in

Bertin Nahum: biografia, famiglia, salario e patrimonio

Bertin Nahum è nato il 14 novembre 1969 a Dakar, in Senegal, è un imprenditore.

Scopri la biografia, l’età, l’altezza, le caratteristiche fisiche, gli affari, la famiglia e gli aggiornamenti di carriera di Bertin Nahum. Scopri quanto è ricco e come spende i suoi soldi. Scopri anche come ha guadagnato la maggior parte del suo patrimonio netto all’età di 51 anni?

popolare come N / A
Occupazione Imprenditore
Età 51 anni
Segno zodiacale Scorpione
Nato 14 novembre 1969
Compleanno 14 novembre
Luogo di nascita Dakar, Senegal
Nazionalità  

Bertin Nahum Altezza, peso e misure

Stato fisico
Altezza Non disponibile
Peso Non disponibile
Misure del corpo Non disponibile
Colore degli occhi Non disponibile
Colore dei capelli Non disponibile

Incontri e stato delle relazioni

Famiglia
Genitori Non disponibile
Moglie Non disponibile
Fratello Non disponibile
Bambini Non disponibile

Valore netto di Bertin Nahum

Il suo patrimonio netto è cresciuto in modo significativo nel 2019-2020. Allora, quanto vale Bertin Nahum all’età di 51 anni? La fonte di reddito di Bertin Nahum deriva principalmente dall’essere un imprenditore di successo. Lui è di . Abbiamo stimato il patrimonio netto, il denaro, lo stipendio, il reddito e le attività di Bertin Nahum.

Patrimonio netto nel 2020 $ 1 milione – $ 5 milioni
Stipendio nel 2019 In fase di revisione
Patrimonio netto nel 2019 in fase di revisione
Stipendio nel 2019 In fase di revisione
Casa Non disponibile
Automobili Non disponibile
Fonte di reddito Imprenditore

Sequenza temporale

2017

Nel febbraio 2017, Bertin Nahum, insieme a tre dei suoi ex soci, ha fondato Quantum Surgical. Con sede a Montpellier, l’azienda continua a esplorare il potenziale della robotica chirurgica minimamente invasiva, concentrandosi ora sul trattamento del cancro, in particolare del cancro al fegato. Nel giugno 2018, Quantum Surgical ha raccolto $ 10 milioni in un round di finanziamento di serie A guidato da Ally Bridge Group. Nell’aprile 2019, Quantum Surgical, Ally Bridge e LifeTech Scientific annunciano una joint venture cinese a tre vie per sviluppare robot chirurgici innovativi per il trattamento del cancro al fegato.

2012

Nel settembre 2012 Bertin Nahum è stato classificato al 4° posto tra i primi 10 imprenditori high-tech più rivoluzionari dalla rivista canadese Discovery Series, subito dietro a Steve Jobs, Mark Zuckerberg e James Cameron. Un anno dopo, nel settembre 2013, Bertin Nahum è stato insignito di una delle più alte onorificenze civili francesi; il prestigioso riconoscimento di Cavaliere della Legion d’Onore che ha ricevuto da Fleur Pellerin allora Ministro dell’Innovazione e dell’Economia Digitale. Nel novembre 2014, Bertin Nahum ha ricevuto il titolo di Doctor of Technology, honoris causa, dall’Università di Coventry (Regno Unito) in riconoscimento del suo contributo rivoluzionario alla professione medica migliorando le procedure chirurgiche utilizzando la tecnologia medica robotica.

2002

Bertin Nahum ha frequentato l’Istituto Nazionale di Scienze Applicate di Lione (Francia) dove ha conseguito una Laurea in Ingegneria. Ha poi continuato a studiare un Master in Robotica presso la Coventry University (Regno Unito). Dopo diverse esperienze nel campo dell’ingegneria medica e dopo aver collaborato con noti chirurghi, Bertin Nahum ha deciso di dedicare la sua carriera alla creazione di soluzioni di tecnologia medica per migliorare gli interventi chirurgici, inclusa la creazione di assistenza robotica di ultima generazione da utilizzare durante le operazioni. Nel 2002, dopo aver vinto il concorso nazionale per le start-up innovative indetto dal Ministero francese dell’istruzione superiore e della ricerca, Bertin Nahum ha fondato Medtech SA

Fondata a Montpellier nel 2002, l’azienda ha iniziato a lavorare sulla chirurgia mininvasiva del ginocchio e ha sviluppato il suo primo robot che hanno chiamato BRIGIT™. BRIGIT™ è stato progettato per assistere i chirurghi nel posizionamento minimamente invasivo delle protesi del ginocchio. Nel 2006, l’intero portafoglio di brevetti che protegge BRIGIT™ è stato acquisito da Zimmer Inc., leader nella chirurgia ortopedica. Medtech SA ha reinvestito i proventi di questa operazione in un nuovo programma di ricerca che ha portato alla creazione del suo prossimo robot; ROSA™. Questa tecnologia è stata utilizzata con successo con pazienti affetti da una varietà di malattie tra cui il morbo di Parkinson, l’idrocefalo e le forme di epilessia resistenti ai farmaci. Utilizzando i bracci robotici, ROSA™ rende gli interventi più efficienti e meno invasivi. Fino ad oggi, migliaia di pazienti in Europa, Nord America, Asia e Medio Oriente hanno beneficiato degli interventi sul cervello e sulla colonna vertebrale effettuati con ROSA™. Nel 2013, la società ha lanciato un’offerta pubblica iniziale (IPO) di successo, raccogliendo 20 milioni di euro su Euronext a Parigi. Nel luglio 2016, Medtech SA è stata acquisita dal gruppo Zimmer Biomet (NYSE: ZBH) per 164 milioni di euro. Bertin Nahum ha mantenuto il suo ruolo di leadership e ha diretto le attività di sviluppo robotico di Zimmer presso l’attuale sede dell’azienda Medtech SA a Montpellier fino a gennaio 2017.

2000

Con 8.000 nuovi casi ogni anno in Francia e 800.000 nel mondo, il cancro al fegato è il sesto tumore più comune al mondo.

1969

Bertin Nahum (nato il 14 novembre 1969 a Dakar (Senegal) è un imprenditore franco-beninese nel settore della robotica chirurgica. È CEO e co-fondatore di Quantum Surgical con sede a Montpellier, Francia. In precedenza ha fondato nel 2002 Medtech SA; specializzato nella progettazione, sviluppo e commercializzazione di robot di assistenza chirurgica venduti a Zimmer Biomet nel 2016.

bio 48

Suhas Gopinath: biografia, famiglia, salario e patrimonio

investimenti 45

Come e dove acquistare BarterTrade (BART) – Una semplice guida passo passo