Vale la pena acquistare Bitcoin BTC nel 2021?
Bitcoin ha avuto un 2020 leggendario, andando di oltre il 180% e superando i $ 20.000, $ 21.000 e $ 22.000. Tuttavia, molti credenti, come Michael Novogratz, CEO di Galaxy Digital, ritengono che questo sia solo l’inizio. Novogratz ritiene che BTC finirà per arrivare a 55.000 o $ 60.000 entro la fine del prossimo anno. Quindi questo ottimismo fuori luogo o è qualcosa di legittimo? Diamo un’occhiata.
L’epico rally di Bitcoin
Il mercato globale delle criptovalute di Bitcoin è attualmente di circa $ 42 miliardi e supera la capitalizzazione complessiva di JP Morgan. Ciò è estremamente importante poiché JP Morgan è una delle quattro maggiori istituzioni finanziarie negli Stati Uniti. Bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico a $ 23,776 (su Coinbase) prima di ritirarsi a $ 22,500. BTC ha guadagnato oltre il 16% su base giornaliera.
Le istituzioni continuano a scommettere molto su Bitcoin
MicroStrategy ha annunciato che stanno cercando di acquistare più BTC, avendo già accumulato $ 1,1 miliardi. Tuttavia, One River Asset Management è emerso come uno dei maggiori detentori di Bitcoin. A quanto pare, hanno già acquistato $ 600 milioni di Bitcoin. All’inizio del 2021, hanno in programma di aumentare le loro allocazioni a $ 1 miliardo.
One River Asset Management manterrà i suoi Bitcoin con il Northern Trust. Mentre la società possiede già oltre $ 150 miliardi di AUM, hanno iniziatoinvestire in criptovaluteseguendo l’interesse del cliente. Pete Cherecwich, presidente dell’asset servicing presso Northern Trust, ha dichiarato:
“
Questa è solo un’altra prova di come le criptovalute vengono fuse con il settore finanziario tradizionale. In precedenza, Fidelity Digital Assets aveva annunciato che avrebbe consentito ai clienti di utilizzare Bitcoin come garanzia per i loro prestiti in contanti “.
Entità rispettabili con previsioni incredibilmente rialziste
Scott Minerd, il chief investment officer di Guggenheim, ritiene che il valore equo di Bitcoin sia di $ 400.000. Parlando a Bloomberg TV, Minerd ha spiegato che la sua previsione si basa sulla fornitura limitata di Bitcoin e sul suo costo attuale in relazione all’oro. Ha concluso che mentre Bitcoin e l’oro hanno molto in comune, BTC è grossolanamente sottovalutato in questa fase. Guggenheim ha annunciato pubblicamente a novembre di avere investimenti in Grayscale Bitcoin Trust.
I gemelli Winklevoss, che sono i co-fondatori di Gemini e dei primi Bitcoin gli investitori credono che BTC potrebbe arrivare a $ 500.000 poiché più persone lo usano come copertura per l’inflazione invece dell’oro.
Il verdetto finale
Bitcoin è il leader del mercato delle criptovalute ed è solo nelle fasi iniziali. Avendo superato i suoi massimi livelli storici, potremmo essere all’inizio di un importante rally rialzista.