Menu
in

Analisi tecnica Bitcoin: i rialzisti di BTC si stanno esaurendo vicino al livello di resistenza di $ 19.500

Analisi giornaliera dei prezzi BTC Bitcoin

  • I grafici di Santiment mostrano che le balene hanno venduto i loro BTC.
  • Rifiuti ripetuti a $ 19.500 potrebbero far scendere il prezzo fino alle SMA di 20 giorni, 50 giorni o persino 200 giorni.
I tori di Bitcoin sono rimasti sotto il controllo per cinque giorni consecutivi, ma sembra che stiano esaurendo le energie. Molti analisti prevedono che BTC supererà i $ 20.000 il prima possibile. Tuttavia, osservando come si sono comportate le balene, sembra che la principale criptovaluta sia destinata a una correzione a breve termine prima di riprendersi.

La linea di resistenza di $ 19,500 spinge BTC verso il basso

BTC è rimbalzato dalla linea di supporto di $ 18.000 ed è riuscito a capovolgere la SMA a 20 giorni da resistenza a supporto. Se il prezzo viene ripetutamente rifiutato alla resistenza di $ 19.500, i rialzisti spereranno che la SMA a 20 giorni si mantenga forte.

Le balene scaricano le loro monete mentre i nuovi investitori si precipitano

Santiment, la piattaforma di analisi del mercato on-chain, ha notato una strana tendenza nel grafico di distribuzione dei titolari. La tabella di distribuzione dei titolari aiuta a visualizzare il numero di indirizzi che detengono diversi intervalli di monete. I cambiamenti nel numero di indirizzi per ogni livello sono:
  • 0,001-1 BTC + 1,6%
  • 1-100 BTC + 1,2%
  • 100-10.000 BTC -1,2%
  • > 10.000 BTC -5,4%
Quindi, sembra che le balene stiano vendendo i loro gettoni per intascare un profitto. La maggior parte di loro sono probabilmente investitori che hanno effettuato acquisti durante la fine del 2017 a livelli di prezzo simili. Tuttavia, sembra anche L’attuale azione sui prezzi di BTC ha spinto molti nuovi investitori ad acquistare l’asset digitale. Questa è una notizia sia positiva che negativa. L’arrivo di nuovi indirizzi è sempre una buona cosa. Tuttavia, le balene che esercitano pressioni di vendita non promettono nulla di buono per Bitcoin.

PayPal aumenta dall’associazione Bitcoin

Le azioni del gigante dei pagamenti PayPal hanno raggiunto livelli record di recente. Sembra sovraperformare il più ampio mercato statunitense. Dal 12 novembre, le partecipazioni PayPal hanno guadagnato un enorme 17%, mentre il Nasdaq incentrato sulla tecnologia ha guadagnato circa il 6,5%. L’ampio indice S&P 500 dei titoli a grande capitalizzazione è aumentato del 3,5% nello stesso periodo. PayPal ha lanciato il trading di criptovalute per i clienti statunitensi il 12 novembre. Alcuni analisti hanno persino ipotizzato che un prezzo più alto di Bitcoin potrebbe avere un effetto positivo sulle prospettive di PayPal. Secondo un rapporto citato da Bitcoin.com, i tori delle azioni di Paypal si aspettano che online “la penetrazione della spesa totale al dettaglio continui a crescere durante la stagione degli acquisti natalizi durante la pandemia di coronavirus”.  Il rapporto citava Bryan Keane, analista di Deutsche Bank:  Un recente sondaggio PYPL ha rivelato che il 54% degli utenti PYPL è interessato alle sue offerte crittografiche e riteniamo che finora ci sia stato un forte interesse nella domanda. Ancora più potente è la frequenza delle visite al portale di commercio PYPL da parte degli utenti crittografici, che porterà a un maggiore coinvolgimento dei clienti e transazioni più monetizzabili. Mentre le azioni di PayPal aumentavano vertiginosamente, Bill Barhydt, CEO di Abra, ha twittato che la domanda di Bitcoin solo su PayPal ora supera l’offerta giornaliera di nuove monete.  Paypal (da solo) ora soddisfa più richiesta di bitcoin rispetto alla quantità di bitcoin creata quotidianamente. (Nel) 2021 o 22 molto probabilmente vedrà un ETF bitcoin al dettaglio. La domanda probabilmente aumenterà di 100 volte a quel punto. Anche se sconsiglio di usare Paypal per acquistare bitcoin (Abraglobal è il modo) … wow.

