In questo primo articolo della guida al trading di Avatrade vedremo come registrarsi e ottenere un conto demo Avatrade per fare pratica con il broker sulle piattaforme offerte.
Nello specifico, vedremo come aprire un conto demo con la piattaforma Metatrader 4 Webtrader .
Forniamo istruzioni dettagliate per scaricare MetaTrader 4 , installarlo e accedere per fare trading senza rischi con fondi virtuali.
Se lo desideri, puoi anche visualizzare questo video:
Sommario [Nascondi]
- 1 Come registrarsi e aprire un conto demo
- 2 Il modulo di registrazione
- 3 Accesso a MyAva
- 4 Come scaricare MT4 e utilizzare la demo
Indice dei contenuti:
Come registrarsi e aprire un conto demo
Per registrarti in Avatrade ottenendo un account demo , puoi andare sul suo portale e formalizzare la tua registrazione.
Puoi vedere il pulsante giallo ” Registrati ora” , sotto troverai il link per aprire un conto demo .
Il modulo di registrazione
Facendo clic sul pulsante per aprire un conto demo si accede al modulo di registrazione. Questi chiederanno i dati necessari per aprire un conto demo.
Sono richieste poche informazioni standard, inclusi nome, cognome, e-mail e numero di telefono (cellulare). In alternativa, puoi abbreviare il processo registrandoti utilizzando il tuo profilo Facebook o Google (facendo clic sul pulsante corrispondente, se applicabile).
L’Account Demo di Avatrade fornisce $ 100.000 di fondi virtuali , da utilizzare in pratica con le operazioni sulla sua piattaforma.
Per completare la registrazione dell’account, è sufficiente fare clic sul pulsante “Crea account” .
La conferma della tua registrazione e la creazione dell’account demo verrà quindi inviata alla tua email .
In particolare, riceverai le tue credenziali di accesso a MetaTrader 4 con un conto demo di prova.
Accesso a MyAva
Una volta completato il processo e ricevuta l’e-mail con i dati, è possibile accedere al portale MyAva . In esso puoi gestire tutti i tuoi dati personali , oltre ai tuoi account utente in MetaTrader.
Da lì puoi accedere a MetaTrader 4 o 5 Web trading , nonché scaricare l’installer sul tuo PC.
Guarda questo video:
Puoi aprire un conto demo gratuito con Avatrade da qui. (Fare clic su) .
Come scaricare MT4 e utilizzare la demo
Partendo dalla schermata sopra, se sei interessato ad utilizzare MT4, puoi farlo in modalità WebTrading. Cioè, senza scaricarlo dal browser o scaricare il software gratuitamente.
Quella che segue è la versione WebTrading di MT4 .
Per scaricarlo è sufficiente fare clic sul pulsante blu “Download” (vedi sempre l’ultima immagine nel paragrafo precedente).
In questo modo verrà visualizzato il file di installazione e sarà possibile fare clic su di esso per avviare l’installazione.
Dopo aver accettato il contratto software e aver fatto clic su Avanti , inizierà l’installazione. Nel frattempo, si aprirà una finestra del browser che mostra alcune risorse MetaTrader, incluse in MQL5. Puoi chiudere la finestra, se non sei interessato, o ridurla. Inoltre, puoi sempre selezionare l’inglese come lingua.
Torniamo all’installazione. Come funziona il sistema? Se chiudi o rimpicciolisci la finestra MQL5, appare la finestra MetaTrader 4 dove puoi scansionare i server demo di Avatrade.
Per continuare, seleziona Ava-Demo e fai clic su Avanti.
Dovrai quindi effettuare il login. Hai già i dati (vedi paragrafo precedente). Tutto quello che devi fare è selezionare “Account aziendale esistente” e inserire il tuo nome utente e password.
Fai clic su Fine per accedere alla versione demo della piattaforma di trading MT4, offerta da AvaTrade.
In questo ultimo video riassumiamo tutti questi passaggi:
Guarda la seconda lezione: cosa scambiare e costi con Avatrade