Presentazione dell’azienda BioNTech
Ora introdurremo l’azienda BioNTech e le sue attività. Un’adeguata conoscenza delle precise attività di questa azienda è fondamentale se si vuole capire come può evolversi la sua crescita e come possono comportarsi le sue azioni nel più o meno lungo termine. Quindi, ora vi daremo una presentazione completa del gruppo e delle sue principali fonti di reddito.
Il gruppo BioNTech SE è un’azienda tedesca attiva nel settore delle biotecnologie. Più specificamente, questa azienda con sede in Germania concentra le sue attività su immunoterapie specifiche per il paziente per il trattamento del cancro e di altre gravi malattie.
Biotech sviluppa una vasta gamma di prodotti utilizzando strategie scientifiche e piattaforme tecnologiche tra cui, ad esempio, prodotti candidati individualizzati basati su mRNA, su cellule T del recettore chimerico dell’antigene, immunomodulatori di controllo, anticorpi specifici per il cancro e piccole molecole.
Va anche notato che questa azienda offre prodotti diagnostici e servizi di scoperta di farmaci per altri campi terapeutici come malattie infettive, allergie o malattie autoimmuni.
La popolarità di BioNTech è stata particolarmente incrementata nel 2020 dall’istituzione, in collaborazione con il laboratorio statunitense Pfizer, del primo vaccino anticovid con licenza che utilizza la tecnologia RNA messaggero di BioNTech.
Attualmente, il gruppo BioNTech impiega circa 1 310 persone in tutto il mondo.
Domande frequenti
Quali sono stati gli ultimi risultati del gruppo BioNTech?
Gli ultimi risultati pubblicati dal gruppo BioNTech sono attualmente quelli del 2019. Così, per quest’anno, il fatturato del gruppo è stato di 91.228.000 euro. Tuttavia, il suo risultato netto è stato di 179.172.000 euro, una perdita significativa. Questa perdita netta è dovuta al fatto che la società ha effettuato investimenti significativi che dovrebbero consentirle di generare profitti nel lungo periodo. Ovviamente, nessun dividendo è stato pagato nel 2020 per quest’anno.
Quale analisi tecnica eseguire per le azioni BioNTech?
Se vuoi analizzare il prezzo delle azioni BioNTech, oltre all’analisi fondamentale devi, ovviamente, fare un’analisi tecnica. Questo utilizzerà grafici innovativi e moderni che consentiranno di visualizzare indicatori di tendenza, indicatori di volatilità o soglie di investimento strategico o di accelerazione. Ovviamente sarà necessario interpretare correttamente questi indicatori e avere adeguate conoscenze di base.
Dove e come acquistare azioni BioNTech?
Possiamo acquistare azioni BioNTech attraverso alcuni prodotti di investimento azionario specifici, in particolare prodotti specializzati in biotecnologie. I prodotti derivati possono anche essere utilizzati in base all’evoluzione di questo asset sottostante e quindi speculare in linea con il suo prezzo.