021 finire a circa $ 2.800. Con la rottura sopra i $ 600 su un volume enorme, ETH sta segnalando un nuovo mercato rialzista.  Se considerati insieme agli altri dati del settore citati come parte di questa analisi, possiamo aspettarci che il prossimo anno possa essere estremamente positivo per Ethereum. Anche se potrebbe non raggiungere la cifra elevata, oltre i $ 10.000 prevista da alcuni, ci sono buone ragioni per credere che ETH potrebbe facilmente superare i $ 1.000 entro la fine del 2021. 

Dovresti investire in Ethereum nel 2021?

Come abbiamo visto, c’è un coro di ottimismo riguardo al potenziale di ETH. Tuttavia, mentre la nostra analisi dei prezzi di Ethereum per il 2021 indica sicuramente cose positive per l’altcoin, soprattutto perché Ethereum 2.0 sta aumentando, vale la pena notare che ci sono alcune piattaforme e autorità di criptovaluta che ritengono che gli effetti positivi richiederanno un po ‘più di tempo per manifestarsi. . TradingBeasts.com, ad esempio, sebbene ottimista sul futuro di Ethereum, prevede un tasso di crescita più contenuto, con ETH che non supererà i $ 600 fino alla fine del 2021 e si avvicinerà solo al limite di $ 1000 entro la fine del 2023. Se stai considerando investire in Ethereum, è essenziale gestire le proprie aspettative e non lasciarsi trasportare dall’entusiasmo dei media. Vale anche la pena ricordare che molte delle previsioni più ottimistiche sui prezzi di Ethereum fanno affidamento su Ethereum 2.0 per risolvere i problemi a cui è destinato. Chiunque abbia in programma di aggiungere ETH al proprio portafoglio di investimenti dovrà assicurarsi di tenersi al passo con gli sviluppi al riguardo, positivi o negativi, e adattare di conseguenza la propria strategia di investimento. 

eToro – La migliore piattaforma per investire in Ethereum

Le valute virtuali sono altamente volatili. Il tuo capitale è a rischio.

Conclusione

Ethereum ha avuto un anno traballante nel 2020. Non solo la pandemia COVID-19 ha gettato il mondo finanziario nel caos, ma il ritardo di Ethereum 2.0 ha anche alimentato l’incertezza degli investitori e ha visto i prezzi scendere. Tuttavia, come ha evidenziato la nostra analisi dei prezzi di Ethereum per il 2021, il sentiment del settore sembra aver voltato pagina e si prevede che ETH si esibirà bene nei prossimi anni. Ovviamente, è troppo presto per dire come il lancio di Ethereum 2.0 influenzerà il valore di ETH nei prossimi anni, poiché l’aggiornamento sarà scaglionato in fasi. Tuttavia, supponendo che la prima fase abbia successo, potremmo ben vedere i prezzi di Ethereum iniziare a salire nella prima metà del 2021 e continuare per tutto l’anno.  I prossimi dodici mesi sono stati pubblicizzati come un importante periodo di transizione per la criptovaluta e la nostra analisi dei prezzi di Ethereum per il 2021 mostra che il popolare altcoin ha le credenziali tecniche necessarie per essere uno dei migliori investimenti del settore. Se sei interessato ad aggiungere Ether al tuo portafoglio e sei pronto a tenere d’occhio gli sviluppi che influenzano il prezzo dei token, l’inizio del 2021 potrebbe essere un buon momento per fare il tuo investimento.

Analisi dei prezzi di Ethereum 2021 – FAQ

Ethereum aumenterà nel 2021?

Sebbene la nostra analisi dei prezzi di Ethereum 2021 non possa garantire come si muoverà il prezzo di ETH nel prossimo anno, ci sono diverse figure del settore che sono fiduciose che l’altcoin si rivelerà un buon investimento.

In che modo Ethereum 2.0 influenzerà il valore del token?

Il lancio di Ethereum 2.0 promette di affrontare alcuni problemi con l’infrastruttura blockchain esistente e di vedere la tecnologia Ethereum diventare ancora più versatile. È difficile vedere come questo possa avere qualcosa di diverso da un effetto positivo sul prezzo del token, ma gli investitori dovrebbero tenere d’occhio gli sviluppi, poiché qualsiasi problema con l’implementazione di Ethereum 2.0 potrebbe avere conseguenze negative. 

Cosa prevedono gli esperti per Ethereum nel 2021?

La maggior parte delle voci del settore sono positive sul potenziale di prezzo di Ethereum nel 2021, anche se alcuni prevedono aumenti molto maggiori di altri. C’è stato un ampio consenso sul fatto che il lancio di Ethereum 2.0 vedrà il prezzo di ETH avvicinarsi al suo precedente record di $ 1.432. La nostra analisi dei prezzi di Ethereum per il 2021 suggerisce anche una crescita per l’altcoin, anche se gli investitori dovrebbero essere consapevoli che molto dipende da Ethereum 2.0 e qualsiasi problema con gli sviluppi futuri potrebbe porre delle interruzioni a qualsiasi corsa al rialzo. 

Ethereum supererà i 10.000 $ nel 2021?

Sebbene alcuni dati del settore prevedano che il valore di ETH raggiungerà le cinque cifre, va notato che questi sono molto ambiziosi e la maggior parte delle voci del settore offre previsioni più prudenti. 

È un buon momento per investire in Ethereum?

Con Ethereum 2.0 che diventa finalmente una realtà alla fine del 2020 e ulteriori sviluppi in cantiere, si prevede che ETH si esibirà bene nel prossimo anno e molti rinomati investitori di criptovaluta hanno aggiunto il token ai loro portafogli prima di quella che potrebbe essere una crescita record. 

Dove posso acquistare Ethereum?

Se stai cercando di investire in Ethereum, dovrai trovare un broker o uno scambio che ti consentirà di acquistare l’asset. Sono disponibili numerosi provider, ma ti consigliamo di trovarne uno che abbia una solida reputazione e soddisfi determinate normative finanziarie. Noi raccomandiamoeToroper i trader alle prime armi, in quanto offre un’interfaccia semplice da usare e numerose informazioni sui mercati delle criptovalute. Avrai anche bisogno di un portafoglio crittografico per memorizzare i tuoi token.
Exit mobile version