in

Analisi del prezzo delle azioni Deutsche Telekom

Informazioni sul gruppo Deutsche Telekom

Il gruppo Deutsche Telekom è oggi uno dei leader mondiali nel settore delle telecomunicazioni. I suoi servizi si concentrano essenzialmente sulle telecomunicazioni stesse, come la telefonia mobile e fissa e la trasmissione di dati su Internet. Tuttavia, circa il 12% del suo fatturato deriva dallo sviluppo di sistemi di informazione e comunicazione. Con la stragrande maggioranza dei suoi profitti in Germania e in Europa, questo gruppo raggiunge anche il mercato statunitense.

I principali concorrenti di Deutsche Telekom

Deutsche Telekom è un operatore di telecomunicazioni tedesco tra i leader mondiali in questo settore. Tuttavia, è interessante sapere quali sono i tuoi principali concorrenti prima di iniziare a fare trading sulle tue azioni in borsa. Per quanto riguarda il mercato delle telecomunicazioni in Europa, Deutsche Telekom è il numero uno in termini di fatturazione ed è appena davanti all’operatore spagnolo Telefónica e all’operatore francese Orange .
Nel resto del mondo, Deutsche Telekom è al quinto posto, appena davanti a Vodafone . In questo modo, ci sono le prime AT&T e Verizon Telecommunications negli Stati Uniti, China Mobile Communications in Cina e Nippon Telegraph and Telephone in Giappone. Troverai facilmente maggiori informazioni su queste società concorrenti su siti web specializzati, come il nostro, o direttamente dal tuo broker tramite un flusso di notizie finanziarie.

Principali partner di Deutsche Telekom

  • Nel 2015, Colt Technology Company e la sussidiaria International Professional Solutions di Deutsche Telekom hanno firmato una partnership quinquennale per fornire servizi di telefonia internazionale. Questa alleanza aiuterà Colt Technology a svilupparsi nel mercato grazie alle reti dell’operatore tedesco.
  • Sempre nel 2015, Deutsche Telekom e alcuni dei suoi concorrenti come Orange, Singtel e Telefónica hanno stabilito un’alleanza strategica e creato Go Ignite, un processo che consente di collegare gli ecosistemi delle aziende emergenti tra Asia, Africa, Europa, Medio Oriente e America Latina America.
  • Nel 2016, Deutsche Telekom è diventata partner di DocuSign per essere un venditore delle soluzioni di gestione delle transazioni digitali dell’azienda. In questo modo, puoi migliorare la sicurezza dei dati rendendo i tuoi data center disponibili sul Global Trust Network, dall’azienda DocuSign.

Analisi del prezzo delle azioni Deutsche Telekom

Il prezzo delle azioni di Deutsche Telekom è attualmente quotato sul mercato Euronext di Amsterdam nei Paesi Bassi e integra il calcolo dell’indice azionario EuroStoxx 50 . Le azioni di Deutsche Telekom sono state quotate per la prima volta nel febbraio 2008 alla borsa tedesca. Da allora ha conosciuto diverse tendenze successive e molto marcate, come ci mostra l’analisi tecnica storica dei suoi grafici. Per diversi anni, il titolo ha cercato dapprima di rimanere stabile, tendendo principalmente al ribasso in un trend relativamente grave ma lungo e poco volatile. Al prezzo di 12,58 euro durante la sua prima quotazione, ha raggiunto il livello più basso nel marzo 2013, attestandosi a 8,12 euro. Subito dopo questo trend ribassista, abbiamo osservato un ritorno al rialzo più franco e volatile che ha permesso al prezzo di raggiungere il suo massimo storico per questo periodo a 17,45 nell’aprile 2015.

