in

Analisi della quotazione delle azioni di Continental

Presentazione generale dell’azienda Continental

Il gruppo tedesco Continental è un progettista, produttore e distributore di pneumatici e attrezzature per automobili. La sua attività principale riguarda i sistemi automobilistici come freni, circuiti elettronici, componenti o sistemi di controllo, ma il gruppo produce anche pneumatici ed elastomeri tecnici. Continental ottiene la maggior parte del suo fatturato in Germania e in Europa, ma anche in Nord America. Il prezzo delle azioni di Continental è attualmente quotato sul mercato Deutsche Boerse Prime Standard e integra il calcolo dell’indice azionario DAX 30 . Negli ultimi dieci anni, il prezzo di queste azioni ha subito per la prima volta un calo significativo tra luglio 2007 e febbraio 2009, passando da € 107,86 a € 12,95. Questa è stata seguita da una ripresa con un trend rialzista forte e duraturo che ha permesso di raggiungere il picco a 229,15 nell’aprile 2015.

Conosci la concorrenza delle azioni di Continental

Il gruppo tedesco Continental è uno dei maggiori fornitori di attrezzature automobilistiche al mondo, ma offre anche pneumatici. In questo senso, è importante confrontare i tuoi risultati e le tue notizie con quelli dei principali concorrenti in questi due settori. Per aiutarti e permetterti di svolgere analisi fondamentali più concrete, ti suggeriamo di scoprire qui quali sono le più grandi aziende di questi settori in ordine di fatturato. Nel campo delle attrezzature automobilistiche, Continental è la quarta azienda più grande al mondo. È preceduto dai gruppi Bosch, Denso Corporation e Magna International. Le società dietro il gruppo Continental sono ZF Friedrichshafen, Hyundai Mobis, Aisin Seiki, Faurecia e Johnson Controls. Nel settore pneumatici, anche Continental è al quarto posto, dietro a Bridgestone, Michelin e Goodyear, ma davanti a Pirelli, Sumimoto, Hankook, Yokohama, Maxxis e Cooper. Troverai molto facilmente informazioni su Continental e sui suoi principali concorrenti nei thread delle notizie del tuo broker online.

Alleanze strategiche stabilite dal gruppo continentale

  • ADAC: Nel 2017, il gruppo Continental ha firmato una partnership con ADAC per lavorare su soluzioni per migliorare la sicurezza stradale in Germania.
  • Baidu : Lo stesso anno, Continental ha collaborato con un motore di ricerca cinese, Baidu, nel campo delle tecnologie, per creare un modello di automobile connessa.
  • Altri partner: sempre nel 2017, Continental si è unita a BMW , Intel e Mobileye come parte dello sviluppo di un’auto a guida autonoma. In questo senso, fornisce i componenti e i programmi del progetto.
  • Nexter: Infine, il gruppo tedesco ha anche collaborato con la società americana Nexter per creare una joint venture con l’obiettivo di sviluppare sistemi di frenatura e sterzo elettronici per veicoli autonomi.

Vantaggi e punti di forza delle azioni di Continental come asset quotato

  • Tra i vantaggi più importanti del gruppo Continental, possiamo parlare della dimensione del suo portafoglio prodotti. Grazie ad una gamma di prodotti altamente diversificata, l’azienda può operare in un ampio segmento di mercato e farsi conoscere in diverse specialità. In questo modo ti proteggi dal rischio associato a un singolo tipo di prodotto e generi più entrate da fonti diverse.
  • L’azienda Continental può anche fare affidamento sulla sua vasta esperienza per supportare il vostro sviluppo, poiché il gruppo esiste da più di 140 anni. Fin dalla sua nascita, ha saputo imparare dai propri errori e acquisire un’ottima conoscenza del mercato, il che rende più facile implementare strategie efficaci.
  • Da un punto di vista geografico, Continental gode anche di un’ottima posizione internazionale. Il marchio è conosciuto in tutto il mondo e questa azienda è una vera azienda globale. È particolarmente ben rappresentato in Africa, in Europa, in America … Ma anche in Asia e Australia, che lo protegge dai rischi geoeconomici.
  • Apprezziamo anche la strategia di espansione di questa azienda, che conduce regolarmente acquisizioni di attività in Malesia o in India. Pertanto, possiamo anticipare una posizione strategica nei mercati emergenti che consentirà a Continental di generare maggiori ricavi in ​​futuro.
  • Infine, dal punto di vista del marketing e quando si parla di pubblicità e comunicazione, Continental non lesina sui mezzi per farsi conoscere. In particolare, è sponsor di diversi grandi eventi sportivi internazionali come la Coppa del Mondo FIFA.

Svantaggi e punti deboli delle azioni di Continental come asset quotato

  • In primo luogo, sebbene il gruppo Continental faccia molti sforzi per posizionarsi nei mercati internazionali più interessanti e, soprattutto, negli altri mercati emergenti, è ancora poco visibile nel mercato indiano e in alcuni dei mercati a cui si rivolge. Ciò rappresenta una notevole carenza per il futuro e la possibile perdita di quote di mercato a fronte di una concorrenza sempre più presente e aggressiva in questi settori geografici.
  • D’altra parte, il gruppo continentale deve anche affrontare condizioni economiche spesso sfavorevoli in alcune economie mondiali. Ciò riguarda soprattutto i mercati giapponese e americano, e anche l’Unione europea. Questi mercati sono relativamente importanti in termini di entrate generate, quindi queste condizioni sfavorevoli potrebbero influenzare le vendite dell’azienda nel prossimo futuro.
Investimenti 7

Analisi del prezzo delle azioni ThyssenKrupp

Investimenti 29

Analisi del prezzo delle azioni di Puma