in

Azioni più volatili

Se vuoi sapere dove scorre il denaro nel mercato azionario, devi diventare un maestro della volatilità.

Gli investitori informati possono utilizzare la volatilità per guadagnare denaro indipendentemente dal fatto che un’azione salga o scenda e gli investitori sofisticati capiscono sempre come la volatilità influenzi un portafoglio.

Inizia con il nostro elenco dei migliori titoli volatili.

Contenuti

  • Panoramica: azioni volatili
    • I migliori broker online per azioni volatili
      • Caratteristiche da cercare nelle azioni volatili
        • Mercati incerti, profitti certi

          Panoramica: titoli volatili

          La pandemia di coronavirus ha creato un livello di volatilità senza precedenti nel mercato azionario. All’inizio della pandemia, gli interruttori di circuito del mercato azionario sono stati attivati ​​4 volte tra il 9 marzo e il 18 marzo 2020. Gli interruttori di circuito interrompono tutte le negoziazioni se un indice scende del 7%. L’ultima volta che sono stati attivati ​​è stato nel 1997. 

          Anche il Dow Jones Industrial Average ha subito una perdita record di 1.031 punti il ​​25 febbraio, un record che ha battuto il giorno successivo con una perdita di 1.100 punti. Anche azioni sfortunate come Exxon (NYSE: XOM) hanno innescato interruttori di circuito individuali con enormi vendite.

          Attribuzione: Wikimedia

          Il VIX, un indice che misura la volatilità del mercato in base al prezzo delle opzioni premium, ha raggiunto livelli record. Il livello di chiusura del VIX ha raggiunto 82,69 il 16 marzo 2020, battendo il record di 80,74 stabilito il 21 novembre 2008. Per fare un contesto, il VIX di solito rientra in un intervallo tra 18 e 35. È noto come “indicatore della paura”. “E picchi durante i periodi di crisi.

          L’attività dei consumatori di solito cade in correzioni volatili del mercato e la risposta alla pandemia non è stata diversa. I livelli di disoccupazione sono saliti al 13,0% dal 3,8% in 4 mesi con 14 milioni di persone che hanno subito la perdita del lavoro. 

          La volatilità dei prezzi produce storicamente un mercato più guidato dalle emozioni e maggiori dissociazioni tra il prezzo delle azioni e il valore della società. Le società con carenze di flussi di cassa potrebbero non essere in grado di sopravvivere a un grave impatto, in particolare le società di vendita al dettaglio più gravemente colpite dal calo della spesa al consumo. Marchi come JCPenney (OTC: JCP), Hertz (NYSE: HTZ) e Chesapeake Energy (NYSE: CHK) hanno dichiarato bancarotta a poche settimane l’uno dall’altro. Sorprendentemente, tutti e 3 i prezzi delle azioni hanno ricevuto enormi aumenti nonostante la notizia, con Chesapeake che è salito brevemente a $ 77,50 l’8 giugno.

          Alcuni analisti si guadagnano da vivere cercando di spiegare la volatilità e il suo effetto sul mercato. Ad esempio, JPMorgan Chase ha cercato di quantificare gli effetti dei tweet del presidente Donald Trump sul mercato. Ma nessuno ha una risposta semplice su come utilizzare la volatilità per fare trading con successo. Gli investitori esperti comprendono i diversi modi per misurare la volatilità e quale filosofia applicare a uno scenario di mercato.

          I migliori broker online per azioni volatili

          Riuscire in un mercato selvaggio significa buona esecuzione. La tua esecuzione dipende in gran parte dal broker che scegli. Ecco un elenco dei migliori broker online per azioni volatili.

          Se vuoi specializzarti in azioni volatili inferiori a $ 5, potresti dover prendere in considerazione un broker specializzato in penny stock. Non tutti i broker forniscono accesso ai mercati over-the-counter (OTC) e ai fogli rosa.

          Caratteristiche da cercare nelle azioni volatili

          1. Rapporto put-call. Puoi dire come il mercato si aspetta che un’azione si muova attraverso il numero di put rispetto al numero di chiamate in una determinata data. Una percentuale maggiore di chiamate a put significa un sentimento rialzista e viceversa.
          2. Più attivo per volume di condivisione. Enormi picchi nel numero di persone che acquistano o vendono azioni possono indicare una tendenza da cui puoi trarre vantaggio.
          3. Più avanzato o rifiutato. A molte persone piace cercare azioni che sono aumentate o diminuite delle percentuali più elevate nel corso della giornata. Idealmente, le volatilità individuali torneranno alla media del mercato per la giornata, dando a un investitore la possibilità di trarre profitto da un’inversione di tendenza.

          Mercati incerti, profitti certi

          La volatilità deve essere accolta con favore in un momento come questo. E sebbene i fondamentali sembrino irrilevanti in un periodo instabile, questo potrebbe essere esattamente il momento di fidarsi di loro.

          Qualcuno porterà a casa i profitti da ogni mercato, non importa quanto volatile. La pazienza, lo studio e più pazienza ti renderanno più probabile che tu sia un vincitore.

          Investimenti 2

          Come acquistare azioni Gogo Inc. (GOGO)

          Investimenti 21

          I migliori fondi comuni di investimento a bassa capitalizzazione