Vantaggi e punti di forza delle azioni Deutsche Telekom come asset quotato

Se prevedi di negoziare il prezzo delle azioni Deutsche Telekom con una strategia che si estende su diversi mesi o anni, devi, ovviamente, essere in grado di anticipare le tendenze sottostanti di questo asset a lungo termine. Per questo, non c’è niente di meglio che riuscire a capire quali sono gli elementi che potrebbero influenzare i risultati di questa azienda nei prossimi anni, o, in altre parole, quali sono i punti di forza e di debolezza di questa azienda attualmente da un punto di vista da un punto di vista strategico ed economico. Per aiutarti, ti presenteremo prima i punti di forza che hai. Innanzitutto, il gruppo Deutsche Telekom ha una base di clienti molto ampia nel campo della comunicazione mobile. Grazie a questa base, il gruppo può commercializzare altri tipi di prodotti e servizi senza dover cercare nuovi utenti e clienti. Naturalmente, questa rappresenta un’opportunità di sviluppo molto interessante. Sappiamo anche che i servizi Internet mobili sono attualmente in piena espansione in Europa. Questa particolarità è quindi un altro punto di forza per Deutsche Telekom, che svolge le sue principali attività in questo campo e dovrebbe quindi utilizzarla per aumentare i propri profitti. Anche da un punto di vista geografico le attività del gruppo Deutsche Telekom sono ben distribuite nel mondo. L’azienda infatti offre i suoi servizi e prodotti in più di cinquanta paesi. Tra loro ci sono principalmente Germania e Stati Uniti, ma è presente anche in Asia e in altre parti del mondo. Ciò protegge così il gruppo dagli ostacoli di operare in un mercato nazionale unico. Possedendo il marchio T-Mobile, Deutsche Telekom ha un’importante immagine del marchio in tutta la Germania e nei paesi circostanti. Ciò le ha consentito soprattutto di farsi conoscere ad una clientela sempre più giovane e di garantire così un significativo rinnovamento del proprio portafoglio clienti. Apprezziamo anche la diversità delle offerte proposte da Deutsche Telekom oggi, soprattutto con una presenza nei servizi di telefonia mobile, telefonia terrestre o anche televisione digitale. Questa diversità protegge ancora una volta l’azienda dai rischi legati a un singolo settore. Infine, gli analisti di questo valore apprezzano anche gli sforzi compiuti da questa azienda con l’obiettivo di conquistare nuovi clienti, soprattutto con importanti investimenti in comunicazione. Deutsche Telekom gestisce numerose pubblicità televisive, nonché pubblicità stampate, pubblicità online o offerte di sponsorizzazione.

Svantaggi e punti deboli delle azioni Deutsche Telekom come asset quotato

Come puoi sicuramente vedere leggendo i molti punti di forza di questa azienda, Deutsche Telekom sembra avere davanti a sé un brillante futuro. Anzi, sebbene il gruppo abbia anche dei punti deboli, in realtà ce ne sono solo due. Vi suggeriamo di scoprire i dettagli di questi due importanti inconvenienti con alcune spiegazioni al riguardo. Innanzitutto, possiamo, ovviamente, affermare che la concorrenza di questo settore di attività è uno dei principali punti deboli del gruppo Deutsche Telekom. In effetti, il gruppo ha molti avversari importanti, sia in Germania che in Europa, il che rende più difficile per questa azienda guadagnare nuove quote di mercato. Infine, come abbiamo visto sopra, sebbene Deutsche Telekom sia in grado di affermarsi in diversi paesi del mondo, la sua penetrazione nei mercati internazionali continua ad essere più complicata rispetto ad altri grandi marchi del settore. Questo è ovviamente un altro punto debole per l’azienda, poiché ha poche possibilità di guadagnare quote di mercato maggiori al di fuori del mercato interno tedesco. Sebbene questi difetti siano molto meno numerosi rispetto alle qualità del gruppo Deutsche Telekom, dovrebbero essere presi in considerazione quando si impostano le strategie di trading.
Investimenti 41

Análisis de la cotización de las acciones de Saipem

Investimenti 42

Analisi del prezzo delle azioni Deutsche Bank