Servizi premium di Pornhub per potenziare l’utilità di Bitcoin?

I pagamenti per i servizi premium di Pornhub ora possono essere effettuati solo tramite criptovalute. A settembre, il popolare portale web per adulti aveva abilitato i pagamenti tramite Bitcoin e altre tre risorse digitali.  Pornhub è il più grande sito web per adulti al mondo. È il decimo sito trafficato sul web e l’azienda ha affermato di aver avuto 42 miliardi di visite l’anno scorso. Tuttavia, Mastercard e Visa hanno tagliato i rapporti con Pornhub la scorsa settimana. Attualmente, la piattaforma accetta solo pagamenti in criptovaluta per i suoi servizi premium.  Se un utente desidera acquistare un piano che parte da $ 9,99 al mese o un piano annuale con un pagamento una tantum di $ 95,88, la persona ha 13 valute digitali tra cui scegliere. Pornhub sta sfruttando il processore di pagamento Probiller e il servizio supporta Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Dash (DASH), Ethereum (ETH), Ethereum Classic (ETC), Litecoin (LTC), Monero (XMR), Nem ( XEM), Tether (USDT), Tron (TRX), Verge (XVG), Waves (WAVES) e Zcash (ZEC).  I membri della comunità di criptovaluta sembrano essere entusiasti della notizia. Un Redditor ha scritto:  Pornhub è un sito Web così imponente. Questo porterà così tante norme nella criptovaluta che non si preoccupano o vogliono investire in essa. Hanno solo bisogno di un metodo di pagamento non censurabile. Mentre Pornhub sfrutta il processore di pagamento Probiller, gli utenti possono anche scegliere di utilizzare il servizio Pumapay, un provider blockchain che regola i pagamenti in criptovalute.

Bitcoin sta diventando sempre più popolare tra i ricchi

Il bitcoin sembra essere sempre più popolare tra la popolazione benestante. Christian Armbruester, in qualità di investitore per clienti facoltosi, ha ammesso che sta realizzando il valore e il potenziale delle risorse digitali. Armbruester è il fondatore di Blu Family Office a Londra.  Armbruester ha notato di aver trascurato le criptovalute fino a quest’anno dopo l’impressionante aumento di oltre il 160% da metà marzo. È salito alle stelle dalla gamma di $ 4000 agli attuali livelli di $ 19.000 in pochi mesi. Armbruester ha aggiunto che finora si è concentrato solo sui metalli preziosi e sulla produzione.  In una recente intervista, l’investitore ha affermato che tutti dovrebbero considerare Bitcoin come una necessità. Nel 2020, diversi investitori istituzionali (come MicroStrategy e Square) hanno investito milioni di dollari in Bitcoin. Inoltre, diversi uffici di investimento stanno ora cercando di trovare modi per i loro clienti di investire in valute digitali direttamente o indirettamente. Larry Fink, l’amministratore delegato di Black Rock, ha dichiarato:  [Questo] ci dice che il bitcoin ha catturato l’attenzione e l’immaginazione di molte persone, ma è ancora non testato e un mercato piuttosto piccolo rispetto ad altri mercati.

Livelli di prezzo chiave da tenere d’occhio per BTC

Il livello più cruciale a cui prestare attenzione è la linea di resistenza di $ 19.500.Se il prezzo non riesce a superarlo, BTC potrebbe scendere alla SMA a 20 giorni ($ 18.800), alla SMA a 50 giorni ($ 17.200) e alla SMA a 200 giorni ($ 12.200) ). 
Exit mobile version